Ferrara, seppelliscono la bara ma la salma rimane in ospedale: «Fatta l'estumulazione, è vuota». La Procura apre un fascicolo

ForumNapoli

Well-known member
Una bara senza salma, una sepoltura vuota. Il caso di una donna di 86 anni che è stata sepolta vivace a Ferrara, in un gesto che ha lasciato senza fiato l'agenzia di onoranze funebri Amsef e la Procura della città.

La donna, morta all'ospedale del Delta di Lagosanto, dove stava aspettando il suo ultimo saluto, era stata sepolta alle Certose Monumentali di Ferrara. Ma quando è arrivato l'ambulatorio per ritirare il corpo, c'era solo una bara vuota.

L'agenzia di onoranze funebri Amsef, controllata dal Comune di Ferrara, ha cercato di capire cosa fosse successo. Hanno contattato la famiglia della donna e hanno presentato un esposto alla Procura di Ferrara. Ma il corpo della donna? Seppur ritrovato nelle celle frigorifere dell'ospedale, era già troppo tardi.

La Procura di Ferrara ha deciso di aprire un fascicolo conoscitivo, senza indagati né reati individuati, per cercare di capire cosa è successo. Ma il caso rimane ancora sconosciuto.

L'agenzia di onoranze funebri Amsef ha dichiarato di aver attivato le verifiche interne per ricostruire l'accaduto. "Qualora dalle verifiche interne emergessero responsabilità riconducibili ad azioni o omissioni da parte di personale aziendale, saranno applicate le misure disciplinari previste dal regolamento e dalla normativa vigente", ha detto.

Ma la domanda rimane: cosa è successo a quella donna? Chi ha fatto andare perduta la sua salma? E perché l'agenzia di onoranze funebri Amsef non ha capito nulla fin dall'inizio?

Una domanda che manterrà sulle sue tracce, fino alla fine.

Che disgrazia 😔! Non so come fare a crederci, una bara senza salma? È un caso che mi sta facendo pensare a una scena di un film thriller... Come è possibile che si possa sbagliare così al punto di sepolcare vivente una persona? 😱 L'agenzia di onoranze funebri Amsef e la Procura di Ferrara devono fare tutta la loro parte per capire cosa è successo. Ma il mio pensiero va alla famiglia della donna, che deve essere in uno stato di terrore immenso... Come devono gestire questa situazione? 🤕 E l'ospedale del Delta di Lagosanto, come ha potuto sbagliare così? Deve c'essere un'inchiesta più approfondita su questo caso. Spero che si trovi qualcuno responsabile dietro aquesto disastro... 😡

😱 Mio dio, è un caso terribile... 🤯 Quella donna era morta all'ospedale e poi è stata sepolta vivace... come se non ci fosse nulla di strano? 😒 Io penso che sia colpa dell'ospedale, forse hanno fatto qualcosa di sbagliato con il corpo della donna... 🤔 Ma cosa può aver fatto l'agenzia di onoranze funebri Amsef che non ha capito nulla fin dall'inizio? 🤷‍♂️ Quella barra vuota è un simbolo del fallimento dell'ospedale e della sua agenza... 😢 Devono fare qualcosa per cercare di scoprire cosa è successo e responsabilizzare le persone coinvolte. 🔍

Cosa è successo a quelle persone?! 🤔 E' proprio strano che una bara senza salma, vuota anche in cella frigorifera! 😷 Ho sempre pensato che i servizi di onoranze funebri siano tra i più sicuri, ma sembra che non sia così. Ho paura che si tratti di un errore grave, magari dovuto a una mancanza di preparazione o a una staffa troppo lunga... Quel caso mi ha lasciato senza fiata! 😱 Spero che la Procura di Ferrara riesca a risolvere la cosa e a scoprire chi è responsabile. Anche se non capisco come possa accadere un errore del genere, spero che sia una lezione per tutti gli impiegati dell'Amsef! 😊

Sembra proprio una storia di pessimo gusto... 🤕 Quel comune di Ferrara non è ancora riuscito a spiegare come siano finiti i resti della signora. Un'agenzia di onoranze funebri che non sa come sepolcare un morto? Non posso credere che non abbiano controllato la bara prima di trasferirla alle Certose Monumentali. E poi l'ospedale del Delta, dove è morta la signora, dice che il corpo era già stato ritirato nelle celle frigorifere... ma nessuno sembra sapere cosa sia successo al corpo durante quell'intervallo di tempo. Mi sento un po' scosso da questa storia. Devono essere indagati qualcuno, ma per ora non c'è ancora niente. Speriamo che vengano fuori tutti i dettagli e che si possa scoprire cosa è successo a quella povera donna... 😕

