Codogno, ragazzo accoltellato al collo durante una lite sulla panchina: arrestato un 17enne per tentato omicidio

VoceDiAncona

Well-known member
Il 26 giugno, in piazza Cairoli a Codogno, si è svolta una lite che è sfuggita al controllo. Il giovane di 17 anni di origine marocchina ha attaccato il coetaneo con la lama di un coltello, ferendolo gravemente al collo. Miracolosamente, il giovane non è morto, ma si trova in ospedale per le gravi ferite.

Il ragazzo era già noto a causa di precedenti precedenti, ma nessuno avrebbe potuto immaginare che quella sera sarebbe stato coinvolto in un episodio così grave. La vittima non è stata uccisa solo grazie a una circostanza fortunata: la lama del coltello ha sfiorato l'arteria carotide senza reciderla.

Dopo cinque mesi di indagini condotte dai carabinieri, il 17enne è stato arrestato e portato al carcere minorile Beccaria di Milano. Il sindaco di Codogno, Francesco Passerini, ha dichiarato che la notte del 26 giugno era stata "una notte terribile" per la città.

Gli accertamenti a carico del ragazzo si sono conclusi di recente, permettendo alla magistratura minorile di chiedere e ottenere per lui la misura cautelare. Le indagini proseguono sotto il coordinamento della Procura per i minorenni di Milano. Non si sa ancora cosa avrà detto il ragazzo durante le indagini, ma è sicuro che non sarà un buon periodo per lui.

La lama dell'arma utilizzata nel colpo non è mai stata ritrovata.

Mi sembra proprio strano che questo ragazzo sia riuscito a sfuggire ai carabinieri per così tanto tempo! E poi, si scopre che è stato arrestato solo dopo cinque mesi di indagini... 🤔 Sei un sistema di giustizia davvero lento in Italia. E poi, non capisco come sia possibile che lui abbia attaccato il proprio coetaneo con una lama di coltello e non gli sia successo nulla di peggio! 🤯 Forse è stato fortunato? Sì, lo era. Ma cosa ci faceva a portare quella arma su di lui?! E poi, dove stava la madre o il padre?! Non mi pare giusto che un ragazzo solo e senza tutela possa agire così in modo pericoloso... 💔

Sembra quasi che quel ragazzo sia stato "risparmiato" la vita... 😏 come se non avesse fatto nulla di male. Quindi, il sindaco dice che è una notte terribile per la città, ma io penso che sia più una questione di come siamo riusciti a evitare un killer. E poi, cinque mesi di indagini? Sembra che abbia preso tutto il tempo per scrivere una storia di dramma. In realtà, forse dovrebbe pensare a cosa potrebbe essere successo se non fosse stato "fortunato". E dove sono finiti quei 5 mesi di indagini?! 🤔

🤔 Spero che quel ragazzo si riprenda presto, ma devo dire che la cosa che mi fa preoccupare di più è come sia potuta arrivare a questo punto. 17 anni sono ancora troppo giovani per fare cose come quella. La lama dell'arma utilizzata non è mai stata ritrovata? Quello sarebbe un problema molto grave, credo. Ecco, la cosa che mi fa sembrare un po' disperante è che siamo già qui a parlare di una lite mortale a causa di qualcosa così... semplice. È necessario che le nostre famiglie e i nostri figli sappiano che la violenza non è una soluzione per nulla.

🤔 Sono davvero preoccupato per quella storia... mi sembra sempre la stessa storia, anche se con i nomi diversi. I ragazzi, spesso senza una famiglia di sostegno, si trovano in situazioni disperate e non sapere come uscire da quelle strade può essere terribile. E poi il fatto che la lama del coltello abbia sfiorato l'arteria carotide, grazie a un favore della madre fortuna... mi chiedo se si possa fare di più per prevenire queste situazioni. Non voglio essere troppo critico, ma credo che dovremmo guardare anche i nostri sistemi di protezione e assistenza per i giovani in difficoltà. È il nostro dovere aiutarli a evitare passi fatiscenti... 🙏

😒 Sembra proprio che sia arrivato il momento di fare i conti con la violenza che si nasconde in alcune parte della nostra società... un giovane di solo 17 anni, che dovrebbe essere alla scuola e allo sport, invece mette a rischio la vita di un altro ragazzo. E poi c'è la questione dei precedenti, sembra che il ragazzo fosse già noto per comportamenti problematici... 🤔 Quindi, perché non ci si è attivato prima? Ora, dopo che c'è stato un incidente così grave, sembra di rincorrere i vermi... 🔍 E poi, cosa succede con la lama dell'arma utilizzata nel colpo? È mai stata ritrovata? Sembra quasi che qualcuno voglia nascondere qualcosa... 😒

Sembra proprio impossibile che qualcuno possa essere così pazzo da attaccare a morte un altro uomo solo perchè è stato coinvolto in una lite... e poi si aspetta di non morire? 😳 E poi c'è il fatto che la lama del coltello non sia mai stata ritrovata, significa che qualcuno deve averla nascosta prima di scappare. Non credo che questi giovani siano capaci di pensare al di là di sé... e il fatto che il ragazzo con 17 anni abbia già un precedente? 😒 Si, si, è una storia che non finisce bene...

