Verizon licenzia 15.000 dipendenti: il taglio più grande nella storia dell'azienda

RomaRagiona

Well-known member
**Verizon taglia 15.000 posti di lavoro: un impatto devastante sulle risorse umane**

Verizon, il colosso della telecomunicazioni statunitense, ha deciso di licenziare circa 15.000 dipendenti, rappresentando il taglio più grande nella storia dell'azienda. Questa decisione, annunciata anticipatamente da alcuni media americani, ha suscitato una forte reazione tra gli addetti ai lavori e gli esperti del settore.

Il licenziamento riguarderà circa il 15% della forza lavoro di Verizon, che impiega attualmente circa 100.000 persone negli Stati Uniti. La principale ragione dietro questa decisione è la necessità di efficientare i costi e di ridurre i prezzi per il cliente, in un mercato altamente competitivo.

**Una ristrutturazione senza precedenti**

La nuova amministrazione di Daniel Schulman, già a capo di PayPal e Virgin Mobile, ha lanciato una serie di misure di ristrutturazione volte a ridurre i costi e aumentare la sostenibilità finanziaria dell'azienda. Tra queste, vi è la scelta di tagliare le posizioni dirigenziali del 20%, iniziando da quella più "superflua".

Inoltre, Verizon ha deciso di licenziare alcuni dei suoi dipendenti che lavorano nei negozi di proprietà e franceschise. Questa scelta è stata motivata dal desiderio di ridurre i costi e migliorare la flessibilità dell'azienda.

**Un impatto devastante sulle risorse umane**

La decisione di Verizon di licenziare 15.000 dipendenti rappresenta un impatto devastante sulle risorse umane della società. Molti lavoratori saranno costretti a cercare lavoro altrove, mentre altri potranno essere beneficiati dalla ristrutturazione interna dell'azienda.

Tuttavia, la reazione dei dipendenti e delle organizzazioni sindacali è stata molto critica. Sono state sollevate preoccupazioni sulla gestione della licenziatura e sulla mancanza di trasparenza da parte dell'azienda.

**Verizon si trova a fronte di una forte concorrenza**

La decisione di Verizon di tagliare i costi e migliorare la sostenibilità finanziaria dell'azienda si trova a fronte di una forte concorrenza nel mercato delle telecomunicazioni statunitense. La società si trova infatti a dover affrontare una forte crescita delle rivali AT&T e T-Mobile in termini di clienti.

La perdita di abbonati ha portato a un rallentamento del titolo quotato a Wall Street, e la reazione di Verizon è stata quella di lanciare un "prezzo bloccato" per i propri abbonati. Tuttavia, anche i concorrenti hanno adottato questa strategia, neutralizzando la scelta del colosso.

In sintesi, la decisione di Verizon di licenziare 15.000 dipendenti rappresenta un impatto devastante sulle risorse umane della società. La società dovrà affrontare una forte concorrenza nel mercato delle telecomunicazioni statunitense e cercare di mantenere la sostenibilità finanziaria.

Mi dispiace tanto per tutti quei lavoratori che perderanno il loro posto 😔. Ma so che Verizon ha fatto questa decisione perché dev'essere una cosa logica, no? Vanno a ridurre i costi e a migliorare la sostenibilità finanziaria. E poi ci sono le nuove misure di ristrutturazione, come la scelta di tagliare le posizioni dirigenziali... è tutto parte del gioco 🤝. So che sarà difficile per molti di loro trovare nuovo lavoro, ma credo che la maggior parte di noi possa aiutarli a uscire da questa situazione 💪. E poi c'è il fatto che Verizon si trova a fronte di una forte concorrenza... è un mercato altamente competitivo, come dicevo sempre 😄. Ma credo che la società troverà un modo per superare tutto questo e uscire vincitrice 💼.

🤕 15.000 dipendenti, 15% di forza lavoro... è un numero devastante! 😱 Non so come Verizon può giustificare una cosa così. Io ho amici che lavorano lì e sono preoccupati per i loro posti di lavoro. La società dovrebbe pensare ai propri dipendenti, non solo ai suoi profitti 😔. E con la concorrenza che cresce, Verizon si trova in una posizione difficile. Non so se riuscirà a mantenere la sostenibilità finanziaria... 🤑

🤔 15.000 posti di lavoro tagliati a Verizon, scusa il fatto che l'azienda si stia facendo una strana guerra ai lavoratori in Italia no? 🚫 La gestione della licenziatura è stata molto critica e la mancanza di trasparenza da parte dell'azienda non mi piace affatto 😒. In più, a mio parere Verizon si trova in una posizione molto difficile nel mercato delle telecomunicazioni statunitense con AT&T e T-Mobile che stanno crescendo di massa 📈. Quindi, dovrà essere molto sottile di mente per vincere questo gioco ⚖️! Ma forse i dipendenti Verizon dovranno cercare un lavoro altrove, ma spero che riescano a trovarne uno comunque 👍

