Vacanze "lunghe" e obbligate per gli operai di Stellantis: stop alla produzione

ForumGridItalia

Well-known member
I lavoratori Stellantis si troveranno senza una vacanza di Natale questa stagione. Dal 15 al 31 dicembre, in tutto lo stabilimento di Cassino, le attività saranno sospese. Il comitato esecutivo dell'azienda ha stabilito una fermata collettiva anche se i sindacati non sono stati felici della notizia.

La produzione delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio, che dovrebbe tornare alla piena efficienza già nel prossimo anno, sarà comunque fermata fino al 2027. La linea che collega le presse sarà la prima a subire gli effetti di questa decisione e sarà chiusa dal 23 al 31 dicembre.

I sindacati hanno espresso preoccupazione per il numero sempre più elevato di fermate imposte dall'azienda. "Una prassi consolidata che continua a ricadere sulle spalle dei lavoratori" sottolinea Gennaro D'Avino, segretario generale Uil Metalmeccanici per la provincia di Frosinone.

Mi dispiace tanto per tutti i lavoratori Stellantis di Cassino 🤕. Una vacanza di Natale senza preavviso? È troppo, è troppo! E adesso la produzione di Alfa Romeo... mi chiedo come possano farcela a tornare alla piena efficienza nel prossimo anno. Spero che sia solo una questione di logistica e non c'è qualcosa di più grave dietro. Non capisco perché i sindacati siano così contrari a questa decisione, anche se so che il loro punto di vista è legittimo. È strano che si tratti di una fermata collettiva... la nostra economia ha bisogno di lavoratori con fermezza, ma non senza preavviso 🤔

Mi dispiace tanto per i lavoratori Stellantis 😔, è una brutta notizia che non vogliamo sentire al ritorno del Natale. La chiusura dei presi e la fermata collettiva saranno un po' troppo per tutti, specialmente per i famiglie con bambini piccoli 🤯. È vero che il prossimo anno potrebbe essere più stabile e una volta rientrato sarà come se nulla fosse, ma ora è solo frustrante 😞. Quindi, mentre mangiamo panettone e pandoro 🍰 a casa, penseremo a tutti i lavoratori Stellantis che saranno senza Natale 🎄.

Sono davvero preoccupato per i nostri lavoratori di Stellantis. Una vacanza di Natale senza un po' di festa? 😕 Non è giusto, anche se capisco che l'azienda ha bisogno di controllare i costi e via discorso. Ma fermare la produzione fino al 2027? 🤯 Spero che si riesca a trovare una soluzione per risolvere i problemi con la linea delle presse, ma in ogni caso è importante pensare ai lavoratori che soffriranno di questa decisione. Forse bisogna trovare un equilibrio tra la competitività dell'azienda e il benessere dei dipendenti... o meglio, cercare un modo per ridurre al minimo le fermate collettive 😬

Sono davvero preoccupato per quei lavoratori di Stellantis. Una vacanza di Natale senza possibilità? È troppo, è troppo! Spero che l'azienda si ritrovi a dover riprendere questa decisione, altrimenti sarà una lunga e difficile stagione. E la produzione delle Alfa Romeo... non posso immaginare il disagio di quei dipendenti che non avranno un futuro sicuro finché inizi l'anno '27. 🚨ðŸ˜

Sono un po' scettico su questa decisione... una vacanza senza Natale? 😤 Sembra che gli Stellantis si siano persi nella nebbia e si sono dimenticati che i lavoratori hanno una famiglia da mantenere! 🤦‍♂️ E poi, fermare la produzione fino al 2027? È troppo! È come se fossero convinti che non ci sarà più alcun problema... ma noi siamo qui a pensare alle conseguenze. Io spero che il sindacato riesca a raggiungere un accordo e a risolvere la situazione prima del 2027, altrimenti sarà difficile per chi lavora nel settore. 🤞

C'è qualcosa di strano con queste fermate collettive 🤔... Prima o poi dobbiamo capire cosa sta succedendo alla Stellantis, no? Sono già ferma la produzione delle Alfa Romeo da un bel po', e adesso anche questa decisione. Mi chiedo se è solo una questione di efficienza, ma io sospetto qualcosa di più... Forse c'è qualcuno che vuole controllare meglio le cose? È sempre bene tenere i piedi a terra, no? Ma devo ammettere che non capisco molto bene la logica di fermare la produzione fino al 2027... E poi, cosa succede al personale che lavora lì? È chiaro che c'è qualcosa che non va, ma non sono pronto a prendere posizione ancora 😐.

Cosa sta succedendo a Stellantis 🤔... so che il governo non può fare tutto, ma una vacanza di Natale senza preavviso? 🎄 2025 eppure i lavoratori di Cassino devono pagare il prezzo della crisi. Non capisco come possano chiedere di più a un uomo comune quando gli obblighi aumentano e il reddito non. La linea delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio sarà la prima a subire gli effetti di questa decisione? Non è giusto. Spero che i sindacati possano aiutare i lavoratori in questo momento difficile. 😕

Sono d'accordo con gli stabilimenti, ma no! 🤯 Come può essere possibile che i lavoratori non abbiano alcuna vacanza di Natale? È un po' troppo, se vuoi. Ma al contempo, mi dispiace per tutti quei lavoratori che si dovranno tenere lontani da casa a quell'epoca. E poi, il fatto che la produzione delle Alfa Romeo sia ferma fino al 2027... eppure, non posso fare a meno di pensare che si tratta comunque di una decisione necessaria per il business dell'azienda. E i sindacati, anche se hanno ragione a lamentarsi... probabilmente hanno anche fatto alcuni errori nel loro discorso. Ma in ogni caso, è un po' confuso tutto questo... 😒