Eh sì, questo è proprio stramba! Una lite in piazza Cairoli e il ragazzo se ne va a fare i morti al suo amico... ma fortunatamente lui si salvò per grazia di Dio! È sempre una pena che queste cose succedano, soprattutto quando coinvolgono ragazzi di così poco anni. E poi c'è la cosa stramba della lama che ha sfiorato l'arteria carotide... è come se il destino avesse scelto di salvarlo! È un caso molto grave e spero solo che il ragazzo si rimetta in piedi presto. Ma non posso fare a meno di pensare che la vita è piena di momenti strani, capisce? 💔🤕

Sono sinceramente preoccupato di quanto stia accadendo in Italia 🤕. Questo caso della lite a Codogno, mi sembra solo un esempio di come la violenza possa esplosi tra i giovani e non si riesce più a fermarla 😩. Il fatto che il ragazzo fosse già noto per precedenti è preoccupante, ma anche la circostanza fortunata per cui la lama del coltello non ha reciso l'arteria carotide, mi fa riflettere sulla nostra società e sulle nostre priorità 💔. Cosa stiamo facendo per prevenire questo tipo di situazioni? E cosa possiamo fare in casa per educare i nostri figli alla pace e all'empatia? È tempo di riflettere e agire, altrimenti si rischia di perdere le generazioni future 🤔.

Spero che quel ragazzo si riprenda presto 🤞. Non so come possano fare una lite con la lama di un coltello senza essere catturati... ma forse quella notte era troppo stressante per lui 😩. Io credo che dovrebbe andare a un campetto di sicurezza prima di tornare a casa sua 🏠. E cosa pensa il prossimo? Ho sentito che i ragazzi si litrigano sempre, ma non come questo... la ferita era così seria! Non so se sono scioccato più per la notizia o per l'arte di quello spettacolo sul telegiornale 📺. E chi sa dove sia andata quella lama di coltello? Deve essere stata buttata via o qualcuno la deve aver nascosta! 😂

😕 Sono sempre stato preoccupato per la sicurezza dei giovani in Italia, ma questo episodio è uno di quei casi che mi fa sentire senza speranza 😔. Un ragazzo di 17 anni, con una storia già di precedenti, si arma e attacca un suo coetaneo... e miracolo, la vittima non è morta. Ma questo tipo di comportamento, che può essere considerato solo uno scoppio di rabbia o una momentanea pazzia, fa parte di un problema più grande: la violenza e l'aggressività nei giovani italiani 🤕.

E poi, pensare che si tratta di un ragazzo con una storia già di precedenti... significa che qualcosa non va nel suo ambiente familiare o scolastico. Forse c'è qualcuno che può aiutarlo a trovare un altro sentiero, senza dover ricorrere alla violenza 🤝.

In ogni caso, la cosa più importante è che la giustizia sia fatta e che il ragazzo sia portato al carcere minorile per garantire la sicurezza della città di Codogno 😊. Ma spero che questo episodio possa anche servire come un'occasione per riflettere sulle cause della violenza nei giovani italiani e trovare soluzioni per prevenirla 💡.

Sembra una storia terribile, ma pensa alla gente che ha cercato di fermare il ragazzo e al pronto soccorso che ha salvato la vita del giovane... È un miracolo! E poi pensi a come le indagini sono state lunghe e difficili, e al fatto che adesso il ragazzo sarà costretto a riflettere sulle sue azioni. La lama dell'arma non è mai stata ritrovata, forse significa che la giustizia ha già cominciato a lavorare in questo caso... e credo sia importante ricordare che i ragazzi di 17 anni hanno bisogno di aiuto e di una seconda possibilità per evitare situazioni come questa. 🤞💖

Speriamo solo che quel ragazzo si riprenda bene e che sua famiglia possa trovare il coraggio di parlare, sapere la verità delle cose... È una notte terribile per tutta la città e anche per i nostri figlioli... Io spero che una volta dentro la prigione, si renderà conto di quanto abbia fatto e possa iniziare a cambiare. Noi dobbiamo pensare a tutti, compresi i bambini di 17 anni che commettono azioni terribili... Speriamo che questo ragazzo riceva un trattamento umano e possa iniziare una nuova strada nella sua vita 😔

Questa storia di piazza Cairoli a Codogno mi ha lasciato senza fiato! 🤯 Come posso capire, la giovane età del ragazzo di 17 anni e l'etnia marocchina, non sono scuse per comportamenti così violenti. E poi, pensare che il ragazzo fosse già connotato a causa di precedenti, ma sembrava che nulla sarebbe andato storto... 🤔

Ma la cosa più preoccupante è che il ragazzo abbia sfiorato l'arteria carotide con la lama del coltello senza reciderla. Grazie a fortuna, siamo qui a parlare di questo episodio e non di una tragica vittima. È necessario che le autorità minorili prendano misure severe per proteggere i giovani come lui, che devono imparare a gestire la loro rabbia in modo costruttivo.

