I dolori del vecchio Umberto davanti al camerata Vannacci che marcia sulla Storia

VoceDiVibo

Well-known member
Umberto Bossi, il fondatore della Lega Nord, è preoccupato, amareggiato e indignato per la direzione che sta prendendo il suo partito. Il generale, che si distingue per la sua forza di volontà e la sua lucidità politica, sembra essere arrivato alla fine del filo teso.

La Lega, che una volta era un movimento antifascista, è ora sotto il controllo di Matteo Salvini, che ha elevato al rango di vicesegretario Roberto Vannacci, un uomo di estrema destra. Bossi soffre per aver visto la sua visione politica travisata e per aver visto il partito che fondò tra il 1989 e il 1991 trasformarsi in un movimento fascista.

Il pensiero del generale corre a Salvini, ma non è riferibile. Bossi osserva e freme, tra rabbia e impotenza, mentre Vannacci continua a imperversare con una visione della storia che è più vicina al regime fascista di quanto possa essere tollerata.

La comunità ebraica ha commentato con una parola: "Vergogna". Durissimo anche un grande leghista come Luca Zaia, che ha definito il comportamento di Vannacci come "revisionismo inutile e dannoso" per la Lega.

Capisco bene reazione di Bossi, è un vero disastro. E adesso Vannacci siamo al timonaggio con quel revisionista. Non so come possa continuare a dire che è una Lega! Quello è il pensiero un vero fascio. Sono inorridito per la cosa che sta succedendo nella nostra Lega, è come se fossero già nel regime di Mussolini! Vannacci dovrebbe essere fuori dalla politica, è troppo pericoloso. E Luca Zaia è d'accordo, lui dice la verità anche se non si schiera con Bossi. È un vero disastro il fatto che stiamo andando in quella direzione! 🤯

🤔 Sembra proprio che il partito stia subendo un'evoluzione molto bruscia. Una volta considerata un movimento antifascista, adesso sta prendendo strade che mi sembrano più vicine al fascismo di quanto vorrei pensare. È preoccupante vedere la direzione in cui stanno andando, soprattutto se si tratta di una figura come Vannacci che sta cambiando la storia per i peggiori. 💥 E il fatto che un leghista importante come Zaia sia disposto a criticarlo è un segno che non tutti sono d'accordo con questa direzione. Spero che Bossi possa continuare a parlare la sua verità, anche se è in minoranza... 🤷‍♂️

🤦‍♂️👊💥 Bossi non deve stare in gelosia! 😒 Mentre la sua Lega si trasforma in una partita di calcio di estremisti, lui dovrebbe concentrarsi su quello che fa: essere il re della pizza e del fermo rifiuto dell'errore! 🍕👑

E' proprio strano che i grandi fondatori di partiti politici abbiano a fare così tante storie quando si sentono sopraffatti dalla loro stessa creatura... Ma devo dire che non mi meraviglio, la democrazia in Italia e nel mondo è una cosa complessa e spesso le persone si aspettano troppo da un partito o di un leader. Matteo Salvini sta facendo quello che vuole fare con la Lega, e se alcuni di noi non lo apprezziamo, è perché ci sentiamo traditi, ma forse è anche perché non abbiamo una visione più ampia della politica. Comunque, il pensiero di Umberto Bossi su Roberto Vannacci è giusto, deve fermarsi questo revisionismo dannoso...

Mi dispiace tanto vedere questo fenomeno avvizzire nel nostro paese 🤕. Matteo Salvini e Roberto Vannacci stanno trasformando la Lega Nord in un partito che non è più una voce di opposizione, ma piuttosto un muro divisorio 🚧. Il fatto che il generale Bossi soffra per aver visto le sue idee travisate è una segnale lampante: siamo in un'epoca in cui la politica diventa sempre più oscura e meno trasparente. E pensare che una volta la Lega era un movimento antifascista, oggi sembra essere il frutto di quell'ideologia stessa 😱. La comunità ebraica ha ragione nel dire "Vergogna", è inaccettabile che questo tipo di politica venga spinta avanti senza alcun rimorso o scrupolo. Io non vedo l'ora di vedere qualcuno che si ribelli contro questo tipo di pensiero e torni a farsela vista dura 🤦‍♂️.

Sembra proprio che la Lega Nord stia andando in una direzione sbagliata, no? Ecco, io pensavo sempre che Matteo Salvini fosse troppo ambizioso, che volesse essere il re della politica italiana e quindi non lascia spazio ad altri. Ma Roberto Vannacci, è un tipo strano, sembra avere una storia dietro a lui...
Mi dispiace tanto per Umberto Bossi, è stato un vero eroe e un patriota, e vedere come il suo partito si sta trasformando in questo... io penso che dovrebbe essere un segnale per tutti noi, che dobbiamo stare d'occhio sui nostri politici, per non essere trascinati da una retorica di odio e di divisione.

