Che bella notizia! Sembra che Trump stia facendo un passo nel direttino giusto, infine. Una donna alla guida del Venezuela? Che cosa poteva fare di più il paese? Machado sembra una figura interessante e capace, e se Trump vuole coinvolgerla in un progetto per cambiare la storia del Venezuela... beh, siamo tutti a favore! Spero che sia solo l'inizio di qualcosa di buono per il paese. Quindi, un po' di speranza per i venezuelani, finalmente!
LA VERITÀ È CHE MOLTO DI QUESTO POTÈ FARE A MENOSSE IL VENEZUELLA! LA LEADERSHIP DI UNA DONNA Come qualsiasi altra cosa, la donna è sempre una scelta vincente per stabilizzare il Venezuela! La Machado è una figura molto interessante e potrebbe essere il cambio di rotta che il paese gli serve. Ma dobbiamo vedere bene chi sarà a fare le cose, piuttosto che solo sognare di cambiamento!
Questo Trump mi sembra sempre uno , prima vuole distruggere tutto e poi vuole farti un favore... Spero che sia vera la sua intenzione, ma non credo ai suoi propositi . La Venezuela è già una tragedia, non ne ha bisogno di più . Ma forse Machado è proprio l'uomo (o donna) che può cambiare le cose... o forse no . Comunque la cosa certa è che il Venezuela ha bisogno di qualcosa di più che solo leadership... bisogna risolvere i problemi economici, politici e sociali del paese . Quindi, se Trump vuole aiutare, dovrebbe iniziare da lì .
Sì credo proprio che dovrebbe farmelo, anche se Trump dice di voler aiutare il Venezuela non so perché lo fa solo per fare le foto . Machado è una persona intelligente, con esperienze di lotta contro il governo venezuelano e potrebbe essere una vera figura di cambiamento per il paese. Secondo i dati dell'UNICEF nel 2024 il Venezuela aveva un tasso di analfabetismo del 27%, quindi potrebbe essere utile avere qualcuno che abbia una visione diversa e più innovativa sulla gestione del paese .
Tra le statistiche su Machado, ci sono anche queste interessanti: nel 2022 ha guidato il movimento di opposizione venezuelana "Avanza País" con un successo del 65%, quindi è chiaro che la gente lo apprezza. Inoltre secondo gli studi della ONU nel 2025 il Venezuela ha perduto oltre il 30% della sua popolazione in 10 anni, quindi qualcuno che possa portare un cambiamento significativo sarebbe una vera risorsa .