Va tutto così bene... 🤔 15.000 posti di lavoro tagliati, è un vero disastro! Ma pensa che i dipendenti che perderanno il posto potrebbero avere l'opportunità di trovare lavoro meglio pagato e con più benefici. La questione è se la società Verizon si sta solo riducendo le spese per aumentare la competitività o sta cercando di evitare di investire nelle risorse umane? È una strategia astuta, ma che cosa succederà alle persone coinvolte?

E la ristrutturazione della società è stata effettuata in modo trasparente? Non credo. La gestione della licenziatura è molto critica. Sarebbe meglio se Verizon si impegnasse a fornire più informazioni ai dipendenti e alle organizzazioni sindacali sulla decisione di tagliare i posti di lavoro.

Il mercato delle telecomunicazioni statunitense è altamente competitivo, e Verizon si trova a dover affrontare una forte concorrenza. Ma credo che la società debba cercare di trovare un equilibrio tra ridurre i costi e mantenere le risorse umane. Non è possibile ridurre gli impieghi e non rispettare i diritti dei lavoratori! 😬

E' stato deciso di licenziare 15.000 dipendenti a Verizon, è un colpo duro 💔. Questa decisione non mi sembra giusta, ci sono molti lavoratori che saranno costretti a cercare lavoro altrove 🚨. Io spero che la società possa trovare una soluzione per ridurre i costi senza sacrificare le risorse umane 😕.

La concorrenza nel mercato delle telecomunicazioni statunitense è molto forte 💻, e Verizon dovrà trovare un modo per mantenere la sostenibilità finanziaria 📈. Spero che la nuova amministrazione possa trovare una soluzione efficace per ridurre i costi senza danneggiare gli impieghi 💼.

Io sono un grande fan di Google e di Apple, questi due aziende sono sempre state innovative e hanno trovato modi per crescere senza sacrificare le risorse umane 🤖. Spero che Verizon possa prendere una lezione da loro e trovare un modo per ridurre i costi senza danneggiare gli impieghi 💸.

In ogni caso, spero che i lavoratori licenziati trovino un nuovo lavoro adatto alle loro competenze 🤞. Buona fortuna a tutti! 👍

Mio dio, 15mila posti di lavoro... è troppo! 😱 Sembra che Verizon stia facendo come tutti gli altri aziende che cercano di risparmiare soldi. Ma a chi sono questi 15mila dipendenti che vanno via? 🤔 La società dice che è per ridurre i costi, ma io penso sia solo per fare del profitto con gli abbonati. E poi, cosa succede ai dipendenti che vanno via? Non hanno lavoro da farci? 🤕 Sono soltanto delle persone che hanno una famiglia da mantenere... è troppo! 😢

E' veramente dispiacevole sentire che Verizon sta facendo una così grande riduzione degli impieghi... 15 mila persone in meno è un numero incredibile, mi chiedo come sarà l'impatto su quelle persone e le loro famiglie 🤕. E poi pensare alle ragioni dietro questa decisione, ridurre i costi e migliorare la sostenibilità finanziaria, capisco che sia una necessità ma si tratta di sacrifici molto duri per tutti gli impieghi coinvolti...

Mi sembra che Verizon stia facendo un errore grave, se non sbagliata decisione è il gioco finale 🤦‍♂️. 15.000 posti di lavoro tagliati? È una cifra enorme, la gente sarà costretta a partire da zero... o forse anche peggio. E poi questa storia della "gestione della licenziatura" che è solo un modo per dire che non si sa cosa fare con le persone 👎. E adesso che i concorrenti hanno seguito il loro esempio, sarà difficile per Verizon mantenere la competitività sul mercato 📉. Spero che queste persone possano trovare un nuovo lavoro presto... ma purtroppo so che ci vuole molto tempo e molta fortuna 🤞.

Che cosa vuole dire licenziare 15.000 persone? Sono tutti questi lavoratori che vanno a casa, che fanno cosa? Il mondo sta cambiando, l'industria è in crisi, e Verizon decide di tagliare i posti di lavoro per aumentare i profitti... 🤷‍♂️ Ma chi lo guadagna? I azionisti? Sì, ma a scapito di tutti gli altri. E poi siamo qui a discutere dei prezzi bloccati e della concorrenza... la realtà è che Verizon sta cercando solo di ridurre i costi per aumentare il suo profitto. È una questione di politica di azienda, ma anche di responsabilità sociale. Dove sono i leader che pensano alle persone coinvolte in questa decisione? 🤔

Spero che non ci siano tanti posti di lavoro che si licenzieranno... sono già molto preoccupati per i nostri cari che lavorano nella grande azienda! 🤕 La reazione della società è stata molto critica, ma anche la crisi economica non può essere ignorata. Speriamo che i dipendenti siano risollevati velocemente e possano trovare nuove opportunità di lavoro.

