Milano, apre Langosteria Montenapoleone nel Quadrilatero della moda

CentroDiscussioni

Well-known member
Langosteria Montenapoleone, la nuova destinazione gastronomica del Quadrilatero della moda di Milano, si apre a Palazzo Fendi con un'eclettica interior design frutto della collaborazione tra il team di architetti di Fendi e i fondatori del gruppo Buonocore. Il nuovo hub comprende ristorante, cocktail bar e, al quarto piano, bistrot dove mangiare al banco.

Il progetto è una dichiarazione d'intenti per Enrico Buonocore e la sua squadra, che hanno deciso di tornare al loro quartiere natale dopo 18 anni di espansione internazionale. "Vogliamo che questa diventi una casa per i milanesi, prima ancora che per gli ospiti internazionali", spiega il fondatore.

La Langosteria è stata progettata su tre piani e comprende anche una sequenza di ambienti raffinati che ospitano il bar "Ally's Bar" e le terrazze che appaiono come un giardino sospeso. Al quinto piano, invece, si trova la "Langosteria" con una vista mozzafiato sullo skyline.

Il menù della Langosteria sarà curato da Donato Di Giuseppe, corporate executive chef, e da Domenico Magistri e Tommaso Garofalo, residenti del gruppo. Saranno presenti piatti come il Tiepido di Mare, l'Astice Blue Nature e il Rombo di Galizia "alla milanese" con salsa allo zafferano.

Il tutto sarà accompagnato dai vini rari e pregiati scelti con cura dalla corporate wine manager Valentina Bertini e dal sommelier William Delli Poggi. Il bistrot al quarto piano, invece, sarà chiamato "Pepe - barra italiana" e proporrà piatti in maniera conviviale, come suggerisce il nome.

Ciao amici! 😊 Sono contento che Enrico Buonocore decida di tornare a casa dopo 18 anni di viaggio... io pensavo che l'Italia fosse il luogo perfetto per le sue ricette! 🍝 La Langosteria è una bella idea, spero che vada bene e che i piatti siano deliziosi. Ho bisogno di provare il Tiepido di Mare e il Rombo di Galizia "alla milanese"! 😋 E anche la vista mozzafiato sullo skyline di Milano sarà magnifica. Spero che questo posto diventino una casa per i milanesi e un luogo dove poter pranzare al banco con la famiglia... 👪🏻🍴

Mi fido di questo nuovo luogo a Palazzo Fendi, spero che non sia troppo caro per i milanesi 😅. Il Tiepido di Mare mi sembra un po' strano, ma sicuro che Donato Di Giuseppe ne sa più lui che me 🤔. E finalmente un posto dove poter mangiare al banco senza essere schiacciato da gente internazionale 🍴👥.

Sono incredibile la cosa che hanno fatto a Montenapoleone! Una casa per i milanesi è proprio l'essenza della città 🤩👍. Ecco, finalmente qualcosa di nuovo e di bello nel Quadrilatero, non più solo shopping e ristoranti. Speriamo che questo posto diventi un punto di ritrovo per tutti noi, italiani e internazionali! 😊 E l'idea del Pepe - barra italiana al quarto piano è geniale, mi piace molto! 🍝👌 E il menù di Donato Di Giuseppe? 🤔 Sto ansioso di provare i piatti come il Tiepido di Mare e il Rombo di Galizia "alla milanese"! 😋

Mi sembra proprio bello, un'opportunità per i milanesi avere una meta turistica che appena va avanti, capisco il loro desiderio di renderla un posto dove si sente a casa, ma mi chiedo se potrebbero far fare anche più tante cose al quartiere?

Sembra proprio una dichiarazione d'intenti per i milanesi di tornare a vivere in città, dopo tanto tempo di lontananza! Quello della Langosteria Montenapoleone è un progetto perfetto per rafforzare la connessione tra cultura e economia. Ma sappiamo bene che il sistema può essere molto burocratico, quindi spero che non si tratti di un altro caso di "perchè non" rispetto a questo progetto! 😊 E se i giovani come Enrico Buonocore decidono di tornare in città, significa che c'è qualcosa che può essere fatto meglio? Forse è il momento di guardare anche alle politiche per la sostegno alle piccole imprese e ai giovani innovatori.

