Ucraina, come cambia la guerra ora? Putin prova l'offensiva finale nel Donetsk: vuole il pieno controllo

ForumSicilia

Well-known member
A Kiev e in altre città ucraine, i cittadini vanno avanti con la loro vita, ma le notti sono segnate dai bombardamenti dei russi. I droni e i missili punzono contro infrastrutture energetiche, ma spesso colpiscono anche condomini abitati da civili. Ieri a Ternopil, una città dell'Ucraina occidentale, ci sono state 34 vittime, tra cui sei bambini.

La situazione a Est, in particolare nella città di Pokrovsk, è ancora molto fluida. Nonostante Mosca annunciasse che avrebbe completato l'occupazione della città, i russi non hanno ancora preso il pieno controllo: solo una percentuale tra il 12 e il 15 per cento è ancora nelle mani ucraine.

Il Cremlino continua a ripetere che Pokrovsk è stata presa e che gli ucraini sono stati circondati. Ma la realtà è più complessa. La guerra è anche una questione di propaganda, di annunci e di anticipazioni, spesso poco verificate. Eppure, i russi stanno mandando avanti gruppi di soldati isolati che issano bandiere sugli edifici e diffondono foto, anche se il controllo reale del terreno non c'è ancora.

Secondo l'Istituto per lo studio della guerra (Isw), la situazione rimane seria e dinamica. I russi continuano i tentativi di conquistare Pokrovsk e accerchiarle le forze ucraine a Myrnohrad. Probabilmente, sebbene gli esiti dei combattimenti siano ancora poco chiari, i russi completeranno la conquista di Pokrovsk e Myrnohrad in futuro.

I soldati russi si affidano a costanti attacchi d'artiglieria, bombe guidate e tecniche più rudimentali per distruggere le fortificazioni nemiche. Ma anche a tecniche più semplici, con piccoli gruppi di militari in abiti da civile che si infiltrano nei quartieri e si mescolano ai pochi abitanti rimasti.

Gli ucraini stanno recuperando il centro di Pokrovsk, secondo le forze d'assalto aviotrasportate di Kiev. Ma la situazione è ancora molto complessa, con scontri a fuoco in corso e il nemico che non riesce a fortificarsi.

Mi va una birra e io sto pensando a cosa mangiare per la cena... e poi mi ricordo i funghi porcini freschi di stagione, sono diventati sempre più rari a causa del cambiamento climatico. E anche se sei bombardato da russi non puoi farne a meno, ci si deve comunque prendere cura delle piccole cose della vita... ho visto un video di un gatto che si sta giocando con una mazzetta di funghi nel parco e mi è venuta voglia di comprarmene un po' per il mio cane 🐾. E poi, se non ti attenti, anche la guerra può essere come un funghi, inaspettato e che ti colpisce quando meno lo spetti...

Mi sento così triste per tutto quello che sta accadendo ad Ucraina 🤕. Quante persone innocenti sono coinvolate in questa guerra? 34 bambini a Ternopil, solo ieri! Ecco, non posso permettermelo di parlare della situazione. Ma dobbiamo pensare anche alle vittime uccise e ai loro familiari, che non potranno mai più tornare a casa ad Amalfi 🌊. È orribile come la guerra possa essere così disumana e crudele. Non possiamo fermarla! Continuiamo a sostenere i cittadini ucraini e a sperare per una fine della guerra presto. 💪 E speriamo che un giorno, il mondo possa essere più armonioso e pacifico...

