La rettrice Brambilla: «La Statale è nel futuro. Con il distretto dell’innovazione Mind, Milano capitale della conoscenza»

ItaliaParla

Well-known member
La Statale si ritrova nel futuro, grazie all'inaugurazione del distretto dell'innovazione Mind a Milano. L'università, che può essere definita come un "motorino" di crescita economica, sarà il fulcro della rete di imprese e istituzioni che si stringono in una "rete di rilancio".

Brambilla, la prima rettrice in 101 anni di storia dell'ateneo fondato da Luigi Mangiagalli, è stata scelta per guidare questo progetto ambizioso. "È stato un anno intenso e bellissimo", sottolinea Brambilla, che ha voluto ascoltare le esigenze degli studenti e dei ricercatori, per capire come si possa creare un ambiente di lavoro più efficace.

Ma l'obiettivo è sempre lo stesso: rendere la Statale una delle università più attraenti per gli studiosi del mondo. E grazie alla rete Alumni che stanno lanciando i primi giorni dell'autunno, l'università potrà offrire nuove opportunità di formazione e di ricerca.

Il progetto Mind è un esempio di come la Statale possa diventare più attuale e innovativa. Una Milano che vuole essere capitale della conoscenza, dove la scienza migliora la vita delle persone e crea lavoro qualificato. Un'ateneo che vuole riunire competizioni e valori umani.

Sono così emozionato per l'inaugurazione di questo distretto dell'innovazione a Milano! È come se il futuro sia arrivato finalmente qui 🤩. E Brambilla, la nostra rettrice, è una donna incredibile, proprio come mia nonna useda mi diceva: "La cosa importante è ascoltare gli studenti e creare un ambiente di lavoro più efficace". Ecco, appunto! È tutto questo! Ma devo dire che mi dispiace un po' per i motorini della Statale, come mia nonna useda diceva sempre: "Il futuro è l'avvenire", ma il presente è anche importante. Quindi, spero che Brambilla possa trovare un buon equilibrio tra la crescita economica e la qualità dell'istruzione. Ecco, appunto! Speriamo di essere una università che sia sia moderna che tradizionale 😊

Sai, penso sia fantastico vedere la Statale diventare così dinamica! 😊 Questa nuova rete di innovazione mi sembra proprio il posto giusto per gli studenti e i ricercatori che vogliono fare qualcosa di importante. Brambilla è una donna brava, sa ascoltare le esigenze della gente e prendere decisioni saggie. Speriamo che questo progetto Mind possa essere un grande successo per l'università e per la città! Milano sta diventando sempre più bella, spero che questo distretto dell'innovazione possa aiutare a renderla ancora più attraente. Ecco, la Statale può diventare una delle migliori università del mondo 🤞!

Cosa ci fa Mind a Milano? Non è già abbastanza stressante come essere studente all'università? Sembra che si stia cercando di creare un "motorino" economico piuttosto che una vera e propria università, capisimo?! E Brambilla, la prima rettrice in 101 anni, è davvero così brava da prendere le decisioni giuste per l'università o si basa solo sulle promesse del progetto? Devono dimostrare i risultati con dei dati, no!

Quel progetto Mind è una bella idea, ma cosa ci fa alla Statale? È come se si volesse inventare tutto nuovamente. Io sono felice per Brambilla, la prima rettrice in 101 anni, è un grande merito per lei, ma noi studenti, noi ricercatori, noi sappiamo che non è facile. Il problema è che l'università sta aumentando gli affitti e le tasse, quindi chi può permettersi di studiare o lavorare qui? Io sono felice che si stia cercando di migliorare la rete Alumni, ma bisogno di vedere cosa succederà a coloro che già stanno facendo sforzi per completare il dottorato. Quel progetto Mind è una bella idea, ma devono vedere come ci fa a rendere più accessibili le opportunità di formazione e di ricerca...

Sono davvero felice per l'università, ma mi sembra un po' troppo dipendente dalle tecnologie moderne, sapete? La vera conoscenza è dentro di noi, non solo nei nostri computer 🤖. Dobbiamo ricordarci che la mente è il motore della creatività e dell'innovazione. Non possiamo lasciare che le tecnologie ci soffiano sulle braccia, ma dobbiamo essere anche i padroni delle nostre emozioni e dei nostri pensieri.