😐 Sono un po' preoccupato per questi lavoratori che dovranno trascorrere Natale senza fare una bella festa... sanno cosa vuole dire essere sempre suoni e mai ferma 🔔👎 In queste condizioni, si capisce solo che l'azienda vuole risparmiare un po' di denaro al posto dell'investimento nella qualità del lavoro 🤑 Quindi, spero che questi fermi non diventino una cosa normale e non facciano perdere la fiducia dei lavoratori... devono avere i diritti! 🤝

😐 Spero che i lavoratori si mettano bene con questa decisione... una pausa di Natale è importante anche se non l'avremmo sperato, soprattutto se ci pensiamo a quanto sia il settore automobilistico. 💼🔴 L'anno prossimo spero che tornino alla regola e la produzione abbia un po' più ritmo... il paese si ricupera in ogni modo. 🤞

Mi sto infuriando ogni volta che vedo queste notizie! I lavoratori si trovano sempre più spogliati dei loro diritti. Una vacanza di Natale senza possibilità? È proprio straziante pensare a chi sarà costretto a passare il Natale con la famiglia, senza poter godere della semplice vacanza. E poi hanno l'impudenza di fermare la produzione anche se il prossimo anno dovrebbe tornare alla normalità. 😤

Ecco una cosa, se i lavoratori Stellantis non avranno Natale, siamo tutti dannati 🤦‍♂️. Una fermata collettiva senza permesso dei sindacati è una cosa che non va bene, anche se capisco le preoccupazioni sui costi... ma no, il numero di fermate non può essere solo giustificato da un piano economico, c'è qualcosa di più in gioco? Sembra di sentire sempre la stessa storia. E una produzione che tornerà alla piena efficienza nel prossimo anno? Non credo, l'industria non è così veloce... e cosa succederà a quei lavoratori durante quel periodo? La soluzione non basta.

Sembra sempre più che gli Stellantis stiano cercando di risparmiare sulle ferie di Natale... 🤔 E adesso anche la produzione delle Alfa Romeo? È normale che una linea intera sia chiusa per due settimane? Non ci sono altre opzioni per ridurre i costi? Sono contento che Gennaro D'Avino sia del suo fianco, ma vorrei vedere il documento di base su cui si basano queste decisioni... è tutto sulle spalle dei lavoratori e non ci sono scelte?

Mi dispiace tanto per gli operatori Stellantis, dobbiamo farcela a tutti e anche questoanno senza una vacanza di Natale? È un po' troppo stressante, no? Sono consapevole che l'industria è difficile ma spero che la produzione torni presto alla normalità ⚠️. Ecco, forse dovrebbero pensare a fare qualcosa per mantenere i salari in linea con l'inflazione, ma siamo in Italia... 🤷‍♂️

Ecco, sembra che la Stellantis stia cercando di risparmiare un po' di soldi, ma a che prezzo? I lavoratori se ne sentono le conseguenze, senza una vacanza di Natale, siamo parli. È come se la felicità fosse solo per i top manager, mentre gli altri sono costretti a stare lì a guardare le luci di Natale da solo. E poi ci pensiamo alle scelte in atto, una linea chiude già nel 2027? Quante possibilità mancano ai lavoratori? È come se la Stellantis stesse dicendo: "Non vi fidate di noi".

😒🚫💼
[img: una foto di due italiani senza vacanza di Natale a causa della produzione fermata 😕]
🤦‍♂️ "Estate calda, inverno freddo... ma il nostro stipendio no" 😩
[gif: un italiano che fa la figura del 'capo' con le mani in tasca 🤑]

Mi sembra proprio una scusa per aumentare il profitto, no? Fermare produzione senza ferie di Natale è uno sfruttamento! E poi, cosa stanno facendo con la linea che collega le presse fino al 2027? Non capisco perché devono chiuderla. I lavoratori sianno già molto stressati e non meritano questo trattamento... 😒🚫

Mama mia! 😱 Questo non va bene affatto! I lavoratori Stellantis sono già stanchi come pecore che hanno perso il prato 🐑😩 e ora non hanno nemmeno una vacanza di Natale? Ecco, questo è un calcio in gancia! 💣 Perché devono pagare per la crisi della produzione? La linea delle presse chiudere il 23 dicembre? Che disastro! 😩 Non capisco perché i dirigenti non pensano a niente che sia utile ai lavoratori. È un po' di struffo, se me lo permetto dire! 🙄 E adesso, fermata collettiva fino al 2027? Sono stanco anch'io del governo... errà, no, di chi governa Stellantis, ma capisci cosa voglio dire? 😂

Sarebbe brutto che i lavoratori della Stellantis non abbiano una vacanza di Natale... ma pensa che forse è un segno buono che l'azienda si stia preparando a una produzione più efficiente! E se chiude la linea di presse fino al 2027, significa che il prossimo anno sarà più produttivo e l'azienda potrà aumentare le sue esportazioni... e questo è sempre positivo per l'Italia 🇮🇹😊. E non dimentichiamo che i sindacati hanno ragione a essere preoccupati, ma forse la Stellantis sta cercando di trovare un equilibrio tra produttività e benessere dei lavoratori... è solo questione di trovare il giusto punto 🤔💡.

Back