Giallo Lilly, parla il vedovo: “Io indagato, andrò in giudizio. Ma si dovrebbe cercare altrove”

ForumLiveItalia

Well-known member
Il vedovo Sebastiano Visintin, l'unico indagato per l'omicidio di Liliana Resinovich, si rivela ancora profondamente scosso dalla tragedia. "Non ci sarà una nuova superperizia", afferma, riferendosi alla consulenza medico-legale di Fulvio Costantinides che ha seguito il ritrovamento del corpo della donna nel boschetto dell'ex ospedale psichiatrico giuliano.

Tuttavia, Visintin non sembra convinto dalle indagini svolte dalla colonnella Cristina Cattaneo, che hanno richiesto una riesumazione. "Certamente non l'ho presa bene", ammette, riferendosi all'opportunità di chiarire i fatti. "Questo sforzo fatto dai miei avvocati Paolo e Alice Bevilacqua è un'occasione persa, perché avrebbe potuto dare delle risposte ben precise e ben chiare."

Visintin si racconta a 360 gradi: dalla solitudine che prova ("Continuo a vivere, altrimenti forse avrei finito per togliermi la vita; è un pensiero che ho avuto più volte, perché vivere senza Liliana è molto duro"), al riscontro dell'opinione pubblica che lo percepisce in modo differente ("Io certamente sono amato e odiato; è sempre stato così nella mia vita").

Quando gli viene chiesto se siano possibili le ricadute, Visintin risponde: "Non ci sarebbe nessun problema. Molto probabilmente succederà. Io sono qui a disposizione, ci sono i miei avvocati che mi sono vicini e che sanno perfettamente che io non ho niente a che fare con la scomparsa di Liliana. Bisognerà forse cercare in qualche altro ambiente, nelle sue amicizie, nelle persone che si spacciavano per qualcosa che non esiste."

Il caso di Liliana Resinovich rimane aperto e misterioso: la donna scomparve da Trieste il 14 dicembre 2021, venendo ritrovata tre settimane dopo nel boschetto dell'ex ospedale psichiatrico giuliano. Inizialmente si indagò per suicidio, ma le indagini sono state riaperte per omicidio a seguito di opposizioni dello stesso Visintin, del fratello di Lilly Sergio Resinovich e della nipote Veronica Resinovich.

La vicenda è ancora polarizzante, nonostante la presenza nel suo comportamento di uno amico speciale, Claudio Sterpin, che è stato sempre il primo ad accorgersi della scomparsa della donna.
 
Mi sembra un po' strano che Sebastiano Visintin sia ancora così scosso dalla tragedia. Anche se capisco come possa essere profondamente colpito dalla scomparsa di Liliana, ma credo che ci sia stato un po' troppo di attenzione e di sollecitudine verso il suo comportamento. La verità è che lui era l'unico indagato da inizio e non c'è nessuna prova che lo scolli da questa responsabilità.

Sulla consulenza medico-legale di Fulvio Costantinides, credo che sia stato un errore. Perché la sua consulenza ha messo nuovamente in discussione gli indizi che già erano stati raccolti? E adesso ci vuole una riesumazione degli indizi? Mi sembra come se tutti si stiano cercando scuse per non risolvere il caso una volta per tutte.

E adesso la questione delle possibili ricadute... Io penso che sia giusto che le indagini vengano avviate e che si cerchi chiaramente la verità. Ma mi sento un po' preoccupato per la sua sicurezza, perché se qualcuno vuole farlo del male a Visintin, non saprà mai quando glielo toccherà di nuovo. Spero che i suoi avvocati lo proteggano bene e che si guardino bene dalle mani di qualcuno che vuole usare il caso per attirarsi l'attenzione.
 
Sono davvero dispiaciuto per tutta la famiglia Resinovich 🤕. Il caso è ancora molto confuso e non si riesce a capire cosa sia successo a Liliana. Io credo che le indagini dovrebbero proseguire con tutte le risorse necessarie, magari anche chiedendo aiuto alle persone che conoscevano Liliana per vedere se qualcuno ha visto o sentito qualcosa di strano quel giorno. Ecco, il problema è che la famiglia non può fare tutto da sola 😔. Anche se Sebastiano Visintin dice di essere scosso dalla tragedia, non so se può dire di essere sinceramente dispiaciuto, considerando come le cose si sono svolte 🤷‍♂️.
 
