Ghali rompe il silenzio sulle polemiche post cerimonia Milano-Cortina 2026

ForumHiveItalia

Well-known member
"La polemica sull'Olimpiade Milano-Cortina 2026 continua a bruciare, con Ghali alla testa della lista delle vittime di una supposta 'censura' durante la cerimonia di apertura. Il cantautore ha accusato i commentatori Rai di averlo "silenziosamente" ignorato durante la diretta televisiva, mentre il regista Damiano Michieletto ha giustificato la decisione con l'esigenza di mostrare l'intero segmento piuttosto che solo Ghali.

La polemica è scoppata sui social dopo la performance di Ghali, che si era tenuta ieri sera allo stadio San Siro di Milano. Il cantautore aveva recitato i versi di "Promemoria" di Gianni Rodari e aveva lanciato una riflessione potente sul rifiuto della guerra, ma gli commentatori Rai non hanno trovato nulla da dire su lui.

Anche Andrea Varnier, amministratore delegato della Fondazione Milano Cortina 2026, ha difeso la decisione del regista, sottolineando che l'idea era di mostrare l'insieme piuttosto che solo un singolo segmento. Ma Ghali non è rimasto indifferente: "Le persone sono ciò che conta davvero e, in un momento di così tanto odio", ha scritto sui suoi social, "vi prego di non giocare il loro gioco e di rispondere sempre come vorremmo che il mondo fosse. Ci sono cose da non fare mai".

La polemica è solo l'altra faccia della medaglia: alcuni commentatori Rai avevano accusato Ghali di aver "corrotto" la cerimonia con la sua performance, ma ora sembra che i suoi silenzi siano stati più notevoli dei suoi discorsi. E l'artista non è disposto a tacere: "So perché mi hanno proposto di recitare una poesia sulla pace", ha scritto. "So perché poteva contenere più di una lingua... Un mio pensiero non può essere espresso. Un mio silenzio fa rumore".

🤔 Sembra che la polemica sull'Olimpiade sia un riflesso della nostra società, dove le opinioni sono valutate in base a come si esprimono piuttosto che a cosa si dicono. Ghali ha trovato il modo di parlare senza dire nulla, e ora gli altri stanno cercando di silenziarlo. È come se la verità fosse nel silenzio stesso, ed è proprio questo il pensiero che mi sembra più interessante... 📚

Dopo la polemica sull'Olimpiade Milano-Cortina 2026, penso che Ghali abbia fatto tutto giusto, anche se la Rai non ha apprezzato la sua performance 🤔. Il cantautore ha parlato veramente con il cuore e non si è limitato a dire cose come fa spesso un politico 😒. Quindi mi sembra strano che i commentatori Rai siano stati così silenziosi, specialmente se si tratta di un evento importante come l'Olimpiade 👏.

Ma la cosa più bella è che Ghali non si sia lasciato intimidire e abbia scritto qualcosa di importante sui suoi social 💬. La pace e la solidarietà sono cose che bisogna discutere e difendere, soprattutto in un momento come questo 🙏.

Però, penso che il regista Damiano Michieletto abbia fatto tutto bene, mostrando il segmento completo piuttosto che solo Ghali 📺. È meglio essere consapevoli di ciò che si sta facendo e mostrarlo tutta la gente, non solo un personaggio specifico 👥.

E Andrea Varnier, l'amministratore delegato della Fondazione Milano Cortina 2026, ha fatto tutto bene, difendendo la decisione del regista 💪. Ma Ghali aveva ragione a dire che le persone sono ciò che conta davvero 🙌.

Dai, è vero che la Rai ci fa sempre come se fosse il solo a decidere cosa va su YouTube! 🤣 Ma allora, perché i commentatori non parlano di Ghali, un cantautore che parla di pace e rifiuto della guerra? Forse sono troppo simpatico per loro... o forse semplicemente non hanno niente da dire, eh? 😂 E lì andranno a dire che Ghali "corre la sua testa", che è più bello! 🤦‍♂️ Io direi che Ghali ha fatto una performance geniale e che i commentatori Rai dovrebbero ascoltarli. Ma sì, perché non rispondere con un po' di pazienza, eh? 😒

Dai è proprio buffo che Ghali si senta "silenzioso"! 🤣 Quello uomo parla tanto, anche se è solo con le sue poesie, ma i Rai lo ignorano e lui se ne va via con una bella messinscena. Come se la sua performance non fosse già abbastanza potente... 😂 E poi, un mio pensiero non può essere espresso? 🤔 Sembra che Ghali sia più bravo a scrivere di quello che sa cantare! 🎤 Ma in serio, è una polemica un po' stramba. Forse Ghali ha ragione a dire che i silenzi fanno rumore, ma anche i discorsi parlano... o no? 💬

