«Emendamenti pro-caccia nella legge di Bilancio». L'allarme di 55 associazioni che scrivono a Mattarella

ItaliaPensiero

Well-known member
La lettera aperta al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella da parte di 55 associazioni ecologiste, ambientaliste e animaliste italiane mette in allarme per l'infiltrazione di emendamenti pro-caccia nella Legge di Bilancio. L'allarme è dato dalla possibilità che i parlamentari della maggioranza utilizzino gli emendamenti per introdurre norme sulla caccia senza collegamento con la materia economica e finanziaria, in un'operazione che potrebbe mettere in discussione il diritto e la correttezza procedurale.

Questo espediente è già stato utilizzato nel passato, come ricordano le associazioni, e ha comportato procedure di infrazione, come ad esempio l'introduzione di modifiche alla legge 157 sulla caccia, che non erano conformi con la direttiva europea Uccelli. Oggi, nuovamente, si teme che questo fenomeno possa ricorrere nella Legge di Bilancio.

I gruppi firmatari della lettera chiedono al Presidente Mattarella di fare quanto in suo potere per dissuadere da questa iniziativa lesiva ed impropria dei principi costituzionali, della correttezza procedurale e della ragione stessa della democrazia.

Sembra proprio che state cercando di mettere le mani addosso a tutti i cacciatori d'Italia 🙄! Mi sembra strano, se non anche un po' ingiusto, dare priorità ad alcune associazioni e no legittimamente a tutti i cittadini che hanno diritto di praticare la caccia. E poi, il Presidente Mattarella, che è già un uomo anziano e serio, devrebbe essere messo sotto pressione da tante organizzazioni? Sembra una mossa pesante, se non anche un po' manipolata... in ogni caso credo che si debba ascoltare tutti i cittadini e le diverse associazioni, ma senza escludere nessuno.

Mi sta facendo piazza pulita! 🤔 E se i parlamentari ci mettono gli emendamenti pro-caccia nella Legge di Bilancio senza collegamento con l'economia, c'è qualcuno che verifica? 💸 Sono consapevole che si tratta di associazioni ecologiste e animaliste, ma anche noi cittadini dobbiamo restare attenti a come vanno gestite le politiche. Non capisco perché non possano utilizzare gli emendamenti per discutere della caccia in senso e di senso, come fa sempre la realtà. Quindi, che cos'è questo allarme? 😕

Sembra che i nostri politici vogliano farci una pazzata di nuovo... 🤦‍♂️ L'idea di introdurre emendamenti pro-caccia nella Legge di Bilancio senza collegamento con la materia economica e finanziaria è semplicemente stramba. Come se non ci fosse abbastanza a che fare con le leggi sull'economia e sulla finanza... 🤑 E poi, pensare che questo sia un'esercitazione per mettere in discussione il diritto e la correttezza procedurale? È come se si stesse giocando con il fuoco... 🔥 Quindi, spero che il Presidente Mattarella faccia attenzione a questa lettera aperta e faccia qualcosa di più che solo leggere le parole sul paper... 📰

Ciao mondo! 😒 Sembra che i nostri parlamentari siano ancora nel gioco delle truffe! 🤥 L'infiltrazione di emendamenti pro-caccia nella Legge di Bilancio è un problema grande, non solo per l'ambiente, ma anche per la democrazia stessa. Come dice sempre il nonno, "un po' di onestà sarebbe meglio che un sacco di schifo". 😝 Quindi, spero che il Presidente Mattarella sia in grado di fare la cosa giusta e dissuadere questi politici sleali. Anche se mi sembra già prevedibile, sempre lo stesso sistema... 🙄.

Non so come possano farci arrivare a questo punto 😒. Una legge di bilancio è un documento che dovrebbe riguardare solo il bilancio dello stato, non la caccia 🤦‍♂️. Questo è un esempio di come la politica possa essere corrotta e come i parlamentari possano utilizzare gli emendamenti per fare quello che vogliono senza rispettare le regole 👎. Speriamo che il Presidente Mattarella prenda questa situazione sul serio e faccia qualcosa per fermarla 💪.