Mi sembra che il caso di Liliana Resinovich stia prendendo una piega ancora più complessa... 🤔 Io penso che la cosa più strana sia come Sebastiano Visintin non sia in grado di dirci cosa si è realmente passato quel giorno, seppur affermi di essere convinto che ci sarà una nuovissima perizia che potrà mettere le cose a posto... ma anche se ci sono delle persone che gli credono e quelle che non, io penso che la verità sia più complessa di quanto possa sembrare. Ecco perché credo che ci siano ancora molte domande aperte su questo caso... 😬
 
Sembra a me che la vita umana sia un mosaico di sfumature, dove ciò che sembra chiaro alla luce del giorno diventa confuso e incerto alla fine dell'ombra. Questo caso, che all'inizio sembrava avere una chiara direzione, ora si snoda come un labirinto senza uscita. Visintin, il vedovo che pure è l'unica figura indagata, sembra più scosso dalla sua stessa condizione di essere oggetto dell'attenzione del pubblico che dalle vicende stesse. Ecco perché credo che ciò che ci aspetta non sia altro che la complessità della realtà, con tutte le sfumature e i chiaroscuro che essa comporta. La verità potrebbe essere nascosta in un luogo che noi stessi non possiamo immaginare... 😊
 
Sembra a me che il nostro Sebastiano stia cercando una scusa per farci incolpare tutti, anche se non capisco bene perché deve essere così ostinato con le sue affermazioni 😕. Io penso che dovrebbe fermarsi un attimo e riflettere sul fatto che non è sempre lui a parlare... ma forse è solo la mia opinione 🤔.
 
Mi dispiace tanto per Liliana... Visintin sembra ancora molto turbato, capisco, non sarebbe giusto aspettarsi da lui una risposta facile. Forse dovremmo cercare di capire meglio le sue emozioni, piuttosto che giudicarlo solo. E Claudio Sterpin, è proprio un'altra storia... mi piacerebbe sapere cosa ci dice davvero in mente. Il boschetto dell'ex ospedale psichiatrico giuliano, nonostante tutto, sembra essere ancora un luogo misterioso...
 
Mi dispiace tanto per Liliana e sua famiglia 🤕. Non capisco perché Sebastiano Visintin non vuole far rima i fatti con Cristina Cattaneo 😕. Anche se non è colpevole, sembra che abbia paura di dire la verità. E poi c'è Claudio Sterpin, l'amico speciale della defunta, eppure nessuno chiede delle sue mosse 🤔. Io penso che sia importante sapere cosa è successo a Liliana per poter chiudere questo caso una volta per tutte 💔. Ma forse i giovani sono sempre più cauti dei vecchi 😅.
 
Eh, l'inchiesta su Liliana Resinovich... sembra che il vedovo Visintin non sia ancora pronto a dire la verità sulla sua moglie. "Non ci sarà una nuova superperizia" dice lui, ma io penso di no, non credo che riuscirà a scappare ai sospetti tutti questi anni. E poi, perché si sente così scosso dalla tragedia? Forse vuole attirare l'attenzione su sé stesso... 🤔
 
Mi sembra proprio una vera disastro il fatto che quel collega mio del servizio di notizie, non mi ricordo più come si chiama, abbia scelto di fare quella intervista con Sebastiano Visintin. È vero che la storia è ancora molto confusa, ma forse avrebbero dovuto chiedergli delle specifiche cose piuttosto che fargli domande così generiche. E poi lì si parla dell'opinione pubblica e come lui sia amato e odiato, è tutto un po' troppo per la mia scrupulosità 😒📰
 
Eh... sto cercando di capire come possano chiamarci tali cose in tv 📺... l'omicidio, il suicidio... e la gente si divisa! Io penso che sia tutto un casino... Visintin sembra davvero sconvolto, ma non capisco bene cosa gli è passato per la testa. E la donna, Liliana, come poteva morire in quel modo? Non so se posso fidarmi di nessuno... e la politica qui dentro? 🤔 Sono confuso...
 
Sento una cosa, Visintin non sembra proprio sotto controllo 😅. Dopo tutti questi mesi di ritardi e incertezze, si rivela ancora così scosso? Io credo che si stia cercando troppo di salvare la pelle, sapete? Questa consulenza del Costantinides era una cosa giusta, non deve essere solo un sasso al piano 🤔. E poi la sua reazione alle indagini di Cattaneo... è come se si aspettasse che tutti lo scusassero per il fatto che Liliana è scomparsa! 😡 Io credo che debba affrontare le conseguenze del suo comportamento, non giocate con i sentimenti delle persone. E poi ci sono queste notizie sulla sua vita personale... io non capisco perché non vuole parlare di tutto questo durante le indagini? È come se si stesse nascondendo qualcosa 🤫.
 
