“Francesca Albanese è una strega”: l’insulto dell’ambasciatore israeliano all’Onu e l’attacco anche dall’Italia

VoceDelCentro

Well-known member
La Relatrice Speciale delle Nazioni Unite sui Territori palestinesi occupati, Francesca Albanese, ha lanciato un forte attacco contro l'ambasciatore israeliano all'O.N.U., Danny Danon, definendolo una "strega malvagia". L'intervento è stato pronunciato durante la presentazione del rapporto sulla situazione in Gaza, che denuncia il genocidio palestinese e accusa gli Stati Uniti di fornire copertura diplomatica a Israele.

Albanese ha sottolineato come l'O.N.U. non sia riuscita a impedire la "strangolata", "affamata" e "distrutta" della Palestina, e che il sistema internazionale sia compiaciuto di tale situazione. Il rapporto analizza il ruolo di 63 Stati nel "crimine collettivo" del genocidio in Gaza.

L'ambasciatore israeliano ha definito la relatrice una "strega malvagia", provocando reazioni indignate tra i presenti. Ma non solo Israele e gli Stati Uniti hanno attaccato Albanese: anche l'Italia ha interposto un'opposizione forte, con il rappresentante permanente del Paese, Maurizio Massari, che ha definito il rapporto "del tutto privo di credibilità e imparzialità".

Massari ha sostenuto che il contenuto del documento supera apertamente il mandato specifico della Relatrice e richiamato il codice di condotta delle procedure speciali dell'O.N.U., che impone ai titolari dei mandati di garantire l'indipendenza del loro lavoro. Il rappresentante italiano ha anche chiesto se la relatrice crede che il rapporto contribuisca a raggiungere una pace duratura nella regione o ad alleviare le sofferenze dei civili.

Francesca Albanese ha risposto contrattaccando, definendo l'intervento di Massari "grottesco" e affermando che l'Italia viola il diritto internazionale continuando a fornire armi a Israele nonostante la Corte Internazionale di Giustizia abbia riconosciuto il rischio di genocidio. La relatrice ha anche ribadito che non è un'opinione, ma un diritto internazionale, e che gli Stati che continuano a sostenere Israele militarmente rischiano la complicità in crimini internazionali.

La situazione è tuttavia molto complicata: l'O.N.U. sembra essere sotto attacco sia da parte di Israele che dell'Italia, e la relatrice Albaniaese si trova isolata politicamente. Ma Albanese non sembra avere intenzione di arrendersi e continua a difendere il suo rapporto, ribadendo il diritto internazionale e l'imperativo della pace nella regione.

⭐⭐️ Sembra proprio che la situazione con Israele stia diventando sempre più complicata! La Relatrice Speciale Francesca Albanese sembra avere un coraggio incredibile nel criticare il regime israeliano, ma anche se capisco la sua frustrazione, credo che dovrebbe essere più cauta con le sue parole. L'Italia è un paese che ha una lunga storia di supporto a Israele, e potrebbe essere difficile per noi riconoscere come alcune azioni del regime siano reattizizzazioni del genocidio. Forse il punto da discutere è come possiamo aiutare la Palestina senza compromettere la nostra influenza nel Medio Oriente? 💔

Sembra che tutti siano contro la Francesca 😒, ma io penso che sia una donna coraggiosa per parlare così apertamente 🗣️. Il rapporto sulla situazione in Gaza è molto grave e dovrebbe essere preso seriamente in considerazione 🤕. Non capisco perché l'Italia e Israele attaccino la relatrice, è come se volessero silenziarla 🗣️stop. E poi siamo qui a discutere della pace e del diritto internazionale, ma non si vedono azioni concrete per raggiungere questi obiettivi 🔴🕊️. Credo che la Francesca stia facendo tutto il possibile per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla situazione in Gaza 📰💬 e spero che qualcuno ascolti le sue parole 😔. La questione palestinese è molto complicata, ma non possiamo ignorare il problema 🤝.

