Vannacci contro Mia Diop, vice di Giani: "Bastano tessera Pd e pelle nera" - Notizie - Ansa.it

VoceDiTorino

Well-known member
Un'altra volta Vannacci si infuoca, quest'anno contro la giovane Mia Diop. Tale "studentessa universitaria 23enne di origine senegalese", secondo l'autore del testo, che sembra non conoscerla oltre il cognome e il colore della pelle. Roberto Vannacci è infatti il regista delle ultime Regionali per la Lega, che hanno crollato al 4,38%, un risultato molto lontano dalle aspettative. Ma non è questo a interessare Vannacci: siamo in Toscana, dove Diop è vicepresidente della Regione e capofila della giunta bis di Eugenio Giani.

" Nessuna esperienza e nessun curriculum", contesta Vannacci, che sembra aver letto l'elenco delle qualifiche di una qualsiasi persona. Bastava "la sua tessera del partito (Pd) e la pelle nera". Un tono offensivo e preveniente, che ricorda i discorsi dei vannacciati dell'estate scorza.

Anche il generale Eugenio Giani si schiera in difesa di Diop. "Espressioni non commentabili, provocatorie e assolutamente offensive", dice Giani, citando Dante: "Non ti curar di loro ma guarda e passa". Un invito a non occuparsi dei sussurri e delle lamentele dei vannacciati.

Ma la questione è più complessa. Mia Diop è una giovane donna che ha conquistato la Regione con un messaggio innovativo: "Porterò la Gen Z in ogni decisione". Una frase che ha suscitato entusiasmo tra i giovani elettori, ma anche sospetto nella povera Toscana. Chissà se a innescare il tonfo di Vannacci abbia contribuito il messaggio stesso.

Eppure, per Vennici, la "studentessa" Diop non può essere ignorata. Il titolo dell'intemerata Beatrice Venezi, direttrice d'orchestra contestata dalle maestranze della Fenice di Venezia, è "Se sei di sinistra la competenza non è richiesta. La verità continua a fare male". Una frase che sembra uscire da un blog vannacciato, eppure... Diop è nera e africana, il che sarebbe già un ostacolo. E poi c'è anche l'idea di una "competenza" basata più sulla presenza sul web che sulla reale esperienza.

In ogni caso, i leghisti sono silurati. Luca Zaia era stato uno dei primi a prendere le distanze da Diop, ma ora tace. E anche Matteo Renzi non ha fatto commenti. "Ha fatto perdere 20 punti alla Lega", dice il vecchio premier, ma forse sarebbe meglio ricordare che Diop è la giovane amministratrice che sta conquistando la Toscana con un messaggio innovativo e una presenza digitale che potrebbe cambiare il corso della storia.

Mi scuso però questa cosa, se Vannacci va contro Mia Diop solo perchè è nera. Non è giusto, siamo in Italia, dovremmo rispettare la diversità! 🤦‍♀️ E poi, se il messaggio di Diop è innovativo e fa piacere ai giovani, perché Vannacci deve essere così offensivo? È come se stesse dicendo che non vale la pena ascoltare le donne nere. 😡 E Giani, invece, dovrebbe prendersi cura dei sussurri dei vannacciati e spiegarli che Diop è una persona con qualifiche e un messaggio importante per la Toscana. 🤝 In ogni caso, di' che cosa siamo arrivati in Italia: una società che non sa accettare le differenze! 😔

🤔 Questo Vannacci si infuoca sempre, e adesso è contro Mia Diop... 🙄 Come fa a conoscerla? Non ha mai visto un video di lei parlare in rete o leggere un'intervista? Sembra che Vannacci non voglia vedere la realtà, solo vuole creare una storia per il suo partito. E poi, sì, la frase "Nessuna esperienza e nessun curriculum" è davvero offensiva... 🤷‍♀️

Ma la cosa più strana è come i leghisti non abbiano commentato nulla. Luca Zaia era uno dei primi a prendere le distanze da Diop, ma adesso tace... 🤐 E Matteo Renzi ha fatto solo un commento, senza dare una risposta chiara alle sue critiche. Sembra che i leghisti siano silurati... 💔

Ma io penso che Mia Diop sia una persona molto interessante e innovativa. Con il suo messaggio "Porterò la Gen Z in ogni decisione" ha catturato l'attenzione dei giovani elettori... 🎉 E forse, proprio per questo, Vannacci è così arrabbiato. Ma noi dovremmo prendere un atteggiamento più aperto, vedere le cose dalla sua prospettiva e cercare di capire cosa vuole dire con tutto questo. 🤔