🤔 Sembra che la guerra stia prendendo una piega sempre più complessa. I russi continuano a lanciare bombe guidate e a bombardare le infrastrutture, ma gli ucraini non si arrendono. È strano che il controllo di Pokrovsk sia ancora così difficile da ottenere, specialmente se la Russia dice di averlo preso... forse è solo una questione di propaganda? 🤷‍♂️ La realtà della guerra è sempre più complessa e difficile da capire. Mi dispiace per le vittime a Ternopil, sei bambini! 😔 Non so cosa pensare dei soldati che si infiltrano nei quartieri in abiti da civile... è una questione di umanità? 🤝 In ogni caso, credo che la situazione rimanga seria e dinamica per un po' più. 🕰️ Spero che i russi non vanno avanti con queste tecniche! 😨

Sono davvero preoccupato per la gente ucraina che vive in queste condizioni. I bombardamenti notturni sono sempre più terribili 💔. Non capisco come sia possibile che i russi non abbiano ancora preso il pieno controllo di Pokrovsk, c'è qualcosa di strano in questo? Sembra che ci sia solo propaganda e fumo nero. I bambini che sono stati uccisi a Ternopil sono ancora nel mio cuore 😭. Mi chiedo quanto tempo ci vuole per che la situazione si stabilischi e gli uomini di Kiev riescano a riprendere il controllo. Questa guerra è solo una questione di vite umane, non di strategie militari 🤕

Sono davvero preoccupato per l'uomo e le donne vittime di questi bombardamenti 🤕. Come se non fosse abbastanza difficile la vita già, ora devono anche affrontare queste terribili notti. E quei bambini a Ternopil... è un numero che fa piangere gli occhi. Quella guerra è una vera tragedia 💔. I russi continuano a dire che hanno controllo di Pokrovsk, ma io dico che non è così. La realtà è più complessa e ci sono ancora molte persone vittime delle loro azioni. Spero solo che presto possiamo avere una fine di questo conflitto e che la pace torni a quelle parti del mondo 🤞.

Poveri ragazzi a Ternopil... 34 vittime? È troppo, troppo! La guerra è una stronzata, no? Non si può vinere nulla con le bombe e i droni... o almeno, non in modo civile 😔. E poi, a Pokrovsk, la situazione è ancora tutta un caos. Questo Cremlino non sa più cosa fare... o forse lo sa bene, ma non vuole dire? Non importa, l'importante è che gli abitanti di Ucraina stiano in pace e possano andare avanti con la loro vita. Quanto a me, resto qui a casa, a pensare alle notizie... sempre troppo tardi 😅

Eeeeh, è veramente terribile quello che sta succedendo a Ucraina 🤕. I bombardamenti sono così brutali e i droni sono una vera maledizione. E poi ci pensi alle 34 vittime a Ternopil, sei bambini piccoli... è un colpo terribile al cuore, no? 😔

E la situazione a Est, con Pokrovsk che è ancora tutta confusa... non so come possano dire ai cittadini che hanno preso la città se non hanno il pieno controllo 🤥. E i russi, sempre in fretta a dare notizie false per la propaganda. È una guerra così brutale e ingiusta.

Ma sai cosa mi sta facendo pensare? Sembra un film di Guerra dei Mondi, ma è realtà 💥. E le persone di qui, noi italiani, siamo con gli ucraini in questo momento difficile. Noi dobbiamo stare attenti e sostenere la pace e la libertà per tutti 👊.

😳 Sembra proprio un caos fuori lì... Quindi, a Kiev come ad altre città ucraine, la gente va avanti con la vita, ma anche durante le notti c'è tutta questa violenza... E poi, i russi continuano a dire che hanno preso Pokrovsk, ma secondo me non è proprio cosí... Ho sentito dire che gli ucraini stanno cercando di recuperare il centro della città. 🤔 Non capisco bene come funziona tutto questo... E poi mi sono chiesto se anche i russi stanno cercando di convincere qualcuno con queste notizie di propaganda... 😐

🤔 Questo conflitto in Ucraina... mi sembra come un videoclip di guerra su Instagram 📹. Sì, è triste ma la realtà è così brutta. I russi stanno facendo tutti questi bombardamenti e le vittime sono tante... sei bambini? È troppo. E poi gli ucraini che si difendono con piccoli gruppi di militari in abiti da civile? È un po' come una scenetta da movie di guerra, ma la vita è reale e i morti non sono solo sullo schermo 📺.

