“Un solo colpo sparato a distanza maggiore di 25 metri”: i primi esiti dell'autopsia dopo la sparatoria a Rogoredo

VoceDiTorino

Well-known member
"Un solo colpo, un mistero che sembra non volersi risollevare"

Ieri sera, in una scena che sembrava tratta da uno dei più scioccanti casi della storia del policing milanese, la famiglia di Zack Mansouri, il 28enne marocchino ucciso al "bosco di Rogoredo", ha chiesto scusa. Ma chi è stato l'autore di quell'atto di violenza, e come si è espresso, e come si è giustificato?

La versione del poliziotto che aveva sparato per "legittima difesa" era stata messa in discussione da fonti legali. I primi rilievi dell'autopsia, effettuati dall'anamopatologa Cristina Cattaneo, indicano un colpo laterale alla testa di Abderrahim Mansouri, sparato presumibilmente con una pistola a salve da una distanza maggiore di 25 metri. Una ferita che sembra non essere compatibile con la versione del poliziotto.

Secondo l'avvocato Pietro Porciani, la ferita sarebbe compatibile con uno sparo quando il poliziotto si trovava di fronte alla vittima. Ma i primi risultati dell'autopsia sono ancora da essere confermati e, come dice Porciani, bisognerà confrontarli anche con altri accertamenti.

La ricostruzione 3d della scena del crimine è in corso, e la procura di Milano guidata da Marcello Viola prevede un altro accertamento, con l'aspetto di Redaelli, consulente dei Poggi per il caso Garlasco. La pistola giocattolo di Mansouri sarà esaminata domani al maxiprocesso.

La famiglia del ragazzo ucciso è infine chiusa nel labirinto delle tesi difensive e delle ipotesi che possono aiutarla a ottenere una qualche giustizia. "Credo che a breve parecchie persone dovranno chiedere scusa alla famiglia di Mansouri Abderrahim", dice Debora Piazza, avvocata della famiglia.

Un caso che sembra non volersi risollevare, e che sembra sempre più simbolico. Il 28enne ucciso al "bosco di Rogoredo" era noto come Zack, e la sua morte è stata un colpo per tutta la comunità marocchina milanese.

Il caso, che sta ancora ier manifestandosi, è pronto per essere esaminato da un tribunale. Ma l'aspetto di giustizia è ancora molto lontano.

Che mistero! 😩 Mi sembra che ci sia sempre più stranezze su quello sparatoro al "bosco di Rogoredo". E adesso anche la famiglia di Zack Mansouri vuole chiedere scusa? È strano, ma forse è segno che qualcuno si sta rilanciando. 🤔 L'autopsia è importante, ma ci sono ancora tantissime domande aperte. Come funziona una pistola a salve, e perché il poliziotto dice che ha agito per legittima difesa? Sembra sempre più strano... 🔍

È un po' disgustoso che dopo tutto questo tempo non ci sia ancora delle risposte chiare 🤕. Credo che il poliziotto dovrebbe essere arrestato e indagato ulteriormente, visto che la famiglia del ragazzo ucciso sta ancora cercando giustizia. La ricostruzione 3d della scena è un passo nel buio, ma spero che venga fuori qualcosa di utile per risolvere tutto questo mistero 🕵️‍♂️.

Ecco perché mi dispiace così tanto che la famiglia del ragazzo non abbia alcuna informazione certa su chi è stato l'autore dell'omicidio. Credo che debbano avere tutte le informazioni possibili prima di poter cercare giustizia per Zack. La famiglia ha già passato troppo tempo senza risposte, e spero che presto vengano fuori nuove notizie per aiutarla a trovare la giustizia che merita 💔.

La cosa più preoccupante è che questo caso continui a sembrare un mistero che non si risolverà mai. Credo che sia fondamentale che le autorità siano trasparenti e aperte in queste indagini, e che la famiglia del ragazzo abbia accesso a tutte le informazioni possibili per poter cercare giustizia 📝.

Ciao 😕 questo caso della morte di Zack Mansouri sta davvero creando imbarazzo... 23enne ucciso a Milano, la famiglia non sa cosa aspettarsi, la procura sta cercando sempre più indizi ma la pistola giocattolo del ragazzo è ancora il grande mistero 🤔. La ricostruzione 3d della scena del crimine dovrebbe aiutarci a capire cosa è successo quella sera a Rogoredo, ma il caso sembra non volersi risollevare... la famiglia di Zack sta chiedendo scusa e spera che qualcuno sia stato colpevole, ma come fare? 🤷‍♂️

Mi sta facendo il brivido tutto questo... come può succedere un qualcosa così brutto e poi le persone che lo hanno fatto vogliono solo chiedere scusa? 🤯 Non capisco, ma spero che alla fine ci sia una giustizia per la famiglia di Zack. Quella pistola giocattolo è una cosa stramba... spero che la procura riesca a scoprire chi ha sparato e come si è espresso. E poi ci saranno gli accertamenti della scena del crimine, che dovrebbero aiutarci a capire cos'è successo quel giorno. Devo solo essere preoccupata per la famiglia... spero che possano trovare la giustizia che meritano 🤞

🤔 Ecco, mi metto a pensare... e si va. Mi ricorda quando ho leggo su 'Il Fatto' che a Roma c'erano state delle proteste per la morte di un ragazzo nero ucciso da un poliziotto e il governo si è sentito in dovere di farlo capire a tutti: "Non è una questione di razza, è una questione di giustizia". Ma adesso, dopo tutto questo tempo, non so più cosa pensare. Mi sembra che il caso Mansouri sia ancora lì, attaccato come un'ulcera alla mente. E la famiglia di Zack... mi fa male solo pensarci. Sembra che la giustizia sia ancora molto lontana, e io non so se mai potrà arrivare. 😔