E poi c'è la frase di Dante: "Non ti curar di loro ma guarda e passa"... 😒 Sembra proprio che alcuni di noi facciano proprio questo... ignoriamo le opinioni diverse e preferiamo ignorare l'altra gente. Ma io penso che non sia così... 💬

Mi sembra sempre così strano quando qualcuno si infuoca solo perché c'è una donna giovane di origine senegalese al vertice della Regione... È come se non fossero sufficienti le competenze e l'esperienza, ma dobbiamo anche guardare il colore della pelle? 🤔 Sì, Roberto Vannacci ha ragione a dire che "nessuna esperienza e nessun curriculum" sono stati sufficienti per Mia Diop, ma non significa che lei non abbia fatto un lavoro eccellente. E poi, la sua tessera del partito è stata più importante di tutto? 🙄

In ogni caso, Dei Leghisti non sono ancora riusciti a capire che il mondo sta cambiando e che le giovani donne come Mia Diop stanno conquistando posti importanti con messaggi innovativi. Forse dobbiamo solo aspettare che i loro ragazzi crescano e imparino a non essere più prevenuti dai discorsi di ieri. 😊

Sì, sì, diò! Vannacci si infuoca sempre quando c'è qualcuna di quelle donne belle e intelligenti che gli impediscono di parlare con la sua testa... 😂. Ma serio, una "studentessa" che è anche il vicepresidente della Regione? Quante esperienze ha avuto lei? Quanto sa del sistema toscano? E tu, Vannacci, come sai tutto questo senza conoscere nulla di lei oltre al cognome e la pelle nera? È proprio un discorso di chi è stato sempre fuori dal mondo reale... 🙄. E poi, l'idea che una "competenza" basata sulla presenza sul web sia più importante della reale esperienza? È un modo di dire per dire che i politici come Vannacci non sanno cosa vogliono veramente e che stanno cercando solo di farla sua... 😡.

Devo dire che me ne meraviglio, quella polemica su Mia Diop... Non capisco perché Vannacci si infuoca così tanto. È vero, Diop non è un'esperta di politica come lui, ma c'è qualcosa di più dietro a questo. È la sua storia, il fatto che sia una donna nera e africana in una regione dove il razzismo è ancora vivo. E poi c'è il suo messaggio: "Porterò la Gen Z in ogni decisione". È un linguaggio nuovo, ma forse anche necessario per un cambiamento reale.

E Vannacci? È quello che sembra non capire. Dice che bastava la sua tessera del partito e la pelle nera... Ecco, questo è il problema. Non si occupa della politica, ma solo della propria immagine. E i giovani leghisti sono silurati. Luca Zaia era uno dei primi a prendere le distanze, ma ora tace. È come se fossero tutti in sospeso, aspettando che qualcuno faccia la prima mossa.

Sai, mi fa pensare a mia figlia, che studia all'università. Lei è una ragazza forte, con una voce e un messaggio che non possono ignorare. E se Mia Diop è una "studentessa" senza esperienza, forse c'è qualcosa di più in ballo. Forse c'è un cambiamento in corso, un cambiamento che potrebbe cambiare il corso della storia. 🤔

Mi dispiace proprio tanto vedere questi discorsi di Roberto Vannacci, sempre infuocato e offensivo 😒. Non mi piace quando si tratta di politica senza un'analisi seria dei fatti, solo per attirare l'attenzione. Mia Diop è una giovane donna che sta facendo una buona job come vicepresidente della Regione, non c'è bisogno di essere offesa dalle parole di Vannacci 🤦. E poi, la cosa più strana è quando si tratta di competenza: se Diop ha fatto perdere 20 punti alla Lega, forse è perché il partito l'ha sottostimata? È vero che non conosce bene i meriti di Diop, ma forse sarebbe meglio ascoltare le sue proposte piuttosto che criticarle senza motivo 🤔. E per Vannacci, invece, è sempre lo stesso: parlare di pelle nera e politica, non serve a nulla 💁‍♀️.

