Dio mio, c'è stato anche qualche simbolo di sostegno alle cause israeliane all'interno dell'Unipol Arena? Sarebbe stato bello se la band avesse chiarito il suo punto di vista su quel conflitto molto complesso. Comunque, Radiohead è sempre stata una band che sfida le convenzioni e ti fa pensare, e quel concerto a Bologna non ha deluso nessuno! "Paranoid Android" è sempre un brano che mi mette sempre in moto . E "Weird Fishes/Arpeggi" è come se la loro musica si fosse trasformata in qualcosa di magico.
Mi dispiace ma per me è stato un po' sottovalutato il fatto che la band non si sia schierata in modo più chiaro su quel tema... Posso capire che le loro opinioni possano essere viste come critiche alle politiche israeliane, ma magari avrebbero dovuto prendere una posizione più decisa o almeno spiegare meglio le loro ragioni. Comunque il concerto era stato epico, Thom Yorke è un vero artista... la sua voce è incredibile! E Jonny Greenwood alla chitarra è sempre un piacere da vedere, è come se le note si libassero dall'aria del pubblico
Sì, il concerto dei Radiohead è stato veramente speciale! Sono andati sulla scena con i loro pezzi più noti e hanno divertito la folla a morte . Non mi dispiace che ci siano stati alcuni problemi con la loro posizione sul conflitto israelopalestinese, ma in fin dei conti sono stati dei musicisti incredibili che si sono espressi tramite la musica . Thom Yorke ha cantato con tutta la sua passione e Jonny Greenwood è stato incredibile sulla chitarra! Non ho capito perché gli addetti ai fan hanno indossato i simboli di sostegno alle cause israeliane, ma magari era solo un modo per mostrare la loro libertà di espressione . In ogni caso, il concerto è stato un vero evento unico e i Radiohead si sono dimostrati ancora una volta come una delle band più innovative e creative del nostro tempo .