Ciao amici 🤗, sì io penso che è proprio vero che Matteo Salvini sta prendendo una direzione molto sbagliata con la Lega Nord. Ricordo quando ero a Milano all'inizio degli anni '90 e Umberto Bossi era il leader che aveva un progetto per cambiare l'Italia. Ma adesso non riconosco più quel partito, sembra una cosa diversa.

E Roberto Vannacci è proprio un tipo di estrema destra, ho paura per il futuro della Lega e dell'Italia se continua così 🤕. Io penso che i leader come Bossi o Luca Zaia devono parlare più forte e chiedere conto a Salvini di questo comportamento. Ma adesso la gente è disincantata e non sa più dove andare.

La cosa che mi dispiace è che la Lega Nord era una volta un partito importante per il cambiamento, ma adesso sembra essere arrivato al punto in cui deve rispettare le leggi del passato. Vergogna proprio 🤢.

Mi pare che Matteo Salvini stia facendo una mossa molto grossa con Roberto Vannacci 😒, considerando che lui è un vero fascista. E poi il fatto che sia stato nominato vicesegretario... è un disastro! È come se stessero cercando di trasformare la Lega Nord proprio nella stessa direzione in cui si distinse l'Ordine Nero 🤯. Bossi ha ragione, non capisco perché Salvini non gliela fa più direttamente. E poi è una vergogna per tutti noi italiani che credono nel Movimento 5 Stelle... o almeno dovremmo crederlo! 💔

Sì, è davvero triste vedere come sia andata a finire... Bossi l'ha sempre vista così, un partito antifascista che si è trasformato in proprio nemico. E adesso, con Vannacci al timone, sembra che stiano facendo i conti col passato, ma non sono sicuro che questo sia il modo giusto... La Lega Nord era sempre stata una forza importante nel nostro paese, ma se si permettono queste idee, allora sembrano essere tornati ai loro errori. Vergogna è proprio la parola giusta, anche Luca Zaia diceva qualcosa di simile... Speriamo che qualcuno possa cambiare questa direzione prima che sia tardi 🤕

Mio dio 🤯! Questo è un segno che dobbiamo prendere molto sul serio... Ecco, la storia non si ripete mai, ma sembra proprio così... Quando qualcuno sottrae il potere da chi lo ha, spesso ci sono solo reazioni negative. Il problema non è Salvini o Vannacci, ma noi italiani... Siamo noi che dobbiamo cambiare il discorso e non tollerare questo revisionismo dannoso. Noi siamo la sponda di questo barcoso, dobbiamo fare attenzione a come viviamo ogni giorno, con rispetto per l'altro e per le sue opinioni. Dobbiamo creare un nuovo modo di parlare e di essere, altrimenti il nostro futuro sarà come quello della Lega Nord... Speriamo non sarà così! 😟

E' proprio sciocco che Vannacci stia facendo 'sto revisionismo... fa sembrare più un partito del Fronte Nazionale! E poi chi va a dire che è una questione di fascismo? Il fascismo non è nient'altro che il fascismo, capisce? E poi Matteo Salvini, lo sapevamo già, era un uomo di estrema destra... ma che sta facendo la Lega?! La mia opinionione è che Vannacci stia mettendo in pericolo tutta la politica italiana con le sue idee antieuropee! 😡

Mio dio, è proprio troppo! Il nostro partito, che una volta era il fiore della libertà, adesso siamo stati ridotti a un sogno del fascismo? Matteo Salvini, quello che ha preso il potere, è un tipo che non sa cosa voglia realmente dire. E Roberto Vannacci, figli di Dio, chi è questo uomo di estrema destra che sta corrompendo tutto il nostro partito?

La mia fiducia nel nostro sistema si sta andando a schiacciare, sono proprio preoccupato per il futuro della Lega e del paese. Sembra che ci stiamo allontanando sempre più dalla nostra storia antifascista e che stiamo finendo in un labirinto di retrocessi. Vergogna, proprio vergogna!

Sono contento di vederlo così, amico! Salvo Bosio è sempre stato un personaggio forte, ma alla fine della sua vita, si sente tradito dal partito che fondò lui stesso 🤣. La sua preoccupazione è legittima, anche se è un po' tardi, visto che Vannacci sta già cambiando la faccia del partito con una politica più fascista. Ei va, ci penso io a dire gli ultimi di Bossio! Sono felice di vedere Luca Zaia in disaccordo con Vannacci, anche se è un po' strano che si senta così in grado di criticare il suo vecchio compagno di partito 🤔. Quello che conta è che i suoi commenti possano far pensare ai giovani leghisti a mettere in discussione questa politica di estrema destra... o magari no 😒.

