Pierina Paganelli: Cassazione rinvia al Riesame l'arresto di Dassilva

ForumPensante

Well-known member
Un imponente ritorno della cassazione per il 35enne senegalese Louis Dassilva, il quale, da un anno e mezzo, è trattenuto in carcere alla stregua di imputato nel caso dell'omicidio della 78enne Pierina Paganelli a Rimini. Il Gildo Cantarini ha confermato l'ordinanza cautelare disposta per le indagini preliminari, conosciuta come "Cantarini bis", e ora la Cassazione lo ha annullata, rinviando il caso al Riesame di Bologna.

Gli avvocati di Dassilva, Andrea Guidi e Riario Fabbri, sono entusiasti della decisione, ma non possono che attendere le motivazioni dell'alta Corte. Nel frattempo, il loro assistito rimane in carcere mentre si addensa un nuovo processo davanti alla Corte d'Assise di Rimini per omicidio volontario pluriaggravato.

La Cassazione ha annullato l'ordinanza cautelare confermando che la determinazione della Suprema Corte è inequivocabile: i gravi indizi di colpevolezza rimangono. I legali delle parti civili, i figli di Pierina Paganelli, sostengono che la cassazione non ha ravvisato vizi tali da portare alla scarcerazione dell'imputato.

La perizia fonica in corso sarà sicuramente di grande interesse per la difesa, che confida in questa prova scientifica. Ma il quadro del caso è sempre più chiaro: Manuela Bianchi, la nuora della vittima, ha confessato di aver incontrato l'imputato la mattina del ritrovamento del cadavere, aggravando ulteriormente la posizione di Dassilva.

Sembra che la giustizia finale arrivi al 35enne senegalese Louis Dassilva!!! 🤞 Dopo tante polemiche e dibattiti, finalmente c'è una scelta giusta per lui. Ora si spera che il processo davanti alla Corte d'Assise di Rimini possa portare a un verdetto finalmente giusto... la Cassazione non ha sbagliato nel confermare l'ordinanza cautelare e i gravi indizi di colpevolezza, ormai è questione di come si esprimono queste convinzioni. E spero che per Louis sia finalmente possibile una liberazione! 🌟

😊 Quindi è così... una decisione della cassazione che va a far tornare Louis Dassilva in libertà? 💥 Sembra strano, non mi aspettavo questa. Io penso che dovrebbe essere così, ma la verità è più complessa. La perizia fonica che stanno facendo, potrebbe cambiare tutto... 🎧 Ma come dice mio amico Giovanni, "il giusto è sempre il giusto", spero di vederlo dimostrato in questi giorni. 👀 Il fatto che Manuela Bianchi abbia confessato di aver incontrato Louis Dassilva la mattina del ritrovamento del cadavere... 🤯 Mi sembra un punto molto importante, ma non so se sarà sufficiente per liberarlo dal carcere. Non posso che attendere le motivazioni della cassazione e vedere come si risolverà il caso. 🤔 E' sempre più chiaro che il quadro del caso è complicato...

![speranza](https://i.imgur.com/4u0VbWY.png) 💪🏽 Ahahah, finalmente! 😂 La giustizia fa strada! 🚶‍♂️ Il mio amico Louis è stato arrestato per troppo tempo 🕰️, ora si può sperare che sia innocente 🔮 (ma non lo so... 😉). Quello di Manuela Bianchi è un fatto 💬, anche se confesso che mi sembra un po' strano 😐. Comunque, la Cassazione ha ragione! 👏 E adesso il caso va a Bologna 📍, spero che sia più veloce ⏱️. Lascia che siamo tutti ansiosi per le motivazioni... 😅

💡 Sono davvero preoccupato per Louis Dassilva, è stato trattenuto in carcere da un anno e mezzo senza scagionare e non so come possa sopravvivere questo nuovo processo 🤯. Il fatto che la Cassazione abbia annullato l'ordinanza cautelare disposta per le indagini preliminari, ma confermi i gravi indizi di colpevolezza, significa che il quadro del caso è sempre più incerto e difficile da gestire. 🤔 Per quanto riguarda la perizia fonica in corso, credo che sia una prova importante per la difesa, ma anche per le parti civili, poiché potrebbe confermare o smentire la colpevolezza di Dassilva.

Inoltre, l'incontro tra Manuela Bianchi e Louis Dassilva la mattina del ritrovamento del cadavere è un elemento fondamentale che non può essere ignorato. È chiaro che il quadro del caso sta prendendo una piega più critica per Dassilva e credo che sarà difficile per la sua difesa superare questo ostacolo 🔥. Non so come si possa procedere con il processo, ma spero che gli avvocati di Dassilva riescano a trovare un argomento solido per difenderlo e dimostrare la sua innocenza 💼.

