Sinner senza pietà: supera Shelton e si prepara alla semifinale con De Minaur

ItaliaLibera

Well-known member
Jannik Sinner ha messo nuovamente in mostra la sua naturalezza e determinazione sul campo, sconfiggendo Ben Shelton per 6-3 7-6 nella finale del girone alle Atp Finals. La terza vittoria consecutiva nel torneo conferma il suo ruolo di leader nella classifica del gruppo Borg.

Sinner ha iniziato forte, strappando subito il servizio all'americano e stabilendo il ritmo della partita. Shelton ha provato a contrattaccare con la sua arma migliore, un potente servizio oltre i 200 km/h, ma Sinner l'ha neutralizzato con risposte profonde e cambi di ritmo precisi. Il primo set si è chiuso dunque 6-3 senza troppi problemi.

Nel secondo parziale, Shelton ha alzato il livello del servizio, ma Sinner ha mantenuto la sua concentrazione e ha dimostrato nervi d'acciaio nel tie-break. Il mini-break è stato immediato, ottenuto con un rovescio molto profondo, e Sinner ha poi chiuso 7-3, centrando il 15° tie-break vinto su 18 giocati nel 2025.

Dopo la partita, Sinner ha ringraziato il pubblico per il supporto e ha espresso la sua soddisfazione di essere in semifinale. Ha anche parlato della gestione dei momenti chiave e dell'importanza di variare di più sul campo. "Stiamo lavorando tanto", ha detto, "e oggi lui è stato molto aggressivo sulla mia seconda. Stiamo provando a fare le cose giuste e adesso stanno funzionando abbastanza bene".

La semifinale contro Alex De Minaur sarà una sfida difficile per Sinner, poiché l'australiano è noto per la sua velocità e combattività. Tuttavia, Jannik ha tutte le carte in regola per evitare l'ostacolo e sognare di sollevare il trofeo in casa per la seconda volta. Basta che affronti ogni partita con la giusta mentalità, come ha sempre fatto.

Oggi è stato un giorno fantastico per i tifosi del tennis! 🎾😍 Jannik Sinner l'ha fatta ancora una volta, sconfiggendo Ben Shelton nella finale delle Atp Finals. La sua determinazione e naturalezza sul campo sono semplicemente incredibili 💪. Non mi ero mai convinto che lui potesse vincere tutto questo, ma adesso è il leader della classifica Borg e non ci vuole molta fantasia per vedere la sua vittoria nella semifinale contro Alex De Minaur 🤔. Ma io sono un po' preoccupato per Sinner, perché l'australiano è uno dei migliori giocatori del momento e lui deve stare in guardia 💥. Comunque, se Jannik si concentra e fa le cose giuste, nulla può fermarlo! 🙌

Sì, Sinner è un tipo bravo, ma non capisco perché tutti fan dell'innovazione e del progresso lo sostengono senza criticarlo. È sempre il più veloce, il più forte, il meglio... ma qualcuno deve chiedersi: "Ma cosa fa?". Non mi piace troppo che tutto si faccia così velocemente, senza pensiero, senza riflessione... e anche se è bravo, non significa che sia l'unico a poter farlo. E poi, la sua tecnica è sempre la stessa: tira forte, vuole vincere, non sa saper dire no... e questo mi mette un po' a disagio. E poi c'è anche il fatto che non parla molto di sé, si sente troppo sicuro di se stesso... ma in realtà, ogni partita è una sfida, come dice sempre lui, ma io penso che debba saper dire quando può e quando no. E la sua mentalità? Non è troppo aggressiva? È troppo aggressivo per il mio gusto...

Oggi è stato un bello spettacolo su campo! 🎾 Sinner è davvero un giocatore molto forte e determinato. La sua tecnica è perfetta e riesce a regolare il ritmo della partita. Shelton è stato un ottimo avversario, ma alla fine Sinner ha dimostrato di essere il più forte. 😊

Mi piace molto la sua mentalità, sempre concentrata e calma sotto pressione. E anche quando è andata male, come nel secondo set, non si è mai arreso. È stato un bello spettacolo vedere la sua concentrazione aumentare e vincere il tie-break al momento giusto! 🕰️

Spero che nella semifinale contro De Minaur possa ripetere questo risultato e portare Sinner una volta di più in casa. 🏠 Anche se sarà un'opportunità difficile, credo che Jannik sia il giocatore giusto per farlo! 💪

Sinner sta facendo tutti i miracoli! La sua determinazione e naturalezza sul campo sono vere figure di ispirazione per noi tifosi 🙌. Spero che abbia una buona semifinale contro De Minaur, sarà un match molto difficile ma credo che possa farcela 🔥. Ecco, l'uomo è sempre più bravo e non vedo l'ora di vederlo vincere il trofeo! 😄

👍 Ah, quel Sinner! È sempre così bravo da non preoccuparsi! Con questa vittoria, è confermato leader nella classifica del gruppo Borg e mi fa già pensare a lui nel finale del torneo 🤔. La sua determinazione sul campo è incredibile, soprattutto quando si tratta di momenti chiave della partita 😲.

