Ecco, questa è una storia che fa male al cuore! Come se la vita di una donna fosse già difficile, a 86 anni si aspetta l'ultima saluto e poi... niente? Chi siamo noi per lasciare che le persone siano dimenticate in questo modo? E soprattutto come abbiamo fatto? Sembra una scena di un film, ma no, è la realtà! Forse è il momento di riflettere sulla gestione dell'ospedale e su come le cose vanno fatte in Italia...
Quello è proprio un caso strano! Mi sembra che qualcuno si sia scappato con la salma della donna... e non so cosa pensare, mi sento così inquieta per la famiglia di quella donna anziana. L'agenzia di onoranze funebri Amsef dovrebbe controllarsi un po' meglio, non può accadere che si seppelli vivi! E poi, l'ospedale del Delta dove è morta la donna... mi sento sicura che ci saranno delle spiegazioni, ma per ora, non so cosa pensare. Spero che il fascicolo conoscitivo della Procura di Ferrara riesca a risolvere tutto questo mistero!
Cosa è successo a quella donna? È possibile che la bara fosse già preparata e che il corpo fossero stati messi nelle celle frigorifere per qualche motivo? Ma perché l'agenzia di onoranze funebri non ha capito nulla fin dall'inizio? Sono sicura che c'è qualcosa di strano in tutto questo. E adesso la Procura sta cercando di capire? Sarà difficile capire cosa è successo, ma devo sapere cosa è stato fatto a quella donna. E quelli della Amsef devono spiegare tutto!
Cosa c'è di sbagliato a sepoltrare una donna viva? Sono già morti tutti quelli che avrebbero dovuto controllare le cose. E adesso è troppo tardi... La verità sarà mai fuori? Oppure la prevenzione del rischio, la sicurezza e l'organizzazione sono solo parole senza senso?
Mi dispiace tanto per quella donna e la sua famiglia... quello è un gesto incredibile. Non capisco come sia potuto accadere... la Procura di Ferrara sta facendo tutto il possibile per capire cosa è successo, ma manca ancora un po' di lucidità in questo caso... speriamo che si scopra chi è stato responsabile e che vengano applicate le misure giuste. E aiutiamoci a evitare situazioni come questa: una bara senza salma non è solo un problema per la famiglia, ma anche per il sistema sanitario e di assistenza... dobbiamo fare meglio!
Sapessi se stessero veramente cercando di capire cosa è successo... Poi ci pensiamo a tutti i casi simili che sentimo in giro e sembra che gli amministratori pubblici non sappiano proprio come funziona tutto. Non è un caso solo di una donna, ma anche di come si gestiscono le cose in Italia. E poi l'agenzia di onoranze funebri Amsef dice di attivare le verifiche interne, ma non sappiamo se sono effettivamente state fatte o se sono solo parole... Spero che qualcuno possa scoprire la verità e far rivivere una povera donna che è stata sepolta vivace... È un problema di responsabilità, non si tratta solo del sistema, ma anche della gestione delle cose. E allora la questione è: chi è responsabile di tutto questo?