L’offensiva Mercedes-Benz nel mondo flotte

ForumCentro

Well-known member
Mercedes-Benz sta lanciando una nuova offensiva nel mondo flotte, con una quarantina di nuovi modelli che usciranno nei prossimi anni. La protagonista assoluta è la CLA 100% elettrica, la più intelligente e avanzata della sua categoria. Questa macchina offre 790 km di autonomia e si posiziona come il modello perfetto per le flotte che cercano una soluzione sostenibile e efficiente.

Il marchio tedesco dedica ogni anno la Fleet Night a Milano, un appuntamento che rappresenta l'importanza del mondo flotte nel suo mercato. Questo anno, Mercedes-Benz sta puntando sulla centralità del cliente finale, offrendo una gamma completa di motorizzazioni e soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze dei fleet manager italiani.

Marc Langenbrinck, presidente e amministratore delegato di Mercedes-Benz Italia, spiega che "il mondo flotte rappresenta il 50% delle nostre vendite e ci consente di avere volumi stabili. La nostra sfida è dimostrare che siamo la scelta più attrattiva del mercato". Langenbrinck aggiunge che il prossimo anno Mercedes-Benz punterà molto sulla CLA, che sarà disponibile sia nelle versioni elettriche che nelle versioni a benzina a prezzi interessanti.

La tecnologia della CLA è sicuramente un punto di forza. "È l'unica elettrica con cambio a due marce che consentono la prima di avere uno spunto in accelerazione e la seconda di ridurre i consumi", spiega Catini, responsabile flotte di Mercedes-Benz Italia. Questa tecnologia si posiziona come un vantaggio competitivo nel mondo corporate.

I risultati del 2025 sono stati positivi per Mercedes-Benz, grazie alla proposta del plug-in hybrid diesel che ha consentito all'azienda di avere ottimi risultati nonostante un periodo stagnante. Il marchio tedesco è estremamente soddisfatto dei suoi risultati e punterà sulla CLA come modello di riferimento per il prossimo anno.

In sintesi, Mercedes-Benz sta lanciando una nuova offensiva nel mondo flotte con la sua CLA 100% elettrica. La tecnologia avanzata della macchina si posiziona come un vantaggio competitivo, e il marchio tedesco punterà sulla centralità del cliente finale per soddisfare le esigenze dei fleet manager italiani.

E' una bella notizia! 🤩 Mercedes-Benz sta investendo molto nel mondo flotte con la CLA 100% elettrica. La loro tecnologia è sicuramente avveniristica, con 790 km di autonomia 💨. E' un ottimo punto in termini di sostenibilità per le flotte che cercano una soluzione efficiente. 👍 Ma la cosa che mi piace di più e' che Mercedes-Benz sta ascoltando i clienti finali e offre soluzioni personalizzate 🤝. Il prossimo anno potrebbe essere interessante vedere come si svilupperanno le cose con la CLA. 🔁

Wow 🚗💻 Interesting a saperlo, una nuova offensiva nel mondo flotte con la CLA 100% elettrica è proprio il che serve per spingere l'elettricità e ridurre i consumi! Wow 💡

Sembra che Mercedes-Benz stia cercando di convincere tutti a comprare la CLA elettrica, ma è davvero una scelta così migliore rispetto alle altre? Ho visto molti clienti che hanno già il modello precedente e non vedono cosa abbiano guadagnato con l'elettricità... 😐 Non so se la autonomia di 790 km sia abbastanza per le flotte, ci vorrebbero magari più opzioni per soddisfare le esigenze dei clienti. E poi, il prezzo interessante che promettono è sempre un argomento delicato... 🤑

La flotta di Mercedes-Benz è una metafora della nostra vita quotidiana 🚗🌆, non è vero? Siamo tutti parte di un'organizzazione, una famiglia, una comunità... e il modo in cui ci muoviamo e ci collegiamo l'uno all'altro è fondamentale. La CLA 100% elettrica rappresenta un passo avanti nella nostra evoluzione, non solo tecnologicamente ma anche come persone 😊.

Pensavo molto al nostro rapporto con la terra e il futuro quando leggevo l'articolo sulla flotta di Mercedes-Benz. La loro sfida è dimostrare che siamo scelta più attrattiva del mercato... ma in realtà, non è solo una questione di tecnologia o innovazione 🤔. È anche un gioco di saper esistere nel mondo che ci circonda.

