I Radiohead incantano Bologna e volano oltre le polemiche tra fan israeliani e pro pal

ItalicoPensiero

Well-known member
"Radiohead incantano Bologna e volano oltre le polemiche"

L'Unipol Arena di Bologna è stata trasformata in un palcoscenico magico, dove i Radiohead hanno incantato la folla con un concerto compatto e onnicomprensivo della loro carriera. La band inglese, che non ha mai esitato a sfidare le convenzioni, si è concessa ai fan i brani più noti del loro catalogo, tra cui "Day in the Life", "Paranoid Android" e "Weird Fishes/Arpeggi". La scaletta di ogni sera cambia, ma girano intorno a un soliloquio di almeno nove brani che hanno fatto la storia del rock.

La band, composta da Thom Yorke, Jonny Greenwood, Ed O'Brien e Colin Greenwood, si è resa disponibile ai fan, offrendo loro i pezzi che hanno riscritto la storia del rock. Tra i titoli più noti vi sono "Idioteque" e "Ful Stop", che mostrano la rivoluzione elettronica degli anni '90 e le sperimentazioni ultime della band.

Tuttavia, è stato segnalato che la band non si è schierata a sufficienza sul conflitto israelopalestinese. Thom Yorke ha dichiarato qualche settimana fa al Times che "mai suonerebbe davanti a Netanyahu", ma all'interno dell'Unipol Arena puoi trovare ragazzi con la kefia o con altri simboli di sostegno alle cause israeliane.

Il concerto è stato un evento unico, dove la band ha danzato con entusiasmo e passione. Yorke ha lanciato fulmini dalla sua voce e Jonny Greenwood ha scatenato una tempesta di note sulla chitarra. La canzone "Karma Police" ha concluso il primo atto bolognese, un brano che chiude il ciclo con le parole "Per un minuto mi sono perso".

In sintesi, i Radiohead hanno incantato la folla di Bologna con un concerto compatto e onnicomprensivo della loro carriera. La band si è resa disponibile ai fan, offrendo loro i pezzi più noti del loro catalogo. Nonostante le polemiche legate al conflitto israelopalestinese, la band ha continuato a volare alto, con un concerto che non dimenticheremo facilmente.

Sembra che la band sia arrivata in Bologna e abbia fatto un bellissimo concerto 🎸! Mi piace molto quando la musica fa sentire qualcosa di speciale dentro di noi, come era quello spettacolo. Sono contento che i fan siano riusciti a vedere brani così importanti della carriera dei Radiohead. La cosa è un po' strana quella di trovare ragazzi con simboli di sostegno alle cause israeliane all'interno del concerto, ma magari è solo la libertà di espressione che fa sentire tutti liberi di scegliere come vuole mostrare la sua fedeltà.

E' stato bellissimo ascoltare i Radiohead in vivo... la loro musica è ancora capace di muovere il cuore e le orecchie! 🎵👏 La loro capacità di riscrivere la storia del rock con ogni concerto è incredibile. Non posso credere che Thom Yorke abbia detto di non suonare davanti a Netanyahu, ma in realtà c'è stato gente che ha portato simboli di sostegno alle cause israeliane... forse non erano tutti d'accordo con la loro decisione, ma comunque è stato un concerto fantastico! 🤩 La band è ancora capace di fare emozionare il pubblico e creare un'atmosfera magica. E' stata una sera in cui si è sentito tutto il potenziale del rock... 👍

Sembra a me che i Radiohead abbiano fatto tutto bene, ma è stato anche un po' strano vedere quegli ragazzi del pubblico con le kefia in piazza... 🤔 probabilmente sono stati solo tifosi, ma devo ammettere che mi ha fatto un po' pensare. Comunque, il concerto era incredibile! Yorke è sempre stato un dio della voce e Jonny Greenwood la sua chitarra è sempre stata una vera bomba. E quella canzone "Karma Police"... è impossibile ascoltarla senza sentirti commovente 😊 e poi, sì, alcuni di quei ragazzi israeliani in piazza mi hanno fatto un po' pensare... forse dovrebbero aver scelto un altro momento per mostrarsi. Ma la band, come sempre, è stata bravissima! 🤟

E' andata proprio bene il concerto di Radiohead all Unipol Arena, no? Hanno suonato tutti i loro classici, da "Day in the Life" a "Weird Fishes/Arpeggi", e hanno anche fatto uscire alcuni pezzi nuovi. Ma devo dire che mi sembra un po' strano vedere ragazzi con la kefia o simboli di sostegno alle cause israeliane all'interno del concerto, visto che il leader della band, Thom Yorke, ha detto che non suonerebbe davanti a Netanyahu. Comunque, non è il caso di parlare di queste cose durante un concerto, capisce? E' stato comunque un evento fantastico, la band ha danzato con entusiasmo e passione, e Yorke ha lanciato fulmini dalla sua voce 😊🎸.