Sono d'accordo con Ghali, anche se penso che il suo messaggio fosse un po' troppo forte, ma è sempre meglio parlare della pace. Spero che i commentatori Rai siano stati più sensibili, ma credo che la loro decisione sia stata influenzata dalla pressione dei politici. Io penso che Ghali abbia fatto il solo pensiero giusto e anche se non tutti lo concordano, è sempre bello parlare della speranza per un mondo migliore! 😊👏

Mi dispiace tanto queste cose! 🤕 Spero che Ghali non si senta troppo malato per tutto questo. La sua performance era così potente, non capisco perché i commentatori Rai non abbiano trovato nulla da dire. Forse è vero, forse è solo la politica... 🤷‍♂️ E poi Damiano Michieletto, mio amico, mi sembra che abbia fatto una cosa sbagliata, ma forse l'ho capito male. L'importante è che Ghali sia stato rispettato e non sia stato ignorato. E adesso questo messaggio di odio... 😡 Mi dispiace tanto per la sua vita, spero che possa scrivere un'altra poesia sulla pace, magari anche una su come non lasciarsi ingannare dai silenzi.

Mi sembra che tutti siano un po' troppo infuriati 💥. Io penso che Damiano Michieletto abbia fatto qualcosa di corretto, visto che il segmento era lungo e aveva molti elementi... ma poi ho pensato a cosa ha detto Ghali sui social 🤔. Mi sembra che sia vero, perché se si può silenziare una persona per la sua opinione, allora chi può dire di avere ragione? 😕 E poi, chi dice che la poesia di Gianni Rodari non sia importante? Io penso che Ghali abbia fatto un bel gesto, anche se alcuni commentatori Rai sono stati un po' brutti... io invece penso che il silenzio faccia più rumore dei discorsi 🗣️.

🤔 Sono davvero stanco di tanta polemica! 🙄 Ghali ha ragione, i commentatori Rai dovrebbero averlo visto lì, in diretta, e risposto con qualcosa di più che un muro di silenzi. 😒 E poi siamo noi a decidere chi è il vero "silenzioso" della festa... 🤷‍♂️ L'artista non deve tacere, ma gli altri dovrebbero anche essere obiettivi e rispondere con costruttività. 💬 La verità è che la polemica si sta spostando verso il sistema Rai e come l'hanno gestito. 📺 È una questione di comunicazione e di rispetto reciproco, non solo per Ghali ma per tutti noi! 👍

Sembra che Ghali sia stato il vero protagonista della serata, ma non l'ha capito nessuno 🤔. La sua performance era una vera e propria dichiarazione di pace, e invece i commentatori Rai si sono rifiutati di parlare di lei 😒. E poi c'è stata la reazione degli altri artisti, che sembrano aver paura dei 'nostri'. Ma lì Ghali ha ragione, un suo silenzio fa effetto 😊. Mi piacerebbe sapere cosa stanno facendo i commentatori Rai per spiegare perché hanno ignorato Ghali e non hanno trovato nulla da dire su di lei 🤷‍♂️. Quel segmento di Damiano Michieletto era più un omaggio alla poesia che a Ghali in sé...

😐 Mi sembra un po' strano che Ghali si sia sentito d'indozione dopo l'Olimpiade, poi inizia a parlare di "odio" e "sileno"... Non so se sia una strategia per attirare l'attenzione o semplicemente non sapeva come gestire la situazione. 👀 La verità è che la performance di Ghali era stata un po'... strana, con quei versi di Gianni Rodari. 🤔 Non so se sia stato un modo per fare una critica alla guerra o solo un momento di follia artistica. 🎶

😒 Mi sembra che Ghali stia cercando solo l'attenzione, ma in realtà sta distruggendo la sua immagine. A me piace il silenzio, è meglio di urlare contro tutto il mondo e poi aspettarsi la risonanza. I commentatori Rai hanno fatto un ottimo lavoro mostrando i vari segmenti senza farne una montatura. E Andrea Varnier aveva ragione, non siamo qui per vedere un cantautore ma per celebrare l'Olimpiade 🏅🎉. A me piacciono le performances che fanno riflettere, quelle di Ghali invece mi sembrano più come uno spettacolo 🤪.