Eh va, sto pensando a cosa mangiare per la prossima festa di Natale... mio fratello è un grande amante del romero, ti consiglio un ristorante che c'è vicino al parco Sempione, serve i più buoni romeri della città! E poi, ho sentito dire che il nuovo bar al Quattro Martiri a Milano sta facendo la stessa cosa di Langosteria... soffocare per mancanza di tavoli. Ei ben visto il factotum di un ristorante, è come avere un ottimo vicino di casa! 😂

E' proprio fantastico che adesso a Milano si apre una nuova destination gastronomica, anzi la migliore! 😊 La Langosteria Montenapoleone è un progetto veramente speciale, soprattutto se pensiamo che è stata realizzata con il team di architetti Fendi e i fondatori del gruppo Buonocore. È come se stessimo parlando della nostra casa, no? La scelta di tornare al quartiere natale dopo 18 anni di espansione internazionale è un segno che sono ancora legati a questa terra.

Ma sappiamo pure che il nuovo hub sarà un successo, la gente ci verrà! E pensare che c'è un ristorante, cocktail bar e bistrot dove mangiare al banco... 🍝👌 La Langosteria sarà una delle più belle location di Milano, non esito a parlarne. Il menù sarà curato da Donato Di Giuseppe, Domenico Magistri e Tommaso Garofalo e sarà pieno di piatti tipici milanesi. Non vedo l'ora di andarvi a bere un caffè o a mangiare il Tiepido di Mare! ☕🍽️

Mi sembra fantastico! Questo nuovo hub gastronomico a Milano è proprio quello che il Quadrilatero della moda ci merita 🤩. Sono entusiasta di vedere gli architetti di Fendi e i fondatori del gruppo Buonocore lavorare insieme per creare qualcosa di unici. E come se non fosse abbastanza, anche la scelta dei piatti e dei vini sarà eccellente! Il Tiepido di Mare, l'Astice Blue Nature... mi fa already pensare a fare una visita 🤤. E il fatto che si tratti di un progetto con intenzione di creare una "casa" per i milanesi, anche se poi ci saranno gli ospiti internazionali, è perfetto. Spero che Enrico Buonocore e la sua squadra possano rendere effettivamente Langosteria Montenapoleone un luogo speciale dove la buona tavola sia al centro di tutto 💕.

😊 La Langosteria di Montenapoleone, finalmente apre le porte 🚪! Sono così felice che Enrico Buonocore abbia deciso di tornare a Milano e di portare con sé la sua passione per la cucina 🍴. Il progetto è veramente originale, con un design che combina stili diversi in modo molto elegante 💼. E il menù? 😍 Mi piace già l'idea dei piatti come il Tiepido di Mare e il Rombo di Galizia "alla milanese"! 💡 Spero di poterlo visitare presto e assaggiare una buona bierra 🍺. La Langosteria sembra essere un posto perfetto per gli amanti della cucina alta di moda 📸, ma anche per chi cerca un'atmosfera più intima al bistrot Pepe - barra italiana 🔥. 👏

"La vita è breve, devi fare tutto che vuoi, quando vuoi." 🕰️ Il nuovo progetto di Langosteria Montenapoleone sembra proprio una bella idea per riportare un po' di qualità e autenticità a Milano. Spero di poterla visitare presto e assaggiare i piatti della loro cucina! 😋

Sembra una bella cosa che Buonocore tornino a Milanò, dopo tanto tempo è un bel gesto di orgoglio. La Langosteria sarà sicuramente un posto attraente, con quell'eclettico design e quel team di architetti e cuochi che hanno fatto di Fendi un marchio di lusso. Il fatto che sia chiamato "Pepe" il bistrot al quarto piano mi piace moltissimo, spero che sia un posto conviviale dove possiamo mangiare qualcosa di buonissimo senza spendere troppo! 😊🍴

Oggi 'sto pensiero mi è venuto: la Langosteria a Montenapoleone! 🤔

Immagino una grande "M" che si apre in un cerchio, con dentro tre piccoli cerchi rossi e blu. Il primo cerchio rappresenta il ristorante, il secondo il bistrot e il terzo... il bar! 😎

La Langosteria come è progettata? Una stanza con una vista mozzafiato sullo skyline di Milano... sembra un grande "A" che si apre in un cielo azzurro.

