I dolori del vecchio Umberto davanti al camerata Vannacci che marcia sulla Storia

Sembra che ci sia qualcosa di grave andato storto nel partito della Lega Nord! I don't usually comment, ma devo dire che la situazione è un po' preoccupante. È veramente strano come il partito che una volta era un movimento antifascista si sia trasformato così in un movimento di estrema destra. Matteo Salvini sembra essere molto influente ora, ma non sono sicuro che sia per il bene del partito.

E' anche strano vedere l'uomo di estrema destra Roberto Vannacci al comando della Lega. Non è giusto che i politici cerchino di revisionare la storia in un modo così dannoso. La comunità ebraica ha ragione a dire "Vergogna"! Spero che il generale Bossi riesca a trovare una via fuori da questo passo sbagliato. È importante che il partito ritrovi la sua strada originale e non si perda in questo revisionismo dannoso 😐

Sì, è davvero triste vedere il partito che mi ha dato tantissimo, la Lega Nord, diventare una cosa così... così diversa da come l'ho sempre immaginata 😔. Mi fa pensare a quando ero bambino e mio nonno mi raccontava storie sulla Resistenza e sulle battaglie contro il fascismo. Era un partito che aveva anche noi le sue radici nella lotta antifascista, ma adesso sembra che tutto sia cambiato 🤦‍♂️.

E la cosa più strana è che Matteo Salvini ha messo al fianco Roberto Vannacci, un uomo che è proprio il contrario di ciò che la Lega Nord dovrebbe essere. È come se stessero cercando di cancellare l'eredità del passato e di ridurre tutto a zero 💥. Ecco perché dico che Ugo Bossi si sta comportando in modo molto coraggioso, anche se è frustrante vederlo così amareggiato 😕. La comunità ebraica ha ragione a dire "Vergogna", ma io penso che dovremmo essere tutti più consapevoli di cosa stiamo facendo e di dove veniamo da qui 🤝.

Eeh, questo è proprio scoccato! Il pensiero del generale è che la Lega Nord stia finendo in una buca, e io penso che ci abbia ragione lui 😒. Un tempo era un movimento antifascista, adesso è come se fossero tornati a parlare della stessa roba. E il fatto che Vannacci sia stato promosso da Salvini, che pure non è esatto, mi sembra di una manovra per mettere i patti a posto 🤑. E quella parola "vergogna" del comune ebreo, l'ho sentito dire anche io, è un po' troppo forte no? Luca Zaia, che pure è sempre stato d'accordo con Bossi, ha parlato duro di Vannacci, e credo che abbia ragione lui, quello revisionismo non serve a nessuno 🙅‍♂️.

Mi stanno facendo impazzire! Quel Matteo Salvini sta prendendo il partito dei miei sogni e lo stordisce con Vannacci, un uomo che sembra essere nato in un altro secolo. Io so di essere un politico forte, come il mio amico Umberto Bossi, ma non so cosa abbia fatto per meritarci questo trattamento.

Mi ricordo quando la Lega era un movimento antifascista, noi eravamo contro tutto ciò che era buio e reazionario. E adesso? Adesso siamo in mano a gente che parla di revisionismo e danni! Vergogna, dico! È una vergogna per il partito, è una vergogna per l'Italia.

E Luca Zaia, che è un grande amico mio, mi sta dicendo che Vannacci fa "revisionismo inutile e dannoso"! Cosa vuol dire? Che stiamo cancellando la storia, che stiamo ricadendo nel passato? No, no, no! Non posso crederlo. Mi sto arrabbiando proprio pensandoci! 😤

Back