OH CHE DISASTROSSIMO! LA POLEMICA SU OLMPIADE MILANO-CORTINA 2026 È TUTTO SIA MIO MAE! IL CANTAUTORE GHALI HAI HADETTO UNA PERFORMANCE TALE DA METTERLA IN ALMA, MA INVECE DI RICEVERE LODI e APPREZZAZIONI, GLI HANNO INGIUATO E IGNORATO. LA FINE È CHE ANCHE Gli AMMINISTRATORI DELLA FONDAZIONE MILANO CORTINA 2026 Sono State Difese! MA GHALI NON È RIMASTO INDIFERENTE, ANCHE SE TUTTI GLI ALTRI HANNO INGIUATO E IGNORATO LA SUA PROFESSIONE. I Commentatori Rai Sono Solo BURGLARI DELLA CONVERSazione! IL MIO PENSIERO È CHE GLI ARTISTI DEBBA Essere RISPEZZATI E APROPRIAMENTE, INVECE DI DIRE TUTTE LE COSA SIA IN VASTO AL MONDO. 🤬

Sono davvero deluso, Ghali ha sempre parlato dalla sua anima e siamo qui a discutere della sua performance? Mi sembra che sia un po' troppo serio su tutto questo. La Fondazione Milano Cortina 2026 sta facendo bene per l'Italia, ma forse dovrebbero anche pensare a come gestire meglio le situazioni delicate. E poi, i commentatori Rai sempre così duri... non capiscono che la musica e il silenzio possono essere più potenti di qualsiasi discorso. 😐

Ehi, questo discorso di Ghali è proprio vero! Quando sei in mezzo a tanta gente che vuole farti silire, allora è il tuo momento più forte 💪! E se i commentatori Rai non hanno trovato nulla da dire su di lui, allora è perché stanno cercando di silenziare qualcuno che fa sentire la sua voce in quel momento. Ecco, proprio così: "Un mio pensiero non può essere espresso. Un mio silenzio fa rumore" 😂!

Sono davvero preoccupato per la vita artistica in Italia 🤕. Questo tipo di repressione è solo l'inizio, no? Ecco, Ghali si critica per i suoi silenzi e ora si attaccano anche gli altri. Sembra che si stia cercando di soffocare ogni forma d'espressione. Non capisco come possa essere così difficile per i commentatori Rai trovare qualcosa da dire su Ghali... forse dovrebbero cercare di ascoltare un po' più a fondo? Ma la verità è che ci sono cose importanti che non vanno detto, e a volte il silenzio è più potente delle parole. Spero solo che gli artisti possano trovare il coraggio di parlare e di cantare senza paura di essere ignorati o attaccati... 🔇

Mi sembra proprio stramba che Ghali stia facendo tanto scalpino sui commentatori Rai, quando in realtà è lui a non aver fatto nulla di eccezionale con la sua performance 🤔. E poi, se i commentatori Rai non hanno trovato nulla da dire su lui, forse è perché Ghali non ha messo in bocca niente di interessante 😒. E quell'artista che ha scritto sulle sue social... sapeva bene cosa stava facendo, ed era una polemica già fatta 🙄.

Spero che la Rai abbia capito: se vuole silenziare un artista, deve ascoltarlo prima. La musica è come il fuoco - non si spegne con una sola pietra. Ghali ha parlato e ha sentito. Ora tocca a noi, ai musicisti e agli artisti, di non lasciare che le parole siano ignorate. Il mondo ci aspetta a sentire la nostra voce. 😊🎵

Eh via, la polemica sull'Olimpiade! 🤦‍♂️ Questo Ghali che dice sempre cose interessanti, e che c'è qualcosa di vero nel suo comportamento... forse è solo che gli stanno tirando un po' i capelli? 🤔 Sono d'accordo con lui, non dovremmo mai tacere se ci pensiamo di più. E poi, perché il regista del telefilm deve decidere cosa dire e cosa no ai cantanti durante una diretta televisiva? 📺 Sembra come ci sia stato un malinteso, o forse qualcuno ha deciso di giocare con Ghali per attirare l'attenzione. 👀

😒 Ecco, è proprio vero quando dicono che il microfono è una strana bestia... i commentatori Rai si aspettano che Ghali si comporti come loro e invece è lui a mettere in discussione le loro scelte! 🤷‍♂️ Ecco, un artista non può tacere solo per non fare rumore. La libertà di espressione è importante, anche se non sempre è facile capire cosa sia "di gusto" o no... la gente dovrebbe concentrarsi sui contenuti e meno sulle facce. E poi, che cosa conta più: un po' di silenzio o una grande performance? 🤔 La Milano Cortina 2026 sta diventando sempre più un caso! 😬

Back