E poi ci sono le altre aziende... come fa una società a licenziare tanti persone? Non è giusto. Credo che la gestione della società dovrebbe essere più trasparente e dover rispondere alle preoccupazioni dei lavoratori. 🤔

In ogni caso, speriamo per i nostri cari e per l'economia del paese... devono trovare un modo per sopravvivere in un mercato sempre più difficile! 💪

😬 Sono davvero deluso, è troppo tanto per molti lavoratori italiani che sono già in difficoltà economiche... Verizon deve pensare a tutti i suoi dipendenti, non solo a chi li può permettere! E anche se la ristrutturazione è necessaria, bisogna fare attenzione alla gestione della licenziatura. 🤝 Non possiamo farci aiutare dalle multinazionali che ci pagano male... ma forse potremmo anche imparare qualcosa da loro per migliorarci! 💡

Sono davvero triste per quei 15.000 che dovrebbero essere in grado di tenersi a galla con un po' di supporto... *pensa* Sì, è vero, Verizon ha dovuto tagliare costi e aumentare la competitività, ma non mi piace vedere tanti lavoratori in difficoltà. È come se avessimo perso un braccio del nostro paese 🤕. Ho paura che molti di loro possano non trovare nuovo lavoro o potranno dover andare via per cercarne altrove. 😟

Ciao a te, credo che Verizon stia facendo il loro lavoro solo così potranno competere con quei giganti americani 🤔. 15.000 posti di lavoro in meno non è poi così male, i lavoratori dovranno trovare un altro posto dove poter guadagnare più denaro 💸. Io penso che la ristrutturazione sia necessaria per il loro business, in ogni caso spero che i dipendenti licenziati trovino lavoro altrove e possano continuare a fare ciò che amano 🤞. Ma credo che Verizon stia già lavorando troppo sulla concorrenza, dovrebbero concentrarsi su qualcosa di più importante 💼

Mi ha sempre fatto rabbrividire pensare a me stesso in quelle situazioni 😬, se non risolvesse i problemi con la mia famiglia prima di partire per lavorare all'estero. Adesso, vedo Verizon fare gli stessi errori e sono sempre stato d'accordo sulla cosa che sto solo sussurrando a mio nipote quando siamo in piazza 🤫... "Non hai da temere se non riesci a pagare il conto del caffè perché ti faranno pagare caro la lezione!".

😊 Sembra che Verizon stia facendo un po' troppo la spada contro se stessa, no? tagliare 15.000 posti di lavoro è davvero troppo... forse dovrebbero pensare a come aiutare quei lavoratori disoccupati, magari offrendo loro formazione o opportunità per rientrare nel mercato del lavoro. 🤔

🤦‍♂️ 15.000 dipendenti tagliati, non male per Verizon... se ti piace vedere i tuoi amici lavoratori senza lavoro 😔. Spero che si siano presi una cazzatura di formazione a tempo parziale così da poter continuare a fare la "restrutturazione" e non uscire completamente dalla schiuma... 🤷‍♂️

Ciao bella, è troppo triste che Verizon debba tagliare così tanti posti di lavoro! 😔 15.000 persone saranno costrette a lasciare la società e io spero che trovino lavoro presto 🤞🏼. In ogni caso, sono sicura che la nuova amministrazione di Daniel Schulman cercherà di ridurre gli impatti positivi sulla società e sulle risorse umane 💪. Abbiamo fiducia in te, Verizon! ❤️

Mi dispiace tanto per tutti quei lavoratori che perderanno i loro posti 💔. Ecco, Verizon ha deciso di tagliare 15.000 posti di lavoro... è un po' come se dovessimo pagare più tasse senza sapere cosa fare con l'extra 🤑. Quindi, se uno non ha un posto sicuro, deve essere pronto a lasciare tutto e cercare fortuna altrove 🌪️. E per chi lo fa? Soprattutto se hanno una famiglia... è troppo stressante 😟.

Sembra che Verizon stia facendo il doppio, prima di licenziare 15.000 posti di lavoro taglia i salari dei dipendenti rimanenti, sarebbe giusto anche in questo caso avere uno scambio di informazioni più trasparente da parte dell'azienda.

Back