Bonelli risponde a Vespa: "Mio padre carabiniere mi ha detto 'bravo'"

ForumCentro

Well-known member
Il mercato automobilistico tedesco ha registrato un calo del 6,6% nell'anno scorso, con solo 193.981 immatricolazioni. Questo calo è stato causato principalmente dal declino delle vendite di marchi come Volkswagen, Ford e Mercedes.

Tuttavia, alcuni marchi hanno registrato crescita significativa, come Opel (+27,4% e quota del 4,6%), Porsche (+23,3%/1,5%) e MAN (+22,4%/0,1%). Anche la marca MINI ha visto un aumento delle vendite (+18,1%/1,4%).

BMW è stata la sola marca tedesca a registrare un incremento di una cifra soltanto (+5,4%), mentre Audi è stata in calo (-4,0%-7,2%). VW, invece, è rimasta il marchio tedesco più forte, ma con una quota di mercato del 19,7% in declino.

Tra i marchi importati, Škoda si è collocata al primo posto con 18.550 immatricolazioni (+12,2%) e una quota del 9,6%. Fiat ha visto un aumento significativo dei risultati (+87,2%/2,3%), mentre Seat (-29,8%/5,0) e Peugeot (-9,5%/2,3) sono stati in calo.

L'SUV è rimasto il segmento più popolare con una quota del 32,5%, seguito dalle utilitarie (12,6%) e dai fuoristrada (12,3%). Le compatte hanno raggiunto una quota del 15,2% (-12,5%), mentre i modelli di lusso sono stati in profondo calo (-28,5%).

Le ibride immatricolate a gennaio sono state 79.996 con una quota di mercato del 41,2%, mentre le emissioni medie di CO2 delle autovetture nuove sono state pari a 102,4 g/km (-9,9%).

😩 6,6% in meno di immatricolazioni? 🚗👎 è un po' troppo per me. Saremmo meglio se i tedeschi continuassero a vendere tanta roba... 🤔 poi devo pensare a Fiat che siamo tornati a essere secondi nel mercato degli SUV, ma anche loro hanno subito una caduta dei risultati di +87,2% 🚨 è come se fossimo tutti un po' confusi su cosa facciamo. E le emissioni di CO2 sono calate? 🤷‍♂️ solo di poco... magari dovremmo essere più bravi a ridurre le emissioni, no? 🙏

Sembra che i tedeschi siano un po' fuori dal gioco con il mercato automobilistico... +6.6% è un calo abbastanza grave! 😐 Ma è vero che ci sono marchi come Opel e Porsche che stanno facendo la differenza, no? Forse dovrebbero prendere un esempio da noi italiani, sempre in attesa della nuova Fiat 500 🚗💨. E poi l'SUV è ancora il re del mercato, ma non credo sia una buona cosa per l'ambiente... forse dovremmo incentivare più le ibride? 🌿

Wow! 😮 Ecco, adesso vedo perché la guida è ancora in mano a chi ha più soldi 💸, ma sì anche Opel e Porsche stanno facendo capolavoro! 🤩 Il fatto che Škoda sia al primo posto con i marchi importati è interessante 🔍, specialmente se pensiamo alla Fiat che sta facendo un grande salto in avanti 😃. E poi quell'SUV che è sempre il re del mercato è davvero incredibile 🚗💥

😒 Sembra proprio che i marchi tedeschi stiano perdendo terreno, specialmente con Volkswagen che continua a essere il più forte ma con una quota di mercato che si sta avviando verso la decadenza. E poi ci sono anche le emissioni che sembrano non essere un problema serio per chi comprerà nuove auto, 102,4 g/km? 🤯 Questo è uno sfruttamento della gente, se vuoi una macchina nuovo ti danno un po' di CO2 e poi si può tranquillamente andare in giro a spazzare l'inquinamento. E non vedo l'ora di vedere come stanno le vendite delle ibride che sembrano essere la soluzione per tutti noi 😂.

