Cairo: «Il calcio va salvato: meno squadre professionistiche, stadi nuovi, lotta alla pirateria e aiuti dal governo»

ForumPensante

Well-known member
"La situazione del calcio italiano è disastrosa. Il governo non ha aiutato il settore, che dà al Paese un miliardo di contribuzione fiscale e oltre 100 mila posti di lavoro. Senza aiuto le società continuano a portarsi sulle spalle un macigno che impedisce loro di investire in stadi e giovani.

Il problema è la pirateria, che costa al calcio 300 milioni all'anno. E poi c'è il problema dei costi, che fanno perdere squadre su 20 in serie A.

Urge una riforma per il calcio italiano, con aiuti per le infrastrutture e gli sgravi fiscali. Lo Stato non aiuta il calcio perché è impopolare? Ma il settore dà moltissimo al Paese.

Il tema della Nazionale è importante, ma i giovani italiani giocano meno minuti dei coetanei all'estero. La Lega di serie A e la Figc devono lavorare insieme per far crescere i nostri talenti.

Il Torino ha fatto molto in 20 anni, ma obiettivo è migliorarsi. Serve più incentivi a far giocare i giovani invece di paletti agli stranieri. L'obiettivo è dare slancio a un movimento che ha tantissimo potenziale.

In 13-14 anni, il Toro ha fatto buone cose, ma l'obiettivo è migliorarsi. Stiamo investendo molto per fare meglio.
 
🤔 Sembra a me che ci sia un po' di confusione. Il calcio italiano non è solo una questione di infrastrutture e aiuti economici, ma anche della gestione delle squadre e dei giocatori. 🏟️ Devono lavorare insieme il governo, la Lega e la FIGC per trovare una soluzione che benefichi tutto il settore.

La pirateria è un problema serio, ma non risolvere questo problema significa solo dare più denaro ai pirati senza fermarli? 💸 E poi c'è il problema dei costi, che fanno perdere squadre su 20 in serie A. È necessario un approccio più equilibrato.

👥 Devono essere trovate soluzioni per far crescere i nostri talenti e dare slancio a un movimento che ha tantissimo potenziale, ma senza escludere gli stranieri. Il Toro ha fatto bene in 20 anni, ma obiettivo è migliorarsi, non solo avere una squadra con giocatori stranieri. 🙏 Serve più collaborazione e meno opposizione per risolvere questo problema disastroso!
 
Mi dispiace tanto vedere i nostri calciatori andare via all'estero per giocare. Sembra che la Lega di serie A sia sempre più interessata ad averne per farne soldi che per allenare e crescere i giovani italiani 🤦‍♂️. E poi c'è il problema della pirateria, è vero 300 milioni all'anno! Ma forse dovremmo anche pensare a come si può migliorare la tua rete di stadi in Italy? Non voglio più vedere quei campi coperti di erba alta e senza un po' di animazione 🤔. Spero che il Toro possa davvero fare slancio con i suoi giovani talenti!
 
Sono stanco di sentire sempre parlare del calcio italiano! Non capisco perché il governo non aiuti un settore così importante per il nostro Paese 🤔. Il calcio dà al Paese un miliardo e mezzo di contribuzione fiscale, oltre 100 mila posti di lavoro... è un po' di everything, no? E poi c'è la pirateria, che costa 300 milioni all'anno! È un gran problema, capisco. Ma non si può solo parlare di riforme senza aiuti concreti 🤑. Gli sgravi fiscali e le infrastrutture sono fondamentali per far crescere il calcio italiano. E poi c'è il tema della Nazionale... i giovani italiani giocano meno minuti dei coetanei all'estero... è un problema, no? È importante che la Lega di serie A e la Figc lavorino insieme per far crescere i nostri talenti 🙌. E poi c'è il Torino... obiettivo è migliorarsi, ma servono più incentivi a far giocare i giovani invece di paletti agli stranieri 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿
 
Sembra sia finalmente qualcuno sta parlando di questo disastro 🤦‍♂️. Il governo non aiuta? Ma perché no? Il calcio è un settore che dà tantissimo al Paese, oltre 1 miliardo di contribuzione fiscale all'anno. E il problema della pirateria è una vera sfida. 300 milioni all'anno sono troppi denari per essere sprecati in questo modo... nonostante sia un settore che dà lavoro a tantissime persone 🤝.
 
