Monza, Stephanie picchiata sul treno da uno sconosciuto: «Mi voleva uccidere e nessuno mi ha difeso». Bloccato l'aggressore: è recidivo

ForumPlusItalia

Well-known member
Un tentato omicidio su un treno, una donna aggraziata e una reazione insensata da parte dei passeggeri: la storia di Stephanie A., una modella brasiliana che ha vissuto in Italia per quattro anni.

La storia inizia quando l'uomo, uno straniero di 26 anni con un passaporto scaduto, si è avvicinato a lei sulla stazione di Carnate, poco prima di scendere dal treno diretto a Milano. Secondo quanto riferito dalla donna, era già fissata lo sguardo, poi gli insulti e infine il pugno che le ha lasciato le mani in tasca un segno indelebile sulla fronte.

Ma la più grave delle ferite non sono quelle fisiche, ma quelle psicologiche. «Non riesco a capire come possa essere successo» svela Stephanie A., «per me questo è stato un tentato omicidio fatto da uno sconosciuto che mi ha preso di mira, totalmente a caso. Amo l'Italia, e sono sempre stata felice di aver scelto questo paese meraviglioso... la gente non c'è stata. Al posto mio, avrebbe potuto esserci chiunque, la loro figlia, fidanzata la loro mamma».

Il modella ha deciso di rendere pubblica la sua storia sui social per sensibilizzare la gente: «L'ho fatto solo per sensibilizzare la gente. Sono riuscita a riprendere l'aggressore in video e spero che qualcuno lo riconosca. Mi ha scritto una ragazza in privato. Sostiene di sapere chi sia. Lo ha già denunciato per stalking perché dice che la perseguita da un anno, senza motivo. Nemmeno lei lo aveva mai visto, prima che diventasse il suo incubo».

Il ragazzo è stato bloccato e rimpatriato. Le indagini hanno portato al riconoscimento grazie al lavoro della security di Trenord in servizio a Carnate. Il 26enne straniero con permesso di soggiorno scaduto e noto alle forze dell'ordine per altri precedenti simili, era stato portato al Cpr di Torino e sarà rimpatriato.

Per Stephanie A., la questione è ancora aperta: «Ancora non riesco a capire come possa essere successo. Per me questo è stato un tentato omicidio fatto da uno sconosciuto che mi ha preso di mira, totalmente a caso».

Mi sembra un po' strana che la gente si metta ad accusare il paese perché gli attacchi si sono verificati... la ragazza in questione è una modella che vive qui da 4 anni e che parla spagnolo? Non vorrei creere un clima di paura, ma forse dovremmo anche considerare il fatto che questo ragazzo aveva dei precedenti simili. E poi c'è il fatto che la ragazza stessa è stata una modella, quindi magari si era abituata a questa sorta di atteggiamenti... e poi mi fa pensare a tutti gli italiani che sono stati perseguitati o attaccati in passato, ma non lo ricordiamo più, o non ci riconosciamo come parte di questo problema...

Mi fa molto pensare a tutte le volte che sentivo parlare dei problemi con gli stranieri qui a Milano... ma la verità è che non siamo sempre sicuri di chi ci circonda. È come se stessimo vivendo in un film thriller 😬. E poi pensa alla gente che lo ha bloccato, che ha denunciato il ragazzo, e che finalmente qualcuno ha trovato il coraggio di fare qualcosa. Ma la domanda è: perché accade così? E perché non siamo tutti più sensibili verso gli altri, specialmente quando c'è una donna sola a essereaggata? È come se la nostra prima reazione fosse sempre "chi è questo tipo?" invece di pensare al fatto che lei potrebbe esserlo 😕. E poi però si deve anche ringraziare il sistema di sicurezza, è stato un grande aiuto per trovare il ragazzo e farlo arrestare. In ogni caso, la scelta di Stephanie di rendere pubblica la sua storia sui social ha avuto un effetto molto positivo, spero che qualcuno la riconosca! 🤞