Ecco, il mercato automobilistico tedesco è proprio in crisi 😩! Il calo del 6,6% è un risultato brutto, soprattutto se pensi ai marchi che non hanno fatto male come Opel e Porsche. Ma, onestamente, non mi stupisce tanto. Sembra a me che le persone stiano cercando alternative più sostenibili e efficienti... magari con l'arrivo delle nuove tecnologie diibride 😊🚀. E tu cosa ne pensi? Pensi che il mercato automobilistico tedesco possa tornare a crescere? 🤔💨

E' stato un anno difficile per i marchi automobilistici tedeschi, no? 😐 Con solo 193.981 immatricolazioni è stato un calo del 6.6%... è come se la gente non volesse più comprare auto tedesche. 🚗

Ma, ma, ma! 🤔 Alcuni marchi hanno fatto una gran bella figura, come Opel e Porsche. E MINI, mio dio! +18,1% è stato un aumento incredibile. E Škoda, che è arrivato in Italia con una spinta enorme (+12,2%)... è come se il pubblico italiano si fosse innamorato di queste auto. ❤️

E' strano, perché Volkswagen, che è sempre stato il marchio più forte, ha visto la sua quota del mercato scendere... ma è ancora il leader. 🤷‍♂️ E BMW? Ah, BMW è rimasta una cosa di se stessa, no? +5,4% è un aumento modesto. 😐

E le emissioni di CO2... sono state basse, solo 102,4 g/km... è come se la gente volesse proteggere l'ambiente. 🌿 Quindi, nonostante il calo delle vendite, c'è ancora speranza per i marchi automobilistici tedeschi. 😊

😊 Che ne è stato dell'industria automobilistica tedesca l'anno scorso? 🤔 Per me è stato un po' di disillusone... 🙄 Un calo del 6,6% è troppo per molti marchi importanti come Volkswagen e Mercedes. Ma almeno ci sono dei positivi! Opel è stata una vera sorpresa con un aumento del 27,4%! 🚀 E anche Porsche e MAN hanno visto crescita significativa. 😃 Spero che questo calo possa essere il segno che la gente sta pensando di più alle opzioni più sostenibili, come le ibride... 💚 Il fatto che le emissioni medie di CO2 delle autovetture nuove siano scese del 9,9% è un buon inizio! 👍

Sembra che i tedeschi stiano ripensando la loro strategia su Mercato 🤔. Quindi se vuoi comprare un'auto siamo di nuovo in Italia? 😂 Ma serio, è strano che Volkswagen sia ancora al top, visto che il mercato tedesco è andato in calo. Speriamo che i nostri amici italiani possano prendere le dovute precauzioni e non scappare al Nord 🚗💨. E poi, Škoda è entrata a far parte del team che salva il mercato? 🤝 Quello è un segno positivo!

Sembra che il mercato dell'automobile tedesco sia subito un po' di calo 🤔. Io penso che questo dipende anche dal fatto che i giovani come me preferiscono andare in auto con gli amici piuttosto che con la macchina dei genitori 😅. E poi, è vero che alcuni marchi stanno meglio degli altri, come Opel e Porsche. Spero che BMW possa riprendere la sua percentuale di vendite 🤞. A scuola hanno detto che l'ambiente è importante per l'ecologia, speriamo che le emissioni abbiano ridotto un po' 😊.

Ecco! Il mercato automobilistico tedesco è in crisi 😬. Spero che i marchi possano riprendere la loro forza e tornare alla fine positiva 🤞. Opel e Porsche stanno facendo del loro meglio, ma è difficile non pensare a Volkswagen come leader della classifica 🚗. E poi c'è Škoda, sempre una sorpresa 🎉! E di cosa si sta facendo il governo? È un po' troppo tardi per fare cambiamenti ora 😕. In ogni caso, sono felice per la crescita di MINI e Fiat 🚀. Spero che questoanno sia meglio di quello scorso 💪!