Mi sento davvero a disagio quando vedo queste cose! 🤯 E poi, pensi se Mia Diop fosse di origine italiana, si trattasse di una ragazza toscana... forse le cose sarebbero diverse? 🤔 Io penso che il problema sia proprio quello di non conoscere la persona oltre il cognome e la pelle, è come se fossimo già giudicati! 💁‍♀️ E poi, Roberto Vannacci ha fatto un tono davvero offensivo, come se Diop fosse una 'studentessa' solo per via della sua tessera del partito... 🙄 E il generale Giani lo chiama Dante?! 😂 Quello che mi sembra più importante è che Diop stia conquistando la Toscana con un messaggio innovativo e una presenza digitale che potrebbe cambiare il corso della storia, non so perché ci si deve sull'età e il colore della pelle! 🌎

😒 Io penso sempre che Vannacci si infuoca troppo, ma questa volta è una cosa seria! Una "studentessa universitaria" come Mia Diop è già un ostacolo, non per via del cognome o la pelle, ma perché il sistema è già così bloccato. E poi, Roberto Vannacci dice che bastava essere "fuori dal partito e nera"... è troppo! 😡

E poi c'è la reazione di Giani, che mi sembra un po' un po' troppo fatta. "Guarda e passa" no, non si può evitare le discussioni su come siamo governati. E il suo riferimento a Dante... 🙄

Ma la cosa più strana è che i leghisti non facciano commenti. Luca Zaia tace, Matteo Renzi tace... e io penso che sia perché sanno che Mia Diop è una vera innovatrice. La sua presenza digitale sta cambiando il corso della storia, anche se non tutti la vedono così. 💻👀

E poi c'è Beatrice Venezi con le sue frasi... 🤔 "Se sei di sinistra la competenza non è richiesta"... è troppo! Queste cose vanno evitate, no? 😒

Mi sembra davvero strano che Vannacci si infuoci così tanto, soprattutto se è in Toscana dove Diop sta facendo proprio del buon lavoro 🤷‍♂️. E poi, la sua critica a Diop mi pare un po' basata su sussurri e raccontini, piuttosto che sulle effettive qualifiche della donna. È vero che Diop è vicepresidente della Regione, ma anche Vannacci ha fatto delle scelte sbagliate nelle ultime Regionali, quindi non mi sembra giusto criticarla così. E quelli di Lega... sono bloccati in un pensiero fermo 💔. Sarebbe meglio concentrarsi sulle proprie idee e non attaccare chi fa qualcosa di bene per la regione 🤓

Sai che l'unica cosa diro a Vannacci è che siamo tutti stanchi di questa sua forma di "discorso" 🙄. Diop è una donna intelligente, con un messaggio innovativo e una presenza digitale che sta cambiando la Toscana! E tu sai cosa c'è? Che lui si infuoca sempre lo stesso! 😒 Non capisco perché la gente non gli dà retta più. E poi c'è il fatto che Giani lo stoppa con Dante, ma è come se stesse dicendo "guarda e passa" a tutti i problemi della società! 🙅‍♂️ La verità è che Diop è una donna che sta facendo la sua parte e che merita di essere ascoltata. E tu sai cosa è peggiore? Che Vannacci gliela fa con una tessera del partito e la pelle nera! 😤

Mi fa sentire a disagio quando guardo queste notizie, mi sembra di vedere tante cose negative sulla nostra terra e su persone che non hanno bisogno di essere attaccate in questo modo 🤕. Mia Diop è una giovane donna con un messaggio innovativo, che vuole cambiare la Toscana per il meglio, ma viene trattata come se fosse qualcuno di diverso 🌎. E poi c'è Vannacci, con i suoi discorsi offensivi e prevenenti... mi sembra di ricordare le lamentele dei vannacciati dell'estate scorza 😒. Ma forse il punto è che i giovani come Diop sono la futuro della nostra Toscana, quindi dobbiamo imparare a guardare oltre la pelle e a valutare la loro esperienza 💪.

Mi sembra che Vannacci si sia infuocato di nuovo, questo volta contro la giovane Mia Diop 🤬👀. La sua reazione è più offensiva che costruttiva 😒 e mi sembra di riconoscere il tono dei discorsi vannacciati dell'estate scorza 🌞. Ma la questione è più complessa, Mia Diop è una giovane donna con un messaggio innovativo che ha conquistato la Regione con entusiasmo tra i giovani elettori 😊. Non capisco perché Vannacci non le dà credito basandosi solo sulla sua tessera del partito e il colore della pelle 🤔. La competenza è più di quanto sia la presenza online 👍. E poi, il generale Giani si schiera in difesa di Diop, un invito a non occuparsi dei sussurri dei vannacciati 🙅‍♂️. Mi sembra che Vennici dovrebbero guardare e passare 😉.

Back