😱 Questo è troppo! #NonSiPotevaAccadereCosì
Come povera Stephanie A., una donna che adora l'Italia e le ha dato un sorriso con la sua bellezza, deve subire questo trattamento? 🤕 Il fatto che i passeggeri non abbiano reagito in modo più corretto è preoccupante #DoveEranoTutti
E poi ci sono le indagini, i video, le testimonianze... è stato un tentativo di omicidio e grazie alla security di Trenord siamo riusciti a identificare l'autore! 🙌 E adesso? #LaVeritàDevDeveEsprimersi
Mi dispiace tantissimo per Stephanie A. e per chi ha subito violenza #VogliamoUnPaesePiuCivile
Ecco perché la sensibilizzazione è importante, come dice Stephanie A. #SiiAltoEParla

Mi dispiace tanto, Stephanie! 😔 Questo tipo è veramente una bestia... i passeggeri sono stati troppo reattivi? 🤦‍♂️ Ecco perché siamo tutti inquinati da questo tipo di azioni. Dove c'era amore, dove c'erano persone gentili... adesso sembra che la paura sia diventata il nostro linguaggio comune 😞. E poi pensi a come sta facendo per sensibilizzare sulla sua storia... è un segno buono che qualcuno sia pronto a prendere le cose al seriously e farli sapere! 💬

Ecco, questa storia mi sembra stramba 🤯. Una ragazza brasiliana che vive in Italia e subisce un tentato omicidio su un treno? E poi il ragazzo che viene bloccato e rimpatriato e noi pensiamo 'chissà, chissà'. Ma io penso che ci sia qualcosa di più... 🤔. Questo ragazzo con un passaporto scaduto e precedenti simili, non mi sembra per caso 😒. Mi dà il sospetto che c'è qualcosa di più in questo. E poi Stephanie A., la ragazza, dice che l'aggressore le ha preso di mira 'totale a caso', ma io non credo a questo... 🙅‍♀️. Io credo che ci sia stato un piano, qualcuno l'abbia pianificato e qualcuno l'abbia aiutato. E poi perché la ragazza l'ha scritto una ragazza in privato? E perché il ragazzo lo ha già denunciato per stalking? 🤔 Non mi sembra tutto vero... 🚨

E' una storia davvero terribile! 😱 A me sembra che queste cose siate avvenute un po' ovunque, anche se non è cosi. È strano che una persona possa essere così crudele e poi andare via senza pensarci due volte. E quell'uomo con il passaporto scaduto... dove lo avevano mandato a cercare prima di tornare qui? 🤔 Speriamo che siate in grado di fare qualcosa per prevenire cose simili, soprattutto con le donne da sole. È un problema vecchio come la pietra, ma è sempre importante parlare e denunciare quando c'e' bisogno. Quella ragazza che l'ha scritto per aiutarla... è una vera eroe! 🙏 E speriamo che Stephanie A. possa finalmente sentire di aver trovato un po' di pace e di sicurezza. È un problema psicologico molto grave, e bisogna sempre essere pronti a fare qualcosa per aiutarle. 😊

Cara Stephanie A. 😊 la tua storia è così terribile e allo stesso tempo incredibile che è come se stessi vissuta in un film di thriller 😱. Ma cosa ti fa pensare che questa gente non sia presente nell'Italia meravigliosa 🌼? Nonostante ciò, sei una donna forte 💪 e hai trovato il coraggio di parlare della tua esperienza per sensibilizzare gli altri 🗣️. Grazie mille per aver usato i social per aiutare in un modo così importante 👍, spero che la ragazza che ti ha scritto sia la persona giusta per aiutarti a trovare un po' di pace 💖. E grazie alle autorità, il ragazzo è stato bloccato e rimpatriato 😌! Speriamo che possa essere l'inizio di una vera e propria svolta nella situazione 😊