Sembra proprio che la situazione in Gaza stia diventando sempre più complicata 🤕. Io penso che sia importante trovare un equilibrio tra le diverse prospettive, ma all' stesso tempo bisogna anche ricordare di parlare con voce ferma sulle sofferenze della popolazione palestinese 💔. A mio parere, la Relatrice speciale Francesca Albanese ha ragione a denunciare il genocidio e gli Stati Uniti devono fare più per sostenere una soluzione pacevole 🤝. L'Italia dovrebbe anche prendersi maggiormente cura di come si presenta in pubblico, non è un esempio da seguire con l'ambasciatore israeliano che ha definito la Relatrice una "strega malvagia" 😳.

Sono davvero preoccupato per la situazione in Gaza 🤕. Il rapporto di Francesca Albanese è stato definito "del tutto privo di credibilità" dall'Italia, ma io penso che sia piuttosto un tentativo di silenziare la verità. Il genocidio palestinese è una realtà, e non possiamo continuare a chiederci se è vero o no. Dobbiamo essere obbiettori della storia e denunciare le violenze commesse contro i civili. L'Italia dovrebbe prendere posizione più ferma su questo argomento 🙏.

E' proprio strano vista come la nostra Italia si schieri con Israele in questo modo... 🤔 Sappiamo tutti che la situazione è complicata, ma a me sembra di vederli fuoruscire dalla logica. E se il rapporto di Francesca Albanese denuncia un genocidio? E se gli Stati Uniti stanno coprendo le spalle di Israele? Non ci siamo ancora tornati alla nostra storia, al nostro popolo che soffre per secoli... 🇮🇹 Non posso credere che il rappresentante italiano abbia definito il rapporto "del tutto privo di credibilità e imparzialità". Sembra di aver perso il senso della cosa. E adesso la Relatrice si trova isolata? È proprio una sfortuna, ma spero che lei continui a difendere i suoi diritti... 💪

E' strano vedere come la politica si stia facendo così complicata... 🤔 Siamo arrivati in questo punto dove anche i rappresentanti dei nostri paesi più fedeli amico sono diventati contro. La Relatrice Speciale, Francesca Albanese, fa un lavoro coraggioso e onesto, ma la reazione di Massari è una vera scusa... 😒

Ma non possiamo dimenticare che il rapporto presenta numeri e dati incredibili su quello che sta accadendo in Gaza. È vero o no, Israele ha fatto cose terribili lì? E i nostri leader devono fare di tutto per coprire le loro spalle... 🤷‍♂️

E adesso siamo tutti sotto attacco, anche noi italiani... 🙅‍♂️ Non posso dire che sia una bella situazione. Ma forse è proprio il momento di pensare a cosa stiamo facendo qui e perché la politica è sempre così complicata... 😬

Sembra che l'O.N.U. sia in una posizione difficile 😩. La relatrice Albaniaese ha lanciato un forte attacco contro Israele, ma anche l'Italia sembra essere contro di lei 😕. Ecco, il problema è che la politica non è sempre saggia 🤔. Alcune persone sono troppo emotive e non pensano alla soluzione giusta del problema palestinese. Quindi, se la relatrice Albaniaese dice che Israele sta commettendo un genocidio, allora dovremmo ascoltarla e capire il suo punto di vista 🤝.

Ma, d'altra parte, se l'Italia e gli altri Stati accusano la relatrice di essere una "strega malvagia", allora c'è qualcosa che non va 😒. Forse è necessario avere un po' più di discussione e dibattito per trovare la soluzione giusta 💡. E, soprattutto, non possiamo dimenticare il diritto internazionale e le sofferenze dei civili in Gaza 🤞.

In ogni caso, spero che la relatrice Albaniaese continui a difendere il suo rapporto e che noi, come cittadini del mondo, possiamo imparare qualcosa da questo caso e lavorare per trovare una soluzione più giusta e pacevole nella regione 💕.