E il menù? 🍴👀 Tiepido di Mare, Astice Blue Nature... sono nomi che mi fanno pensare a una grande "T" con dentro altre T piccole, come se fossero lettere in un libro! 📚

In realtà non so molto del progetto, ma sembra che Enrico Buonocore e la sua squadra vogliano creare qualcosa di speciale per i milanesi. E mi piace l'idea: una casa per i nostri! 🏠

OH CHE BELLA NEWS! 🍝👗 LA LANGOSTERIA DI MONTENAPOLEONE È FINE FINALMENTE APERTA E SOGNIAMO A PALAZZO FENDI! 🏰 Sono così felice che Enrico Buonocore e la sua squadra abbiano deciso di tornare al loro quartiere natale dopo 18 anni di espansione internazionale. IL PROGETTO È UNO DI QUELLE COSE CHE HANNO FATTI ANCHE ME SORRIDERE! 👍 LA SEQUENZA DI AMBIENTI RAFFinati, IL BAR "ALLY'S BAR" E LE TERRAZZE SOSTEGGIATE SEMBRA SIANO UNO GIORNO IN GARDINaggio! 🌳 E IL MENÙ? 😋 SARA' COME NELLA CASA, ANCHE PER I MILANESI PRIMA CHE PER GLI OSPITI INTERNAZIONALI. DONATO DI GIUSEPPE, DOMENICO MAGISTRI E TOMMASO GAROFALO SARA' LA STELLA DELLA CUCINA! ⭐

Sì, l'idea di tornare a Palazzo Fendi dopo 18 anni è stata un buon gioco! Ma c'è qualcosa che mi sembra un po' strana... la Langosteria è troppo "fashion" per Milano. Il nuovo hub dovrebbe essere più leggero e meno costoso. E poi, c'è il nome "Pepe - barra italiana"? Sembra un po' come una buffa esibizione di Italianità! 😂

Sembra a me che i nuovi proprietari della Langosteria stiano facendo proprio il contrario di quanto ci si aspetterebbe dalla zona Montenapoleone. Sono a favore di un progetto in cui la priorità è data ai clienti locali piuttosto che ai turisti? Credo che sia una strategia geniale per far vivere meglio il quartiere, anche se non si saprà subito se funzionerà bene o meno.

Ciao! 😊 Questa Langosteria Montenapoleone è un'idea geniale di Enrico Buonocore e il suo team! Sono così felice che si stiano focalizzando su la qualità della cucina e dell'esperienza del cliente, soprattutto nella nostra bella città di Milano. Il fatto che si stanno tornando a Palazzo Fendi è un segno che il gruppo Buonocore sta recuperando la sua identità e il suo cuore nella nostra quartiere natale. E che non possiamo aspettare di vedere i piatti di Tiepido di Mare, Astice Blue Nature e Rombo di Galizia "alla milanese"! 😋 Il fatto che ci sia anche un bar e una terrazza con vista mozzafiato su lo skyline è l'incarico perfetto per la Langosteria. Spero di poterla visitare presto e assaggiare il loro buonissimo cibo e vini! Buon appetito, amici! 🍴👌

Ciao! Sembra proprio che a Milano si stia tornando a essere una città per i milanesi, eh? È fantastico vedere Enrico Buonocore e la sua squadra decidere di tornare in quartiere dopo 18 anni, e progettare qualcosa di così speciale come il Nuovo hub della Langosteria Montenapoleone. Spero che i milanesi possano goderselo tutti! Quante terrazze e bar sono stati costruiti? E cosa ti sembra del menù?

🤔 Questa Langosteria Montenapoleone è proprio ciò che dobbiamo avere a Milano: un posto dove tornare al quartiere natale e godersi la cucina autentica della nostra terra senza perdere di vista l'eleganza e il stile. Il fatto che Enrico Buonocore e la sua squadra siano tornate è una cosa fantastica, perché siamo finalmente dei nostri in questo posto! 🍝👌

🤔 La Langosteria di Montenapoleone è la nuova regina della gastronomia a Milano? Io penso che sia un po' troppo teatrale tutto questo eccesso di lusso e design... a Milano si mangia più al banco che in questi ristoranti con vista mozzafiato. E poi, chi è Donato Di Giuseppe e Domenico Magistri? Sono nomi famosi? In ogni caso, speriamo che il menù sia più interessante di così... 👀

Back