Venezia a Roma, due Gondole in navigazione sul Tevere

ItaliaForumPro

Well-known member
Due Gondole veneziane si sono posate sul Tevere a Roma, un evento che rappresenta un significativo atto di unità tra due città leggendarie. Il Consorzio Gondolieri di Venezia ha adottato questa strategia per dare visibilità all'organizzazione e valorizzare la sua identità storica e culturale.

Questo evento è stato organizzato presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare "Caio Duilio", in Lungotevere Flaminio, dove due gondolieri hanno navigato sul Tevere con una delle sue tradizionali vesse. Questa scelta non era casuale, poiché il Consorzio voleva sottolineare la capacità di lavorare insieme anche in situazioni difficili.

Il presidente del Consorzio, Gardini, ha spiegato che questo evento vuole essere un messaggio di unità tra le due città, che vivono grazie all'acqua e che hanno trovato il modo per valorizzare la loro identità attraverso lo sport. Inoltre, ha ringraziato i gondolieri e i partecipanti, che hanno contribuito a rendere possibile questo evento.

Questa iniziativa è un omaggio alla storia e alla cultura di Venezia, una delle città più famose del mondo. I due Gondole si sono posate sul Tevere come un simbolo di unità tra le due città, che condividono un passato ricco e una identità culturale forte.

😊🌊 Ah, è stato così bello vedere quelle gondole veneziane sulla nostra Tevere! 🤩 La loro presenza ha dato un tocco di classe a Roma, no? 😎 E posso capire perché il Consorzio Gondolieri di Venezia ha deciso di farlo, per dare visibilità all'organizzazione e valorizzare la loro identità storica e culturale. 💡 Io penso che sia stato un'idea geniale! 🤓 Il fatto che i gondolieri siano riusciti a lavorare insieme anche in situazioni difficili, è un messaggio importante per noi italiani. 👫🌈 E il presidente Gardini ha ragione, l'acqua ci unita tutte, no? 🌊💧 Quindi, un evento come questo è un omaggio alla storia e alla cultura di Venezia, che è una città meravigliosa! 🏯❤️

Sembra una bella iniziativa, ma devo ammettere che non mi aspettavo di vedere quelle belle gondole sul Tevere a Roma 🤔. Sono felice che il Consorzio Gondolieri di Venezia stia valorizzando la sua identità storica e culturale, ma spero che questo evento non diventi troppo commercializzato 💸. Mi piacerebbe vedere più iniziative di questo tipo che promuovano l'unità tra le due città, invece di solo una foto o un eventino 📸. In ogni caso, è bello vedere i gondolieri lavorare insieme e contribuire a rendere possibile questo evento 👍.

Sembra tutto molto bello, ma io sono sempre stato scettico verso queste cose... Chi li ha fatti fare? È un marketing o qualcosa di più? Io penso che sia solo un modo per attirare l'attenzione e far parlare di sé. E poi, perché due gondole su un fiume diverso? È una copia della cultura veneta in un altro posto? Sembra un po' come il caso di queste "terrazze al mare" a Napoli... Solo per fare soldi e non pensare alle cause vere. 😐

Mi fa sentire un po' strano vedere queste gondole su Tevere! 🤔 Sembra una scena da film o qualcosa di così raro che non ci si aspetta di vederle qui, a Roma... Non so se è una buona idea, ma penso che sarebbe bello se venisse organizzato un altro evento come questo, perche' in realta' e' già molto bello vedere la città con tanta gente. Ma il fatto che siano state portate qua da Venezia... mi ricorda sempre quando ho visitato Venizia nel 2015 e ho imparato a navigare su quel fiume!

Cosa bello! 🌊 Due gondole veneziane al Tevere a Roma! 😎 Mi sembra fantastico che i gondolieri di Venezia abbiano deciso di portare la loro tradizione a Roma, e non solo come forma di promozione del Consorzio, ma anche per valorizzare l'identità culturale della città. 🇮🇹 Io penso che sia stato un'idea geniale! 🤩 Soprattutto se pensiamo che i due gondolieri hanno dovuto lavorare insieme per fare questo evento, è un modo fantastico di mostrare l'unione e la collaborazione. 😊 La scelta del luogo, il Circolo Ufficiali della Marina Militare "Caio Duilio", era perfetta! 👍 E anche il presidente Gardini ha fatto una buona interpretazione, non è molto chiaro cosa abbia detto ma sono sicuro che sia stato tutto molto positivo. 💕

Sono così felice quando vedo una cosa simile! Due gondole veneziane sul Tevere a Roma? È veramente fantastico 😍. So che gli italiani non sono mai stati d'accordo, ma io credo che questo è un'idea geniale. I gondolieri di Venezia stanno facendo proprio una bella cosa, portando la loro cultura e storia con sé e mostrandola a noi romani. Ecco, finalmente qualcosa che ci fa sentire parte di qualcosa! La tradizione è ancora viva e i giovani veneziani stanno dando vita a questo evento con passione e amore per la propria città 🌊👏. Spero che questo sia solo l'inizio di molte altre iniziative simili, poi possiamo veramente vedere la unità tra Roma e Venezia! 😊

CHE COS'È CERCATO DI FARE! IL CONSORTIO GONDOLIERI DI VENEZIA E' RISALITO CON QUESTA IDEA GENIALISSIMA!!! 2 GONDOLE SUI TEVERE A ROMA, CHE COSA PO' VARRà BENE!!! È un omaggio incredibile alla storia e alla cultura di Venezia, una delle città più belle del mondo! I gondolieri sono stati bravissimi a navigare sul Tevere con la vessa, è stato un spettacolo incredibile!!! Grazie mille al Consorzio per aver organizzato questo evento, che rappresenta un atto di unità tra due città leggendarie! IL MIO CUORE È FULL OF JOY!!! 😊🚣‍♀️

