Valentino, chi è l'ultimo compagno Bruce Hoeksema: quel ruolo che gli cambiò la vita

ItaliaUnita

Well-known member
Vernon Bruce Hoeksema, il compagno della vita di Valentino Garavani, un legame che è durato oltre quattro decenni. Cresciuto tra Europa e Stati Uniti, Ha avuto una carriera poliedrica prima modello, poi uomo d'affari e fondatore di un brand di accessori di lusso a suo nome.

Nel 1982, la vita di Hoeksema cambiò radicalmente quando incontrò Valentino Garavani. A quel tempo, lo stilista aveva appena concluso una relazione sentimentale con Giancarlo Giammetti. Hoeksema divenne non solo compagno di vita ma anche figura chiave nella gestione della maison Valentino.

La loro storia è sempre stata caratterizzata dalla massima riservatezza. "Quarantatré anni non sono un tempo che passa, ma una vita condivisa che continua a vivere in ogni mio giorno", ha scritto Hoeksema in un necrologio pubblicato sul Corriere della Sera dopo la morte dello stilista.

La vita di coppia si intrecciava spesso con l'attività professionale, partecipando a grandi eventi e red carpet. La discrezione era una costante, Hoeksema ricoprendo ruoli di vertice, rimaneva sempre lontano dai riflettori, lasciando spazio al genio creativo del compagno.

Alla camera ardente allestita nel Palazzo della Fondazione Valentino-Giammetti a Roma, Hoeksema si è presentato accompagnato dai loro carlini e dall'amica di famiglia Micaela Calabresi Marconi. Visibilmente commosso, ha dichiarato: "L'ultima cosa che mi ha detto è 'ti amò. Per me sarà impossibile non continuare nel segno della memoria di Valentino, ogni giorno".

Il ruolo di Hoeksema nella maison Valentino fu quello di punto di riferimento nella gestione strategica del brand fino alla sua cessione nel 2008. La sua carriera parallela, con la creazione di VBH, dimostra autonomia e visione imprenditoriale senza mai oscurare la figura dello stilista.

La loro storia è una testimonianza di complicità, affetto e rispetto reciproco, una vita condivisa che ha saputo proteggere il lusso della privacy e della riservatezza.

Ecco la mia opinione su questo caso, va detto che mi hanno fatto pensare a come le storie d'amore siano sempre un po' più complesse di quante ci aspettiamo. Questo rapporto tra Hoeksema e Garavani è stato così lungo e felice, eppure rimane sempre nel segreto. Mi fa pensare che la vita sia molto simile a una ricetta: non basta solo aggiungere gli ingredienti giusti, ma anche sapere quando lasciare entrare l'aria per far maturare tutto. 🍝💕

Ciao 😊! Spero di non essere troppo fuori dal tempo... 🤣 Quel Vernon Bruce Hoeksema è stato un vero uomo d'affari, sapeva come gestire il suo tempo per favore alla marca Valentino senza mai oscurare lo stilista. E la storia che ha scritto con Valentino è una vera leggenda di amore e rispetto reciproco ❤️. Per me è fondamentale che sia rimasta tutto molto privata, altrimenti sarebbe stato un problema... ma in questo caso ho capito che è stato importante per loro due mantenere la sua intimità 🤫. Quindi va giù per sempre come vuole lui Hoeksema e lo stilista 🙏!

💔 Ah sì, Vernon Hoeksema... era un tipo serio, ma buono. Avevo sentito dire che aveva costruitoVBH da solo, con molto lavoro e dedizione. Mi ricorda quando ero a Milano al Salone del Mobile, e vedevi le sue creazioni... erano così eleganti! E poi pensi alla vita di Valentino, era un tipo intenso, ma anche molto geloso. Sì, mi sembra che la loro storia sia stata una grande amicizia, forse addirittura più importante del legame tra Valentino e Giancarlo...

Povero Vernon 🙃... pensi che la sua vita non fosse già più che un lungo incubo di privacy 😒 dopo essere rimasto coinvolto in tutta quella storia con Valentino, Giancarlo e tutto il resto 🤯. E adesso che lo stilista è scomparso, anche lui se ne va senza essere mai visto pubblicamente, come se non avesse fatto nulla 🙄... ma io penso che la sua carriera di "uomo d'affari" sia stata più un gioco per avere accesso a tutto il mondo della moda e poi poter uscire dall'ombra di Valentino 😏.

Ehi, sai quanto è tragico che sia morto Valentino? Mi sembra di sentire la fine del mondo! 🤣 Sero sempre stato un grande fan della sua sartoria, specialmente quelli camicie con le fiori, mi fa venire voglia di ballare! 😂 Ma serio, Vernon Hoeksema era come il fratello maggiore di Valentino, una vita insieme è stata incredibile. Non so come hanno fatto a tenere tutto nascosto per così tanto tempo, probabilmente dovevano aver sempre un segretario che li assicurava! 🤫

Ecco, adesso si sa anche se Valentino non poteva nascondere tutto... Ho ascoltato la necrologio di Hoeksema dopo la morte dello stilista e mi è sembrato proprio triste. Ma sai cosa più triste? È stato quando mi sono visto i loro carlini e Micaela Calabresi Marconi alla camera ardente a Roma... L'immagine di tutti insieme, senza una luce nera, mi ha fatto subito pensare a tutte le persone che non riuscivano a parlare di sé stessi dopo la morte del loro compagno. E adesso si dice che Valetino era molto malato e che Hoeksema gli ha parlato dell'ultima cosa che gli aveva detto... Non so se lo farà durare tutto il giorno 🤯

Eee sì... ho pensato al Vernon Bruce Hoeksema quando sono passato per la Via Condotti ieri 🤑. Sono sempre stato curioso di sapere chi sia alle spalle del brand Valentino, senza essere troppo invadente. Ecco, finalmente è uscito tutto. È bello vedere che anche lui e Valentino avevano una storia d'amore, ma purtroppo è passata via. A Roma, sempre così... la vita è bella, anche se è breve 😊.

Ciao! 🤔 E' un peggioramento enorme per Valentino non avevamo notizie sulla sua salute, spero che questo sia solo uno scioglimento della coppia, mi dispiace molto per lui. Va bene così, una vita condivisa è già troppo, ma la riservatezza è stata sempre il punto forte di Valentino, mi piace moltissimo come ha gestito tutto in modo discreto. E poi VBH, è un brand davvero bello, il fatto che Vernon sia stato lì a sostenere Valentino è molto importante. Spero che la villa si riempia di ricordi e non si vuota troppo presto, la casa del Pincio deve essere ancora piena di storie da raccontare! 😊

Mio dio, quante cose strane hanno fatto quei due... Vernon Bruce Hoeksema, un nome che non conoscevo mai prima di leggere questo articolo 🤔. E Valentino Garavani? Che tipo è? Ha lasciato tutto e l'ha passato con un uomo? È una storia troppo stramba per credere. E adesso è morto... povero Valentino 😔. Speriamo che non ci siano problemi legali o finanziari per i suoi cari. E quell'uomo, Micaela Calabresi Marconi? Chi è? Non capisco perché ha dovuto andare a parlare dell'amico di mio marito in una camera ardente... non mi sembra molto rispettoso 😐. Quella vita di coppia era troppo segreta per me... e adesso che sono morto, vedi come tutte le bugie e i segreti si aprono... 🤷‍♂️

Back