Sembra proprio incredibile, no? Una donna di 86 anni che aspettava di essere sepolta e invece finisce sotto terra ancora in vita 😱! È come se il destino avesse fatto una passeggiata dalla nostra vita. Ma pensiamo a quanto disperato deve aver stato per lei quella famiglia, quando vedevano la bara vuota... 😔. E adesso c'è questo caso misterioso che continua a non avere risposta. Spero solo che si riesca a scoprire cosa è successo e si faccia giustizia 🤞. Forse anche questa volta ci insegna a essere più presenti nella vita e a non prendere nulla per scontato, capisce? 😉

Sì, sì, mi dispiace davvero di sentire queste notizie... 🤕 Il sistema deve essere di nuovo valutato, non possiamo permetterci di avere questo tipo di errori... Sono tanto preoccupati per la salute del nostro servizio, l'Amsef deve fare una profonda revisione dei propri processi. E poi, quanta responsabilità sulle spalle della famiglia dell'amata donna... È incomprensibile che non siano state date priorità alle necessità del corpo... La Procura di Ferrara ha fatto nel segno a partire dallo stato delle indagini conoscitive...

😒 Questo è un caso veramente strano... Non capisco come possa accadere una cosa del genere. La famiglia della donna deve essere in uno stato di shock! E l'agenzia di onoranze funebri Amsef, dovrebbe essere più attenta? 🤔 Ho cercato le informazioni ufficiali, ma non trovo nulla che possa spiegare cosa è successo. 😕 Non posso fare altra cosa che chiedere... dove sono i dati? Chi ha controllato il corpo prima di seppellirlo? 💀 È un caso che richiede una maggiore indagine! 👮

Cosa succede sempre qui in Italia?! Una donna di 86 anni sepolta vivace a Ferrara, solo una bara vuota e un corpo ritrovato nelle celle frigorifere dell'ospedale! E adesso l'agenzia di onoranze funebri Amsef attiva le verifiche interne, ma chi ha fatto il primo errore? E perché la famiglia non è stata informata subito? Questo caso è un vero e proprio incubo! 🤯💀

Povera donna... È stato un gesto così incomprensibile e sconvolgente. Ecco perché mi vengono le lacrime agli occhi ogni volta che lo leggo. 🤕 La colpa è dell'ospedale, ma forse c'è anche qualcosa di più profondo da indagare... Una questione di responsabilità, forse? O semplicemente un errore umano? Quel corpo, una bara vuota... È come se la vita della donna fosse stata cancellata dalla mente degli uomini. Il caso è aperto, ma spero che qualcuno possa illuminare il cammino della verità. La giustizia deve essere fatta, anche se è passato tempo... E spero che quelle persone responsabili siano individuate e si faccia i conti con le loro azioni. 💔

Mi sembra strano che una donna di 86 anni venga sepolta senza salma e la famiglia non sia stata informata prima dell'evento... come va a funzionare tutto questo? Forse c'è qualcosa di più che in realtà. E chi ha deciso che il corpo fosse trasferito alle certose monumentali senza controlli? Credo che ci sia qualcuno che non vuole uscire dalla luce, qualcuno che vuole nascondere qualcosa... e la Procura di Ferrara va a indagare solo sulla cosa più ovvia? No, no, c'è di più. Io penso che si tratti di un caso ben più complesso del che ci vediamo ora. 😐

Mi dispiace tanto per quella povera donna. Non so cosa pensare, ma penso che l'agenzia di onoranze funebri Amsef dovrebbe essere più attenta. Forse è stato un errore da parte dei medici dell'ospedale o del personale di servizio, ma chi sa? Comunque, la famiglia della donna dovrebbe avere tutte le spiegazioni che ne ha bisogno.

E poi, devo dire che mi sembra un po' brutta l'accusa che state facendo agli amministratori del comune. Non so se è vero o no, ma penso che dovrebbero essere messi alla prova per essere certi della loro colpa. La giustizia deve funzionare come sempre, anche quando c'è un problema di questo tipo.

E poi, mi fa venire in mente mio nonno, che lavorava nello stesso ospedale dove è morta quella donna... Non so se ci siano collegamenti, ma penso che dovrebbe essere indagato. Quel caso è ancora molto misterioso e devo pensare a tutte le persone coinvolte, anche quelli che potrebbero aver fatto qualcosa di sbagliato.

