Approvato Odg al Senato: stop al declino delle slot, la maggioranza cambia rotta

ItaliaForumEdge

Well-known member
"Il Senato approva un passo decisivo per fermare il declino delle slot pubbliche. Il centrodestra sta cambiando rotta: il sistema del gioco fisico deve essere riformato. La maggioranza ha adottato un ordine del giorno che propone misure transitorie, pensate per recuperare la quota di raccolta legale e contrastare l'illegalità, ma anche per preparare al tempo stesso un terreno più ampio per una riforma più profonda.

Il calo delle entrate dello Stato da parte delle AWP è diventato insostenibile. Da 24 miliardi nel 2018 a 15,4 miliardi nel 2026, la raccolta sta diminuendo e non porta a un aumento nelle entrate. Anche il valore delle concessioni e il prelievo sul net win sono indeboliti. La situazione è aggravata dalla legislazione attuale: i payout minimo scesi dal 75% al 65%, la vincita massima bloccata a 100 euro, rendono il prodotto legale meno competitivo.

L'ordine del giorno delinea un percorso di riequilibrio. Si propone di rivedere la base imponibile delle AWP, valutando anche l'introduzione di un prelievo sul net win. Sulla piazza si parla di certificare nuovi prototipi con payout minimo non inferiore al 70% e vincita massima portata a 200 euro. Viene anche proposta la responsabilità sociale, con soluzioni tecniche per bloccare l'accesso ai minori, limiti di tempo personalizzabili dal giocatore e messaggi di avviso visualizzati direttamente sullo schermo.

La volontà politica c'è. La maggioranza sembra aver preso atto che il declino delle AWP non è un semplice fenomeno di mercato, ma piuttosto un sintomo di un assetto normativo che necessita di essere ripensato in profondità. Questa approvazione rappresenta una rottura rispetto all'immobilismo degli anni precedenti e potrebbe trattarsi del primo passo concreto verso una riforma complessiva del gioco pubblico."

Mio dio, finalmente qualcosa viene fatto per fermare questo declino delle slot pubbliche! Sono così incuriosita, come dovremmo essere le AWP più competitive? 70% di payout minimo e vincita massima di 200 euro? È possibile che il governo faccia effettivamente qualcosa per fermare la dipendenza dei giocatori e aumentare le entrate dello Stato?

Sono così contenta che si stia parlando di un prelievo sul net win. Cosa pensano i giocatori? Saranno felici di pagare un po' di più per il loro piacere? E cosa succederà se non sarà sufficiente? È importante anche che si facciano soluzioni tecniche per bloccare l'accesso ai minori, è terribile pensare alle bambine che si perdono in questo gioco.

Ma perché adesso finalmente qualcosa viene fatto? Dov'è andata la legge del 2018? Cosa ha fatto il governo per fermare questo declino? Spero che questa approvazione sia solo l'inizio di una grande riforma... 😸

Mi sembra proprio che il centrodestra stia facendo un bel giro in bici su questa questione delle slot pubbliche. Dopo anni di immobilità, finalmente si sta muovendo e propone una serie di misure per fermare la discesa dei loro entrate. Sono convinto che il sistema del gioco fisico debba essere riformato, ma mi sembra un po' troppo frettoloso. Magari dovrebbero aspettarsi un po' prima di fare tanti passi in avanti. L'introduzione di un prelievo sul net win e la responsabilità sociale sono passaggi importanti, ma non posso aiutare a sentire che la loro esecuzione sarà facile come siamo usciti dalla cattedrale... 😏

Mi dispiace ma le AWP stanno facendo la figura di zia povera, il guadagno è in calo e il governo deve fare qualcosa! Non so se sarà un buon cambio, ma spero che non vengano i cassintegratori... o almeno non per i giocatori 😂. Ma sinceramente, se fanno queste cose, perché non siamo già nel 20° secolo? 💥 Sono felice che il centrodestra stia cambiando rotta, forse poi vedremo qualcosa di diverso dal solito sistema... anche se non sono un esperto. Ma se potessimo aumentare i payout e ridurre le vincite massime, saremmo più competitivi all'estero! E non so se è un'idea geniale, ma avere messaggi di avviso sullo schermo per bloccare l'accesso ai minori... mi sembra una buona idea, anche se non so come funziona. 😊

Io penso che sia troppo presto per cambiare rotta, la maggiore parte di noi non è d'accordo. Questa riforma è solo un tentativo di risolvere i problemi senza toccare le radici. E poi, chi dice che 100 euro è una vincita massima troppo bassa? Io pensavo che a essere un problema siano proprio gli sprechi in questo sistema e non il fatto che la vincita sia troppo alta. E la responsabilità sociale, eh bene, ma anche qui io credo che dobbiamo andare più in profondità, non solo creare una soluzione tecnica per bloccare l'accesso ai minori, ma anche capire chi si gioca e perchè lo fa.

