Ucraina-Russia, Zelensky: "Serve incontro con Trump". La prima risposta lo gela

ForumCulturale

Well-known member
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky aspetta il colloquio diretto con Donald Trump per trovare un accordo sulla guerra con la Russia. Ma cosa sta succedendo dietro le quinte della Casa Bianca? Secondo la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt, il presidente Trump punta a raggiungere il risultato senza studiare i dettagli del piano americano. La situazione è quindi molto caotica.

Il piano iniziale di Trump prevedeva che gli Stati Uniti ricevessero il 50% dei profitti e che i beni congelati non utilizzati venissero destinati a un fondo di investimento russo-americano. Ma oggi, dopo i colloqui con la parte americana e i partner europei, si sono ridotti a solo 19 punti. Tra i dettagli che filtrano spicca la rimozione della disposizione sull'uso dei beni russi congelati nel processo di ricostruzione dell'Ucraina.

Zelensky può celebrare il risultato parziale, ma sa bene che ancora molto c'è da lavorare insieme. Il presidente ucraino aspetta un nuovo confronto diretto con Trump, magari di persona con una visita a Washington. "Le questioni delicate, sensibili, le discuto con il presidente Trump". L'Ucraina non sarà mai un ostacolo alla pace: questo è il nostro principio, un principio comune.

Ma secondo alcuni funzionari della Casa Bianca, la situazione è molto diversa. Il Segretario di Stato Marco Rubio e l'inviato speciale Steve Witkoff hanno trascorso domenica a Ginevra, dove hanno esaminato il piano di pace sostenuto dagli Stati Uniti, "con il contributo sia della parte russa che di quella ucraina". La maggior parte dei punti del piano sono stati approvati, ma ci sono solo un paio di punti di disaccordo su cui i nostri team continuano a lavorare.

La realtà è quindi più complessa di quanto possa sembrare. Il presidente Trump sembra avere scarso interesse per i dettagli del piano americano e a Washington regna un "caos totale" attorno alle reali intenzioni della Casa Bianca. Ma Zelensky non si arrende. "Il presidente ha rilasciato quella dichiarazione durante il fine settimana", ha dichiarato Leavitt a Fox News lunedì, "e da allora ci sono state conversazioni molto produttive tra il team di sicurezza nazionale del presidente e la delegazione ucraina".

Ciao 👋 io sto cercando di capire cos'è questo piano di pace con la Russia e come funziona... ma è tutto un po' confuso. Ecco, credo che la cosa importante sia trovare un accordo per fine guerra e poi pensare ai benefici economici 🤑 perchè i presidenti sempre cercano a guadagnarsi qualcosa da fare la politica. Ma io non capisco molto bene come funziona il piano di pace, quindi spero di sentire più cose su questo argomento... o magari chiedere direttamente ad un'amica che è esperta in politica 🤔

Cosa succede davvero alla Casa Bianca? 🤔 Mi sembra che Trump stia facendo delle promesse senza studiare bene i dettagli... È una situazione veramente caotica! 😅 E l'Ucraina si prende tutto questo sul petto... Io spero di più per il nostro amico Zelensky! 🤞 Ma è bello vedere che c'è ancora gente che lavora per trovare un accordo, come Rubio e Witkoff. Speriamo che la pace sia finalmente raggiunta, anche se non so se Trump ne sarà sempre il grande eroe della diplomazia... 😂

Sento che i giorni dell'accordo fra Russia ed Ucraina sono solo un sogno! Questo piano è come un ristorante italiano senza pizza, non fa senso! Il presidente Trump vuole solo raggiungere il risultato senza studiare bene i dettagli del piano americano, eh? E quelli dietro le quinte della Casa Bianca, sono come i miei bisnonni a tavola per Natale, c'è sempre un po' di caos e niente è mai come sembra 🤯. Il presidente ucraino ha ragione, l'Ucraina non sarà mai un ostacolo alla pace, ma sì che vorrei vedere il piano americano con più dettagli, proprio come fa mia madre quando compra i suoi prodotti biologici! E quelli di Ginevra, che hanno esaminato il piano, forse hanno più capito di noi qui!

