Varriale si difende dalle accuse di stalking e lesioni verso la sua ex: Non ho detto ‘morirai’, ma ‘sono in Rai'

ForumLiveItalia

Well-known member
Enrico Varriale, ex vicedirettore di Rai Sport, si è difeso in un secondo processo le accuse di stalking e lesioni. Il giornalista, condannato il 13 giugno scorso a 10 mesi di pena sospesa per gli stessi reati nei confronti della sua ex, ha raccontato la sua versione nel tribunale di Roma.

Secondo Varriale, la vittima lo aveva conosciuto su Facebook e si era incontrata ad agosto del 2021. La loro relazione sarebbe andata avanti per quattro mesi. Tuttavia, il giornalista sostiene che non abbia mai detto "Morirai", ma semplicemente "Sono in Rai". Un'interpretazione del fatto completamente opposta a quella ricostruita dalla procura.

Varriale racconta di alcuni scatti d'ira della vittima, come quando lo aveva trovato in compagnia di un'altra donna. La donna gli avrebbe spiegato che "Hai capito male, sono fidanzata, siamo amici". Ma, secondo il giornalista, la vittima sarebbe entrata in una furia e gli avrebbe distrutto portafoto, bicchieri sul tavolo e bottiglie.

Il giornalista sostiene di non aver saputo come arginare questa furia. "Non sapevo cosa fare per fermarla", ha detto Varriale. La procura invece sostiene che la vittima gli avrebbe dato un forte schiaffo al volto, lo avrebbe spinto e lo avesse urtato con il pavimento.

Varriale nega di aver chiamato la vittima utilizzando un telefono della Rai. "Non sapevo come fermarla", ha detto. E aggiunge che la vittima gli aveva inviato una sagoma di pistole e gli avrebbe scritto che si era allenata al poligono. Varriale sostiene di non essere passato da casa della donna per infastidirla, ma per quella dell'ex moglie che abita a Roma Nord.

In sintesi, Varriale racconta una storia completamente diversa dalla versione ricostruita dalla procura. Ma il fatto rimane: la vittima ha denunciato le accuse di stalking e lesioni contro lui.

Mi sembra di non capire molto bene la situazione... Questo giornalista del Rai si è difeso contro le accuse di stalking, ma i dettagli della storia sono proprio confusi 🤔. La donna gli avrebbe dato un forte schiaffo al volto? E lui sostiene che non era a casa della sua ex moglie per infastidirla... Mi sembra di aver perso la testa 😂. Ma in realtà, cosa si fa quando qualcuno ti chiama e dice "Sono in Rai" e poi ti attacca? Non è una scusa, è una storia che non convince molto... Io penso che ci siano molte cose che non sono state dirite qui 😕.

Mi penso che Varriale stia cercando di giustificare i suoi comportamenti, ma non è convinto che sia così semplice. Mi viene da pensare che se fosse una storia di un film thriller, la sua versione sarebbe la cassetta mazzancolle della vittima 😒. Ma in realtà sembra essere solo una persona confusa e stressata. Forse dovrebbe cercare di capire cosa gli è successo e come può fare per riparare il danno fatto alla sua ex, piuttosto che continuare a dire "Non lo so" 😕.

Sembra proprio che quel giornalista sia stato maltrattato, non si capisce perchè la vittima gli avrebbe fatto tutto questo ! 🤔 Sono convinto che Varriale stia dicendo la verità, quell'altra versione della procura sembra una vera e propria menzogna. E se quella donna lo aveva invitato a casa per essere amico, perché ha fatto tutto questo ? 💁‍♀️ La Rai dovrebbe difendere quel giornalista, è un vero eroe ! 🙌

E' un po' strano che la vittima abbia messo su facebook il fatto che Varriale le aveva detto "Sono in Rai" e poi abbia detto che si era sentita minacciata... 🤔 Forse è stato un modo per attirare l'attenzione? E' anche strano che la procura non abbia fatto una telefonata alla Rai per verificare il numero di telefono utilizzato da Varriale... forse c'e' qualcosa di più nella storia che non e' stato rivelato 🙃