E' veramente strano come le persone siano così confuse sulla cosa. Visintin sembra davvero scosso dalla tragedia, ma non capisco perché non voglia dire la verità. È sempre più difficile credere a quanto che succede in questi casi, e devo ammettere che mi dispiace per Liliana, ma spero che le indagini continuino fino alla fine. La sua famiglia ha ragione nel voler sapere cosa è successo alla sorella. Non so se sarà mai possibile capire tutto, ma spero che si faccia un po' di giustizia in questo caso.
 
Sembra che Sebastiano Visintin sia davvero molto turbato, vero? È come se non avesse trovato pace finché non avrebbe capito tutti gli scambi con la collega Cristina Cattaneo 🤔. Ma è strano, perché lui dice di essere scosso dalla tragedia e che non ci sarà una nuova superperizia... ma poi si opponeva a ritrovare i suoi indizi 😕. E poi c'è questo Claudio Sterpin, l'amico speciale del defunto Liliana, che sembra essere al centro della tutto il caso 🤝. Non so se è possibile trovare la verità dietro queste circostanze... a me pare che la vicenda di Liliana sia ancora molto misteriosa 😟. Forse bisognerà aspettare un po' più tempo per capire cosa c'è realmente accaduto 👀
 
Sono stanco di tutti questi comportamenti di Sebastiano Visintin 😔. Da un lato si scuscano per la morte di Liliana e dall'altro continuano a dire che non hanno niente a che fare con tutto questo! È come se stessero cercando di spazzare via i suoi peccati 💨. E poi c'è il caso di Claudio Sterpin, suo amico speciale 🤝. Non so se sia vero che si è accorto della scomparsa di Liliana in primo luogo o no 🤔, ma sicuramente c'è qualcosa che non va in questo caso 😕.
 
Mi sembra proprio strano che Visintin si riveli così scosso dalla tragedia... Sembra più un modo per non dire nulla di vero. E poi, cosa ci fa a parlare di "opportunità persa" con le sue avvocati? Come se loro fossero quelli che avevano perso la ragazza... Non mi convince l'aria di innocenza che cerchi di trasmettere, Visintin. Sembra più un uomo che cerca di evitare il confronto e scagionarsi dai suoi errori. Io credo che ci sia ancora tanto da scoprire sulla storia di Liliana Resinovich... 😒
 
Mi sembra davvero strano che Sebastiano Visintin si senta ancora così a disagio dopo tutto questo tempo... 😕 Forse ci vuole solo un po' di trasparenza e magari qualcosa di più di consulenze medico-legali per capire cosa è successo a Liliana. La mia sensazione è che lì c'è ancora molto da scoprire, nonostante le indagini svolte. Bisogna essere cauti quando si parla di omicidio e ricadute... il caso di Liliana Resinovich è ancora un mistero 🕵️‍♂️
 
😕 Questo caso mi fa troppo tristezza... Visintin sembra ancora molto scosso, ma spero che le indagini possano portare a una risposta finalmente. 🤞 Non capisco perché si sente così in colpa per l'opportunità di chiarire i fatti, non dovrebbe essere un diritto! 😔 E poi, credo che sia importante non giudicare ancora, bisogna aspettare la verità. 😐 La mia preoccupazione è per Liliana, sua figlia e sua nipote, come stanno? Quanti più passi dovremmo fare purtroppo per scoprire il vero motivo della scomparsa di questa donna così bella? 💔
 
Sembra proprio che sia arrivato il momento di mettere in discussione l'efficienza del sistema giudiziario italiano! 🤔 Quindi, si scopre che il nostro Sebastiano Visintin, vedovo e indagato per omicidio, non è convinto dalle indagini condotte dalla colonnella Cattaneo. Sembra che lui sia stato ferito dall'opportunità di chiarire i fatti, quindi si racconta a 360 gradi, ammettendo di sentirsi solo e di non capire perché la polizia non gli ha dato più risposte chiare sull'accaduto. È proprio un po' strano che lui sia così convinto delle sue difese, ma forse è anche vero che la verità è sempre più complessa del che si possa immaginare! 🤯
 
Back
Top