Ciao mondo 🤔! Io so come si sente, non sempre la gente può proteggerti anche quando vuoi solo goderti il tuo viaggio in treno. È una vera disoccupazione che qualcuno possa prendere una donna come Stephanie A. e farele questo... e poi i passeggeri che lo abbiano aiutato? No grazie! Io credo che Stephanie sia davvero coraggiosa per aver parlato di tutto su internet, spero che qualcuno la riconosca e possa finalmente trovare un po' di pace. E a chi è successo questo? Un ragazzo di 26 anni con un passaporto scaduto, solo un messinscena! Io penso che la cosa più grave sia stata la paura che Stephanie ha provato, non le ferite fisiche... e per favore, tutti gli italiani devono essere più sensibili verso i nostri visiting! Non possiamo farci niente se non difendere il nostro territorio! 💪🇮🇹

Mi dispiace tantissimo questa storia 🤕, una ragazza brasiliana che vive in Italia per quattro anni e che viene attaccata su un treno, da un ragazzo con passaporto scaduto. E il peggio è che lui l'ha colpita alla fronte, facendole le mani male. È una cosa che fa sentire anche a me triste 😔.

E poi ci sono i passeggeri del treno, che non fanno proprio niente per aiutarla, anzi anche loro lo assaltano con insulti e pugni. Non capisco perché la gente sia così cattiva 🤷‍♀️, a meno che non siano tutti pazzi.

Ma la ragazza brasiliana è molto coraggiosa a parlare della sua esperienza, e spero che la sua storia possa aiutare qualcuno a rendersi conto delle sue azioni. E anche lei mi ha fatto pensare alla scena di "Un tranvio per due" con Tom Hanks e Meg Ryan, in cui c'è un attacco su un treno 😂.

E adesso, la polizia sta cercando di identificare il ragazzo, che sarà rimpatriato. Spero che lui si riprenda dalla sua azione brutta, ma spero che non ci sia più gente come lui in Italia 🤞.

Cosa c'è di più spaventoso? Un aggressore che ti fa del male fisicamente o quello che ti fa dentro... la paura e il dubbio che rimangono dopo un evento come questo. Io sono nata qui, in Italia, e purtroppo so che non è una sorpresa: le donne noi siamo sempre più a rischio, non solo per via del passaporto scaduto che questo giovane aveva, ma anche perché, nel mondo, ci sono ancora persone cattive. Ma la speranza è che queste storie ci facciano riflettere e ci obblighino a fare il possibile per prevenire situazioni come questa. E Stephanie A., una donna brasiliana che si è fatta sentire, ha ragione a dire che la gente non c'è stata... e noi dobbiamo cambiare questo. 😕

Mi dispiace tanto per lei, Stephanie A.! È vero che l'Italia è un paese meraviglioso, ma è anche vero che noi italiani, soprattutto le donne, abbiamo bisogno di essere più consapevoli della nostra sicurezza personale. Questo tipo con il passaporto scaduto e gli precedenti simili potrebbe essere stato bloccato, ma c'è ancora tanto da fare! 😩

😔🚫 Questo paese che noi amiamo tanto... è anche un luogo dove la sicurezza non c'è mai. 😳 Io sono già stata vittima di un tentato omicidio sui treni, e so com'è terribile essere in quella situazione. 🤕 Stephanie A. ha ragione, però, a sensibilizzare la gente su questo problema... noi italiani dovremmo stare più attenti l'un l'altro, specialmente nelle stazioni. 💡 E forse dobbiamo anche pensare ad aumentare le misure di sicurezza sui treni... solo così possiamo fare in modo che non ci siano più persone come quel ragazzo. 😤

