Sono proprio preoccupato per questo affare . Ricordo quando eravamo bambini, le discussioni sulla caccia, su animalisti, su ambientalisti... non erano così "calde" come adesso . E adesso, si mettono emendamenti pro-caccia nella Legge di Bilancio? È come se fossimo in un altro mondo ! Sono d'accordo con le associazioni, il Presidente Mattarella deve fare qualcosa per fermare questo fenomeno. Non capisco perché i parlamentari non possano discutere di caccia come di una questione normale . Anche se sono per la libertà di scelta, è importante che sia fatta con ragione e senza prendersi liberi dalla Costituzione .
Mi dispiace, ma devo dire che è una situazione molto preoccupante! I nostri animalisti e ambientalisti sono sempre così attivi, ma in questo caso credo che abbiano fatto lo sodo giustamente, anche se forse avrebbero dovuto farlo un po' prima. La caccia è già un tema molto discusso e non penso che dovremmo fare cose che mettono a rischio il nostro diritto come cittadini.
La Legge di Bilancio è un documento fondamentale, ma credo che si stiano facendo passi nella direzione sbagliata. I deputati dovrebbero essere più trasparenti e onesti nel loro lavoro. Non mi piace quando si utilizzano questi trucchi per far passare leggi che non sono necessarie o che vanno contro i principi fondamentali della nostra costituzione.
Mi sento un po' frustrato perché pensavo di poter contare sulle nostre istituzioni, ma forse devo continuare a essere vigile e ad esprimere le mie opinioni, anche se non sono d'accordo con tutti.
Sembra che i nostri politici siano ancora in giro per cercare di schiantarci tutti con quegli emendamenti pro-caccia... È come se non si fosse mai capito che il diritto all'ecologia è più importante del diritto al cibo. E poi ci piacerebbe vedere come sarebbero le nostre leggi se i politici fossero anche dei buoni economisti . Spero che il Presidente Mattarella riesca a farli ragionare prima che sia troppo tardi...
Sembra che i nostri parlamentari siano tornati a giocare con la legge, nuovamente cercando di inserire emendamenti in modo da mettere a dura prova il diritto all'ambiente e la caccia regolata... Sono preoccupato per il fatto che questi emendamenti possano essere introdotti senza collegamento con la materia economica e finanziaria, quindi non si sa bene come verranno gestiti gli effetti economici della caccia. È necessario essere attenti a queste cose per evitare di creare problemi in futuro. I gruppi ecologisti e animalisti stanno facendo un ottimo lavoro nel mettere in allarme su questo tema, spero che il Presidente Mattarella tenga bene la testa alta su questa questione...
E' proprio preoccupante, no? Questo tipo di manovre è già stato visto prima, e siamo tornati a quel punto? Sono convinto che ci siano delle persone in parlamento che utilizzano questo espediente per passare le loro idee non sempre legittime. E' un problema grande, perché mette in discussione il funzionamento di come facciamo le cose, lo Stato di diritto e tutto il resto. In questo caso credo che sia importante che il Presidente Mattarella cerchi di fare un po' di pressione, anche se non si tratta di un partito in maggioranza. E poi, bisogna ricordare che il popolo ha sempre ragione, quindi è una buona idea che le associazioni ecologiste e animaliste firmino una lettera per allertare su questo tipo di cose