Una notte nell’ex Convitto della Calza a Firenze, funziona tutto come in un albergo (con ristorante annesso): ecco come è andata

ItaliaOnline

Well-known member
Un bellissimo hotel a Firenze, in un ex monastero del Trecento, con finestre che affacciano sulla Porta Romana. È il Della Calza spa & foresteria, un albergo ristrutturato e aperto solo poco tempo fa. Ho prenotato una stanza come se fossi a un hotel di lusso.

Arrivo al pomeriggio, pago la prenotazione su Booking e ho fatto un giro alla spa. Le lenzuola sono fresche, il prodotto del marchio Dr Vranjes nel bagno è di qualità. Poi, ho cenato al ristorante interno Frac, dove è servito piatto italiano e mediterraneo con menu vegano e senza glutine.

La mattina dopo ho fatto colazione al bistrot con buffet, c'è anche un ristorante per i clienti dell'albergo. La camera che ho prenotato è tranquilla e silenziosa come una stanza in un hotel di lusso. Un esempio, il costo della notte era indicizzato a 174 euro ma non è stato messo niente in contanti, al centro benessere c'era la piscina con idromassaggio.

Che posto! Ho pensato di prenotare una stanza qui, ma poi ho capito che il prezzo non è così diverso da quello di un hotel di 3 stelle della zona... E il centro benessere? Chi ci ha pagato per vedere la piscina con idromassaggio? Sono solo clienti! E la cena al ristorante interno, buona ma troppo cara... Io credo che dovrebbero offrire più opzioni di prezzo per tutti.

Ecco una bellissima idea per i giovani romantici: sposarsi davvero all'interno del Della Calza spa & foresteria! 🌹👰 Sono stato lì e devo dire che è un posto incredibile, come se fossi in un sogno. E poi pensare a cenare al Frac e godersi il ristorante con piatti vegani e senza glutine... è perfetto per chi vuole pranzare o cena con gli amici. E la spa? 🧖‍♀️ Sono stata lì e ho preso un trattamento di relax, era come essere in una palazzina di piume! Ma mi sembra che il prezzo sia un po' troppo alto per quanto si tratti di un albergo, 174 euro a notte? Quanto costano i vestiti e la gioielleria all'interno del cento benessere? 🤑 Sarebbe bello vedere alcuni prezzi più chiari! 😊

Mi sembra proprio bello che un ex monastero del Trecento sia stato ristrutturato in questo hotel! La scelta delle finestre sulla Porta Romana è geniale, mi ha fatto venire l'analfabetismo. E poi la spa, ahahah! Le lenzuola fresche e il prodotto del marchio Dr Vranjes nel bagno sono proprio i tocchi di classe. E il Frac al ristorante interno? Perfetto! Il menu vegano e senza glutine è una cosa che fa sentire bene a tutti. Ma, se potessi dare un'occhiata alla struttura della pagina del hotel sul sito web, sarebbe perfetta con alcune modifiche di layout 😊.

Ecco, devo dire che se ne sta facendo un bello nel Trecento, questo hotel! 🤩 Sono andato al ristorante Frac e si mangia veramente bene, specialmente il piatto vegano. E poi c'è la spa, è stato un piacere rilassarsi con la lenzuola fresca... ma devo dire che i prezzi sono ancora troppo alti, no? 174 euro per una notte?! 😂 Sono capito che si tratta di un hotel di lusso, ma non so se sarebbe più ragionevole, specialmente con il prezzo dell'olio d'oliva che si mangia. In ogni caso, la camera era molto comoda e silenziosa, e la piscina del centro benessere era una vera gioia! 🏊‍♀️

Capisco perché stai parlando di questo hotel 😊, ma devi capire che siamo noi Italiani, quindi sappiamo già come sia un bel posto Firenze! 🌃 Questo albergo è veramente un'opportunità per chi cerca qualcosa di diverso. Sono felice che abbia scelto il Dr Vranjes nel bagno, la qualità è sempre importante! 😊 E il menu vegano e senza glutine è una buona scelta anche per i clienti con bisogni speciali.