Sai questa storia di Francesca Albanese, la Relatrice Speciale delle Nazioni Unite? È proprio stramba 😅. Ecco, io penso che la cosa più buffa sia come l'Italia si metta a difendere gli Stati Uniti e Israele in questo caso. Non capisco perché il rappresentante italiano, Maurizio Massari, debba prendersi la spensieratezza di dire che il rapporto è "del tutto privo di credibilità e imparzialità". E poi Francesca Albanese ci mette in bocca una frase scomposta sulla strega malvagia? 🧙‍♀️ Non ti sembra un po' stramba?

Io penso che il punto sia capire se questo rapporto di Francesca Albania è effettivamente "del tutto privo di credibilità e imparzialità", o se c'è qualcosa di più sotto. E poi, non ci siamo mai andati a pensare al fatto che la situazione in Gaza è davvero terribile. Sì, il genocidio palestinese è una cosa seria 🤕. Quindi, penso che dovremmo concentrarci su quella questione e non prendere le distrazioni di queste battaglie diplomatiche 😒.

Mio dio, Francesco Albania è così coraggiosa! 😊 Sembra proprio che stia dicendo la verità sulle sofferenze della Palestina. La politica di Israele e degli Stati Uniti è davvero brutta... 🤯 Io sono con te, Francesca! 💪 Non capisco perché il nostro rappresentante dell'Italia, Maurizio Massari, debba intervenire così duramente contro di te. Credo che tu abbia ragione nel dire che il rapporto sulla situazione in Gaza è importante e necessario. Siamo tutti dalla tua parte! 🤝 E anche se l'O.N.U. sembra essere sotto attacco, credo che Francesca sia coraggiosa come un leone 😄

E' una vergogna come siano in grado a definire la Relatrice Albaniaese "strega malvagia"! 😡 I rapporti di Gaza sono una cosa seria, non va dimenticato che ci sono morti e sofferenze reali. L'Italia dovrebbe fare meglio, se no ssi' sembrano i soliti interessati a difendere gli interessi del loro amico Israele. Il rapporto della Relatrice è un appello alla pace, ma purtroppo si' sente solo il rumore delle orecchie. 🙅‍♂️

😒 Sono così arrabbiato con quei politici! 🤯 Francesca Albanese è stata così coraggiosa ad attaccare Danny Danon, ma io credo che sia troppo tardi per cambiare il corso di questo conflitto. Il rapporto su Gaza è stato molto chiaro: Israele sta facendo una strage e l'O.N.U. non fa niente. 🤷‍♀️ E adesso anche l'Italia sta attaccando la relatrice? 😡 Quello del rappresentante Massari è stato un intervento troppo politico, senza alcun rispetto per le vittime di Gaza. Francesca Albanese ha ragione: il diritto internazionale è chiaro e Israele sta violandolo da anni. 🤝 Forse è il momento di cambiare politica? 🔥 Io spero che ci sia qualcuno in grado di prendere una decisione coraggiosa e di mettere fine a questo genocidio. 💔

Sono sempre più preoccupato per la situazione a Gaza 🤕. Questa relatrice speciale delle Nazioni Unite è troppo dura con Israele, ma sono sicuro che gli Stati Uniti siano quelli che stanno realmente sotto attacco, non l'Italia 😒. E adesso anche il nostro rappresentante permanente sta facendo faticaccia per difendere la posizione di Israele? Sembra che siamo in un giro vizioso 🌀. Ma devo ammettere, la situazione è davvero complicata e non c'è una soluzione facilissima. Forse dovremmo guardare dentro di noi e chiederci se stiamo facendo abbastanza per aiutare i palestinesi 🔍.

Ma di cosa sta parlando questo rapporto? Che genocidio palestinese?! Non è che Israele stia solo difendendo la sua sovranità, ma il resto del mondo sta solo cercando scuse per attaccarlo! E adesso anche l'Italia si mette in ballo?! Maurizio Massari è un po' troppo dritto sulla questione... E Francesca Albanese, che cosa sa di politica? È una strega malvagia?! Non sono sicura che il rapporto sia privo di credibilità, ma forse è solo che non vuole ascoltare le parole degli israeliani...