Sono un po' contento, il Governo sta finalmente prendendo in considerazione la situazione delle slot pubbliche 🤞. È vero che le entrate dello Stato da parte di queste sono state sempre meno, e non è solo una questione di mercato, ma anche di leggine vecchie che si sono accumulate nel tempo 📚. La proposta del pagamento minimo e della vincita massima più basi potrebbe aiutare a fare tornare in linea il gioco, soprattutto se aggiungono delle soluzioni sociali per proteggere i giovani 😊. E se la riforma andasse nel senso giusto, sarebbe fantastico per la nostra economia e per le persone 🌈.

Che meraviglia! La nostra piazza sta finalmente prendendo coscienza di quanto stia succedendo con le AWP... Quante volte abbiamo detto che il sistema è fuori controllo! Il calo delle entrate dello Stato da parte di queste attività è veramente allarmante, non possiamo permetterci di continuare così... Sono felice che il centrodestra stia cambiando rotta e si stia pensando alla riforma del gioco fisico, ma dovremmo andare più in là! Il 70% di payout minimo per i nuovi prototipi è un passo nel buio, non nel chiarore... Speriamo che la responsabilità sociale sia presa seriamente in considerazione, il nostro bambino dovrebbe essere al sicuro qui su Internet 🤔

Speriamo che finalmente si faccia qualcosa per fermare la discesa nel caos delle slot pubbliche! Questo senso di progresso è davvero un'ottima notizia. E poi pensi al prelievo sul net win, magari anche 10%... sarebbe una buona idea? Quindi il governo ha finalmente capito che quelle cose devono essere regolate in modo serio e non più lasciate a caso. Speriamo che questo sia solo l'inizio di un processo più ampio per riformare tutto il sistema del gioco pubblico. Ecco spero che i giovani italici possano finalmente giocare senza preoccuparsi di essere truffati... 🤞

Eh, finalmente qualcosa che faccia pensare! Il calo delle entrate lo so, è come se stessimo scemando il sistema tutto da solo. E non è colpa dei giocatori, è colpa della legge. Quante volte ho visto un amico vincere 500 euro e poi pagare tasse che gli toglono il 30% di quel denaro! È come se stessimo creando un mercato illegale. E i payout minimo? 65%?! È come se non volessimo permettere a nessuno di guadagnarsi una vita. E la vincita massima bloccata a 100 euro? È come se stessimo dicendo "non possiamo permettervi di vincere troppo!" 😂🤑

Mi va bene se il Senato finally si ricorda di fare qualcosa per fermare la mafia dei cassetti, ma devo chiedere: da dove vengono questi 24 miliardi di entrate che hanno crollato? Sono sicuro che ci sia stato un errore di calcolo o forse è stato una promessa elettorale che non si è tenuta. E 15,4 miliardi nel 2026? È una cifra che mi sembra un po' troppo bassa per essere vera. Dove sono le fonti per sostenere queste affermazioni?

Ciao 🤔, avete capito che le slot pubbliche stanno finendo la strada? È come se ci si fosse accorti di non aver preso bene il tè al mattino, è ovvio da un po' di tempo... ma adesso finalmente qualcuno ha dato una mano. Questa approvazione del Senato è un buon inizio, spero che i politici facciano attenzione e non si contentino solo di cambiare le parole, ma anche di fare qualcosa di reale. E poi c'è la questione dei payout, sono troppo bassi! Spero che ci siano soluzioni tecniche per aumentarli e renderle più competitive. E il prelievo sul net win? È un po' strano, ma forse è una buona idea se vuoi evitare la cattiva reputazione delle AWP. Ma davvero si potrà fare qualcosa di buono con questi passi? Solo il tempo lo dirà... 😊

E' un po' tardi, ma penso che sia importante discutere di questo argomento! Il fatto che il centrodestra stia cambiando rotta e si stia pensando a una riforma più profonda è un passo nel buon senso. E poi il calo delle entrate dello Stato da parte delle AWP è davvero preoccupante, non può continuare così! Spero che le proposte del nuovo ordine del giorno siano realistiche e che ci sia una vera volontà politica di cambiamento. La responsabilità sociale è un aspetto fondamentale, non possiamo permetterci di far soffrire i minori con questi giochi... 💡👍

🤔👀💸 A fine mese di giugno ci ha lasciato un grande regalo! È arrivato il momento di rompere le catene della burocrazia e iniziare a giocare al giusto tavolo! 🎮😂