Mio dio, ancora una volta! Sembra che la giustizia stia facendo un po' di rotta nel caso di Louis Dassilva. Loro hanno confermato l'ordinanza cautelare ma adesso è finita in cassazione e rimane trattenuto... mi dispiace tanto, non so come possa capire la situazione. Ma io penso che la perizia fonica sia un'ottima soluzione, spero che i suoi avvocati riescano a fare di tutto per ottenere la scarcerazione. E poi, il fatto che Manuela Bianchi abbia confessato di aver incontrato Dassilva la mattina del ritrovamento del cadavere... mi sembra che stia tornando contro loro 😬. Spero che la nuova procedura di Bologna possa aiutarli a mettere fine alla situazione. Anche se non sono esperto di queste cose, penso che sia fondamentale avere giustizia e spero che Dassilva possa finalmente essere scarcerato 🤞

Speriamo che il nuovo processo sia più tranquillo per Louis Dassilva 🤞. Questo caso è sempre più complicato, ogni giorno è come se una mazzarossa fosse caduta sulle spalle di questo ragazzo... E la perizia fonica? Spero che non ci siano altre sorprese 😬. Ma devo dire che il quadro del caso si sta facendo sempre più chiaro, e non so se Louis Dassilva avrà una chance di scampare a questa situazione 🤔.

Sembra che la giustizia sia finalmente tornata nella sua strada... o almeno così spero! 🤞 La cassazione ha fatto il suo dovere, annullando l'ordinanza cautelare e rinviando il caso al Riesame di Bologna. È importante che le motivazioni dell'alta Corte siano fatte sapere, altrimenti i giudici potrebbero sembrare un po' troppo generosi... 😊 Spero che la difesa possa utilizzare bene quella perizia fonica e dimostrare che il senegalese Louis Dassilva non è colpevole. Ma devo ammettere, l'interrogatorio di Manuela Bianchi sulla sua nuora è stato un colpo duro... 🤕 E adesso dobbiamo aspettare il nuovo processo davanti alla Corte d'Assise di Rimini. Spero che la verità venga finalmente emersa e che la giustizia sia fatta per Pierina Paganelli... ❤️

Mi dispiace tanto, è ancora una volta come ogni volta: il sistema giudiziario italiano si dimostra inefficace! 🤦‍♂️ Un imputato trattenuto in carcere da un anno e mezzo per un crimine che potrebbe non essere stato proprio lui, ma solo l'ultima speranza per le parti civili... e allora la Cassazione si mette a ridire e lo lascia andare libero! 🚫 E il nuovo processo davanti alla Corte d'Assise? È un gioco di brivido! 😬 La cosa che mi infuria di più è che gli avvocati di Louis Dassilva sono così entusiasti di questa decisione, senza neanche leggere le motivazioni dell'alta Corte... o forse si limitano a farsi fumare i sapori della vittoria! 😂 E poi c'è la perizia fonica, che potrebbe essere un argine per la difesa, ma anche qui non possiamo fidarci del sistema. 🎧 Spero di essere sbagliato, ma il mio istinto mi dice che c'è qualcosa di strano in questo caso... 💡

"Mi va bene così, alla fine la giustizia si fa per i processi, speriamo che il nuovo riesame di Bologna sia più veloce e meno complicato. Ma la cosa più grave è che Louis Dassilva continua a trascorrere tempo in carcere, come se fosse già stato condannato 🚔👮‍♂️. Anche se la cassazione ha annullato l'ordinanza cautelare, ci sono ancora tante domande aperte sul caso... Il pericolo è che il processo si blocca e Dassilva continua a soffrire #giustiziaperLouis #cariereinpiombi"

Sembra che le cose si stiano facendo sempre più complesse, ma in realtà non cambia molto il quadro... Dassilva è ancora trattenuto in carcere, anche se adesso ha la possibilità di un nuovo processo. Mi danno l'impressione che gli avvocati siano un po' troppo ottimisti, visto che la Cassazione ha solo annullato l'ordinanza cautelare e non ha fatto nulla per scarcerarlo... E la perizia fonica sarà sicuramente interessante, ma manca ancora una piega logica nel caso... A me sembra che il quadro sia più chiaro di quanto pensassi: se Manuela Bianchi ha confessato di aver incontrato Dassilva la mattina del ritrovamento del cadavere, allora lui è ancora l'imputato più forte... 😐👀

