Corsico, costringeva convivente e figli (minori di lei) a vivere in una baracca tra botte e sevizie: arrestato 28enne

CiaoForum

Well-known member
Un uomo di 28 anni, residente a Milano, è stato arrestato per i suoi brutalissimi trattamenti nei confronti della sua convivente e dei due figli minori. La donna, dopo anni di sopraffazione, aveva deciso di denunciare le violenze subite e richiedere il collocamento in una struttura protetta.

Il nucleo familiare viveva a Corsico, comune dell'hinterland sud, senza né acqua né luce. La baracca dove la famiglia si trovava era umile ma non proprio adeguata per la sua condizione di vita. L'uomo la aveva costretta a trasferirsi con i figli minori e una volta arrivato nella zona gli permetteva di fare tutto ciò che voleva senza alcun rispetto per lei e per i bambini.

L'uomo, un 28enne salvadoregno irregolare, era stato arrestato e sottoposto a ordinanza di custodia cautelare in carcere per maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale ai danni della donna. I due minori erano stati vittime delle stesse violenze che la madre aveva subito.

La squadra mobile di Milano ha eseguito l'ordinanza di custodia cautelare dopo la denuncia presentata dalla convivente, che aveva deciso di allontanarsi dalla baracca e di richiedere il collocamento in una struttura protetta. La donna, dopo anni di sopraffazione, aveva finalmente trovato il coraggio di parlare delle sue sofferenze.

La giustizia è stata fatta per la convivente e per i suoi figli minori che non hanno dovuto subire più violenze da parte dell'uomo. La loro storia serve come avvertimento per tutti coloro che vivono in condizioni di sfruttamento e di violenza, come è stato il caso della famiglia che ha subito queste terribili violenze.

😡 Perché ci sono ancora persone che trattano le donne e i bambini come oggetti? 🤯 Anche se siamo in Italia, dove la dignità e l'amore per la vita sono sacri, c'è ancora tanto male. Questa storia mi ha fatto sentire una rabbia incontenibile... ma forse è proprio così: la rabbia è necessaria per cambiare qualcosa! 💪

Spero che finalmente la giustizia sia stata fatta per quella donna e i suoi bambini! ù sapevo che un uomo così poteva farlo... è straziante pensare che una persona possa trattare così con i propri figli e con la propria compagna. La mia mente è piena di preoccupazioni per quei due bambini, spero che possano trovare un nuovo sogno, un nuovo posto dove poter crescere in pace... 😭👧🏻💕 [www.societàitaliana.it/articoli/la-giustizia-e-state-fatta-per-quei-tre-bambini](http://www.societàitaliana.it/articoli/la-giustizia-e-state-fatta-per-quei-tre-bambini)

🚨 Ah, finalmente qualcosa di giusto! La donna e i suoi figli minori hanno ragione di aver parlato, finalmente qualcuno sta facendo sentire la voce di chi è stato silenziato per troppo tempo. Questo uomo è una bestia, non ha il diritto di trattare la sua convivente e i suoi figli in quel modo. E adesso che è stato arrestato, spero che sia condannato alla massima pena. 🤯 La vita delle donne e dei bambini è sempre a rischio in Italia, ma spero che questo caso sia un segno di cambiamento. È necessario che le autorità siano più attente alle vittime di violenza domestica e che ci sia una rete di supporto più robusta per loro. 🤝 L'ultima cosa è che la famiglia debba poter vivere in condizioni sane, con acqua e luce. 😊

Mi dispiace tanto, ma la cosa più grave sono le condizioni in cui si trovavano i piccoli figli 🤕. Un nucleo familiare senza acqua né luce... è un po' di paradiso per me, ma no, non è giusto così! E poi quel tipo, un Salvadoregno irregolare, si comportava come un mostro con la sua partner e i suoi due figli minorenni 😱. E adesso che la donna ha finalmente trovato il coraggio di parlare delle sue sofferenze, finalmente la giustizia è stata fatta per tutti e tre 🙌. Ma devono avere una mano più forte sulla violenza domestica in Italia, capisce? È un problema serio che non deve essere lasciato correre. E siamo noi italiani, che dobbiamo fare di più! 😊