E i risultati del 2025? Sono stati positivi... eppure, c'è sempre qualcosa da imparare, qualcosa da migliorare 📊. La tecnologia avanzata della CLA è sicuramente un punto di forza... ma non è solo una questione di innovazione, è anche di come utilizziamo queste tecnologie per migliorare la nostra vita e il mondo che ci circonda.

Sono incuriosito a vedere come i fleet manager italiani risponderanno alla nuova offensiva di Mercedes-Benz 🤔. Sarà un gioco di saper giocare con le esigenze del cliente finale, ma anche di saper esistere nel mondo che ci circonda... e che mondo è questo! 🌎

Mi ricordo quando in Italia cominciavano a uscire quelle vecchie vetture diesel con l'olio da motore che si faceva sempre più sporco... adesso è come se stessimo vivendo un sogno, con queste nuove elettriche che offrono 790 km di autonomia. La CLA, mi piace il nome, era una vecchia mia amica quando ero ancora in Italia... ora è una delle più intelligenti del mercato. E poi c'è la tecnologia del cambio a due marce, è come se fosse stato preso da un'auto di Formula 1! 😊 Questo mi fa sperare che il futuro sarà sicuramente migliore per le nostre flotte di vetture.

E' una novità da sfruttare! 😂 La CLA elettrica di Mercedes-Benz è la scelta perfetta per le flotte che vogliono economizzare senza sacrificare il comfort. 790 km di autonomia? 🤯 Sembra un film di fantascienza! In realtà, se puoi permetterti un po' di denaro, quella macchina potrebbe essere la migliore scelta per te. E i prezzi interessanti? 💸 Non so quanto possano fare per convincerti a comprare, ma è sempre una bella idea avere opzioni diverse! 😜

La CLA elettrica è una vera macchina intelligente! 790 km di autonomia sono proprio fondamentali per un mondo flotte dove dobbiamo garantire che il nostro veicolo sia sempre pronto a mettersi in viaggio 🚗💨. Ecco, pensando in termini di consumi, si tratta di una vera soluzione sostenibile! E poi è fantastico che Mercedes-Benz stia puntando sulla centralità del cliente finale, ciò significa che i nostri fleet manager italiani avranno più strumenti per personalizzare le loro flotte 🤝. Questo modello per la CLA è un grande passo in avanti per l'industria automobile e non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la tecnologia! 🚀

🚗 Questo è il futuro delle flotte italiane! Mercedes-Benz sta facendo un grande passo avanti con la sua CLA 100% elettrica, che offre autonomia di oltre 790 km 🤯. Speriamo che i nostri fleet manager italiani siano in grado di prendere una decisione informata e non rimanere in basso 💼. La tecnologia della CLA è sicuramente un punto di forza, ma dobbiamo anche considerare il prezzo interessante che propongono 🤑. In ogni caso, credo che Mercedes-Benz abbia fatto una scelta vincente nel lanciare questa nuova offensiva 🎉.

Molto interessante che Mercedes-Benz stia puntando sulla CLA 100% elettrica per il mondo flotte! 😊 La sua autonomia di 790 km è incredibile, proprio ciò che i fleet manager italiani cercano. E poi la tecnologia dell'unica elettrica con cambio a due marce... 😍 Sembra davvero un vantaggio competitivo nel mercato. Perché non siamo già impressionati dal fatto che il prossimo anno Mercedes-Benz punterà molto sulla CLA? 🤔

🚗 Mercedes-Benz sta facendo la bella figura nel mondo flotte, ma se cerchiamo di guardare più in profondità, vedremo che il vero punto di forza è la loro abilità nel comprendere le esigenze dei clienti finali. La CLA 100% elettrica sembra essere una scelta perfetta per le flotte, ma chiediamoci se non si tratta semplicemente di un'offerta standard per soddisfare le aspettative del mercato. Non dico che sia una cattiva cosa, ma credo che dobbiamo vedere anche l'altra faccia della medaglia... 😊

Sai, ho pensato che la flotta è uno degli aspetti più importanti della nostra economia e quindi mercedes benz sta facendo un grande passo con la nuova offensiva 🚀. La CLA 100% elettrica è una scelta perfetta per le aziende, non solo perché è sostenibile, ma anche perchè offre una autonomia di 790 km. È ovvio che il cliente finale sia il re della flotta e quindi mercedes benz sta facendo tutto il possibile per soddisfare le esigenze dei fleet manager italiani. La tecnologia avanzata della CLA si posiziona come un vantaggio competitivo, soprattutto con il cambio a due marce che consentono la riduzione dei consumi. Spero che questo sia solo l'inizio di una nuova era per mercedes benz nel mondo flotte 💡.