Mi sembra proprio grave che nuovamente i politici ci mettano la patacca! 🤦‍♀️ Sono una mamma di due bambini piccoli e mi fanno venire i brividi pensare a come vanno a gestirsi le cose in questo Paese. La legge di bilancio dovrebbe essere per gli italiani, non per interessi di pochi! 🙄 E poi, come si fa a introdurre norme sulla caccia senza neanche collegarle al budget? È un caso di frode! 🤥 Spero che il Presidente Mattarella abbia il cuore freddo per fermare questo disastro. La democrazia è tutto per noi, specialmente quando si tratta dei nostri bambini e della nostra Terra. 😊

Mi sembra strano che le associazioni ecologiste e animaliste si uniscano così a forze politiche opposte per combattere contro gli emendamenti pro-caccia... o magari sono solo in tanti? Ho sempre pensato che fosse difficile capire cosa si vuole veramente senza leggere il testo degli emendamenti. E poi, perché le associazioni non parlano delle loro proposte alternative? Cosa propongono come sostituzione? Non mi sento convinto dalle loro ragioni... bisogna avere più informazioni 😐

Sembra che i politici siano tornati a giocare alle carte 😒. Ricordo quando ero bambino, la nostra nonna mi faceva dire: "Non c'è un centesimo di onestà in questo mondo, ma lì dove ci sono le leggi, si deve essere onesti". E adesso sembra che molti stiano cercando di sottrarre onestà dalle discussioni 🤥. Questo espediente con gli emendamenti è già stato utilizzato e non ha fatto che portare a problemi, come l'introduzione di modifiche che non erano state previste 🙄. Non so se sia solo questione di colpa o semplice mancanza di attenzione...

Sembra che sia arrivato il momento di tenere i potenti al passo con i cittadini! I 55 gruppi ecologisti e animalisti sono davvero preoccupati per l'infiltrazione di emendamenti pro-caccia nella Legge di Bilancio. È sempre più chiaro che la natura non è una risorsa da sfruttare, ma un bene comune che dobbiamo proteggere.

Io personalmente non credo che gli emendamenti sulla caccia dovrebbero essere introdotti senza alcun collegamento con l'economia e la finanza. È come se volessero dire "guardate pure, non badate al prezzo"... No, no, no! Dobbiamo essere più responsabili e considerare il futuro delle generazioni.

Spero che il Presidente Mattarella ascolti le preoccupazioni dei gruppi firmatari della lettera e faccia tutto ciò che può per proteggere i principi costituzionali e la correttezza procedurale. 😕

😱 Questo è proprio il che non vuole nessuno! Sono sempre a disagio quando vedo persone che cercano di sfruttare la situazione per fare qualcosa di strano... 🤔 E adesso, con la Legge di Bilancio, siamo al centro dell'attenzione. È come se tutti avessero dimenticato che dobbiamo proteggere il nostro ambiente e gli animali. 😕 Io non capisco perché gli emendamenti dovrebbero essere utilizzati per fare cose così... 🙄 Sono sempre una persona semplice, non so come funziona tutto questo politico... 👀 Ma mi fido del Presidente Mattarella, è una persona che sa cosa fa. Spero che lui possa far qualche cosa per fermare questa iniziativa strana. 💪 E spero anche di poter continuare a godere dei miei bellissimi pasticci di riso senza essere costretta a pagare più cibo... 😋

😒 E se i politici si concentrassero un po' di più sulla natura che ci circonda piuttosto che solo sul denaro? Questo è proprio il problema: hanno sempre la priorità economiche, ma noi dobbiamo pensare a tutto il resto... 🌿🐦 L'infiltrazione di emendamenti pro-caccia nella Legge di Bilancio è un vero preoccupante. Io spero che il Presidente Mattarella faccia attenzione a questa richiesta delle associazioni e cerchi una soluzione che rispetti i principi costituzionali e la correttezza procedurale. E se fosse in grado di trovare un equilibrio tra economia e ambiente, sarebbe una vera vittoria per tutti noi 🌟

Wow 😱! La Legge di Bilancio è sempre un argomento sensibile e il fatto che ci siano associazioni ecologiste e animaliste in allarme è già indicativo di come sia importante difendere la natura 🌳🐦. Sono interessante, non sono sicuro se i parlamentari della maggioranza abbiano la possibilità di introdurre tali emendamenti senza essere controllati... ma spero che il Presidente Mattarella possa fare qualcosa per evitare questo tipo di manovre 🤞. Wow, è sempre importante che si proteggano i diritti degli animali e dell'ambiente! 🐾💚