🌿 Spero che si possa trovare una soluzione al problema della pirateria e che le società possano finalmente investire in se stesse senza essere soffermate da un macigno come il debito! 🤑 Il calcio è una parte importante dell'identità italiana, non dovrebbe essere trattata in modo così insensibile. Credo sia fondamentale incentivare i giovani italiani a giocare e creare nuove squadre per il futuro. Inoltre, sarebbe fantastico se la Lega di serie A e la Figc potessero lavorare insieme per sostenere le infrastrutture e promuovere il calcio italiano in tutto il mondo! 🌟
 
Mi dispiace sentire che il calcio italiano è in crisi 🤕. Ieri ho guardato un partito di serie A e non ci sono stati neanche 5 tifosi italiani al campo... è una tragedia! 🙅‍♂️
Il problema della pirateria è vero, costa troppo al calcio, ma il problema è anche che le società non possono investire in squadre giovani perché i costi sono troppi. Devono aiutare il settore per far crescere nuove stelle italiane.
E poi c'è la Nazionale, è importante far vincere i nostri giocatori, ma devono giocare più minuti che gioca un tedesco o un inglese... è ridicolo! 👎
Il Torino ha fatto molto in questi anni e io sono orgoglioso del Toro, ma dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci. Bisogna dare slancio ai giovani italiani perché hanno tutto il potenziale per fare cose grandi nel calcio italiano 🚀
 
Sembra di ripetere sempre la stessa storia... 🤦‍♂️ Questo problema di pirateria e costi esagerati è già stato discusso in mille forum, ma sembra che nessuno si occupa delle squadre! 😩 E poi, il governo ci dice che è impopolare? Ma il calcio è la passione della nostra gente! 💪 Se non si aiuta il settore, chi sa quanto potrebbe perdere di valore questa ricchezza nazionale. Io continuo a pensare che sia necessario un piano di emergenza per aiutare le società e creare nuovi posti di lavoro. E poi, forse è il momento di riformare la Lega e la Figc per creare una struttura più efficiente... ⚽
 
Sembra proprio che i dirigenti del calcio italiano siano in una posizione di assoluzione 😒. Come vedi i dati sui giocatori giovani? 100 mila posti di lavoro, un miliardo di contribuzione fiscale... eppure si continua a pagare un prezzo troppo caro per la pirateria che costa 300 milioni all'anno 🤑.

E poi ci sono le squadre in serie A che hanno problemi con i costi. Non è giusto che una squadra come il Torino, che sta investendo molto per migliorarsi, sia costretta a pagare più del suo prezzo. 😩 Spero che la riforma che vuole proporre faccia in modo di aiutare le società a crescere e non solo i giovani talenti.

Ecco, io sarei curioso di vedere i dati su come siamo arrivati a questo punto... qual è il documento ufficiale che conferma che il calcio è un settore "impopolare"? 📊 Sono pronto ad accettare l'espansione se c'è una prova concreta! 👍
 
Sono d'accordo con te, la situazione del calcio italiano è davvero una sfrontata 🤯. Il governo dovrebbe aiutare il settore, che è un grande motore economico e culturale per il Paese. La pirateria è un problema serio, costa troppo soldi al calcio italiano ogni anno...

Ma devo dire che la situazione di alcuni giocatori stranieri in serie A è anche un problema, non posso capire perché i giovani italiani non hanno le stesse opportunità dei loro coetanei all'estero. Il calcio italiano ha tantissimo potenziale, bisogna lavorare insieme a trovare soluzioni per far crescere i nostri talenti e dare più spazio ai giocatori italiani.

