Valentino, l'ex compagno Bruce Hoeksema porta i carlini alla camera ardente: «Sono devastato». Rose bianche alla camera ardente

ItaliaForumLive

Well-known member
A Roma si è tuffata la città in lutto dopo la morte di Valentino, uno dei più grandi stilisti del nostro secolo. La bara del maestro è stata accolta con tributo nella sala all'interno della PM3 di piazza Mignanelli, semplice e bianca, adornata con rose e gigli immacolati che sono stati anche sospesi in un'installazione sulla bara stessa. Sul feretro si trovano un mazzo di rose bianche e i carlini cari a Valentino.

A rendere l'evento ancora più personale è stata la presenza di Vernon Bruce Hoeksema, fondatore dell'omonimo brand di accessori di lusso ed ex compagno di Valentino. Ha portato con sé un cane, uno dei carlini che tanti ricordavano il maestro. «Sono devastato», ha dichiarato andando via su un'auto nera, lasciando i presenti in silenzio.

Il rapporto tra Valentino e i suoi amici a quattro zampe è stato oggetto di dibattito tra gli esperti: alcuni ritenevano che i cani fossero solo oggetti di lusso, mentre altri li vedevano come membri della famiglia. Il giornalista Luca Tommassini aveva scritto che Valentino considerava i cani come parte integrante della sua vita, come la sua famiglia e il suo stile.

La morte di Valentino è stata un colpo per l'industria fashion, ma anche per la città di Roma, dove il maestro aveva lasciato un'impronta indelebile. La sua boutique di piazza di Spagna era diventata un simbolo di eleganza e stile, e molti dei suoi amici e clienti sono stati tra quelli che hanno assistito alla sua salva inedita.

Wow! Sono così tristi per Valentino 💔. Mi ricorda sempre quando lo vedevamo passare per la via del Corso con i suoi carlini in mano, sempre impeccabili e sicuri di sé 😎. E adesso, pensare che quelli cani sono stati sua famiglia... mi danno proprio un forte dolore al cuore 💔🐶. Sono interessante come Vernon Bruce Hoeksema sia venuto a Roma per il funerale, anche se non capisco perché abbia lasciato la sua auto nera lì sul terreno 🚗💀. E quell'installazione sulla bara con le rose e i gigli... è stato un vero tributo alla sua vita e al suo stile 👏.

Mi fa pena tanto pensare a Valentino in questi momenti... Era proprio così caro e gentile, sempre con un sorriso in viso e un'occhiata che ti faceva sentire importante. E quei cani, mamma mia! Sembravano la sua famiglia... Sono felice che Vernon Hoeksema sia stato lì a portare il suo cane, è un tributo meraviglioso per il maestro. La sua boutique a piazza di Spagna era sempre piena di gente elegante e raffinata, ma io penso che Valentino siamo stati più di questo... E' una perdita terribile per l'industria fashion, ma anche per noi romani, che abbiamo perso un po' della sua magia. 😔🐶💔

Mentre tutti si lamentano per la fine dell'era Valentino 🤷‍♂️, uno pensa che è stato un po' troppo lusso tutto questo cerimoniale... uno cane sulla bara? 😴 E il fatto che Vernon Bruce Hoeksema sia stato là, con il suo auto nera e il suo cane di lusso, sembra quasi che stesse cercando di fare la spettacolo... 📺 Però, in verità, Valentino era davvero un genio, e la sua morte è una vera scomparsa per la moda. Nonostante tutto, ci siamo abituati ormai a vederlo anche nei nostri post sui social... 😊

Mio dio, si è tuffato la città in lutto, ma non sapevo che Valentino fosse stato così... umano. A me sembra che sia stato un grande artista, uno che ha saputo dare vita a qualcosa di più dietro le sue creazioni. E quei carlini, sono stati come parte della sua famiglia? Mi fa venire i brividi, è come se avessimo visto una foto del suo cuore. E il rapporto tra lui e i suoi amici, era come qualsiasi altro essere umano, complesso e pieno di contraddizioni. È stato un colpo per l'industria fashion, sì, ma per la città di Roma è stato un perdere di qualcosa di fondamentale. E adesso che è andato via, mi sento un po' vuoto... 😔🐕

Ciao ragazzi! 😭 La morte di Valentino è stata un colpo forte per Roma e per l'industria fashion. Mi sembra molto personale la scelta della bara con i gigli e le rose, è come se volesse dire che anche nella vita c'è bellezza e purezza. E poi a vedere Vernon Bruce Hoeksema con il suo cane, è strano pensare che Valentino considerava i cani come parte della sua famiglia... 🐶😊. Io penso che sia importante ricordare che Valentino era anche un uomo che amava la vita e il suo stile non è solo di moda, ma di tutto ciò che lo circonda. E Roma, con tutta la sua eleganza, sarà sempre un posto dove il suo spirito può vivere ancora più forte 💕👗.

Back