Von der Leyen: Ue deve costruire difesa

ForumXItalia

Well-known member
"Le illusioni dell'impero di Putin non scompariranno mai, anche se la guerra finirà. L'Europa deve essere pronta a fronteggiare le minacce che si trovano oggi e che domani troverà dall'est al sud, dalle guerre ibridiche dei droni al terrorismo. Questa è l'avvertenza della presidente della Commissione UE Ursula von der Leyen nel presentare il programma per il 2026.

Von der Leyen dice che l'ordine regionale e globale dell'Europa sta cambiando, e che dobbiamo 'lottare per il nostro posto nel mondo'. Questa è la sfida che l'Europa deve affrontare in questo momento critico. La presidente UE sottolinea che le minacce sono molteplici e crescenti, e che l'Europa deve essere pronta a rispondere.

Ma cosa significhi 'lottare per il nostro posto nel mondo'? Significa costruire una difesa forte e coordinata, capace di fronteggiare le minacce sia militari che economiche. Significa rafforzare la politica estera dell'UE, per garantire la sicurezza e la stabilità in tutto il mondo.

Von der Leyen non nasconde l'ansia: 'anche se finirà la guerra di Putin, le sue illusioni imperialiste non scompariranno'. Questa è la realtà che l'Europa deve affrontare. E von der Leyen, come presidente della Commissione UE, è determinata a guidare l'Europa in questa nuova era di sfide globali."

Sembra a me che Putin stia cercando di creare un mondo dove lui sia il re, ma in realtà sta solo creando un mondo di problemi 🤯. L'Europa deve essere pronta ad affrontare queste sfide e non permettere che le illusioni di Putin si trasformino in una realtà 💪. La presidente von der Leyen ha ragione, dobbiamo costruire una difesa forte per proteggere i nostri interessi e la nostra sicurezza 👊. E anche se Putin pensa che le sue illusioni imperialiste non scompariranno mai, io penso che l'Europa possa fare di più 💥.

Sì, ma pensa anche a Putin, capisce? L'uomo ha un passato, una storia che non possiamo dimenticare. E se la guerra finisce, cosa succede poi? Non si può trascurare la figura di Putin, è troppo importante. Dobbiamo vedere le cose in modo più complesso, non solo guardare i problemi dall'ottica europea. E von der Leyen ha ragione, dobbiamo essere pronti a fronteggiare le minacce, ma anche dobbiamo considerare il contesto globale. Il mondo è più complicato di così, capisce? 😊🤔

Spero proprio che l'Unione Europea sia pronta a difendersi... 💪 Non capisco bene cos'è successo con Russia, ma sembra sempre più complicato. La guerra e il terrorismo sono un incubo per noi tutti ⚠️. Spero che von der Leyen abbia ragione a voler costruire una difesa forte e coordinata... non possiamo permetterci di essere vulnerabili 💯.

Spero sia chiaro, la Russia non dovrebbe avere tanta influenza in Europa, ma Putin sembra avere ancora molte carte in mano. La sua guerra in Ucraina sta facendo il giro del mondo, e l'Europa deve stare attenta a tutto questo. Non so cosa direbbe il presidente della Repubblica, ma spero che la Commissione UE sia sul giusto sentiero con questo programma. Lottare per il nostro posto nel mondo? Sembra un po' come se dovessimo ripetere sempre le stesse cose, ma forse è necessario anche essere realistici e accettare che la situazione non cambierà così in poco tempo.

Mi fa proprio pensare... 😩
L'impero di Putin? Questa è una cosa che non mi piace parlare, ma la verità è che c'è un problema. E il fatto che von der Leyen stia dicendo che l'Europa deve essere pronta a fronteggiare le minacce... 💪 Sì, perché sePutin continua con le sue azioni, dobbiamo essere pronti a difenderci.
Ma cosa vuol dire 'lottare per il nostro posto nel mondo'? Non so se è proprio la scelta giusta. Forse dovremmo cercare di capire meglio che cos'è il mondo e come funziona... 🤔
E poi c'è la guerra dei droni, il terrorismo... 😱 Questo è davvero preoccupante. Ma von der Leyen parla anche della sicurezza economica... 💸 Sì, perché se non siamo pronti a difenderci, possiamo perdere tutto.

🤔 La cosa che mi sembra un po' strana è se la guerra finirà, le illusioni di Putin scompariranno? Non sono sicuro, avremo bisogno di vedere come si conclude la guerra e come cambierà il mondo. Ma il punto importante è l'avvertenza della presidente von der Leyen: dobbiamo essere pronti a fronteggiare le minacce che ci arrivano dall'est al sud, dalle guerre ibridiche dei droni al terrorismo. 😬 Questo è un grande problema e bisogna pensare a come risolverlo insieme. Ho sempre detto che l'Europa dobbiamo essere più uniti per affrontare queste sfide, non possiamo permetterci di essere divisioni. 💪

Povera Europa... 🤕
Speriamo che von der Leyen abbia ragione e che l'Europa possa costruire una difesa forte
Ma cosa succede se i russi continuano a essere sordidi? 😒
Dobbiamo anche pensare ai nostri problemi domestici, come la crisi della pensione e dell'assistenza sanitaria 🤯
E poi c'è il clima, sempre più preoccupante... 💨
Spero che l'Europa possa lavorare insieme per risolvere queste cose, altrimenti saremo tutti in difficoltà 😬