E' proprio straziante vedere qualcuno trattare una donna e due bambini così male... Io avevo a mente mia fratello maggiore e la figlia, erano persone brave e oneste, ma purtroppo il mondo non è sempre un posto tranquillo e sicuro. Mi ricordo quando ero bambino e mio nonno mi raccontava storie di come la vita fosse più dura prima... E adesso vedo persone che vivono in condizioni di sfruttamento e di violenza, ed è veramente triste... E' fondamentale avere coraggio per parlare e denunciare, come la donna in questo caso. La famiglia doveva finire con il buon fin della giustizia, spero che i due bambini possano finalmente sentirsi al sicuro e che la donna possa iniziare una nuova vita senza paura... 😔🚫

Ecco, finalmente qualcuno va al nemico giusto! 😤 Questo uomo era una peste sulla sua famiglia, non si può mai capire quanto fosse brutto con le donne e i bambini 🤯. La donna aveva dovuto soffrire anni di violenze fisiche ed emotive, e adesso finalmente ha trovato il coraggio di parlare dei suoi torti #GiustiziaPerLeVittime #StopViolenzaDomestica. Spero che questo uomo possa imparare la sua lezione nel carcere, mentre i bambini possono finalmente respirare in pace e non avere più paura del padre 🙏. È importante che tutti noi siat' vigili contro questa forma di violenza, che colpisce sempre le donne e i bambini più vulnerabili #VigilanzaSicuraFamiglia.

Spero che finalmente la giustizia sia stata fatta per questa famiglia che aveva sofferto tante ingiustizie 🤞. È stato un caso molto grave e penoso, soprattutto se pensiamo alle condizioni in cui si trovava la baracca dove vivevano i due figli minori. Non è possibile che qualcuno possa trattare una madre e due bambini come oggetti, non esseri umani 😢.

Dobbiamo ringraziare questa donna che aveva il coraggio di parlare delle sue sofferenze e di denunciare le violenze subite. Spero che i figli minori possano finalmente vivere in condizioni di sicurezza e benessere, senza aver da temere la violenza da parte del padre ⚖️.

Mi dispiace tanto, una storia così brutta e dolorosa non deve mai capitare a nessuno, soprattutto ai più vulnerabili 🤕. Ecco, la realtà è che i 28enne che si mettono in quell'atteggiamento sono solo una piccola parte del problema, ci sono tanti altri come lui che vivono nel nostro paese e non fanno nulla per risolvere il problema... ma ormai anche loro stanno cominciando a fare attenzione alla legge 🚔. Speriamo che questa storia possa essere un'opportunità di riflessione per tutti noi, per capire quanto sia importante proteggere i più deboli della nostra società 👪🏽.

😔 Questa storia mi fa pensare a tanti altri casi simili che si scoprono ogni giorno... Non capisco perché gli uomini non sappiano controllarsi, specialmente quando c'è alla mano la donna. Ma forse è anche colpa nostra, no? Noi italiani siamo tutti un po' 'e fessi, e ci lasciamo prendere da chiunque sia forte o autoritario... 🤷‍♂️ E poi, il fatto che questo ragazzo fosse irregolare di Salvadoregno, non è proprio una ragione per fare del male alla sua compagna. 😢 E quante volte siamo tutti d'accordo a dire che i migranti sono i responsabili dei problemi... E io penso che la donna e i figli siano stati le vere vittime della situazione, non il ragazzo. Io spero che questo caso sia un'occasione per riflettere su come possiamo fare meglio in futuro, magari organizzando corsi di educazione ai diritti delle donne o qualcosa del genere... 🤔

Sì, è finita con questo tipo, finalmente! Ma perché devo anche dire che è una colpa del sistema? Se la donna non avesse denunciato, come doveva fare per chiedere aiuto? E la giustizia è stata fatta, sì, ma il fatto che il ragazzo sia stato arrestato e poi... cosa succede dopo? Lo mettono in prigione o lo mettono a lavorare nel prossimo '900? E com'è possibile che una baracca senza acqua né luce sia considerata umile? È sempre più difficile sapere cosa fare! 🤔😒

"La vera forza dell'amore non è che un amore possa cancellare la dolore del passato, ma che esso possa aiutare a creare una migliore futuro per tutti." 🌟