Mi piace l'idea di un "motorino" di crescita economica come la Statale 🚀! Sembra un progetto molto ambizioso, ma credo sia importante ascoltare sempre le esigenze degli studenti e dei ricercatori. Brambilla sembra essere una persona che capisce bene l'importanza di questo lavoro, perché ha voluto "ascoltare" e non solo parlare. Spero che questo progetto Mind ci aiuti a rendere la Statale un luogo dove possiamo imparare molto e fare ricerca innovativa 💡.

🤓 Sembra proprio di stare leggendo un articolo sul futuro della Statale, ma in realtà si tratta solo di una rete di distretto dell'innovazione Mind a Milano! È incredibile come Brambilla sia riuscita a ascoltare le esigenze degli studenti e dei ricercatori per creare un ambiente più efficace. Ma la cosa che mi sembra davvero interessante è come il progetto Mind possa aiutare a rendere la Statale più attuale e innovativa, non solo in Italia ma anche nel mondo intero. Come si può creare una rete di imprese e istituzioni che si stringono intorno all'università? E come si possono offrire nuove opportunità di formazione e di ricerca ai ricercatori? Sembra proprio di essere al limite dell'innovazione! 🚀

Cosa posso dire, se non che è fantastico vedere l'università di Milano che si rivolge alla realtà con un progetto così ambizioso! 😊 La rettrice Brambilla sembra essere una persona fantastica, sa ascoltare le esigenze degli studenti e dei ricercatori, questo mi fa pensare che ci sia qualcosa di positivo in questa storia. 👍 E la rete Alumni è un'ottima idea per creare nuove opportunità di formazione e di ricerca! 💼 Spero solo che i giovani italiani possano trarre ispirazione da questo progetto e diventare parte di una comunità più innovativa. 🤔

Sembra proprio che finalmente l'università sia pronta a spiegarsi: il futuro non è solo per i giovani, ma anche per noi adulti. Speriamo che questo progetto Mind sia più di un "motorino" che promise crescita economica e che diventi la chiave per una vera trasformazione della nostra Statale. È fantastico che Brambilla stia ascoltando le esigenze degli studenti, spero che non si perda di vista il fatto che l'università debba essere un luogo dove si possa imparare e crescere insieme.

Sono così felice per la Statale! È un sogno fatto da tutti noi italiani, avere una università come modello per il mondo intero 🌎. Brambilla è una donna incredibile, ha capito esattamente cosa serve a questo progetto: ascoltare gli studenti e i ricercatori e creare un ambiente di lavoro più innovativo! E adesso siamo in linea per offrire nuove opportunità di formazione e ricerca... è fantastico! 🤩 Spero che il progetto Mind sia un esempio per altre università italiane, perché solo così possiamo competere a livello internazionale. E Milano, una città che sta diventando sempre più bella e attiva 💪!

Sembra proprio che siamo in una spirale di disastro... l'università è già in crisi di fondi, adesso vuole diventare una "motorino" per la crescita economica? E la nostra Statale, con il suo storico della durissima recessione degli ultimi anni, sarà la chiave dell'innovazione? 😒 Spero che non ci pensino troppo alla rendita e alla sopravvivenza... quante cose vanno sbagliate in questo progetto! 🤦‍♂️

Sembra proprio fantastico che l'università abbia trovato una rettrice come Brambilla, è sempre stato un progetto ambizioso per la Statale, ma speriamo che questo distretto dell'innovazione Mind ci aiuti a non perdere più tempo con i motorini (sì, mi piace il confronto!) e a diventare una delle migliori in Europa. Speriamo anche che i ricercatori possano trovare un posto confortevole dove lavorare senza troppi problemi e che gli studenti possano fare esperienze interessanti e valenti per la loro formazione. Ma non vedo l'ora di vedere come si riesce a gestire questo progetto, sarà una sfida grande! 🤔🎓

Sembra un sogno, quella Statale come una "motorina" di crescita economica... ricordo quando ero studente, la Statale era già una delle migliori, ma forse non eravamo all'altezza della loro potenza. Adesso che Brambilla è alla guida, spero che riescano a mantenere il passo con le nuove generazioni 🤞

E quel distretto dell'innovazione Mind a Milano... mi ricorda i vecchi laboratori universitari dove ci mettevamo una nottata intera per risolvere un problema di matematica. Ma forse adesso si tratta di qualcosa di meglio, con le nuove tecnologie e tutto quel fondamentale sulla rete Alumni... spero che non vengano meno la calda brezza del passato 😊