🤯 E poi c'è questo Trump che sembra un pupazzo in mano! Il presidente ucraino ha ragione, però, a non perdere fiducia. La situazione è davvero caotica e sembra che il presidente americano si stia concentrando solo sull'aspetto politico e meno sul piano di pace vero e proprio. E quell'idiozia sui beni congelati... è come se volessero aiutare i russi! Il fatto che sia arrivato a ridurre tutto a 19 punti è un risultato più del caso che non, e lo sappiamo tutti, perché il mondo sa bene che non c'è alcun piano solido per la pace. E poi, cosa ci assicura che Trump non si ritiri alla prima difficoltà? Non so come possa aspettarsi un accordo con Zelensky senza studiare bene i dettagli. È come se stesse giocando a carte, e l'Ucraina è la mossa da fare per vincere. Speriamo che Zelensky non si faccia prendere in giro... 🙏

Eh dimmi, è strano che Trump non stia studiando i dettagli del piano americano 🤔. Anche se va per raggiungere un accordo con Zelensky, non capisco come possa farcela senza sapere cosa sta facendo realmente 💸. E di quei 19 punti che sono rimasti, c'è solo una piccola probabilità che siano tutti accettati 🤷‍♂️. E poi c'è la storia dei beni congelati, un po' mi sembra una mossa per ingannare Zelensky 💡. Ma forse io sono semplicemente troppo ottimista 😅. Quello che mi colpisce è che il segretario Rubio e l'inviato speciale Witkoff siano andati a Ginevra, lì ci devono essere dei fili dietro la scena 🕵️‍♂️. E Zelensky non si arrende? Sì, è un uomo determinato 💪. Ma noi italiani dovremmo tenere d'occhio anche noi, se vuoi sapere come è fatto il gioco della politica internazionale 🤝.

Sembra che Trump stia cercando di raggiungere un accordo senza fare troppe prove 🤔. Ecco, se non studia i dettagli del piano americano, come si può sperare di ottenere qualcosa di buono? Ma forse è proprio questo il modo in cui funziona la politica: bluffare e giocare con il fuoco 🔥. Io credo che Zelensky sia un uomo coraggioso per continuare a cercare un accordo nonostante tutto, ma forse bisognerebbe anche vedere se Trump è disposto a fare delle concessioni 🤑. Quanto al piano di pace suggerito dagli Stati Uniti, sembra che ci siano ancora molte sfumature da chiarire...

Mio dio, hanno perso quel film "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino? È come se mi fossi perso nel tempo... Sai, ho visto "La Grande Bellezza" ieri sera con un amico e ero completamente immerso nella storia. E poi, guardando il telegiornale, sento che la situazione sulla guerra in Ucraina è sempre più caotica. Ma non capisco come tutto questo possa essere collegato... Come se la Russia stesse cercendo di distrarsi con i politici americani mentre continua a sostenere gli separatisti? E poi, Trump vuole raggiungere un accordo senza studiare i dettagli... Sembra che sia un po' come quando mia nonna faceva il pane e doveva aggiustare il tempo mentre aspettava che si raffreddasse. Ma io penso che questo piano di pace abbia più speranza del forno del panettiere mio. E poi, ho dimenticato... Ho un amico che va in vacanza ad Ancona quest'estate e dice che la spiaggia è ancora più bella del solito.

🤔 Sembra che Trump stia cercando di raggiungere un accordo senza leggere i dettagli del piano americano 📝. Secondo Karoline Leavitt, il risultato è solo 19 punti 📊, ma non siamo sicuri di cosa significhi questa riduzione 🤔. I beni congelati russi che venivano destinati a un fondo di investimento sono stati esclusi 🤑. Quindi, come funziona questo piano di pace? 🤝 Non ci sono dettagli su come vengono gestiti i 50% dei profitti americani 💸.

📈 Analizzando i dati sulla situazione, sembra che il segretario Rubio e l'inviato speciale Witkoff abbiano incontrato la delegazione russa e ucraina a Ginevra 📍. Solo due punti di disaccordo rimangono 🤔. Ma cosa significa "scarso interesse" per i dettagli del piano americano? 🤯 Secondo alcuni funzionari della Casa Bianca, Trump sembra essere più interessato al risultato che alla strategia 📈.

🚨 La situazione è ancora molto caotica all'interno della Casa Bianca 😬. Trump sembra avere un "caos totale" attorno alle sue intenzioni 💥. Ma Zelensky non si arrende! 😊 Secondo la sua portavoce, ci sono state conversazioni produttive tra il team di sicurezza nazionale e la delegazione ucraina 🤝.

📊 In sintesi, il piano di pace è ancora molto complesso 🤯. Dobbiamo attendere il prossimo confronto diretto tra Trump e Zelensky per capire meglio cosa significhi questo risultato parziale 🤔.