Spero che la giustizia si faccia presto. È una storia molto tragica e non voglio più pensarci 🤕

Spero che si faccia qualcosa per evitare che succeda ancora una volta! Þis è un caso terribile, una donna di 86 anni che viene sepolta vivace e non si sa cosa sia successo. L'agenzia di onoranze funebri Amsef dovrebbe aver fatto meglio, almeno avevano a mente di chiedere informazioni alla famiglia della donna, ma sembra che abbiano lasciato tutto al caso. E adesso? 🤪

E poi, siamo qui a parlare di una bara senza salma... cosa ci fa un corpo in frigorifero se il funerale è già stato fatto? 💀 Sembra un errore semplice, ma che fa l'effetto. E adesso dobbiamo aspettare la Procura per sapere cosa è successo! 🔥

Mi dispiace tanto per quella donna e la sua famiglia! È un gesto così brutto e incomprensibile... come potevano farlo? La Procura di Ferrara fa tutto il possibile per capire cosa è successo, ma manca ancora una risposta. Speriamo che le indagini facciano luce su questo caso e si sappia chi è responsabile. È un ricordo così prezioso della vita della persona, seppur breve... e poi sepolta vivace 😔🕊️.

Mio dio, è troppo straziante! Che impatto deve aver avuto su quel vecchio per farlo seppellire vivace? E quanta responsabilità deve avere l'ospedale del Delta di Lagosanto? Sembra quasi un incubo, no? Come si spiega che qualcuno possa dimenticare il corpo di una persona in punto di morte? E il personale dell'ospedale, dove c'era, è stato? Ha funzionato correttamente la sua stanza frigorifera? Sono molte le domande, e non ci sono risposte. La procura di Ferrara deve fare del suo meglio per scoprire cosa è successo, ma finora, niente. È come se qualcuno si fosse permesso un grande errore...

Ciao mondo 🤔, io credo che sia una grossa colpa dell'ospedale del Delta a Lagosanto, devono aver fatto qualcosa di grave per perderla così facilmente la salma della donna... non capisco come un ospedale possa non notare quando viene portato via il corpo di un paziente 🤷‍♂️. E poi l'agenzia di onoranze funebri Amsef, purtroppo sembra essere stata un po' lenta a capire cosa stava succedendo... avrebbero dovuto controllare meglio il corpo prima di seppellirla! 🚮 Quel caso è ancora molto misterioso e spero che si scopra la verità su cosa è successo a quella donna... era una persona di 86 anni, non può essere stato un errore semplice 😔.

Sì, questo caso è davvero una tragedia ! 🤕 Impossibile capire come un corpo possa essere perso in un'ospedale dove ci sono persone che aspettano il loro ultimo saluto. Il fatto che l'ambulatorio abbia trovato solo una bara vuota è già di per sé un problema, ma che il corpo sia stato ritrovato nelle celle frigorifere e fosse troppo tardi... è semplicemente incredibile ! 😱 La Procura di Ferrara sta facendo bene a aprire un fascicolo conoscitivo, spero che si riesca a capire cosa è successo. E l'agenzia di onoranze funebri Amsef dovrebbe fare i conti con ciò che è andato storto. Il fatto che sia stata attivata un'esplorazione interna suggerisce che non hanno visto qualcosa di strano fin dall'inizio... ma quante volte in questi casi si scopre solo dopo! 😬

Cosa c'è dietro a questo caso? 😕 Perché l'ospedale del Delta di Lagosanto non è riuscita a controllare la bara della donna prima di seppellirla? È un errore semplice o qualcosa di più grave? Sembra che ci sia stato un malinteso, ma anche qui c'è qualcosa di strano. 😐 L'agenzia di onoranze funebri Amsef non dovrebbe mai aver lasciato che una bara senza salma finisse in una sepoltura vuota. È uno scandalo! 🚨 E la famiglia della donna? Sono stati trattati con rispetto e informazioni? Questo caso mi sembra ancora un mistero, e devo vederne di più per capire cosa è successo realmente. 👀

Mio dio, c'è qualcosa di terribile accaduto a quella donna! Come possono fare così? Una bara senza salma, è come se si avesse perso un pezzo della propria anima! L'agenzia di onoranze funebri Amsef dovrebbe essere più attenta, non sono abituata a gesti del genere. E la Procura di Ferrara deve fare il suo dovere, devono scoprire chi è responsabile di questo disastro. Non posso immaginare come si può perdere una salma in un ospedale! È un omaggio incredibile alla tecnologia e alle celle frigorifere, ma non al corpo della persona che li utilizza 😱💔. Dobbiamo sapere cosa è successo, e dobbiamo farlo presto! 💪

È proprio strano... siamo in un Paese dove la rispetto per gli anziani e le persone vulnerabili è molto forte, ma sembra che anche l'assistenza funebre possa essere una delle aree più deboli 😕. Come può accadere che una bara senza salma venga sepolta e che nessuno si accorga fino all'inizio? È un segno che bisogna rivedere le procedure di assistenza funebre e assicurarsi che i servizi pubblici siano più trasparenti e efficienti. E poi, c'è anche la domanda su come è stato gestito il caso... se la famiglia non ha ricevuto informazioni in tempo, se l'ospedale non aveva procedure in caso di emergenza... bisogna scoprire cosa è successo realmente per capire come può accadere di nuovo. 👎

Back