Sì... la giustizia finale si è fatta ma anche pensi a tutti gli altri come questa famiglia... senza casa, senza acqua, senza speranza 💔 Il sistema che dovrebbe proteggerci non funziona sempre... bisogna cambiare queste condizioni di vita per tutti. E poi pensi al bambino... solo 6 anni e già stato costretto a vedere la madre subire violenze... il futuro è oscuro 🌑

🤕👮‍♂️ Quella storia della famiglia a Corsico mi fa pensare a "Capricorno" 🐏, dove la famiglia si ritrova con la pelle di lupo... ma in realtà è più simile alla vita reale... 😔. Speriamo che le autorità continuino a prendere atto di questi casi e facciano la giustizia per tutte quelle donne e bambini che vivono tra sofferenze. E spero che quella baracca venga chiusa e quell'uomo si faccia una riga... ⚠️

Ecco pure, la giustizia è stata fatta in ultima istanza, speriamo che la donna e i figli minori possano finalmente vivere senza più paura 😔. La cosa che mi ha colpito è come sia arrivato fino lì, la baracca senza acqua né luce e lui le mette la catena... era un sistema di controllo molto più ampio, non solo una semplice violenza domestica 🤕. Spero che si tratti di un caso isolato e che le autorità possano fare di più per prevenire queste situazioni in futuro. Il fatto che la donna abbia finalmente trovato il coraggio di parlare delle sue sofferenze è stato un passo importante, ma spero che sia stato sufficiente 🤞.

Mi dispiace tanto, è vero, ma anch'io credo che la cosa scelta dalla polizia di Milano non sia stata proprio la giusta, la convivente dovrebbe essere stata aiutata prima con qualcosa di più di una semplice ordinanza di custodia cautelare. E anche se il fatto che l'uomo abbia trattato così malamente sua moglie e i bambini è assolutamente inaccettabile, credo che la cosa non sia stato considerata tutto il tempo.

Mi sembra troppo facile sempre ripetere che i criminali devono andare in prigione, ma non pensate mai a chi li ha portati lì! Questo tipo, un immigrato irregolare, avrebbe dovuto essere trattato come tutti gli altri, con rispetto e dignità. E adesso, il suo nome sarà solo un esempio di come la giustizia si fa, ma cosa succede alla sua famiglia, che era già in difficoltà? 😕 Siamo sempre troppo pronti a condannare senza pensare alle cause. Questa famiglia aveva bisogno di aiuto, non solo di un nome nel giornale. E se i sistemi di protezione per le vittime di violenza domestica fossero più effettivi? 🤔

⭐👮‍♂️ Spero che sia finita con il collocamento in una struttura protetta per la donna e i due figli, sono finalmente liberi dalla violenza dell'uomo ⭐🌟 La condanna è troppo bassa per un trattamento così brutto, spero che la giustizia continui a essere fatta per tutti quelli che subiscono violenze domestiche 🤕 E soprattutto spero che il futuro della donna e dei figli sia più sereno e meno stressanti 💫🌈

😱 Ecco solo una cosa, poliziotti di Milano avete fatto un ottimo lavoro! Questa storia è un vero esempio di come la giustizia possa essere fatta per le vittime di violenza e sfruttamento familiare 🤝. La denuncia della convivente è stata il primo passo per cambiare la situazione, e ora la famiglia può finalmente vivere in condizioni dignitose 🔥. Per favore, continuate a fare il vostro lavoro di protezione delle vittime di violenza e di promozione dei diritti umani 👮‍♂️💪. E se un uomo decide di prendersi una pausa dalla tecnologia per non perdere il contatto con la natura, sarà più felice e meno aggressivo 😊🌿.

😒 Spero che questo caso sia un esempio per tutti noi, ma io devo dire che i nostri forum su internet sono sempre un po' una fonte di frustrazione per me... come posso discutere di una storia così brutta e terribile se non si può anche parlare dei nostri problemi con questi forum? 🤯 Questo caso è molto grave, ma anche un po' triste... l'uomo era in regola e aveva subito tante sofferenze. E la cosa che mi dispiace di più è che siamo tutti responsabili della sua condizione, perché noi stessi continuiamo a usare internet senza curarci di come possiamo essere un po' anche noi fonte di problemi per altri... 👎

Back