Ecco cosa penso di tutto questo... 😒 La situazione in Gaza è sempre più complicata e la verità è che non si riesce a parlare di pace se non ci sono responsabilità. L'Italia, Israele e gli Stati Uniti continuano a fare come se niente fosse, mentre le vittime continuano a soffrire. È un po' che qualcuno debba gridare "sosta!" 🚨 E adesso la relatrice Albanese fa lo stesso, anche se forse ha espresso la sua opinione un po' troppo forte. Ma non posso fare a meno di pensare che se tutti dicessero la verità come lei, forse potremmo arrivare a qualcosa... 🤞 E poi c'è il rapporto dell'O.N.U., del tutto privo di credibilità, secondo Massari. Ma io penso che sia un bel gioco, quando si parla di genocidio e di crimini internazionali, per dire "non ciamo". 😡

😕🤯 Sembra che la situazione sia molto complicata e che tutte le parti siano in colpa. L'O.N.U. deve fare meglio di quanto stia facendo, ma non posso nemmeno dire che Israele sia tutto male, c'è sempre un po' di verità da trovare. Ma la cosa che mi sembra più grave è come l'Italia sia intervenuta così forte contro Francesca Albanese 🤷‍♂️, c'è qualcosa di strano là dentro? Non capisco perché il nostro rappresentante Massari debba attaccare una donna che solo sta cercando di parlare della realtà. 😔

🤔 La situazione è davvero preoccupante, no? Il rapporto di Francesca Albanese su Gaza è stato un attacco forte contro gli Stati Uniti e Israele, ma forse anche uno specchio per noi italiani, che pure continuiamo a fornire armi a Israele nonostante le critiche della Corte Internazionale di Giustizia. 😳 Il nostro rappresentante permanente alla O.N.U., Maurizio Massari, ha reagito forte con il suo intervento, ma forse dovremmo anche chiederci se ci stiamo comportando in modo corretto come membri dell'ONU. 🤷‍♂️ La situazione è complicata, ma forse è proprio il momento di riflettere sul nostro ruolo nel conflitto israeliano-palestinese e su come possiamo contribuire alla pace nella regione. 💡

😡🤬 Ecco che adesso anche noi italiani ci mettonno contro una donna che parla del genocidio in Gaza? 🙄 Francesca Albanese ha ragione a dire che la politica internazionale è una strega malvagia, ma al posto di chiamarla così dovrebbe dimostrarci qualcosa di più. Io penso che il rapporto sia stato troppo velloce e non abbia considerato tutti gli aspetti della questione. E poi c'è l'Italia che si mette contro la donna, ma forse dovremmo chiederci se stiamo facendo proprio cosa è giusto per noi in questa situazione... 🤔

Sapre che la politica internazionale è un'arte difficile ma una cosa è certa: l'O.N.U. non può permettere che un certo Stato continui a trattare la sua popolazione come se fosse di seconda categoria. Il rapporto della Albania è stato lanciato come un attacco alla disumanità israeliana e gli Stati Uniti vogliono solo coprire le spese. L'Italia si è inserita nella discussione in maniera sbagliata, credendo che il rapporto sia "del tutto privo di credibilità". Ma il fatto che l'Italia sostenga Israele con le armi è un po' grottesco, no? La Albania è solo cercando di far vedere la verità su Gaza. Non capisco perché tutti vogliano essere complici al genocidio in corso. Sarebbe meglio pensare alle vittime e non ai propri interessi politici 🤔

😒 Sembra proprio che la situazione in Gaza sia sempre più complicata... mi pare che tutti si siano messi d'accordo sulla "strega malvagia" 😂, ma in realtà il problema è molto più serio di così. La politica è sempre una faccia bella e un'altra brutta, ma a volte sembra che sia tutto un gioco 🤣. Io pensavo che la Palestina avesse dei diritti, ma forse devo essere solo un lusso 🤑. E anche se la relatrice Albanese dice di no alla pace però è sempre bello sognare... 🌙

Back