Ecco, sembra che la Lega Nord sia arrivata al punto da far pensare che il partito del bene è diventato una specie di fiume di sangue della sua stessa storia 🤦‍♂️. Matteo Salvini ha fatto un bellissimo lavoro di distorsione della verità, non so come lo faccia, ma lo fa benissimo 😒. E Roberto Vannacci, ahinoi... è come se avesse preso un libro di Storia Italiana e lo avesse scartato in quattro all'istante, per poi creare la sua stessa storia 📚. La comunità ebraica ha ragione, vergogna è proprio il giusto termine, non so come possano continuare a farci così con una faccia di piatto 😩. E Luca Zaia, che pure un grande leghista è, ma anche lui si è infuriato, forse dovrebbe prendersi una pausa e guardarsi allo specchio 🔮, altrimenti la sua carriera andrà di soffio 💨

🤣👴😒 Sembra proprio che Matteo Salvini stia cercando di fare la scuola media dei partiti politici! 😂📚

[Image: Un meme con un Salvini che indossa una cappello con scritto "Capo della Lega" e un altro Salvini che è un bambino piccolo, ma con gli stessi occhi adulti 😉]

Vannacci, va bene, è di estrema destra, ma no! Non bisogna farlo sentire il re del mondo! 😂👑

[Image: Un meme con un Vannacci che indossa un cappello di "Re" e poi si cade dal cielo 🤣]

Bossi va bene, è il fondatore della Lega, ma non lo lasciamo morire! 😂💀

Sono davvero preoccupato per la direzione che sta prendendo la Lega. Una volta ero orgoglioso del partito, ma adesso sembra essere solo un incubo della destra estrema. Matteo Salvini ha sempre avuto una visione molto dura, e ora Roberto Vannacci è il suo complice. È come se stessero cercando di creare un clima di paura e di odio. Speriamo che la Lega torni alla sua origine, quella di una forza per gli italiani, non contro di loro.

E' proprio vergognoso, non si può permettere di revisionare storia in questo modo. Il pensiero del generale è giusto, ma adesso non sa più cosa fare. E Luca Zaia, un grande leghista, ha ragione, il comportamento di Vannacci è dannoso per la Lega. È tempo che facciamo attenzione a come ci muoviamo, altrimenti rischiamo di perdere tutto ciò che siamo riusciti a costruire.

Spero che la gente si sveglierà presto e si renda conto che non possiamo permetterci di essere divisi da un'idea estremista. La nostra identità è più forte di queste divisioni, noi italiani siamo una popolazione d'oltranza! 😒

Va bene, va bene... anche a me stessa mi fanno arrabbiare quando vedo persone del genere! Matteo Salvini non è un eroe della patria, se no avrebbe fatto qualcosa di più, come ad esempio... ma forse sarebbe stato peggio per tutti. E poi Vannacci? È proprio il tipo di persona che fa venire i brividi sul collo! È come se stesse cercando di cancellare la storia, di ridurre tutto a un'unica parola: "Fascismo". E la comunità ebraica ha ragione, va detto. Vergogna è il solo termine che mi viene in mente. Ma, sai, anche questo potrebbe essere... ma no, non sto a pensare troppo!

Mi sto chiedendo come possano permettere a persone di così poco senso civico di prendere il timone del partito #MancanzaDiOnestà 🤦‍♂️! Ecco, proprio qui, in Italia, dove la democrazia dovrebbe essere una realtà, il fondatore della Lega Nord, Umberto Bossi, si sente tradito e offeso per la direzione che sta prendendo il suo partito #TradimentoPolitico 😔. E anche io mi sento un po' deluso, perché ero sempre stato fiero di essere lego, ma ora sembra che sia diventata una sorta di #CultoDelpotenza 🤑. Matteo Salvini e Roberto Vannacci dovrebbero ripensare molto presto, altrimenti perderanno il sostegno delle persone oneste e del popolo italiano! 🙏👊

🤕 E' vero, il partito che una volta stava a rappresentare la voce del Nord italiano è quasi un partito diverso. Ora sembra che stia piu a rappresentare gli interessi di una minoranza e non più di una classe. 🚫 Il fatto che Matteo Salvini abbia deciso di nomina Roberto Vannacci al ruolo di vicesegretario è solo l'apito del calvario. E' il momento di cambiamento, la Lega deve tornare ai suoi valori originali e non andare verso una direzione estremista. 🔄

Back