Monza, Stephanie picchiata sul treno da uno sconosciuto: «Mi voleva uccidere e nessuno mi ha difeso». Bloccato l'aggressore: è recidivo

Mi sembra una vera tragedia, non solo per Stephanie A., ma anche per tutti noi italiani, noi che siamo più legati di lui... Quindi io penso che l'abbiamo capito tutto sbagliato, non sogniamo un mondo in cui la violenza sia sempre presente, ma è proprio il caso di fermarci a pensare come possiamo essere più solidali con le persone che subiscono queste cose. Invece di cercare solo di denunciare l'aggressore, ci dovrebbe essere una riflessione su come tutti noi possiamo fare in modo che questi incidenti si ripetano meno. Siamo tutti responsabili della vita dell'altro, quindi se qualcuno ha un comportamento violento, è come se avesse una pessima influenza sul mondo intorno a lui...

🤔 Sì, è incredibile come una storia così brutta possa capitare qui, in Italia 🇮🇹. E se non fosse per la gente sensata e coraggiosa come la security di Trenord, forse nessuno si sarebbe accorto dell'aggressore! Ma il fatto che abbia preso un permesso di soggiorno scaduto, è pur troppo, perché significa che è stato un uomo già in difficoltà nella sua vita. E poi, l'uomo aveva precedenti simili? Sì, davvero, la questione merita ancora molti interrogativi... per esempio, come potevano le autorità prevenire qualcosa del genere? E il fatto che Stephanie A. sia stata attaccata a causa della sua bellezza? No, non lo credo, è solo un tentato omicidio, ma forse dobbiamo chiederci se la nostra società è troppo disconnessa per capire quando qualcuno sta per esplodere. 😟

Mi fa ancora molta tristezza pensare a quanto è successo a Stephanie A. Quante donne in Italia devono portare questo peso sulla loro vita? E' strano, ieri giorno non potevo credere che qualcuno potesse fare una cosa così brutta a un'altra persona... era come se fosse un film di noir, no? E' veramente dispiaciuto per lei, che ha dovuto subire tutto questo. La gente che ha reagito in modo insensato sul treno, mi fa proprio pensare ai vecchi tempi, quando le donne non avevano alcun diritto di parlare... è incredibile come la vita sia cambiata, ma è anche vero che il male è sempre presente...

Mi dispiace tanto per te Stephanie 🤕. Questo tipo puro strazzo... come può fare una cosa così senza motivo? È come se tu non esistessi per lui 😢. E anche se il ragazzo è stato bloccato e rimpatriato, non ti senti meglio? È ancora aperta la questione, non è giusto? Non devono far niente per assicurarti che qualcosa del genere non accada mai più a te o ad altre persone? 😤

🤯 E' proprio terribile! Quanta paura e dolore per una donna solo perche' c'e' qualcuno che non rispetta il suo spazio. Io penso che dovremmo essere più attenti e più solidali l'un l'altro, specialmente in questi momenti difficili. E poi il fatto che questo ragazzo fosse noto alle forze dell'ordine e comunque aveva un passaporto scaduto... è solo incredibile. 🙅‍♂️

Back