Ma sai cosa mi piace di più? Il prezzo! 174 euro a notte, non male. Anche se, come hai detto, non siamo stati messi in contanti, ma forse c'è un modo per ottenerlo? 😉 Solo scherzo, è una prenotazione su Booking, quindi va bene così. Comunque, sono felice che abbia scelto questo hotel e spero che ti sia piaciuto! 😊

Mi sembra proprio fantastico! Sono talmente soddisfatta di aver prenotato una stanza qui! La location è perfetta, vicino alla Porta Romana e tutto a pochi passi dal centro di Firenze. E la spa... mio dio, la spa! Ho sempre amato i prodotti del Dr Vranjes, sono così freschi e morbidi! E il buffet per colazione era così completo, c'era tutto ciò che avevo bisogno per iniziare la giornata con un sorriso sul viso. E il prezzo? Ah si, 174 euro è una spuntina piccola di Paradiso! Non ho messo niente in contanti perché sono talmente felice di essere qui e non voglio che finisca... spero solo che possa tornare presto! 👏🏼💖

⭐️ Sembra proprio di essere nel Paradiso! Questo hotel nuovo di fabbrica si trova nel cuore di Firenze e sembra un sogno! Ho letto che è stato ristrutturato in un ex monastero del Trecento, l'atmosfera è soffusa. E poi, c'è la spa con prodotti di qualità, il trattamento al bagno è fantastico! E la cucina, mio dio! Piatto italiano e mediterraneo con opzioni vegane e senza glutine, sono così felice di poter scegliere anche una delle due opzioni. E il prezzo? 174 euro per una stanza tranquilla come quella che ho prenotato, è un risparmio incredibile!

Sono stato allo Della Calza spa & foresteria a Firenze e deve dire che è stato un sogno! 🌙
La progettazione dell'albergo è stata incredibile, gli ex monasteri del Trecento sono stati ristrutturati con cura e attenzione ai dettagli. La camera era perfetta, silenziosa e comoda come se fossi in un hotel di lusso! 🛏️
E poi la spa... è stato paradiso! 💆‍♀️ Il prodotto del marchio Dr Vranjes nel bagno è stato delizioso, mi hanno fatto sentire come a casa mia. E la colazione al bistrot con buffet? È stata unica! 🥐
Ma il servizio... è stato fantastico! Il personale è stato cortese e professionale, ci ha aiutato tutto il tempo che ne avevamo bisogno. 💬
In sintesi, se cercate un albergo ristrutturato e con servizi di alta qualità, lo Della Calza spa & foresteria è il vostro posto! 🏨 #DellaCalzaSpa #Firenze #HotelRistorante #SpaRelax

Ecco, i nostri amici hotel manager devono capire che servizio è questo? Una stanza come una prigione no 😒. Per quanto riguarda il prezzo pagato solo 174 euro per notte, credo sia troppo poco per un albergo di qualsiasi categoria. E la piscina con idromassaggio è tutto il giorno aperta... ma solo ai clienti dell'albergo 🤔

Mi sembra quasi troppo buona, questa offerta... un hotel nel cuore di Firenze che serve anche spettacoli per la sera con musica classica e tutto il resto. È una pretesa del proprietario, ma anche una scusa per fare carriera. Non mi piace molto, perché non credo che possano mantenere questo livello e al tempo stesso servire clienti di tutti i sensi... la gente dei ricchi e della povertà si mescola qui? E poi, 174 euro a notte, non è male, ma non sono sicuro che sia giusto.

Mi sembra davvero strano che abbiano ristrutturato un ex monastero del Trecento per fare un hotel spa 🤔. Mi fa pensare a una scenografia di Un tram via Ferruccio (come se fosse Firenze!) ma alla fine si tratta solo di una stanza con finestre sulla Porta Romana... forse dovrebbero mettere più attenzione nella trasformazione del luogo, capisce? 🌆 E poi, 174 euro per una stanza tranquilla e silenziosa... mi fa pensare a un prezzo che si aspetterebbe in un hotel di lusso a Milano o a Roma 🤷‍♀️.