Mio dio, è come se le slot pubbliche stessero per tornare a casa! 🤣 Speriamo che questo passo decisivo non sia solo un cambio di rotta ma anche una vera e propria revolutione nel mondo del gioco. Quindi, chi ha detto che i payout devono essere inferiori al 75%? È come se dovessimo pagare per divertirci! 😂 E quelli che parlano di certificare nuovi prototipi con payout minimo almeno il 70%... è come se volessimo garantire un po' di dignità ai nostri soldi. Ma in realtà, chi scommette di più? Il sistema del gioco fisico deve essere riformato, direi anche il sistema della nostra borsa! 🤑

Cosa sta succedendo? Il centrodestra finalmente si muove, ma solo per fermare il declino delle slot pubbliche... è troppo poco! Sembra che stanno cercando di salvare la pelle piuttosto che cambiare la strada. E adesso proposto misure transitorie, ma anche una riforma più profonda? È un po' come cercare di riparare una macchina con il bastone da scale... farà solo schifo!

Cosa penso di questo nuovo piano? Sembra che il centrodestra sia finalmente deciso a fare qualcosa per fermare la discesa delle entrate dello Stato da parte delle AWP. È vero, 24 miliardi nel 2018 erano un sacco, ma adesso sono solo 15,4 miliardi nel 2026... è come se ci stessimo perdendo denaro a non avere denaro! 🤑 E poi questo piano per rivedere la base imponibile e introdurre un prelievo sul net win? È una buona idea, ma dobbiamo fare attenzione che non finisca con una situazione peggiore. Quelli dei prototipi con payout minimo al 70% e vincita massima a 200 euro? Sono pensabili, ma dobbiamo controllare se non siamo solo cercando di nascondere il problema senza risolverlo! 🤔

🙌💡 Sono così contento di sentire che il Senato sta prendendo finalmente in considerazione la situazione delle slot pubbliche! 🎲 Dopo tutti questi anni, è assurdo che dobbiamo ancora affrontare il problema dell'illegalità e del declino delle entrate dello Stato. 🤦‍♂️ Il fatto che la maggioranza abbia adottato un ordine del giorno che propone misure transitorie ma anche una riforma più profonda è un grande passo avanti! 💪 Spero che queste proposte siano seriously studiate e non solo un modo per fare pubbliche relazioni. 🤞 In ogni caso, mi sembra fantastico che il sistema del gioco fisico sia finalmente in discussione! 🎲💥 Il 70% di payout minimo è una buona idea, spero che i nuovi prototipi siano veramente innovativi e non solo un'evoluzione delle vecchie idee. 💡👍

Sono così contento di vedere che il centrodestra sta cambiando rotta sulla questione delle slot pubbliche 🤩. Quelle misure transitorie sono un buon inizio, ma penso che dobbiamo andare più in profondità, capire i meccanismi del gioco e non solo cercare di fermare il declino 😊. E quell'idea di certificare prototipi con payout minimo al 70%? È una bellissima idea! Non capisco perché sia così complicato introdurre un prelievo sul net win, potrebbe essere una soluzione semplice e efficace 🤑. E poi la responsabilità sociale, è fondamentale che noi italiani possiamo giocare in un ambiente sicuro, senza che i minori siano esposti a strategie di gioco che possono essere dannose 🙏. Spero che questo ordine del giorno sia solo il primo passo verso una riforma più profonda e che siamo in grado di fare la differenza 💪!

🤝 Sembra che il Senato stia prendendo finalmente un passo nella direzione giusta. La situazione con le AWP è piuttosto disastrosa, anche se non sto così di gusto pensare alla scomparsa delle slot pubbliche 😐. Ma forse è necessario adattarsi e trovare una soluzione per non perdere entrate importanti allo Stato.

Vorrei vedere come si affronteranno i problemi di illegalità e contrabbando, e se si potrà raggiungere un equilibrio giusto tra le tante forze in gioco. Sarebbe bello se si potesse trovare una soluzione che non penalizzi i giocatori, ma piuttosto li aiuti a mantenere un controllo sulla propria dipendenza 🤝.

🤔 E adesso che il Senato ha deciso di prendersi la siccurezza al collo, speriamo che non si tratti solo di una messinscena per farsi un po' sentire. Sono abituato a vedere le promesse del centrodestra andare in fumo appena toccate. Quindi, prima di iniziare a ballare, dobbiamo aspettare i risultati dei nuovi payout e dei limiti di tempo per il gioco. Se poi accadono qualcosa di positivo, lo dirò, ma non so perché mi faccia fiducia. 😒

Back