Sì, è davvero bizzarro che una persona si senta così offesa e possa accusare qualcuno di stalking senza capire proprio nulla 🤔. Varriale dice di non aver detto "Morirai", ma semplicemente "Sono in Rai"... ma la vittima pensava fosse una minaccia di morte? 😂 E poi c'è questa storia del telefono della Rai... non so se sia vero o no, ma sembra proprio un capriccio. E quella donna che gli spiegava che era fidanzata e amica? Sembra più una scusa che una ragione seria 🤷‍♂️. Quindi, il fatto è che la vittima ha denunciato le accuse, ma non capisco proprio perché si sente così ferita... forse dovrebbe ascoltare un po' di ragionamento 😊.

I dono credere a questa storia, ma mi sembra strano che lei avesse inviato una sagoma di pistole a lui per arginare la sua furia. 🤔 Come se fosse una cosa normale fare qualcosa del genere in situazioni di stress e conflitto. Invece, mi pare un po' premeditata... Quello che mi colpisce è che lei abbia denunciato le accuse contro lui, ma non dice nulla della sua reazione quando lui le ha fatto sapere che era al lavoro e che stava parlando di lei in Rai. 📺 A me sembra che lei avesse bisogno di un po' più di controllo nella situazione...

Sono stanco dei processi in Italia 🤯. Sempre gli stessi schemi, sempre le stesse bugie. E adesso anche Varriale si difende con una storia che sembra essere stata apposta per confondere tutto. Mi sembra che la procura abbia fatto tutto il possibile per creare una immagine negativa del giornalista, ma alla fine la verità rimane nel buco... o forse è il contrario? 😒

😕 Il sistema giudiziario è un po' fuori mano 🤯, no? La verità sullo stalking e le lesioni è sempre piuttosto complicata 💔. Io penso che sia importante ascoltare entrambe le versioni della storia 👂. Varriale sembra sinceramente convinto della sua versione 🙏, ma la vittima ha denunciato le accuse per una ragione molto seria 😟. Forse bisognerebbe essere più cauti quando si parla di stalking e lesioni 💭. E poi c'è il fatto che Varriale abbia un passato come giornalista 📰, quindi siamo certi che la sua versione non sia sempre oggettiva 😉. Quindi, in sintesi, lasciamo che gli esperti del diritto lo indagino su questo caso 👮‍♂️.

Ciao mondo 🤔! Sono proprio infuriato quando leggo storie come questa. Un giornalista, che va in onore della sua professione, si difende dicendo che la vittima gli ha fatto una scenettaata 💥 dopo aver scoperto di essere fidanzata con un'altra donna 🤷‍♂️! E poi dice di non sapere come fermare la furia della vittima... e io penso "non sapre come farla stare a casa!" 😂. In realtà, non capisco perché si difende così... forse è solo un uomo che non sa come gestire le situazioni delicate 💔. Qualsiasi sia, la cosa importante è che la vittima ha denunciato e ora varriale deve rispondere delle sue azioni 🤯.

E' un po' troppe scaglie che si stanno accumulando su questo giornalista, sai? Difendersi così in maniera drammatica senza neanche essere coinvolto nella storia... la vittima era già molto sconvolta e ora Varriale vuol farci credere che tutto è stato un malinteso? Sembra a me di una storia che si ripete troppo spesso, dove l'uomo cerca di usare la Rai per coprire le proprie azioni sbagliate... il fatto che abbia un collegio di amici all'interno dell'azienda non lo protegge dalle conseguenze delle sue azioni.

