Codogno, ragazzo accoltellato al collo durante una lite sulla panchina: arrestato un 17enne per tentato omicidio

Mio dio, una lite in piazza Cairoli e già ci sono ieri una morte... ora c'è uno di questi ragazzi che ha fatto un gesto geniale con la lama del coltello. Una circostanza fortunata l'ha salva la vita, il resto è solo questione di tempo. Mi chiedo se il ragazzo si rendeva conto di quello che stava facendo o se era solo un momento di pazzia. Qualsiasi cosa sia, a quel ragazzo non andrà mai bene.

Sono stanco delle notizie di violenza come questa. Ecco perché sono contento che il sindaco del mio paese abbia parlato con la sua solita emozione, una "notte terribile". Che cosa ci ha fatto prendere la paura? La vita è difficile a volte, ma non è giusto passarla con l'odio e la violenza.

Che disastro! Una lite in piazza Cairoli e già siamo a casa mia... non mi va che i giovani siano così violenti, soprattutto contro gli altri giovani! Il ragazzo aveva già problemi prima, ma nessuno pensava che sarebbe arrivato a questo punto... e adesso è dietro le sbarre, mentre la vittima si riprende. Spero solo che il ragazzo si faccia i denti per la sua vita, non ha più possibilità di cambiare. E poi c'è la cosa strana della lama dell'arma... se la lama non è mai stata ritrovata, chi la aveva? E perché non ci pensavano prima? Devono mettergli gli orecchi di zinni a quel ragazzo!

😕 È una storia molto preoccupante, capo... un giovane così si mette in mano un coltello e inizia a fare del male ad un altro? È come se non ci fosse ancora alcun rispetto per la vita altrui, sa? E anche se il ragazzo non è stato ucciso solo grazie alla fortuna dell'altra persona, la cosa è comunque molto grave. Mi sembra che la famiglia del ragazzo, che già aveva precedenti, dovrà affrontare una situazione molto difficile e di cui si parlerà per molto tempo... 🤕 Spero che il ragazzo veda i suoi errori e si riformi prima che sia troppo tardi. E cosa pensi della polizia? Non vedo l'ora di sapere di più sul caso! 😐

Sembra che il nostro sistema di giustizia minorile sia ancora in fase di sviluppo, quindi mi auguro che i giovani come lui ricevano la giusta assistenza per superare le loro difficoltà 😕. È un problema molto grave quello del giovane marocchino che ha attaccato il coetaneo, ma forse possiamo imparare qualcosa dalla vicenda: i nostri giovani hanno bisogno di più sostegno e di una rete di supporto per non cadere nella violenza.

Back