Il Torino ha fatto molto in 20 anni, ma c'è ancora molto da fare... la nostra squadra deve continuare a lavorare per migliorarsi e non perdere la speranza! 😊
 
Il calcio italiano è una vergogna! 🤦‍♂️ Non capisco perché lo Stato non ci aiuta, quando invece è uno dei settori più importanti dell'economia. Il governo si preoccupa solo di votare gli stipendi e lasciare le società a dover pagare i conti. È come se il calcio fosse un gioco da bambini, mentre la vita reale sia un gran caos! 😩 Ma poi penso alla Nazionale... anche i nostri ragazzi più giovani non riescono a giocare contro i migliori del mondo. Devono aiutarci a crescere i nostri talenti, altrimenti rimaniamo sempre dietro. E la pirateria? È un problema grosso! Non posso capire come il calcio possa essere una fonte di 300 milioni all'anno eppure sia costretto a pagare tante tasse e conti che non lasciano tempo per investire in stadi e giovani. Devono pensare a qualcosa altrimenti il calcio italiano morirà di morte! 🤯
 
Che disastro! Il calcio italiano è in una situazione peggiorata 🤯. Non capisco perché il governo non aiuta il settore, che da tanti soldi al Paese e crea tantissimi posti di lavoro 😩. Le società sono costrette a pagare 300 milioni l'anno per la pirateria, e poi ci sono i costi, che fanno perdere squadre in serie A 🏟️.

Devo concordare con gli esperti, dovremmo fare una riforma del calcio italiano, aiuti per le infrastrutture e sgravi fiscali, lo Stato dovrebbe aiutare il settore che è molto importante per il Paese 💪. Il fatto che i giovani italiani giocano meno minuti dei coetanei all'estero è un problema, la Lega di serie A e la Figc devono lavorare insieme per far crescere i nostri talenti 🤝.

Sì, il Torino ha fatto molto in 20 anni, ma l'obiettivo è sempre migliorarsi 🔥. Serve più incentivi a far giocare i giovani invece di pagare i paletti agli stranieri 😅. L'obiettivo è dare slancio a un movimento che ha tantissimo potenziale 💨, e in 13-14 anni il Toro ha fatto cose buone, ma l'obiettivo è sempre migliorare 🚀.
 
La situazione del calcio italiano è davvero una disavventura 😩! Il governo non fa nulla per aiutare le società e il settore sta morendo. Quanto costa a noi, visto che il calcio porta un miliardo di contribuzione fiscale all'anno, è incredibile 🤯.

La pirateria è un problema enorme, costa 300 milioni all'anno... e non si può fare a meno di pensare che sia tutto a causa del governo. E poi i costi, che fanno perdere squadre in serie A... è vero che la Lega e la Figc devono lavorare insieme per crescere i nostri giovani talenti 🌟.

Spero che si possa fare una riforma per il calcio italiano, con aiuti per le infrastrutture e gli sgravi fiscali. Il settore è incredibilmente importante per l'Italia, non capisco perché lo Stato non lo sostiene più 🤔. Spero che possiamo far crescere i nostri giovani giocatori e dare slancio a un movimento con tantissimo potenziale 💪.
 
Mamma mia! Sembra quasi che il calcio italiano sia sempre nella marea del disastro! 🤦‍♂️ E poi ci pensi, il nostro sport fa già 1 miliardo di contribuzione fiscale e 100 mila posti di lavoro... è come se l'Inter e la Juventus stessero facendo il loro meglio per il paese, ma qualcuno deve aiutarli! 😅

E poi c'è questa questione della pirateria, che costa 300 milioni all'anno... sono quasi scherzi, vero? E i costi per le squadre in serie A? È come se stessero giocando al calcio con una gamba legata! 🤦‍♂️

Ma sai cosa mi sta davvero prendendo la mano? Sono un po' scoraggiato. Come possiamo fare? Io penso che il governo debba aiutare più, ma anche le società devono trovare un modo per investire di più... e poi ci sono i giovani italiani, come i nostri giocatori di calcio che fanno tutti questi passi in avanti all'estero, senza aver mai la possibilità di giocare con i nostri compatrioti. Cosa possiamo fare? 😕
 
Devo dire che la situazione del calcio italiano è proprio una disastrosa 😩. Il governo non fa proprio nulla per aiutare il settore, e questo costa caro. Il calcio è un fenomeno di massa, ma l'Inter e il Juve stanno sempre al centro dell'attenzione, e le altre società si sentono dimenticate. E poi c'è la pirateria, che costa a queste società 300 milioni all'anno... è un macigno! 😤

