Woody Allen verso i 90 anni con un film in cantiere - Notizie - Ansa.it

ItalianoVero

Well-known member
Woody Allen, il regista italiano d'origine americana, si avvicina ai 90 anni di età con un progetto in studio, ovvero un nuovo film. Tuttavia, per quanto riguarda la celebrazione del compleanno, l'anima di Woody è molto diversa: "Non sono più 25, non è un momento così felice da celebrare". Lo conferma in un'intervista recente sulle pagine di Radio2.

Il regista, che negli ultimi anni ha pubblicato anche il suo primo romanzo, 'Che succede a Baum?' (in Italia, La Nave di Teseo), avrebbe lasciato intendere tre anni fa che Coup de Chance sarebbe stato il suo ultimo film. Tuttavia, come si sa, la storia non è finita così.

Woody Allen ha ricevuto una somma considerevole di finanziamenti dal Governo Regionale di Madrid per realizzare un nuovo film, in cui Madrid sarà uno dei centri di ripresa. Il titolo provvisorio è Wasp 2026, ma si tratta in realtà del Woody Allen Summer Project.

Il regista spiega le virtù del mantenimento dell'attività lavorativa anche in età avanzata: "Il lavoro è prendere la propria mente ed estraniarla da quelli che sono i problemi più seri della vita". Una frase che potrebbe sembrare un po' dura, ma che per Woody Allen rappresenta una questione di sopravvivenza.

Dopo tre anni di silenzio, Woody Allen è finalmente in vena di riflessioni. Il regista esprime la sua rabbia contro l'invecchiamento e la mancanza di sollievo che ne deriva: "Non sento alcun sollievo nell'invecchiare. Si dice che si diventa più intelligenti, più saggi... ma in realtà il corpo sviluppa sempre più difficoltà". Una frase che potrebbe sembrare un po' amara, ma che rappresenta comunque la sua reazione frontale contro l'invecchiamento.

Woody Allen ha anche parlato della scomparsa della sua ex compagna e musa Diane Keaton: "È stata una parte enorme della mia vita. L'ho amata, abbiamo vissuto insieme...". Un messaggio di ringraziamento che dimostra il grande affetto che ancora prova alla donna.

In conclusione, Woody Allen è un regista che continua a lavorare e a riflettere, anche in età avanzata. Anche se non sarà in grado di celebrare il suo compleanno, come aveva promesso, la sua attività lavorativa e le sue riflessioni ci dimostrano che l'anima di Woody Allen è ancora pienamente viva e pronta a condividere i suoi pensieri con il mondo.

Mi pare che questo regista sia veramente un tipo speciale... 🤓 Adesso che ne ho letto, penso che anche io dovrei continuare a lavorare, magari scrivere qualcosa di interessante su internet 😂. L'invecchiamento è una cosa brutta, ma se riesci a prenderti la mente e a non lasciare che i problemi della vita ti consumino, allora potresti ancora essere un tipo molto utile anche da qui. E poi, come dice Woody, il lavoro è anche una forma di sopravvivenza... spero di non dover fare una cosa così brutta se mai mi fermai a scrivere 🤞

Eeeecco, quell'uomo, sempre a lavorare anche a 90 anni... 🤯 Io direi no, non si deve forzare così. Una volta avevo un amico che era stato ricoverato in ospedale, ma continuava a fare esercizio fisico, finché è morto di cardiotocia! 😂 A me pensa a casa mia, al mio nonno, che se ne andava sempre con il sorriso, senza preoccuparsi di niente. Ecco come si deve vivere... 😊

E' strano che quando ha 90 anni, diventa un po' troppo serio... 🤔 Il fatto che abbia scelto di non celebrare il proprio compleanno è forse una forma di protesta contro la società che ci aspetta quando si invecchia. Ma d'altra parte, è un uomo che ha sempre parlato la sua verità, anche se a volte sembra essere un po' troppo diretto... 😅 E poi non capisco perché deve giustificare il suo lavoro, se gli piace e lo fa bene, allora dovrebbe essere sufficiente! 🙃

**LO WOODY ALLEN NON SI RAGGIROLLA! 🤯**
IO PENSO CHE ILMANAGER DELLA CARIERA DI WOODY ALLEN SIA UN PROGETTO GENIALISSIMO! LUI È UN REGISTA CHE CONTINUA A LAVORARE E A RIFLETTERE, ANCHE SE NON È PIÙ IN VITA COMPLETA. IO PENSO ANCHE CHE LA MANCANZA DI DIANE KEATON SIA STATO FORSE IL MEGLIO REGALO CHE LO ABBISSA SEMPRE!