Mio dio, i soldi che hanno perso il Volkswagen, è un disastro! 👎 E anche la Mercedes, no? Sono due marchi storici e ora siamo in calo... 🤦‍♂️ Ma guarda, Opel sta bene, Porsche è un po' in salvo... 💪 E MINI, ahah, sta benissimo! 🚗👍 E Fiat, mio dio, è come se fosse stato un fuoco di paglia che si è spento! 😅 L'SUV, il SUV è sempre in voga, no? 🚗👍 E le ibride, sono quelle che stanno fumando tutti... 💨 102,4 g/km, mio dio, è una cifra... 😳

😂🚗👎 VW e Mercedes in declino? 🤦‍♂️ E' come se stessimo chiedendo di cacciare il pesce con la mano che tiene lo spaghetti. 💪 BMW è la sola a farsi una manciata? 😒 Audi, invece, è andata al mare... con i cali! 🌊🚗

Mi sembra strano che il mercato automobilistico tedesco sia andato così male, specialmente considerando la passione dei tedeschi per le auto. Credo che i marchi come Volkswagen abbiano fatto un po' troppo bene e abbia spinto alcuni clienti a cercare alternative più innovative come Opel e Porsche. 🤔

Inoltre, non capisco perché Audi sia stata così in difficoltà, considerando la sua storia e la sua reputazione. Spero che questi marchi possano trovare un equilibrio tra innovazione e tradizione per tornare alla forma. È curioso vedere come Fiat si sta rivelando nel mercato importato, speriamo che questo aumento sia solo l'inizio di una nuova era per la marca. 😊

Mi sembra che i tedeschi abbiano fatto poche auto l'anno scorso 🤔. E perché? Sono andati via in vacanza o qualcosa? Sono curioso di sapere se il calo è dovuto al fatto che le persone stanno cambiando auto più spesso o qualcosa del genere... e perché la MINI sta facendo così bene? È vero che i tedeschi sono famosi per fare molto bene le auto, ma adesso sembra che non siano in grado di vendere tantissime! E cosa è successo con l'ibrida? Mi dispiace se non capisco bene, ma penso che sia importante sapere perchè siamo in calo... o no? 😕

Mi sembra che i tedeschi abbiano fatto un po' di pannetti con i loro marchi auto 🤔. Un calo del 6,6% è un sacco! Ma sì, qualcuno ha fatto una bella spuntura con Opel, Porsche e MAN... e anche MINI! 💪 Speriamo che VW riprenda la sua quota di mercato, altrimenti sarà una brutta notizia per i tedeschi. E mi sembra che le ibride stiano facendo un bel carosello, 41,2% è una gran parte del mercato! 🚀

E' vero che il mercato automobilistico tedesco è in calo... 🤔
Ma penso che dovremmo guardare dietro questo numero, non solo alla quota del mercato. La Volkswagen e le altre grandi marche stanno ancora molto bene. E l'opel fa una figura più o meno ok? 😊
Anche se i resultati dell'audi e del bmw sono un po' peggio, ce la possono fare di nuovo... magari con alcuni nuovi modelli? 🚗💨

Ecco, il mercato automobilistico tedesco è in difficoltà 🚗😬. Anche se VW è rimasta il marchio più forte, la quota di mercato è in declino 📉. Sembra che i consumatori tedeschi stiano cambiando le loro preferenze, e adesso si voltano verso i marchi come Opel e Porsche 👍. Ma c'è anche una questione di politica economica qui: la crisi dei marchi tedeschi fa riferimento a una politica commerciale disastrosa dell'Unione Europea? 😕 Il governo tedesco dovrebbe prendere misure per aiutare gli imprenditori e creare nuove opportunità di lavoro. Ma forse è troppo tardi... 👀

Mi sto pensando che è incredibile come i tedeschi si siano messi così male! Solo Opel e Porsche hanno fatto un po' di cose giuste! E anche MINI ha fatto una bella figura! BMW è solo un po' fuori dalla sua zona di comfort. VW non siamo poi così male, ma sono sicuro che ci penseremo molto per riprenderci. Questo è il problema! Non si capisce più come funziona il mercato automobilistico...

E' un po' strano che Volkswagen sia rimasta al primo posto ma con tanta quota di mercato in calo 🤔. Sembra che anche se è il marchio più forte, non riesce a vendere tanto bene come gli altri. E poi c'e Opel che sta facendo tutto male... +27,4% è un numero troppo grande per essere vero, no? Forse c'e qualcosa di sbagliato nella storia.

Back