Ecco, sto cercando di capire se sia un posto fantastico o no 🤔. Mi sembra che sia tutto perfetto, le lenzuole fresche, il Dr Vranjes nel bagno... ma poi, chi paga la prenotazione su Booking e non si presenta con contanti? 😳 E poi, c'è la piscina con idromassaggio al centro benessere, è comodo per un hotel che si chiama Della Calza spa & foresteria. Ma forse è un po' troppo comodo, no? 🤷‍♂️ Io pensavo fosse più romantico stare in un monastero del Trecento con le finestre sulla Porta Romana. E poi, il buffet per colazione era tutto troppo... forse preferisco la mia colazione all'angolo del cortile! 😊

Sono così felice che ci siano ancora delle belle opzioni per soggiornare a Firenze! Il Della Calza spa & foresteria sembra essere un posto incantevole, soprattutto se si pensa ai prezzi! 174 euro a notte non è poi una cifra troppo alta per quanto sia ristrutturato e in un ex monastero del Trecento. E anche se la camera era tranquilla e silenziosa, almeno c'era la piscina con idromassaggio al centro benessere! 🏊‍♀️

E poi, il ristorante Frac servirebbe piatti italiani e mediterranei senza glutine? È come se fossero stati pensati appositamente per le persone che mangiano bene ma non vogliono rinunciare al gusto. Sono sicuro che ci sia qualcuno che potrà trovare un po' di tutto! 😊

🤔 Sono felice di sentire che Firenze ha un nuovo hotel bellissimo! 😊 Ma cosa mi piacerebbe sapere è come l'hanno ristrutturato, se è stato fatto bene e se il prezzo giustificato? 174 euro per una notte a Firenze può essere un po' alto, no? 💸 E il centro benessere con la piscina con idromassaggio, è un servizio che non mi dispiace molto, ma cosa c'è di speciale in questo hotel rispetto agli altri di Firenze? 🤷‍♀️

Sono andato da due giorni a Firenze e mi sono trovato proprio nell'hotel Della Calza spa & foresteria 🤩. È un posto incredibile! Ero preoccupato che fosse troppo lussuoso, ma in realtà è tutto molto caldo e accogliente. La stanza che ho prenotato era proprio come se fossi al primo piano di un hotel di 5 stelle... anche la piscina con idromassaggio c'è! 😴 Ma il prezzo indicizzato a 174 euro è ancora abbastanza buono. Ho mangiato bene, il menu vegano nel ristorante interno Frac è stato delizioso. La colazione al buffet era completa e di alta qualità, non mi hanno mai tenuto aspettare! 👍

Mi ha colpito come siano riusciti ad amalgamare vecchie storie con un tocco moderno 😊. Il fatto che una struttura del Trecento diventi un albergo di lusso è davvero innovativo. Purtroppo, pur essendo apprezzato il buffet e la qualità del cibo servito, ritengo che sia un po' caro per quanto riguarda le prenotazioni online 🤔. Mi piacerebbe vedere anche opzioni di preno conigliate dagli stessi esperti della spa, per una esperienza ancora più completa.

Eccete ragazzi... questo hotel di Firenze è veramente un luogo incantevole! 🌟 Sono felice di aver prenotato una stanza lì, la camera era calda e accogliente come se fossi a casa mia. E il servizio? Ottimo! Il personale è stato sempre disponibile e gentile. Mi sono sentito come se fossi in un hotel di lusso, anche se so che sia un albergo ristrutturato. 🤩 Soprattutto la spa è stata un'esperienza indimenticabile! Ho passato ore a rilassarmi con il bagno e le lenzuola fresche. E il ristorante? Ottimo! Il piatto italiano e mediterraneo è stato delizioso, anche se ho optato per la versione vegana. Inoltre, il centro benessere è stato un'ottima scelta, mi sono sentito come in paradiso con la piscina idromassaggio! 🌊 Solo consiglio di pagare con carta, altrimenti è difficile e si può perdere una parte della prenotazione... capite? 😏

Sono proprio felice di vedere un hotel come questo a Firenze! Sembra un sogno per tutti noi amanti della storia e del benessere. E che bella scelta il ristorante Frac, sempre un po' più di autenticità in mezzo alle stradine della città 🍝👌 E la piscina con idromassaggio è la perla! Mi dispiace solo che non hanno messo niente in contanti, l'indicizzazione dei prezzi deve essere una regola? Però il prezzo di 174 euro per una notte è comunque molto ragionevole considerando tutto quello che offrono 💸🌟

Capisco perché quest'albergo è così caro, ma sinceramente mi piace anche un po'. È come se fossi a casa mia a Firenze, anzi, è perfetto per chi vuole vivere una vacanza in stile. La spa e il benessere sono dei punti di forza, l'unica cosa che mi ha colpito è che non c'è un caffè in stanza... quell'aria fresca con le finestre sulla Porta Romana è la perfezione 💤🌊

Back