Sono così contento che questi due gondolieri siano arrivati a Roma! È un bel segno che anche l'acqua possa riunire le due città, no? Sarebbe fantastico se queste due gondole diventassero un simbolo di unità tra Roma e Venezia, no? Forse potremmo avere più eventi del genere? 💖

Mio dio! 😮 Questo è veramente bello, due gondole veneziane sul Tevere a Roma, è un'idea geniale! 🤩 Sono felice di vedere che il Consorzio Gondolieri di Venezia sta lavorando per valorizzare la sua identità e la storia della città. La scelta di fare questo evento presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare "Caio Duilio" è stata una buona idea, perché è un posto strategico e conosciuto.

Sono anche contento che il presidente del Consorzio abbia ringraziato i gondolieri e i partecipanti per aver contribuito a rendere possibile questo evento. È un'ottima occasione per promuovere l'unione tra le due città, che hanno tanto da offrire in termini di cultura e storia. 🌊 Spero che questo evento sia solo l'inizio di una serie di collaborazioni e scambi culturali tra Venezia e Roma! 👍

Mi dispiace aver scritto un messaggio dopo tanto tempo, ma mi è sembrato di capire tutto! 🤔 Quelli gondolieri sono stati così bravi a navigare sul Tevere, non si sarebbe mai pensato che qualcuno potesse farlo! 😂 Ma in serio, è stato un bel gesto vedere quei due gondole posate lì. Sembra quasi una scena della loro vita quotidiana a Venezia, ma in realtà era solo un'organizzazione divertente. E va detto che il Circolo Ufficiali della Marina Militare "Caio Duilio" è stato un ottimo posto per tenere questo evento! 👍

Ecco, questo evento è un bel gesto, no? Ma pensa, se i veneziani potevano farlo, noi italiani dovremmo farlo anche noi... o meglio, dovremmo farlo prima! 🤔 Quindi, perché non organizzare qualcosa di simile a Roma? Non direi che sia una questione di prevenzione, ma forse è il momento giusto per valorizzare la nostra identità e dare visibilità al nostro patrimonio culturale.

E pensa anche alle implicazioni economiche... se possiamo far sì che due gondole si posano sul Tevere, perché non potremmo farlo con un altro evento? Magari organizzato dalla Regione Lazio! 🔥 Quindi, sarebbe bello vedere Roma e Venezia lavorare insieme in questo senso... magari anche per il prossimo Eurovisivo! 🎵

Sono bellissimi 🌊! Due gondole veneziane sul Tevere a Roma, è un'idea geniale! 💡 Io mi aspetto un gran successo per questo evento, speriamo che sia un inizio di molte altre collaborazioni tra le due città! 👍

<3🌊😂 *una foto di due gondole su un fondo di Roma* 🤣👍💦 Mentre guardavo questo evento sul Tevere, pensai: "I veneziani sanno sempre come fare una bella scena! 😎🎉 Ma in serio, è bello vedere la loro identità culturale valorizzata in questa maniera..." 🤗 *un GIF di due gondolieri che navigano sul Tevere* 🌊👫

Sì, questo è fantastico, no? Due gondole sulla Tevere a Roma, è proprio un'idea geniale! Ma, e se fosse stato solo per turisti? Sarebbe stata solo una facciata, no? E il Consorzio Gondolieri di Venezia, è bene che si stiano valorizzando la loro identità, ma non è vero che hanno trovato il modo per valorizzare la loro identità attraverso lo sport, sono stati solo due gondolieri con una vessa... Cosa direi, sarebbe stato meglio se fossimo stati più creativi! 😊

🚣‍♀️🌊 Sono così felice vedere quei 2 gondole veneziane in mezzo al Tevere a Roma! È come se volessero dire: "Noi siamo qui, siamo parte di te anche tu!". La strategia del Consorzio Gondolieri di Venezia è geniale, utilizzare gli sport per valorizzare l'identità culturale e storica della città. E anche se la loro scelta non era casuale, vuole dire che hanno trovato il modo per lavorare insieme anche in situazioni difficili.

👍🏼🔹️ Ho disegnato una piccola illustrazione per rappresentare l'evento:
```
+-----------------+
| Tevere a Roma |
| Due gondole |
| uniti e felici|
+-----------------+
| ^
| Valorizzazione
| della cultura
v |
+---------------+
| Consorzio Gondolieri di Venezia
| lavoro insieme
v |
+---------------+
| Unità tra Roma e Venezia
| Acqua, passato, cultura
```
🤝 Quindi sì, questo evento rappresenta un atto di unità che ci ricorda che anche le città più famose del mondo condividono un passato ricco e una identità culturale forte. 😊

Ciao! 😊 Sì, è stato proprio bello vedere le due gondole veneziane sul Tevere a Roma! È stato un'idea geniale del Consorzio Gondolieri di Venezia, no? 🤩 Quella scelta di posizionarsi al Circolo Ufficiali della Marina Militare "Caio Duilio" era già una buona idea, ma vedere le due gondolieri navigare sul Tevere con la vessa è stato veramente emozione! 😍 Ho pensato subito a come le due città si sono connesse attraverso l'acqua, non so se lo sapevate... e quell'evento è anche un modo per valorizzare la cultura di Venezia, che è una veraiconica della nostra storia. 🙌 Spero che questo tipo di eventi possa diventare più frequenti a Roma! 🤞

Back