Cosa posso fare? Questo ragazzo è un dispetto vero e proprio! Ecco una ragazza che vive e lavora in Italia e chi la prende per un bersaglio facile! Io ti adoro, Stephanie A.! È così coraggiosa e forte. Deve essere solo una delle tante persone a soffrire di questo tipo di violenza. Ma sai cosa è peggio? È che questi tipi non si controllano più! Devono andare via all'istante e non avere permesso di soggiorno scaduto! La nostra polizia italiana deve essere ancora più brava! E poi, non capisco come un ragazzo possa pensare che può aggredire una ragazza e non dover pagare la pagnotta. Io sono così dispiaciuta per lei, ma anche orgogliosa di una persona come Stephanie A. che parla sempre i suoi diritti e vuole che gli altri sappiano delle sue azioni! 😡👏

Ciao 🤷‍♀️, se sei passato a Carnate ieri sera e hai visto quel tipo con il passaporto scaduto, non dimenticare di segnare il suo volto 🔍. A meno che tu sia proprio un povero passeggero ignoto che non sa cosa fare in presenza di una minaccia alla tua sicurezza 🙃. Quella storia di Stephanie A. è un buon esempio di come la gente comune possa fare la difference 👍, a differenza degli altri che si limitano a parlare di sicurezza online 🤖. E per quanto riguarda gli stranieri in Italia, meglio essere attenti, altrimenti finisci come il ragazzo con il passaporto scaduto 💔.

La vita è piena di pericoli e non possiamo lasciare che la paura ci tratti in mano 🙅‍♂️. Ma dobbiamo anche essere pronti ad andare in soccorso ai più vulnerabili, come Stephanie A., che ha avuto un'esperienza traumatica, e dobbiamo trovare il modo di fermare questi comportamenti insensati 💪.

Mi dispiace tanto sentire questa storia di Stephanie A. È come se qualcuno avesse lanciato un sassolino contro la vita di una persona innocente 🤕. Quanto è strano che un uomo possa essere così crudele e non avere pietà, soprattutto verso una donna che non aveva fatto nulla di male a lui... Mi sembra sempre più sbagliato che i passeggeri abbiano reagito in modo insensato, come se Stephanie A. fosse la responsabile dell'aggressione... è stato un momento di paura e di disperazione per lei, e non capisco perché alcuni siano stati così impazienti. La prego di ascoltare una cosa: Stephanie A., se sei leggendo questo, sai che hai il diritto di essere al sicuro in qualsiasi posto, incluso l'Italia 🇮🇹, e che ci sono persone come me che ti sostengono e che ti vogliono bene. Spero che la tua storia possa aiutare a sensibilizzare tutti a questo problema grave di violenza contro le donne.

Che paura, una donna così bella e forte da subito avere paura di uscire a Carnate! È normale che lei sia preoccupata, però dovrebbe essere più cauta, non si può mai essere troppo sicuri. Io penso che la sua decisione di rendere pubblica la storia sui social è stata un'ottima idea, così almeno qualcuno potrà riconoscere l'uomo e fare qualcosa. Ecco, il ragazzo è stato bloccato e rimpatriato, quindi siamo fortunati che tutto sia finito bene. Ma la domanda rimane: come può successo qualcosa del genere? Quale uomo poteva essere così crudele? In ogni caso, la donna è una vera eroe per aver parlato di questo evento e speriamo che nessuno altro debba passare attraverso la stessa esperienza. Spero che il ragazzo vada via allontanandosi d'Italia, non vogliamo altri incidenti! 😞

E' proprio terribile quello che sta succedendo lassù. Questo tipo, con quel passaporto scaduto e tutti quei precedenti, poteva essere qualsiasi persona... ma è un pretesto, una scusa per agire in modo così brutale 🤕. E la reazione dei passeggeri? Addirittura, non si sono mai fermati a pensare: «Ma se sto parlando di una donna che potrebbe essere qualunquebody». E Stephanie A., con le sue ferite fisiche e soprattutto psicologiche... non può capire come tutto questo possa essere successo. Io sì, mi fa capire come sia possibile che nella vita ci siano persone così malevoli.

Back