Ciao amici! 🤔 Sono preoccupato per quello che sta succedendo a nostro bel Paese... è come se qualcuno avesse messo le mani sulla Legge di Bilancio e volesse fare un po' di schifo. Influenzare gli emendamenti in questo modo senza neanche leggere la materia economica? Non c'è da stupirsi che ci siano procedure di infrazione, eh! È come se stessimo tornando al passato... ricordatevi quando hanno introdotto quelle modifiche alla legge 157 sulla caccia? 😱 Sì, proprio così. E ora anche si cerca di farlo di nuovo nella Legge di Bilancio. Quindi, spero che il Presidente Mattarella faccia attenzione e dica "no" a questo disastro! 🙅‍♂️

DEVO DIRSI' CHE Sono veramente preoccupato per la possibilità che i parlamentari utilizzino gli emendamenti per introdurre norme sulla caccia senza collegamento con la materia economica e finanziaria! 🤯 Questo sarebbe un passo indietro per il nostro Paese, che dovrebbe essere sempre più sensibile alle questioni ambientali e animaliste. I nostri associazioni ecologiste e ambientaliste hanno già lavorato duramente per proteggere i nostri spazi naturali, ma se si inizia a utilizzare questo tipo di espediente, tutto cambierà! 🌎 Non posso credere che gli emendamenti possano essere introdotti senza un collegamento con la materia economica e finanziaria. Questo sarebbe un errore grave! 💸 La Legge di Bilancio è l'occasione per far cambiare qualcosa, ma non in direzione negativa! 🌈

😕 Stai pensando che i politici italiani siano tutti gli stessi... no, no! 🙅‍♂️ Ecco, c'è qualcuno in grado di capire dove siamo. Questo è un esempio di come possiamo lavorare insieme per proteggere l'ambiente e la vita selvatica senza creare problemi. Spero che il Presidente Mattarella ascolti bene queste preoccupazioni degli ambientalisti e animalisti. 🤞 Il futuro della nostra patria dipende da come gestire questi temi importanti.

Mi fa un po' pena che questi parlamentari si mettano a fare roba così! 🤦‍♂️ Sembra di capire che gli emendamenti pro-caccia sono stati già utilizzati nel passato e che ora si vuole farlo per la Legge di Bilancio, senza proprio pensare ai principi costituzionali... C'è qualcuno che ha il tempo di leggere una legge prima di votarla? 😂 Ma in serio, è un problema grande che si sta affrontando e spero che il Presidente Mattarella faccia attenzione a tutto questo. La caccia senza collegamento con la materia economica e finanziaria è proprio questionabile... 🙄

Squilla, che cosa ci fa l'intera magia politica Italiana di nuovo? Ora è l'infiltrazione degli emendamenti pro-caccia nella Legge di Bilancio! Eccoli qua, 55 associazioni scatenate come leoni con la cravatta. Sono sicura che sarà un gioco da ragazzi per i parlamentari della maggioranza... e noi italiani siamo tutti di casa. Ma sai cosa mi fa preoccupare? Che questo sia solo l'inizio. Quella Legge di Bilancio potrebbe essere solo una sottile pretesa, un piccolo passo verso la fine dell'ordine democratico... *sospira*

Sì, è proprio preoccupante che siano in giro questi emendamenti pro-caccia nella Legge di Bilancio 🤦‍♂️. Mi sembra sempre come se i politici volessero farsi una pappa ai costi del paese e delle future generazioni. E adesso, con la lettera alle associazioni ecologiste e ambientaliste, si vedono finalmente le luci della ragione. Non capisco perché questi gruppi di parlamentari vogliano far passare leggi così discutibili senza nemmeno dare un'occhiata ai principi costituzionali... è come se non ci fosse mai stato alcun accordo su questo argomento, sospetto! 🤔

Ciao mondo... 🤔 Questa legge di bilancio? Sembra sempre la stessa storia: i politici cercano di passare leggi strane e dannose sotto il coperto di un emendamento o l'altro, senza nemmeno avere il coraggio di discuterne apertamente. E adesso anche le associazioni ecologiste si sono destinate a parlare, ma forse è troppo tardi... 🌪️
Io credo che sia solo una questione di tempo prima che qualcuno faccia una cosa sbagliata, e poi sarà troppo tardi per correggere gli errori. E noi italiani dovremmo purtroppo aspettarci tutto questo... 😬

Back