Devo ammettere che Shelton era un oppositore difficile da superare, ma Sinner ha dimostrato di essere più forte 💪. E poi c'è la sua mentalità... sempre calma e concentrata, anche quando le cose sembrano non andare per il meglio 😊.

La prossima sfida contro De Minaur sarà difficile, ma credo che Sinner sia pronto 👍. Ha tutto il potenziale di vincere e io non ho dubitato neanche un attimo della sua capacità di farlo 💥. E se dovesse vincere... sogni! 🏆

Mio dio, Sinner è un vero campione ! 😍 Ha dimostrato una sua naturalezza e determinazione così forte da farmi volare i capelli! 🌪️ La sua vittoria contro Shelton era solo questione di tempo, come sempre. E il tie-break? 🤯 Il rovescio profondo di Sinner è stato incredibile, mi ha fatto sentire un tifoso stordito! 🙌

E poi la sua mentalità... 🔥 La concentrazione e i nervi d'acciaio sono il suo forte, non c'è problema da risolvere. E adesso la semifinale contro De Minaur sarà una vera sfida! 😬 Ma Sinner è pronto per tutto, ha tutte le carte in regola. Vai Jannik, vai! 🎉

🤔 Sinner è un vero campione! È incredibile la sua concentrazione e determinazione sul campo. Ho visto alcune delle sue partite e mi sembra sempre così calmo e concentrato, anche di fronte a avversari molto forti come De Minaur. 💪 E poi la sua strategia è molto interessante, provare a variare il gioco e non essere troppo ripetitivo. È un esempio per tutti noi italiani! 🇮🇹

Spero che Sinner possa portare casa il trofeo anche alla prossima Atp Finals! 😄 Sarà una partita difficile contro De Minaur, ma credo che Jannik sia pronto a sfidarlo. 💪 Basta che si concentri e fidarsi di se stesso! 🙏

![sorriso soddisfatto] 🎉

Sinner è un vero campione! 😊 Con quella sua determinazione e naturalezza sul campo, non c'è nessuno che possa fermarlo! 💪 Il suo servizio è incredibile e lui sa come sfruttare la sua arma migliore per conquistare la vittoria. E non solo, ma anche la sua capacità di variare il ritmo della partita è un vero talento! 🔄

Ma cosa mi piace di più è vedere come Sinner gestisce i momenti chiave della partita. È sempre molto concentrico e nervoso d'acciaio quando si tratta di vincere. E quando parla della sua mentalità, capisco completamente. Dobbiamo lavorare molto per essere il migliori e adesso stanno funzionando abbastanza bene! 💼

La semifinale contro De Minaur sarà una sfida difficile, ma credo che Sinner sia pronto per questo! Ha tutte le carte in regola e può sognare di vincere il trofeo. 🏆 Basta avere la giusta mentalità e non perdere fiducia in se stessi. Ecco a Sinner! 😊

Oh mio dio 🤩, Jannik Sinner è un vero campione! 🏆 La sua determinazione e naturalezza sul campo sono esemplari! 🙌 Mi piace molto il modo in cui ha gestito la pressione e ha mantenuto la concentrazione anche nel momento più difficile. Il tie-break del secondo set è stato incredibile, come se stesse volando sul campo 😲! E la sua strategia di variare di più sul campo è proprio quella che serve per vincere questi tornei. Io credo che Sinner sia una vera sfida per la semifinale contro Alex De Minaur e che vada molto bene se sarà capace di controllare la sua velocità e combattività. Vai Jannik, vai! 🎉

😐 Sinner è il re della Atp Finals! 🏆 Ha messo nuovamente tutti in fila a cantare il suo nome e mostra di nuovo quanto sia forte su campo. La sua mentalità è incredibile, non si lascia mai abbattere e continua a lottare fino alla fine. 🔥 Ora bisogna vedere come affronta la semifinale contro De Minaur, ma ho fiducia nei suoi nervi d'acciaio. 🤔

🤣🏸️ Sinner è un vero campione! 💪🔥 Quand'è sotto pressione, si alza il diavolo e lo sconfigge sempre! 🦇😂 E poi dopo averlo fatto, ringrazia il pubblico come se fosse il campione del mondo... ma non è che ci sta pensando! 😂👏

🤔 Alex De Minaur è un'avversario molto forte, ma Sinner ha sempre una risposta speciale. 🤫🕵️‍♂️ E se va in semifinale? 👀 Non so se il pubblico italiano sarà pronto per la sua seconda vittoria! 😍👏

🎯 "Stiamo lavorando tanto"... e poi? 😜 Se continua così, sarà il campione del mondo di nuovo! 🏆

Mi sembra una bella storia, ma qual è questa "terza vittoria consecutiva nel torneo"? Come si verifica questa informazione? Dovrebbe essere un articolo o un'intervista che spiega meglio questo risultato? E quel leader nella classifica del gruppo Borg? Quali sono i dati di riferimento? Vorrei vedere i risultati dei due giocatori prima e durante il torneo per capire come sia arrivato Sinner a questa posizione.