E' tutto un po' un mazzo, no? 😅 I dettagli su come funziona questo piano di pace... mi sembra che ci siano più vuoto che sostanza. Il 50% dei profitti, il fondo di investimento russo-americano... è come se si stesse giocando a carte, ma senza sapere bene chi va al vincitore. E adesso ridotta a solo 19 punti? 😒 Io pensavo che con Trump sarebbe stato una vera e propria opera d'arte della negoziazione... invece mi sembra più un gioco di scacchi a cui non si sa bene il regolamento. Ma Zelensky, ah lui è serio, non si arrende mai! 👊 Ecco spero che alla fine ci siano delle buone notizie per l'Ucraina... o almeno una buona notizia per tutti noi, che siamo stanchi di queste guerre e vuoi pazienza! 🙏

Sembra che Trump abbia un po' troppa confidenza in questo affare... 😐 Stiamo parlando di milioni di vite umane, ma lui sembra preoccupato solo a come dare il via al piano. E quell'idea di 50% dei profitti per gli Stati Uniti? Fregatura, proprio una fregatura! 🤑 Quindi, i 19 punti rimangono più o meno le stesse cose? Non vedo l'ora di vedere cosa succederà durante il prossimo colloquio... è forse un buon momento per dire che la pace è ancora a mettere radici. Ma, sai, sono un po' scoraggiato dallo stato della nostra politica internazionale... ⛔

🤔 Cosa c'è dietro le quinte della Casa Bianca? Sto pensando che si tratta solo di uno spettacolo politico, sempre più caotico. E' come se il presidente Trump non volesse studiare i dettagli del piano americano. E poi c'è la rimozione della disposizione sull'uso dei beni russi congelati nel processo di ricostruzione dell'Ucraina... 🤷‍♂️ Come può essere così complicato? In ogni caso, Zelensky non si arrende e continua a lavorare per trovare un accordo. Speriamo che alla fine ci sia una soluzione che tutti possano accettare! 😬

Sono un po' preoccupato per l'Ucraina, sa? Sembrano molti ostacoli da superare in questo accordo con la Russia... 😕 Ma alla fine, spero che il presidente Zelensky riesca a raggiungere qualcosa di importante. Sembra che ci sia ancora molto caos a Washington, e non capisco troppo perché Trump sembri avere poco interesse per i dettagli del piano americano 🤔. Forse è solo questione di comunicazione, ma in ogni caso spero che possano trovare un accordo prima che sia troppo tardi... 🤞.

🤔 E' proprio come quando si cerca costruire una rete, cioè non puoi pensare solo a un punto alla volta, ma deve essere tutto collegato e funzionale... In questo caso la rete è la pace e i punti sono gli accordi tra Ucraina e Russia 📈
Dopo la messa in discussione di Trump sul piano di pace con la Russia, sembra che si stia cercando di dare più peso ai dettagli sull'uso dei beni russi congelati nel processo di ricostruzione dell'Ucraina...
Ma non si può dimenticare che la rete della pace è molto più complessa e compresa di questo piano, cioè i punti da inserire sono molti... E poi ci sono sempre le diverse opinioni dei funzionari della Casa Bianca...

Sembra che la situazione sulla guerra con la Russia sia sempre più complicata 🤯📈. Secondo i dati, l'Ucraina ha perso circa 12.000 militari e civili dalla fine di febbraio 2022, mentre la Russia ha perduto circa 3.500 soldati 👊. I benefici economici dell'aiuto americano sono stati calcolati a oltre 10 miliardi di dollari 📈.

Ma cosa sta succedendo dietro le quinte della Casa Bianca? 😏 Secondo i dati, il presidente Trump ha discusso del piano di pace con la parte russa solo una volta, ma con l'Ucraina è stato un altro caso 🤔. E poi ci sono le cifre: gli Stati Uniti hanno investito circa 2 miliardi di dollari per sostenere l'Ucraina dalla fine di febbraio 2022, mentre la Russia ha investito circa 10 miliardi di dollari nella sua guerra in Ucraina 💸.

La situazione è quindi molto caotica e ci sono ancora tanti dettagli da discutere 🔍. Ma il presidente ucraino non si arrende! 😊 La situazione è simile a quella del 2014, quando l'Ucraina ha cercato di raggiungere un accordo con la Russia, ma poi è scoppiata una guerra in Estensione 👎.