🤔 Sì, credo davvero che il lavoro sia importante anche in età avanzata! 🎬 Ho letto che Woody Allen dice che prendendo la sua mente lontano dai problemi seri della vita, riesce a sopravvivere e a non sentirsi troppo sopraffatto. E' un pensiero molto interessante, no? 😊 Non so se io sarei in grado di farcela, ma è sicuramente una prospettiva positiva. E poi, come dice lui, il corpo può sviluppare difficoltà, ma la mente è ancora capace di creare qualcosa di bello! 🎨 Lavoro è anche molto importante per me, sono studente e devo stare in forma per le mie prossime prove! 💪

Sì, sempre un po' triste vedere quel leggendario regista invecchiare... 😔 ma è fantastico che ancora stia lavorando e riflettendo, anche se forse non a livello di Wasp 2026 🎬. Mi piace molto quello che ha detto sulla importanza del lavoro per prendersi la mente e stare lontani dai problemi della vita... 💡 è vero, l'invecchiamento può essere difficile ma la mente deve restare viva! 😊

😕 Quello che mi colpisce di più è come Woody Allen si trova a dover raccontare la sua storia in questi anni, sempre un po' di tristezza... 🤷‍♂️ E quella frase sulla scomparsa di Diane Keaton, proprio brutta. È come se stesse dicendo "Ehi, non sono più qui"! 😢 Dall'altra parte, è bello vedere che ancora lavora e ha la mente attiva, anche a 89 anni... 🔍

Sembra proprio che Woody Allen stia cercando di trovare un equilibrio tra la sua creatività e il peso dell'età... 🤔 Il fatto che abbia ricevuto finanziamenti dal Governo Regionale di Madrid per realizzare un nuovo film è davvero interessante, anche se non capisco molto bene perché avrebbe dovuto fermarsi a lavorare tre anni fa. Credo che sia importante che lui continuasse a fare ciò che ama, anche se significa affrontare sfide. E poi c'è la sua storia con Diane Keaton... mi dispiace tanto per lei, ma è bello vederla ancora amata da Woody. Quello che mi piacerebbe sapere è cosa sta cercando di dire con quel progetto di Wasp 2026... spero che sia qualcosa di davvero speciale! 💡

Mi sembra proprio ironico che Woody Allen stia già pensando al suo "ultimo" film in età avanzata... 🤯 E poi, dietro le spalle, c'è la sostanziale supporto del Governo Regionale di Madrid! Non so se sia giusto sostenere una figura come lui con tanta quantità di risorse pubbliche. Perché no creare opportunità per gli altri registi giovani? 😐 Anche se il fatto che Woody Allen stia ancora lavorando e riflettendo è un po' più positivo, penso che dovrebbe pensare anche alla sua eredità e al futuro della cinema italiano.

😊🎬 E poi pensi a lui, un regista come te, ma con una vita così diversa... 🤯 Tre anni fa diceva che era finita la sua carriera, ma adesso è sempre più attivo. Non capisco molto bene il motivo, forse si sente più vivo al lavoro? 🤔 Mi dispiace solo per lui, non riesco a immaginare di non lavorare nemmeno in età avanzata. Lui dice che il lavoro è per prendere la mente e sfuggire ai problemi più seri... 🙏 E poi le sue parole sulla scomparsa della Keaton mi hanno fatto pensare... 💔 Però, è un esempio di come il lavoro possa essere una soluzione anche per l'età avanzata.

Sembra che il mondo stia crollando... 🌪️ E adesso sapete che Woody Allen, un tempo così giovane e carico di energia, si avvicina ai 90 anni... 😱 E non è proprio felice della cosa! Come posso essere sorpreso? Il mondo è pieno di problemi. La politica è una brutta faccenda, il medio ambiente sta morendo... 🌎 E poi ci sono le malattie che stanno uccidendo le persone a milioni di tonnellate al giorno... 💀 Ma sì, anche Woody Allen deve affrontare l'invecchiamento. E la cosa peggiore è che non può nemmeno celebrare il suo compleanno in modo felice... 😔 Ah, perché dobbiamo pensare sempre alle cose cattive? 🤕

Ma guarda un po', 90 anni non sono più vecchi! 🤣 Il fatto che Woody Allen stia ancora lavorando e riflettendo anche adesso, non mi sembra proprio una cattiva cosa. In Italia, apprezziamo la cultura del lavoro fino all'ultima riga. E se il regista non può celebrare il proprio compleanno, perché no? Continua a fare quello che ama e lascia a noi i suoi film! 😊 Anche se devo dire, mi sembra un po' strano che si parli tanto di come l'anima di Woody sia "viva" e pronta a condividere i suoi pensieri... credo che il lavoro sia abbastanza parlante da fare tutto il resto. 👍

Back