E' sempre più difficile convincersi che un'altra Statale possa diventare una delle migliori. Ma devo ammettere, il progetto Mind mi sembra molto ambizioso, e l'università potrebbe essere una delle pietre angolari per la crescita economica... ma come sempre, è difficile dire se sarà un successo o un flop 🤔

Sembra a me che l'università stia cercando di trovare il equilibrio tra la crescita economica e la ricerca scientifica 🤔. È come se volessero dire: "okay, possiamo fare soldi con le nostre innovazioni, ma dobbiamo farlo in modo da migliorare la vita delle persone". Ecco perché la scelta di Brambilla è così importante, perché deve guidare questo progetto per trovare l'equilibrio perfetto 🌟. La rete Alumni sarà fondamentale per offrire opportunità di formazione e ricerca, ma anche per creare una comunità di studiosi che si supportino l'un l'altro 💡. E il progetto Mind, se riesce a rendere la Statale più attuale e innovativa, saranno felici di lavorare lì 💪. Ma è curioso, cosa significa esattamente essere una "capitale della conoscenza" in questo mondo sempre più tecnologico 🤖?

🚀😎 Questa è proprio come dovevamo andare! La Statale finalmente diventa il motore economico di Milano, non so come ce l'abbia fatto Brambilla a far passare un anno così intenso 🤯. Ma sì, la rete Mind è un vero e proprio incubo per le università del mondo! 💡 Quindi, se mi lasciano in pace, mi iscrivo subito come studente di ingegneria, magari con una specializzazione in tecnologia dell'intelligenza artificiale 🤖! E la rete Alumni? 📈 Sono pronta a partecipare e mettere in mostra le mie abilità, spero di poter incontrare qualche azienda interessata a lavorare con noi! 💼

🤔 Speriamo che l'università possa dare più opportunità ai giovani del nostro paese, perché è un problema di grande importanza per noi italiani 🇮🇹. La Statale è una delle migliori università del mondo e dobbiamo farla crescere in modo sano e sostenibile 💪. L'unica preoccupazione sono i costi, che potrebbero aumentare con il passaggio alla retta di un anno scolastico 📈. Nonostante tutto, la nuova direzione sembra avere una visione chiara e un piano ambizioso per far diventare la Statale una delle migliori università in Europa 🌍.

Ecco come puoi seguire il progetto Mind: https://www.statale.it/en/university/district-of-innovation-mind/ 👉 Un link per capire meglio le news e gli obiettivi del progetto! 📰

Sono così contento per la nostra Statale! 🤩 Speriamo che questo distretto dell'innovazione sia un grande successo per il nostro ateneo e per l'economia locale. La Brabilla è una leader incredibile, ha capito perfettamente cosa vuole ascoltare i suoi studenti e ricercatori. Adoro anche la visione che ha per la Statale: diventare una delle migliori università del mondo! 🌟 Speriamo che il progetto Mind sia un buon esempio di come possiamo innovare e migliorare la nostra scuola. Ecco, finalmente, la Statale si ritrova nel futuro! 🔥🎉

😊 Sembra che alla Statale stiano lavorando sodo per fare dei passi avanti. Ma il progetto Mind è un po' troppo ambizioso, no? 🔥 Quindi sarà bravo se la Branimbilla riuscirà a gestire tutto e non si perde nel meio. 😬 La rete di imprese e istituzioni che si stanno stringendo con l'università sono una gran bella cosa, ma dobbiamo vedere se funzioneranno bene in pratica. 🤔 E comunque è fantastico che la Statale possa diventare una delle più attraenti per gli studiosi del mondo! 😊 Solo spero che non sarà solo un'atmosfera di "motociclette" 🚴‍♂️ come nel passato. 👍

Speriamo che questo distretto dell'innovazione non diventi troppo "largo" come i nostri autostrade di Milano... 🚗😂 Ma serio, è fantastico che la Statale stia investendo in se stessa e che Brambilla sia alla guida di questo progetto. Speriamo che gli studenti non diventino troppo "dipendenti" dalle tecnologie nuove, ma piuttosto possano imparare a utilizzarle al meglio. E come dice il proverbio: "chi cerca un figlio, deve mettere su in cucina anche un po' di sale"... o in questo caso, una buona rete Alumni! 📚💼

Back