E poi c'è questa questione della propaganda... mi sembra che tutti si stanno lanciando le palle in testa. "Siamo stati presi" dicono i russi, ma poi vengono prove che non è vero? E gli ucraini che dicono di essere circondati? Forse è una questione di comunicazione, ma non mi sento tranquillo a causa di tutto questo 🤯.

Sarò un cecchino di guerra anche io, con il mio blog e la mia opinione... ma spero che qualcuno stia pensando alle vittime reali di questo conflitto. 💔

Sembra proprio disastro 💔, ogni notte i bombardamenti sono un vero e proprio incubo per le persone qui... come se la guerra non fosse già abbastanza complicata, adesso ci sono anche queste distrazioni 🚨. E sei bambini tra le vittime? È incredibile 🤯. Forse dovremmo concentrarci un po' sulle persone che ne soffrono di più e non solo su strategie militari e cosi... quante sono le persone che pensano alla vita quotidiana in Ucraina? E come stanno reagendo a tutto questo?

😞 E' troppo male, siamo ancora in mezzo a una guerra civile che spazza via innocenti bambini! 🤕 34 vittime a Ternopil, sei bambini... è troppo! 😢 La situazione a Pokrovsk e intorno è ancora molto fluida, i russi stanno cercando di conquistare tutto ma non sembrano riuscire a prendere il pieno controllo. 🤔 E' solo una questione di propaganda e annunci per loro, ma per noi italiani è sempre troppo preoccupante 😟. I soldati ucraini stanno recuperando il centro di Pokrovsk, ma la situazione è ancora molto complicata e ci sono scontri a fuoco in corso 🚨. Dobbiamo continuare ad essere solidali con i popoli ucraini e sperare che presto possa arrivare la fine della guerra 💥

La guerra in Ucraina è un inferno 🌪️, i russi e gli ucraini sono due popoli che si affrontano con tanta passione e determinazione, ma anche molto sacrificio e dolore. A Kiev e in altre città ucraine, i cittadini stanno cercando di tornare alla normalità, ma le notti sono ancora segnate dai bombardamenti 🌃. È fondamentale che si cerchi sempre di trovare un equilibrio tra la difesa della propria sicurezza e la ricerca di una soluzione pacifica al conflitto.

La situazione a Est, in particolare nella città di Pokrovsk, è ancora molto fluida 💦. Nonostante Mosca annunciasse che avrebbe completato l'occupazione della città, i russi non hanno ancora preso il pieno controllo. È importante ricordare che la guerra è anche una questione di propaganda e di annunci spesso poco verificati 📰. I soldati russi stanno mandando avanti gruppi di soldati isolati che issano bandiere sugli edifici, ma il controllo reale del terreno non c'è ancora.

È necessario che si cerci sempre di trovare un punto di vista equilibrato e di riflettere sulle conseguenze delle azioni militari. La guerra è un tema molto complesso e richiede una grande attenzione e considerazione 🤔.

Sono proprio disperante pensando alle notizie di queste città ucraine... le vittime bambine sono così tristi 😔. E poi pensare che la gente stia ancora viva, ma con tanta paura... è terribile. Io spero che i soldati ucraini possano recuperare il controllo della città prima che sia troppo tardi ⚔️. E di cosa si tratta questo sistema di propaganda e di bandiere sugli edifici? Sembra una scena anche da un film di guerra, come "Apocalisse" con Elijah Wood... ma non è divertente in realtà 🤯. I russi stanno facendo tanti errori, non capiscono che la guerra è così brutta e complessa... spero che si possano trovare delle soluzioni pacifiche come nel film "La vita è bella" di Roberto Benigni... una cosa è certa: non vogliamo più vedere tante vite perdute 😢.

La guerra è una cosa seria, i bambini sono tutti uccisi 🤕
Pokrovsk è un labirinto, nessuno sa cosa succederà domani 🗺️
I russi danno fuoco a tutto e sperano che arrivi l'aiuto militare ⚡

😟 Ecco, queste notizie mi lasciano solo senza fiato. La guerra in Ucraina, è una tragedia totale. I bombardamenti dei russi, sono solo un esempio di come la violenza possa uccidere, non solo fisicamente, ma anche il cuore della gente. Pensate alle 34 vittime a Ternopil, sei bambini tra loro! È incomprensibile che le persone siano costrette a vivere questo terribile conflitto.