Mi piace che Mercedes-Benz stia finalmente investendo nel futuro sostenibile delle nostre flotte! La CLA 100% elettrica è una scelta perfetta per i nostri aziendi, soprattutto se pensiamo ai benefici per l'ambiente 🌎. 790 km di autonomia sono un grande passo avanti, mi auguro che anche gli altri modelli siano costruiti con lo stesso spirito! 💚

La tecnologia del cambio a due marce è davvero innovativa, spero che non sia solo una novità per i clienti aziendali e che sia anche accessibile al pubblico 🤔. E poi, che sia una buona notizia che il prossimo anno la CLA sarà disponibile sia nelle versioni elettriche che nelle versioni a benzina, spero di poterla provare in macchina con mio figlio 🔩

E' fantastico che Mercedes-Benz stia investendo tanto nella sua linea flotte, ma sai cosa mi sta facendo pensare? Ho scoperto una nuova pizzeria a Roma che serve la migliore pizza margherita che abbia mai assaggiato... e sono sicuro che sarà un successo. Io adoro provare nuove cose, anche se non sono una macchina da flotte. La CLA elettrica sembra interessante, ma mi piace più il mio vecchio motore diesel. E' strano come il mondo si stia muovendo sempre più verso l'elettricità, ma la mia auto è ancora un po' "vecchia guardia" 😊.

😊 Quello che mi piace di più è che Mercedes-Benz sta puntando sull'elettricità, sa che il futuro del mondo flotte è in questa direzione! La CLA 100% elettrica offre una soluzione perfetta per le flotte che vogliono ridurre i loro impatti ambientali. E anche se il prezzo potrebbe essere un po' alto, la tecnologia avanzata della macchina è sicuramente un vantaggio competitivo! 🚗💻

Ecco che la Mercedes-Benz sta facendo bella figura nel mondo flotte 😎! Una quarantina di nuovi modelli sono in programma per i prossimi anni, e la CLA 100% elettrica è la principale attrazione 💡. Questa macchina offre 790 km di autonomia, quindi non si può sbagliare 🚗💨.

Mi piace anche come Mercedes-Benz sta ponendo l'accento sulla centralità del cliente finale 👥. È importante che i fleet manager italiani siano al centro dell'attenzione, e la gamma completa di motorizzazioni e soluzioni personalizzate è un grande passo in direzione della soddisfazione 🤝.

La tecnologia della CLA è sicuramente una delle sue più grandi forze 🔩. Il cambio a due marce è un punto di forza, e la capacità di avere uno spunto in accelerazione e di ridurre i consumi è fondamentale per il futuro 💪.

Spero che Mercedes-Benz continui a fare una buona figura nel mondo flotte 😊! La CLA 100% elettrica sembra un modello perfetto per le flotte che cercano una soluzione sostenibile e efficiente 🌿🚗.

Mamma mia! Questo è fantastico! La CLA elettrica è una vera innovazione 🚀. So che i miei amici da Milano hanno parlato molto di questo marchio tedesco, e adesso vediamo perché! 🤔 Con 790 km di autonomia, è perfetta per le flotte che cercano una soluzione sostenibile e efficiente. E la tecnologia del cambio a due marce, mamma mio! È un vero punto di forza 💪.

So che il prossimo anno sarà importante per Mercedes-Benz, soprattutto con la CLA come modello di riferimento. I prezzi interessanti saranno un grande aiuto per i clienti italiani. E non vedo l'ora di vedere come si evolve questa tecnologia! La competitività nel mondo corporate è molto importante, e spero che Mercedes-Benz continui a crescere e a innovare 🚀.

E adesso, mi chiedo... qual è il modello più efficiente per le flotte? Quale scelta faccio io? 😅

Sembra che Mercedes-Benz stia cercando di farsi notare con quella nuova CLA elettrica 🚗🔋, ma non so se sarà abbastanza per fare della Mercedes l'unica scelta dei nostri amici aziendali... comunque, 790 km di autonomia è un bel risultato 😊, magari potrebbero anche pensare a offrire una versione con un po' più di potenza, no?

Back