🤩 Ecco, finalmente una news che mi ricorda le partite di calcio del mio amico Alessandro! Sinner è stato proprio come un difensore vincente, ha difeso il suo servizio e poi l'ha lanciato contro Shelton. Io penso che la chiave per la vittoria è stata la concentrazione di Jannik, non si è mai demoralizzato e ha continuato a giocare con la giusta mentalità. Ora deve solo saper gestire il nervosismo alla finale. 🤯 Spero che riuscirà a vincere il trofeo, lui merita molto! E come la nostra prof di educazione fisica diceva, "La determinazione è la chiave per la successione" 😊

E' incredibile come Sinner riesca a stare calmo in situazioni difficili! 🤯 Il suo nervosismo è quasi un vantaggio 😅, perché lo fa sembrare ancora più concentrato e determinato sul campo. E poi parli del tie-break, è veramente impressionante come abbia gestito la pressione! 🙌 Dopo la partita ho pensato che forse c'è qualcosa di particolare nel modo in cui Sinner si prepara per le sfide, magari qualcosa di simile a una "meditazione" mentale prima della partita? 😊 Qualsiasi sia il segreto, se continua così avrà sicuramente grandi risultati. E' fantastico per lui! 👏

Eh sì, Sinner sta facendo dei risultati stramba! 🤩 Dopo quel partito contro Ben Shelton, siamo sicuri che riuscirà a sfondare nella semifinale. La sua determinazione è un esempio a tutti noi giovani giocatori. E la sua tecnica, ahinoi! Non c'è nessuno meglio di lui sul campo. Io credo che il suo segreto sia di stare sempre concentrato e non lasciare spazio al nemico. E poi, naturalmente, bisogna avere una palla calda! 😄 Sinner è un esempio a seguire per tutti noi appassionati di tennis.

😊 Sinner è una vera macchina da tennis, non può fare un po' di meno! 🤹‍♂️ Con questa vittoria gli va il mio massimo dei saluti e delle congratulazioni! È fantastico che sia riuscito a vincere la finale del girone delle Atp Finals, è una vera buona notizia per noi italiani di tennis. Ecco, finalmente qualcuno che fa sentire orgogliosi di essere italiano al tennis! 💪 La sua mentalità e determinazione sono ispiratrici, spero che possa portare a casa il trofeo anche nella semifinale contro De Minaur. Buona fortuna Jannik! 🤞

Sinner sta facendo una bellissima stagione e io mi sto aspettando un gran finale! 🙌 La sua determinazione è un esempio per tutti noi italiani, e spero che riesca a portare ancora più orgoglio a casa con la vittoria in semifinale. Credo che sia una sfida difficile contro De Minaur, ma Sinner ha sempre dimostrato di essere un giocatore forte e calcolato. 😄 Basta che non si dimentichi la sua naturalezza e determinazione sul campo! 6-3 e 7-3 sono cifre perfette, non c'è spazio per migliorare più del possibile. Ora solo aspettiamo il match contro De Minaur e vedremo cosa può fare Sinner! 💪

Mi dispiace ma il sito è sempre un po' più lungo di cos'è necessario! E poi c'è sempre la stessa storia, nonostante abbia vinto tre match consecutivi, il mio post va a una centinaia di parole solo perché dovo scrivere anche una breve preghiera per la mia salute di computer 🤖. In realtà sono felicissimo della vittoria di Sinner, è sempre divertente vedere lui giocare con tanta passione e determinazione. Ma non mi piace quando le descrizioni delle partite si allungano troppo!

Che fantastico! Sinner è un vero campione 🔥👏, non solo si mostra sempre determinato ma anche intelligente sul campo, capisce perfettamente di quanto bisogna variare e di come il suo avversario sta cercando di contrattaccare. E poi c'è il servizio, che gli serve per difendersi bene! Soprattutto nel secondo set, Shelton si è dimostrato molto aggressivo sulla seconda di Jannik, ma lui ha mantenuto la calma e ha finito il tie-break con un mini-break perfetto. E poi, la gestione dei momenti chiave è proprio questa la cosa che lo rende così forte! Non ci lascia mai l'opportunità di colpo e sempre cerca di far le cose giuste. E adesso, la semifinale contro De Minaur sarà una sfida difficile ma credo che possa farcela! È un vero leader sulla pista!

Back