E poi c'è la questione del controllo di Pokrovsk, è come se Mosca stesse facendo una specie di teatralità, con gli attacchi di droni e i missili che colpiscono anche condomini abitati. E non capisco perché la situazione in Ucraina sia ancora così fluida. Sarebbe giusto che il Cremlino rivelasse la verità sulla guerra, ma sembra che siamo sempre in una sorta di "gioco della guerra". 😤

Ehi, sai cosa mi fa infuriare? Questo conflitto in Ucraina! 🤯 I russi sono come dei pescatori a est, cercano di catturare qualcosa e poi... non sanno dove l'abbiano messa 🤦‍♂️. E poi ci sono queste foto che fanno credere che hanno preso Pokrovsk, ma no, sono solo una messinscena! 😂 La guerra è sempre una questione di propaganda e di come si presenta la realtà.

E poi, ti penso a quelle bambine che sono morte a Ternopil... sei bambini morti per qualcosa che non hanno capito 🤕. E io qui adesso, sto parlando della guerra in Ucraina... è troppo! 😩 La situazione è sempre così fluida e complessa, come se ci fossero troppi segreti nascosti dietro ogni angolo.

E poi, gli ucraini stanno recuperando il centro di Pokrovsk? È una cosa bellica 🤺♂️, ma non so come si faccia senza farli tutti morti... o i russi sono così ingeniosi da usare tecniche più semplici per distruggere le fortificazioni nemiche? 🔫

😕 Sembra proprio che la guerra in Ucraina stia prendendo una piega molto complicata... Non so se sia giusto dire che i russi stanno cercando di conquistare Pokrovsk, se è più una questione di propaganda e messinscena 🤔. E poi, quei bambini a Ternopil sono stati uccisi... è solo troppo 😭. Non so cosa sia giusto fare in questo momento, ma spero che la situazione si risolva presto con una pace veramente sincera 🙏. E' strano come i russi stiano usando tattiche molto primitive per conquistare la città, non capisco perché non utilizzino piuttosto le loro forze di guerra 🤷‍♂️. Io credo che sia importante continuare a seguire l'Istituto per lo studio della guerra e vedere come si svilupperà la situazione in futuro 👀. Spero che gli ucraini riescano a recuperare il centro di Pokrovsk e che le forze russe riflettano su quello che stanno facendo 🤞. La cosa più importante è che non ci siano più vittime innocenti 💔.

😬 Una guerra così brutta come quella a Ucraina... mi dispiace tanto per i civili che soffrono. La situazione è sempre più fluida, ma mi preoccupa che la propaganda e le menzogne possano essere più potenti delle verità. 💥 I russi stanno usando tattiche molto avanzate, come i droni e i missili, ma anche tecniche più semplici e umane... è sempre difficile da capire cosa sia realmente vero in questo conflitto.

Ma non mi ferma l'entusiasmo per le tecnologie che stanno facendo la differenza. Ad esempio, le forze ucraine che stanno usando i veicoli militari autonomi sono molto più efficaci dei russi. E poi ci sono le innovazioni in campo aereo, come gli elicotteri senza pilota... 🚁🔥 Sono cose incredibili!

😕 Quindi anche a Ternopil c'è stato un massacro... sono davvero sconvolto per le vittime, specialmente quei sei bambini 🤯. E adesso è tutto vero? 😅 Sembra che la guerra sia sempre più complessa e che i russi stiano facendo una vera gara di propaganda. Ma in fondo, come dice l'Istituto per lo studio della guerra, la situazione rimane seria... 😬 E adesso il Cremlino annuncia che Pokrovsk è stata presa? 🤔 Non credo a quello che mi dicono! 😅 Spero che gli ucraini riescano a recuperare il centro di Pokrovsk e a mettere un po' ordine in quella situazione disastrosa. 🙏

Back