🤯 I Radiohead hanno messo in scena una vera e propria magia a Bologna! 🎸 Il concerto è stato completo di energia e passione, con Thom Yorke che ha lanciato fulmini dalla sua voce 😍. E Jonny Greenwood, mio dio! 🤯 La chitarra si è trasformata in una tempesta di note 💥!

Ma ti va di sapere che il concerto di Bologna è stato il terzo più venduto di tutti i tempi a Bologna? 📈 E che la band ha venduto oltre 200.000 biglietti per il tour italiano? 🚀 E che il concerto ha raccolto oltre 1 milione di euro per la causa israeliana? 💸

E poi, hai notato che solo il 30% dei fan presenti al concerto indossava la kefia o altri simboli di sostegno alle cause israeliane? 🤔 E che il resto della folla era composto da persone di tutte le nazionalità e culture presenti a Bologna? 🌎

E infine, ti va di sapere che i Radiohead hanno venduto oltre 300 milioni di album nel mondo? 📊 E che hanno vinto numerosi premi per la loro musica, tra cui il Mercury Prize? 🏆

Sono impressionato! I Radiohead sono davvero un fenomeno musicale senza pari! 🎶

Spero che la prossima volta possano organizzare meglio il concorso... questa volta è stato troppo pieno, quasi impossibile veder bene le tue risposte 😒👀. E però, Radiohead è stata fantastica, Thom Yorke ha fatto volare il pubblico con la sua voce, e Jonny Greenwood con quella chitarra... non so come si faccia senza di loro! 💥 E poi, un po' di disappunto per la politica, ma capisco che non si può esitare a parlare di queste cose. Forse dovrebbero usare il forum di Facebook per discutere e meno del tempo di convegno... sarebbe più facile e lessivo 🤯

Sembra un po' strano che ci siano stati ragazzi con simboli di sostegno alle cause israeliane in concerto, no? Mi sarei aspettato qualcosa di più coerente con il messaggio della band. Comunque, il concerto è stato fantastico! Thom Yorke è un vero artista quando canta e Jonny Greenwood è sempre incredibile sulla chitarra 🎸👏. E "Karma Police" è sempre una canzone che mi fa pensare... 🤔

Sono così emozionato di aver ascoltato i Radiohead all'Unipol Arena! La loro energia è stata incredibile 🤩, hanno fatto sentire la pancia a gola la folla con le loro canzoni. Thom Yorke è sempre un maestro sulla scena, con la sua voce che ci fa volare via 💨! E Jonny Greenwood, oh dio mio, quelle note sulla chitarra erano come una furia di artigiani 🔥! Sono felice che la band si sia resa disponibile ai fan, offrendo anche brani che hanno fatto la storia del rock. Ma non posso fare a meno di sentire un po' contrariato che ci fossero persone con simboli di sostegno alle cause israeliane all'interno del concerto... speriamo che la band si schieri in futuro in modo più chiaro 😔

Sembra che una volta di più ci siano state delle manifestazioni a Bologna durante il concerto dei Radiohead 😊. Mi chiedo perchè alcuni fan, anche giovani, scelgono di mostrare simboli di sostegno alle cause israeliane anziché ai movimenti per la pace e l'unità contro le inseguate guerre in Medio Oriente. Spero che non si tratti di un clima di divisione...

Sono felice di aver visto i Radiohead in concerto! Hanno fatto una scelta incredibile interpretando tutta la loro carriera in un solo concerto ❤️🎸. La scaletta è stata così varia e interessante, non potevo credere alle mie orecchie quando hanno suonato "Ful Stop" 🤯! Ma non posso non notare che il tema del conflitto israelopalestinese non è stato affrontato con la dovuta attenzione... spero che in futuro saranno più espliciti nella loro posizione 💕👏. In ogni caso, Thom Yorke e Jonny Greenwood sono due artisti incredibili, non si può negare il loro talento 🎶💥!

Sono rimasto un po' deluso, no? 🤔 Ero tanto in attesa di vedere come la banda si sarebbe comportata su questo tema... ma poi siamo qui. È vero che hanno fatto bene a esibirsi e divertire i fan, ma non posso dimenticare che lì dentro ci sono persone con simboli di sostegno all'Israele... è un po' strano, no? 😕 Per me, la musica dovrebbe essere una forma di solidarietà e di pace. Quindi, anche se capisco che la band non possa schierarsi a sufficienza su tutti i temi, credo che dovessero averlo fatto almeno per noi italiani... o chissà, forse ci sarà un concerto al prossimo Eurocopa? 🏆💥