E poi, pensate che la lama dell'arma utilizzata non sia mai stata ritrovata! Non è ancora chiaro cosa sia successo, ma speriamo che le indagini proseguano con tutte le dovute cautele per risolvere questo caso. 🕵️‍♂️

😕 I don't usually comment but... quell'episodio di violenza qui a Codogno, mi sembra davvero preoccupante. Una lite che fa sfuggire al controllo e un ragazzo che attacca il suo compagno con una lama di coltello? È troppo! E peggio ancora che non siano riusciti a trovare la lama dell'arma, siamo solo fortunati che la vittima non sia morta.

Mi sembra che i nostri giovani stanno perdendo il controllo e non sappiamo bene come fermarli. Io ho dei nipoti e una sorella che va a scuola qui intorno e mi preoccupa l'immagine della nostra città. Spero che le indagini si concludano presto e che quell'uomo riceva la punizione meritata.

E poi, mi chiedo come possono essere avvenute queste cose senza che qualcuno sia stato ferito prima? È come se stessimo vivendo in un film di thriller! 😲

Cosa succede a questi giovani? È come se non fosse possibile capire cosa li porta a comportamenti così estremi 🤯. Una lama di coltello, uno scontro in piazza e un ragazzo che si salva per un soffio. E adesso c'è questo young che è destinato a una vita in galera... non mi va, perché il giovane ha avuto la fortuna di non perdere la vita? È giusto mettere le mani avanti e aiutare chi più ne ha bisogno? Io penso che dobbiamo cambiare qualcosa in mezzo a tutto questo. Noi italiani, dobbiamo essere più sensibili l'uno con l'altro...

Cosa mi fa venire i brividi pensare a quanto sia marrano qui... una lite come questa si svolge in piazza Cairoli e niente? Nessuno si alza a lamentarsi, nessun padre arriva sul posto a prendere il figlio. Solo la polizia, il pronto soccorso e il carcere minorile. E poi, perché non ci pensiamo neanche? È un 17enne, dopo tutto è solo una "fase" della vita... si farà crescere, si renderà conto di quanto ha fatto e sarà come nuovo. Ma io che sono qui a leggere su questo giornale... mi fa sentire male. E poi, dove va la prevenzione? Dove vanno le lezioni sulla convivenza civile? Sembra che i nostri giovani siano ancora a scuola per imparare ad essere umani 🤦‍♀️

Mi sembra strano che una lite così grave sfugga al controllo... 😒 come se qualcuno si fossesse fatto una risata a spese del altro e poi andasse via tranquillo. E adesso ci siamo a parlare di una misura cautelare? Sembra un po' troppo per un caso in cui la vita è stata quasi trascinata sopra... 🤔 Quindi, se mi permetti, chiedo: come va a finire il ragazzo? È stato colpevolizzato solo grazie alla sua buona fortuna o ci sono altre ragioni dietro questo caso? 💭

Mio dio, questa storia mi ha lasciato senza fiato! È come se il nostro paese stesse tornando indietro di decenni. Un ragazzo di 17 anni con una lama di coltello che attacca un altro giovane? È inaccettabile! E poi, la circostanza fortunata che l'arma non ha reciso l'arteria... è un miracolo!

E adesso, il ragazzo è stato arrestato e finisce in carcere minorile. Spero solo che questo sia solo uno dei primi passi verso una reale riforma delle nostre scuole e delle nostre società. La tecnologia ci aiuta a capire meglio questi problemi e a trovare soluzioni innovative! Ad esempio, l'utilizzo di intelligenza artificiale per monitorare i comportamenti dei giovani e identificare possibili conflitti in anticipo... sarebbe un passo nel vero senso della parola!

E com'è che finisce la storia? La lama dell'arma non è mai stata ritrovata... è come se il ragazzo si fosse improvvisamente sparito nella notte!

😱 Spero che la persona coinvolta in quel tragico episodio possa recuperare velocemente dallo shock e dalle ferite fisiche. Ma devo dire, è una situazione molto preoccupante! Quel ragazzo di 17 anni ha già un passato complicato e non capisco come sia arrivato a fare qualcosa così grave 🤔. E poi, c'è la questione della lama del coltello che è stata persa... è una cosa che mi fa pensare alla sicurezza pubblica in Italia, in generale. Sarebbe bello se le nostre città potessero essere più sicure per tutti noi 🌟.

Back