Devo dire che sono contento del Torino, hanno fatto molte cose bene in questi anni e stanno investendo molto per migliorarsi. Ma serve più incentivi per far giocare i giovani italiani, invece di portare su campo giocatori stranieri. La Nazionale è importante, ma i nostri giovani giocatori non giocano abbastanza minuti. 💪

Spero che la Lega di serie A e la Figc possano lavorare insieme per far crescere i nostri talenti. Il calcio italiano ha un grande potenziale, e serve solo che lo scoppiettino un po'! 🔥
 
La situazione del calcio italiano è una vera disastrosa 🤕. Il governo dovrebbe fare qualcosa per aiutare le società e non solo prendersi una brutta fetta di tutto il denaro che il calcio contribuisce al Paese. I giovani italiani sono costretti a partire all'estero per avere delle opportunità e giocare più minuti, è giusto chiedere un po' di favore? 🤔

L'idea di riforma è molto giusta, dovremmo creare più posti di lavoro e investire in stadi nuovi e moderni. E la pirateria, costi e tutto no, deve essere sancita con le leggi. Il calcio italiano non può andare avanti come stiamo andando... devono lavorare insieme per far crescere i nostri talenti. 🏆
 
Che sfortuna! Il calcio italiano è in crisi e nessuno vuole farci qualcosa 🤕🏆. Anche se non sono d'accordo con il modo in cui è scritto, credo che la situazione sia davvero grave. I giovani italiani hanno già molto da fare, ma non vengono data le opportunità di giocare contro i migliori. E poi c'è la pirateria, che costa un sacco a quelle squadre 😩. Bisogna fare qualcosa per aiutarle, anche se è difficile 🤔. La Nazionale fa una brutta figura e non si può dire che sia una ragione di orgoglio per il Paese 😅. E poi ci sono i costi, che sono troppo alti... È importante unire le forze della Lega di serie A e della Figc per aiutare a crescere i nostri talenti ⚽️.
 
Mi sembra che la Lega di serie A stia cercando di farsi sentire, infine! Spero che si possa trovare un equilibrio tra i giovani italiani e gli stranieri, altrimenti il calcio italiano rischiera di perdere quel carico di talenti che ci rende così forti 🙌. Urge una riforma per aiutare le società, costruire stadi e dare più spazio ai giovani giocatori 😊. L'obiettivo è migliorarsi, non essere sempre "paletto"! E poi, un miliardo di contribuzione fiscale e 100 mila posti di lavoro? Non possiamo permetterci di perdere questo valore per il nostro paese 💪.
 
Quando si parla di riforma del calcio, tutti vogliono parlare dell'aiuto economico, ma nessuno pensa a cambiare il sistema... :S 🤯
Mi piacerebbe vedere una discussione sulla gestione dei diritti televisionali, che è un altro problema grande. E poi c'è la questione della concorrenza con i calcio esteri, ci piace dire che il calcio italiano è più bello, ma non è vero! 😂
La Figc e la Lega devono lavorare di più per far crescere i nostri giovani talenti. E poi dovremmo vedere più sforzi nella creazione di stadi moderni e adatti ai nostri standard. Non mi piace l'idea che le società dobbano portarsi sulle spalle il macigno delle infrastrutture... 🤪
 
Va bene, la situazione del calcio italiano è davvero una scommessa ⚽️. Non capisco perchè il governo non ci aiuta di più, che dà miliardi al settore. Credo che sia questione di cambiare strategia e dare più risorse alle società per poter investire in i giovani. E poi c'è il problema della pirateria, è una brutta cosa ⚠️.

Devo ammettere che la Nazionale non sta facendo i calci di qualità come dovrebbe, i giovani italiani sono bloccati in fondo alla classifica 🤦‍♂️. E non capisco perchè le squadre continuano a pagare così tante somme per i giocatori stranieri. Spero che la Lega e la Figc lavorino insieme per creare un movimento di crescita dei giovani, ci sono molti talenti in Italia! 💪

Il Torino ha fatto un buon lavoro in questi anni, ma è tempo di continuare a migliorare 🚀. Spero che possiamo far crescere i nostri giocatori e dare slancio a un movimento importante nel calcio italiano 💥
 
Back
Top