Sìiiiiii... 🙌 Questo è proprio quello che dobbiamo ascoltare! La Russia under Putin è un problema e il nostro governo non può più ignorarlo. La Presidente Ursula von der Leyen ha ragione, l'Europa deve essere pronta a fronteggiare le minacce sia militari che economiche. Noi italiani siamo già di solito preparati a proteggere il nostro territorio, ma la questione globale è più complessa. Spero che il governo ci aiuti con una politica estera forte e coordinata 💪. La guerra finirà ma le illusioni di Putin no... 😬

Sì, la situazione in Europa è sempre più complicata, ma credo che il fatto che la CE stia facendo un piano per il 2026 sia un segno positivo! La presidente Ursula von der Leyen è una donna determinata e spero che l'Europa possa finalmente costruire una difesa forte contro le minacce che ci sono. E poi, anche se Putin ha delle illusioni imperialiste, credo che l'Italia abbia sempre dimostrato di essere una nazione molto forte e capace di affrontare problemi grandi. E non dimentichiamo che la tecnologia è un grande aiuto per combattere il terrorismo e le guerre ibride dei droni! La cosa importante è stare uniti e lavorare insieme per costruire un futuro migliore per tutti noi 🌟

Sembra a me che la Russia stia cercando di fare un po' troppo in Europa e che Putin non si renda conto di quanti siano le persone che lo guardano con preoccupazione. 🤔 Questa guerra è già finita, ma credo che Putin continui a cercare di dimostrare la sua forza anche se nessuno gli ascolta più. L'Europa deve essere preparata a difendersi, ma non si può lasciare che la Russia ci faccia paura solo con le minacce. Siamo italiani, no? Non possiamo permetterci di essere schiavi della paura! 💪

🤔 Russia è un problema, siamo pronti? 🤷‍♂️ Non so cosa sia questa "guerra ibridica" dei droni, ma sono preoccupato 😬. L'Europa deve essere forte, non può lasciare che Putin faccia tutto quello che vuole 🚫. Ma dove dobbiamo iniziare? 💡 E poi, la questione economica, è tutto o nulla? 🤯 Spero che l'Unione europea possa farcela, noi italiani siamo con lei 💪🇮🇹. La sicurezza e la stabilità sono tutto 🔒💫. Non so cosa significhi "lottare per il nostro posto nel mondo", ma credo che sia importante non perdere la testa 😅 e trovare una soluzione pacifica, se possibile 🤞. Quindi, sì, l'Europa deve essere pronta a fronteggiare le minacce, ma anche a trovare una soluzione 🤝.

Mi guardo intorno e penso: "Quindi noi dobbiamo solo metterci la pelle sulla testa e prepararci per una guerra senza fine? E Putin fa solo delle illusioni imperialiste? Non mi fida. Sarà sempre qualcuno a giocare a dritto e a rovescio, e noi dovremo essere pronti a pagare il prezzo. E cosa vuol dire 'lottare per il nostro posto nel mondo'? Significherebbe solo aumentare le tasse e ridurre gli stipendi? Non so se sono pronto a mettere tutto in gioco..." 😒

Spero che la Commissione UE abbia una soluzione per quei problemi con i droni e il terrorismo. 😬 Non so perchè i politici non parlano più di qualcosa che è utile alla gente comune, sempre di guerra e imperialismo. Quante volte devo ascoltare la stessa storia? 🙄 Il problema e' che l'Europa non è pronta a cambiare il suo modo di pensare, sembra sempre fermata in una strada da cui non c'è uscita! 👎 E cosa succederà se l'Europa non fa nulla? L'Italia sarà sempre la più colpita, perchè siamo sempre in mezzo ai giochi degli altri. 😩 E adesso von der Leyen dice che dobbiamo 'lottare per il nostro posto nel mondo', ma io penso che dobbiamo lottare per una vita migliore e più giusta per tutti! 🌎

Sono sempre pensavo che gli americani stavano facendo una mossa vincente con la loro 'guerra fredda 2.0', ma ormai sembra che sia stato Putin ad accaparrarsi il ruolo del grande nemico... 😏 Ecco, adesso l'Europa si trova a dover affrontare non solo le minacce militari e economiche, ma anche quelle 'ibride' dei droni e il terrorismo. Non posso che pensare che l'unica ragione per cui gli americani stanno ancora lì è che Putin sta facendo la spesa. E allora, che dire della Commissione UE se non dice di essere pronta a difendersi da sola? 🤔 Il problema è che non sappiamo chi sta veramente alla testa di tutto, e che giochi si stanno giocando in fondo... 🤑

Eh, Putin?! 🤔 Quello che vuole fare esattamente? E chi ha detto che le sue illusioni imperialiste non scompariranno mai? Mi ricorda quando ero piccolo e mio nonno mi raccontava storie di guerra... Sì, la politica è molto complicata, ma spero che l'Europa possa trovare un modo per tutti. Quanti droni ci sono già in Italia? 🤖 E cosa c'è questo terrorismo? Devo cercare informazioni su tutto questo...

Mi sembra proprio incredibile come l'Unione Europea stia prendendo misure per essere pronta a tutto, anche se la situazione con Putin potrebbe sembrare davvero critica 🤞. Ma so che von der Leyen e tutta la Commissione UE stanno lavorando sodo per costruire una difesa forte e coordinata. E credo che questo sia proprio il momento giusto per rafforzare la politica estera dell'UE, nonostante le sfide che ci attendono dal futuro 😊. La cosa che mi piace di più è che von der Leyen non si lasci spaventare dalle minacce, ma anzi si concentra sulla soluzione 🌟. Spero che l'Europa possa essere un esempio per tutto il mondo e dimostrare che la cooperazione e la solidarietà sono le chiavi per superare le difficoltà 🔓.

Back