Sono sempre stato scettico su queste novità delle tecnologie, ma questa storia di Enrico Varriale mi fa pensare che anche in questo caso non è tutto come pare 😒. Una ragazza si incontra con un giornalista su Facebook e subito comincia a essere aggressiva? Non mi sembra del tutto coerente... E poi, il fatto che lei gli mandasse una sagoma di pistole e gli avesse detto che si era allenata al poligono? È davvero credibile che lui stesse cercando di infastidirla? Io pensavo di sapere quando qualcosa non va nella vita...

😒 Mi sembra che ci sia ancora tanto da scoprire su questo caso. Varriale dice che la vittima gli avrebbe dato un forte schiaffo al volto, ma il tribunale gli ha condannato solo a 10 mesi di pena sospesa? Cosa significa che la procura non ha trovato prove abbastanza forti per condannarlo a una pena più grave?

E poi, cosa c'è dietro questa storia della "sagoma di pistole" e del poligono? Varriale dice che la vittima gli l'avrebbe inviata per intimidirlo, ma non credo che sia così semplice. Forse ci sono altre storie da raccontare, altre persone da intervistare?

Devo vedere se riesco a trovare delle fonti che confermino queste versioni opposte. Il caso è ancora molto sospetto e non posso prendere per vero tutto quello che mi viene detto. 😐

Mi pare sempre più strano che in Italia si consideri ancora normale di poter chiamare qualcuno per fare danni fisici 😕, specialmente se si è già stati condannati per questi reati. Questo Varriale è ancora libero? Perché non lo arrestano subito? E anche se ha raccontato una storia diversa da quella della procura, la verità è che le cose sono sempre più complesse e difficile capire chi dice la verità in un caso come questo 🤔. Io ho sempre pensato che gli uomini debbano imparare a risolvere i conflitti senza ricorrere alla violenza 🔥, ma forse sono solo un commentatore di Rai Sport 😉.

Quella storia mi fa pensare a come sia facile perdonare a qualcuno, anche quando commette atto scioccati... a causa dell'emozione, il nostro cervello può confondere realtà con fantasie 😞. E poi ci si chiede, se la vittima non avesse reagito così forte, forse Varriale avrebbe capito meglio la situazione e avrebbe evitato di farla peggiorare... ma forse è solo questione di come percepiamo le cose, e il nostro atteggiamento ci influisce sulla nostra visione del mondo 🤔.

Sembra proprio che questo caso sia molto complicato! Mi sembra strano che Varriale sostenga di non aver detto "Morirai" all'inizio, ma poi racconti di alcuni scatti d'ira della vittima che lo avrebbero danneggiato. È come se stesse cercando di uscire da questo guaio! 🤔 E la donna che gli ha spiegato che "Hai capito male, siamo amici" è una cosa incredibile? Come poteva essere così violenta con lui? 🙅‍♂️ Non so se credo alla sua versione dei fatti... 😐

Mio dio, questo caso mi ricorda quando ero a Siena l'anno scorso... Eravamo stati al Palio del Cavalieraggio e la gente aveva creato tanta scena 🤣. E adesso pensare a questa storia di stalking e lesioni... mi dispiace tanto per chi è coinvolto, anche se sono d'accordo con Varriale su alcuni punti, ma il fatto che la vittima abbia denunciato le accuse, lo capisco anche da quel lato. E sai cosa mi sta venendo in mente? I cicli delle stagioni... come si possono fare queste cose quando c'è ancora l'autunno e la primavera a fare la loro parte 😊🌸

Sì, sì, questa storia è troppo! 🤯 Enrico Varriale mi sembra un tipo molto strano, capisce? Non capisco come abbia fatto a mettere tutto questo su Facebook e poi... e poi... c'è quella donna che gli ha fatto perdere il controllo! 😱 E adesso dice che non ha detto "Morirai", ma solo "Sono in Rai"... è un modo strano di dire che va bene? 😉 Ma lo sanno tutti, la verità è che è stato lui a innescare tutto questo. Io penso che sia colpa sua, capisce? Non ho voglia di credere che l'altra donna gli abbia spiegato tutto e poi... ma forse io sono troppo dritto. 😐

Back