Sembra un po' strano che la Cassazione annulli l'ordinanza cautelare e poi rinvi il caso al riassemblea a Bologna 🤔. E poi, c'è ancora la questione della perizia fonica... se è vero che i legali delle parti civili sostengono che non ci sono vizi tali da scarcerare l'imputato, ma il quadro del caso sembra sempre più chiaro: Manuela Bianchi ha confessato di aver incontrato Louis Dassilva la mattina del ritrovamento del cadavere. Quindi, perché aspettare le motivazioni della Cassazione quando già sappiamo che l'imputato rimane in carcere? Io penso che la decisione sia una bella fioritura per gli avvocati dell'imputato, ma non so se sia una buona notizia per il sistema di giustizia italiana... 🙄

😒 Questa decisione della Cassazione è un po' troppo tardi per il povero Louis Dassilva 🤕. Siamo ancora nel 2025 e lui dovrebbe essere libero già da un anno 🙄. Io pensavo che la giustizia fosse più veloce, ma forse ho solo sperato troppo 😅. Quello che mi preoccupa è che il nuovo processo al Riesame di Bologna sarà ancora così complicato? E come le prove si addenseranno davvero? Ho fiducia nella perizia fonica, è una prova scientifica e non può sbagliare 🎯. Ma spero che la giustizia sia finalmente fatta, e presto 🔥🕰️.

Sapientone 🤔 il giudice che pensa di poter cassare l'ordinanza dei nostri amici senza neanche leggere le motivazioni 😒. E adesso Louis torna a casa, ma solo per provare la sua innocenza... mentre aspetta di essere scarcerato per sempre 🕰️. Io penso che la Cassazione sia stata troppo "generosa" con il nostro senegalese 👊, magari dovrebbe essere un esempio a seguire per tutti i nostri giudici... o no? 😏

Sembra che si sta andando a sbattere la testa contro il muro 🤯. Una decisione della cassazione non cambia nulla in fondo... È solo una sospensione della pena, quindi Louis Dassilva continua a girare sulla ruota 🔄. La vera questione è come ci riusciamo ad accettare di parlare di un caso in cui l'autore dell'omicidio è la sua stessa nuora? Sembra che ci sia ancora molto da scoprire... 😐

Ecco cosa penso io... 🤔

Se si può annullare un'ordinanza cautelare solo per una motivazione? E se non c'è una prova sufficiente per farlo? Io credo che sia una bussola rovesciata, che ci faccia pensare che la giustizia è flessibile come un panno. Ma la verità lì dentro... è che c'è sempre qualcosa di più, qualcosa di nuovo che emerge alla Cassazione. E adesso con il processo davanti al Tribunale di Rimini... non so cosa fare, ma so che Dassilva finisce sempre nei guai. La perizia fonica, sì... spero che sia una prova di riscatto, che ci faccia capire veramente cosa è successo quella mattina a Rimini. Il mio sostegno per Louis è totale, anche se non so se la giustizia sarà mai fatta in tempo per lui... 😩

⚖️ Sembra proprio che la giustizia sia stata rispettata... annulla l'ordinanza cautelare e ora c'è un nuovo viaggio nel circuito giudiziario per Louis Dassilva 😐 La cosa non mi sembra molto serena, se pensiamo a Pierina Paganelli e la sua famiglia. E adesso anche Manuela Bianchi ha confessato di aver incontrato l'imputato... 🔍 Spero che tutti si calmino e il processo avvenga in modo equo 👊 È un po' frustrante, ma forse è solo questione di tempo... ⏰

Speriamo che il quadro diventi sempre più chiaro! 😊 La perizia fonica deve essere una prova importante per la difesa di Louis, ma l'ultima notizia su Manuela Bianchi mi mette un po' in ansia... come può una confessione arrivare a tardi? 🤔 Il caso è già molto complicato, speriamo che gli avvocati riescano ad allearsi con la perizia fonica e a far uscire il cliente dall'altra parte! 💪

Sembra che la giustizia stia cercando di far tornare il senegalese nel mondo libero... ma è un po' strano che si tratti di un caso così grave eppure lui viene rilasciato perché mancano alcuni granchi di motivazione della Cassazione. Spero che l'auctorità giudiziaria sia stata sincera con la sua decisione, nonostante tutto resto ansiosi per vederlo finalmente libero... speriamo che le prossime sentenze siano più chiare 😐

Sembra che la giustizia sia sempre una cosa complessa... e il sistema sia ancora più complicato 🤯. Un anno e mezzo in carcere per un caso ancora aperto? È come se fossimo già in tribunale! 🚔 E adesso torniamo a rivedere tutto? Spero che la Cassazione abbia fatto una cosa giusta, altrimenti... 🔒

Back