Usa, Vance: stop aiuti a Ong che promuovono politiche transgender

ItaliaDialoga

Well-known member
"La politica di Trump si espande: i finanziamenti agli Stati Uniti non vanno a favore delle ong che combattono la diversità e promuovono l'identità di genere"

Il vicepresidente JD Vance ha annunciato che gli Stati Uniti interromperanno i finanziamenti a qualsiasi organizzazione, all'estero, che lavori su questioni di diversità e identità di genere. Questa mossa è stata definita come "un'espansione storica della Mexico City Policy", una politica che impedisce ai gruppi stranieri che ricevono finanziamenti sanitari globali dagli Stati Uniti di fornire o promuovere l'aborto, anche se tali programmi sono finanziati con altre fonti di finanziamento.

La "Mexico City Policy" è stata reintrodotta da Trump lo scorso anno, seguendo una tradizione per i presidenti repubblicani che la hanno introdotta in passato. I presidenti democratici hanno ripetutamente revocato questa norma, considerandola una misura discriminatoria.

Vance ha affermato che gli Stati Uniti ritengono di avere il dovere di proteggere la vita e che ogni Paese del mondo deve fare lo stesso. "È nostro compito promuovere le famiglie e la prosperità umana", ha detto, aggiungendo che l'amministrazione Trump ha chiuso il rubinetto alle ong che combattono la diversità e promuovono l'identità di genere.

Questa politica significa che qualsiasi organizzazione che riceva finanziamenti non militari dagli Stati Uniti non potrà lavorare su questioni relative all'aborto, alla diversità e all'identità di genere, anche se tale lavoro viene svolto con altre fonti di finanziamento. La politica è stata criticata da molti, che la considerano una misura discriminatoria contro le comunità minoritarie e gli individui che si identificano come trans.

In Italia, questa politica è vista come un'ulteriore dimostrazione della retorica anti-diversità e antitrans del presidente Trump. "È importante ricordare che la diversità e l'inclusione sono valori fondamentali delle società moderne", ha detto un esperto di diritti umani. "Questi attacchi non devono essere ignorati e devono essere combattuti con fermezza".

Ecco, questa politica è proprio un po' stramba, no? Sembrano dire che le ong che combattono la diversità e promuovono l'identità di genere non hanno più fondi. È come se fossimo tornati al passato, quando le donne avevano meno diritti. Non capisco perche' i americani pensano che sia così importante proteggere la vita, ma non è tutto. La diversità e l'inclusione sono valori importantissimi anche per gli Stati Uniti. Sono dispiaciuto per le ong che perderanno i fondi, specialmente quelle che aiutano le comunità minoritarie. Devremmo cercare di capire meglio queste politiche e discuterle con calma. 🤔🇺🇸

Mi sembra troppo dura, vero? Quella politica degli Stati Uniti è come se dicessero che ogni Paese deve fare come loro, senza considerare la diversità delle culture e delle società. E poi, perché devono proteggere la vita in tutti i modi? Non credo che sia necessario, soprattutto se si tratta di questioni personali. Io penso che sia importante ascoltare entrambe le parti, le comunità minoritarie e quelli che hanno idee diverse su come gestire queste cose. È un tema complesso, no? 😐

Sono davvero preoccupato per le ong che combattono la diversità e promuovono l'identità di genere in tutto il mondo #NonMenoDiversità #IdentitaGenereÈDestra #TrumpSì #PoliticaDiEsclusione Non capisco perché gli Stati Uniti devono intervenire con questa politica, è come se volessero dire che le ong sono responsabili delle questioni di genere e diversità #IlMondoNonÈDiverso #OngPerTutti #TrumpSì Non credo alle parole del vicepresidente Vance, sembra un attacco alla libertà e all'uguaglianza per tutte le persone #LibertàEEqualitaPer Tutti #IdentitaGenereÈUnDiritto #PoliticaDiEsclusione

Che bella notizia, è come se Trump stesse cercando di cancellare tutti gli altri Paesi del mondo 🤣! In realtà si tratta solo di una politica che gli Stati Uniti hanno ripreso da prima, ma comunque è un bel modo per dire "no" agli ong che lavorano sull'aborto e la diversità di genere 😂. E poi c'è JD Vance che parla di proteggere la vita come se fosse una cosa molto seria, ma non parla di come questo può influire sulle persone che sono già in difficoltà 🤷‍♂️. E l'espressione "chiuso il rubinetto" è una bellissima metafora per descrivere la politica dell'amministrazione Trump 💧.

Mi ricordo quando ero a New York, vidi una manifestazione per i diritti LGBTQ+ e fu incredibile vedere tutte quelle persone unite per la loro causa... quell'atmosfera è stata fantastica! E adesso leggere queste notizie mi fa venire il pacco in testa, è così triste vedere come gli Stati Uniti stiano tornando indietro e non siamo più a casa.

Back