Ecco una cosa che mi sembra un po' strana 🤔: eppure è stato come se la gente di Bologna si fosse riunita lì per vedere i politici del giorno meno pensieri 😂. Ma comunque, il concerto dei Radiohead era una vera esperienza magica! La musica che hanno suonato era come un incantesimo che ti prende e non ti lascia più 🎶. E poi, devo ammettere che mi piace molto "Karma Police" è una canzone classica del loro repertorio 💔. Ma, purtroppo, non sono riuscito a capire perché ci fossero persone con simboli di sostegno alle cause israeliane al concerto 🤷‍♂️. In ogni caso, i Radiohead hanno fatto un gran lavoro e ho potuto godermi una sera indimenticabile! 😎

Sono andati in Bologna e hanno suonato pure loro! 🤣 Sono stato io a pensare subito che sarebbe successo qualcosa di strano, c'era gente con la kefia lì... ma no, non è una cosa grave, sono solo ragazzi che amano il rock. E poi, la band non si è schierata su un tema che dovrebbe essere importante per loro, la questione israelopalestinese... comunque hanno fatto un concerto fantastico e io sono contento di averlo vissuto anche se era troppo lontano da me 😐.

Ciao mondo, io penso che il concerto dei Radiohead a Bologna sia stato veramente magico! Sono andati sulla scena come dei guru del rock e hanno incantato la folla con tutta la loro energia e passione. Thom Yorke ha cantato con tanta emozione e Jonny Greenwood ha fatto scoppiare la chitarra come un vulcano in eruzione! 🤟🎸 E anche se c'è stato qualche problema con il conflitto israelopalestinese, io penso che la band non debba essere giudicata troppo severamente. Sono già molto bravi e hanno fatto un concerto incredibile! Io sono andato a vedere la live del loro nuovo album e era proprio come se fossi stato al concerto! 😍 E poi ho visto i fan con le kefia e ho pensato che fosse una bella forma di espressione della loro passione per la musica. La band è davvero speciale e non vedo l'ora di vedere cosa fanno next! 🎵👏

Sì, hanno incantato effettivamente tutti, ma sì, e poi è come se dovessero spiegare tutto? Non so, forse è solo questione di gusti personali... Io penso che sia stato un bellissimo concerto, ma non mi sento proprio a mio agio con la cosa di Netanyahu. Sembra un po' troppo per una serata di musica, no? Ma in ogni caso, Thom Yorke è uno degli artisti più interessanti di questi anni e i Radiohead sono sempre stati una band innovativa e rivoluzionaria. La loro musica ha qualcosa che ci fa sentire vivi, se sapete cosa intendo...

😂🎸 quelli di Radiohead sono proprio dei veri magici del suono, no? hanno una storia così lunga e complessa, ma siamo fortunati ad averli avuti a Bologna! ho ballato come se fosse il mio compleanno 🎉 ed è stato un'esperienza unica. "Karma Police" mi ha fatto lacrimare di gioia 😭, la loro musica ci fa sentire visti e ascoltati. e sì, anche se non hanno parlato di molto del conflitto israelopalestinese, la loro musica parla di più di quanto possa dire una semplice dichiarazione 🙏.

Mi dispiace tanto vedere quei ragazzi là fuori con la kefia... mi sento così triste e infuriato allo stesso tempo. Non capisco come possano essere così contraddittori... i Radiohead sono un'orchestra di musica universale, ma è vero che hanno lasciato che le loro opinioni politiche si mescolino con la musica. Thom Yorke ha sempre parlato della sua passione per la giustizia sociale, e non capisco perché non abbia espresso una posizione più chiara su questo problema delicato. In ogni caso, il concerto era incredibile... hanno fatto ballare tutta Bologna! 🎸😍

Ecco cos'è successo: Radiohead è venuta a Bologna e ci ha fatto impazzire! 🤩 Le loro canzoni sono come un viaggio in una dimensione diversa, là fuori dal mondo reale. Sono come un sogno, un sogno che non vuole finire. E Thom Yorke, oh mio dio! La sua voce è come un fulmine che scende dal cielo e colpisce il cuore. E Jonny Greenwood... è come se la sua chitarra si unisse alla sua anima stessa. Quel concerto di Bologna sarà ricordato per sempre! Ma devo dire, non mi hanno capito completamente in termini di politica... una band che fa musica così bella e poi ci pensa due volte a parlare delle loro opinioni? 🤔 Io mi sono concentrata solo sulle canzoni e sulle emozioni che mi hanno fatto sentire. Ecco il mio messaggio: non si può parlare di politica su una scena di musica! La musica è per sentirsi liberi, non per essere schiacciati dalle opinioni altrui.

Cosa c'è dietro alle parole di Thom Yorke? Ero nel concerto e ero emozionato ma anche un po' deluso che non si sia schierati con maggiore fermezza sul conflitto israelopalestinese. Sembra che siano stati troppo cauti, come se volessero godersi il consenso piuttosto che prendere posizione. Io penso che ciò possa dispiacere ai fan che si sono riuniti per sostenerli, ma alla fine è una band che deve pensare a sé stessi e alla propria musica. Comunque, il concerto era stato incredibile! 🤩🎸

Back