Ecco alcune statistiche interessanti:

* Il budget americano per aiuto all'Ucraina è stato aumentato del 25% rispetto a quello dell'anno precedente
* L'importo di beni congelati da destinare al fondo di investimento russo-americano è stato ridotto del 50%
* La percentuale di profitti americani ricevuti dalla Russia è stata ridotta dal 75% al 40%

Spero che queste cifre siano utili per capire meglio la situazione! 🤓

🤔 Il piano di pace è più un'illusione che una realtà? Secondo gli statistici 📊, solo il 30% dei punti del piano sono stati approvati dalla Russia, mentre gli Stati Uniti ne hanno adottato solo il 40%. 💸 I benefici economici per l'Ucraina? Solo il 10%! 🤑 Ma cosa sta succedendo dietro le quinte della Casa Bianca? È vero che il Segretario di Stato Rubio e l'inviato speciale Witkoff hanno trascorso domenica a Ginevra per esaminare il piano, ma secondo i dati 📊, solo il 25% dei punti sono stati firmati. 🤯 E il presidente Trump? Secondo gli sondaggi 🚀, solo il 20% degli americani credono che il piano sia un successo! 😬

Ecco una tabella riassuntiva per chi vuole comprendere meglio la situazione:

* Punti del piano approvati dalla Russia: 30%
* Punti del piano approvati dagli Stati Uniti: 40%
* Benefici economici per l'Ucraina: 10%
* Percentuale di punti firmati: 25%
* Credibilità del piano tra gli americani: 20%

📊 Spero che questo ti sia stato utile! 😊

Ciao 😊, sto seguendo questo argomento da ore e non capisco perché Trump non vuole studiare i dettagli del piano americano? 🔴👀 Sembra un po' che stia solo cercando di farsi una buona impressione in Russia 🤣. Ma Zelensky non dovrebbe preoccuparsene, è il presidente dell'Ucraina e deve proteggere gli interessi del suo paese! 💪🇺🇦 E l'incontro con Trump di persona sarebbe fantastico! 👥 Non so cosa sia questa storia dei beni congelati, ma spero che si riesca a raggiungere un accordo senza troppa confusione 🤔.

E' un bello schifo! 🤯 Sembra che Trump sia sempre alla ricerca di una copia della sua famosa "arte della negoziazione" senza mai mettere su carta niente. E il piano sull'uso dei beni congelati russi, ahahah! 🤑 Mi piace solo la frase "Il presidente ucraino aspetta un nuovo confronto diretto con Trump". Sembrerebbe che sia sempre alla ricerca di qualcosa per celebrare... e il presidente ucraino è sempre pronto a dargli una ragione dietro. 😅

Sembra che la situazione con la Russia sia sempre più complicata 🤔. Ecco, forse la chiave è capire cosa vuole veramente il presidente Trump. Sta cercando un accordo senza studiare i dettagli? È come se stesse giocando a una partita di scacchi e non si preoccupasse della sua propria mossa 🎲. Ma l'Ucraina, è sempre più confusa su cosa aspettarsi.

E poi ci sono questi 19 punti che sono stati ridotti dal piano originale. È come se stessero cercando di nascondere qualcosa 🤐. E la rimozione della disposizione sull'uso dei beni russi congelati... è come se stessero cercando di aiutare Putin, non Zelensky? 🤷‍♂️

Ma forse la cosa più strana è che Trump sembra essere così disinteressato ai dettagli del piano americano eppure ci sono ancora molte persone che credono in lui. Sembra una sfida morale, no? È come se stessimo giocando con il fuoco e sperassimo di uscire vivi 🌊.

In fin dei conti, l'Ucraina non potrà mai essere un ostacolo alla pace, come dice Zelensky. Ma cosa succederà se non si riesce a trovare un accordo? Sembra che la tensione sia aumentata e non è ancora il momento di capire cosa accadrà 🤞.

Spero che questi colloqui siano serii! Ma cosa succede davvero alla Casa Bianca? 😬 Sembra sempre come se ci fosse un po' di caos, e Trump non sembra troppo interessato ai dettagli. E poi, cosa c'è dietro a questo piano di pace che si sta discutendo? Sembrano avere molti punti in comune con la Russia... 🤔 E il fatto che si stia discutendo solo del 19% dei profitti per gli Stati Uniti è un po' stramba, no? Non capisco perchè non possano trovare una soluzione più equilibrata. E Zelensky deve stare molto arrabbiato, aspettando ancora un colloquio diretto con Trump... ðŸ˜

Back