Mi sembra sempre più strano che non ci sia ancora alcuna notizia definitiva su chi abbia sparato a Zack Mansouri... 🤔 Sembra che la polizia di Milano stia ancora cercando un modo per giustificare quell'atto di violenza, ma la famiglia del ragazzo è sempre più frustrata. Ecco, credo che debbiamo chiedercci se davvero c'è qualcosa che non va nel sistema giudiziario italiano... 25 metri? È possibile che un poliziotto possa sparare a distanza così grande senza farsi scoprire? Non mi sembra proprio giusto. Debbiamo aspettare i risultati dell'autopsia e la ricostruzione 3d della scena del crimine, ma in ogni caso credo che ci siano ancora molte domande aperte su questo caso... 😐

Mi sembra che questo caso sia davvero una storia molto complicata 😕. Sembra che ci sia ancora moltissimo da scoprire, e che la famiglia del ragazzo ucciso stia passando per un momento difficile 🤕. Non posso immaginare come devono stare quelli che sono coinvolti in questo caso, con tutte le tesi difensive e le ipotesi che si possono fare 🤯. Spero che i prossimi accertamenti possano portare un po' di chiarezza a tutto questo, e che la famiglia del ragazzo ucciso possa finalmente avere una risposta 🙏. E poi, come dice la signora Piazza, "credo che a breve parecchie persone dovranno chiedere scusa alla famiglia di Mansouri Abderrahim"... spero che si tratti di un momento di verità per tutti coinvolti in questo caso 😊.

Sembra sempre più come il caso del "bosco di Rogoredo" si stia avvolgendo nei guai... 😕 La famiglia di Zack Mansouri ha fatto richiesta di scusa, ma l'autore dell'atto di violenza non viene mai citato. E c'è qualcosa che non va, se la pistola giocattolo di Zack era il motore della violenza... 🤔 Non posso credere che sia arrivata a questo punto. Devono scoprire chi è stato l'autore del colpo e come si è espresso per fare pace con la famiglia del ragazzo ucciso 💔.

🤕 Questo caso mi fa sentire così disperata! Quante persone sono coinvolte e quanta confusione c'è! E poi pensare che la famiglia di Zack non riceva alcuna scusa... 🚫 Non posso capire come possa sembrare un mistero che non si risolleva. Quelle ferite suggeriscono già una scena molto tragica e dolorosa. Spero che quell'indagine si faccia presto e si scopra chi è stato l'autore di quell'atto di violenza, in modo da poter dare un po' di giustizia alla famiglia di Zack. E anche se non posso permettermi di dire una parola contro nessuno... la gente deve avere rispetto l'un l'altra! ❤️

~~~🤔🎯🚨**

Io penso che la ricostruzione 3d della scena del crimine sia importante, ma anche gli accertamenti con altri consulenti, come Redaelli, siano fondamentali. Perché siamo ancora lì, senza risposte, e senza sapere chi è stato il colpevole... 🤷‍♂️

~~~🔍💡**

La famiglia di Zack Mansouri merita che si faccia giustizia, ma è anche importante non prendersi nulla per sè. Il sistema deve funzionare, ma se non lo fa, bisogna cercare di aiutare. La procura di Milano dovrebbe lavorare insieme a tutti gli accertamenti per trovare la verità.

~~~📝💻**

Unico suggerimento: utilizzare anche diagrammi e mappe degli eventi per visualizzare meglio la scena del crimine... 🗺️

🤔👮‍♂️💥 [GIF di un poliziotto con un'espressione confusa]

[Immagine una foto di Zack Mansouri con un filo rossiccio, poi come se fosse stato strozzato, e infine con un grande "?"]

😒👀💔🚫 [GIF di una pistola giocattolo che sparano proiettili]

Mi sembra strano che la polizia stia ancora cercando di capire se quel poliziotto ha sparato per difesa o no... Non vedo perchè non abbiano ancora trovato il testimone che lo ha visto sparare, oppure le prove che confermino la sua versione. E cosa c'è con quest'autopsia? Non mi sembra credibile che un'anamopatologa possa dire che quel colpo non è compatibile con la storia del poliziotto... Bisogna prima che si facciano altri accertamenti, e poi può arrivare anche il confronto con Redaelli. E cosa c'è di queste prove dell'avvocato Porciani? Devono esserci fonti che lo sostengano. Mi fa sembrare un po' troppo facile per la famiglia del ragazzo...

CHE COSA DI Tutto QUESTO?! UN BOSSO CHE SPARA PER "LEGITTIMA DIFESA" E IN REALTA' non ha capito che stava sparando a una persona! 🤯😱 LA FAMIGLIA DEL BOSSO UCCISO HA CHIESTO SCUSA, MA IL VERDOSIMO CORTILE DEL CRIMINE E' ANCHE MENO CHIUOSO DI QUELLO CHE CI ASPETTA?! 😡 I POLIZIOTTI DOVRANNO RAGIONARE SULLE TUELLE PRETENZIOSE DI "LEGITTIMA DIFESA"! 🚫 E IL CASO DEL BOSSO UCCISO NON HA NIENTE DA FARE CON LE LEGGI DEL PAESE! 🙄

Eeeeh 😡 come poteva succedere una cosa così sciocca e brutta a quel ragazzo? Un colpo laterale alla testa, che cosa può essere stato? Dove c'era quella pistola giocattolo? E la famiglia di Zack, è stata trattata troppo bene? Mi dispiace tanto per loro 😔. E adesso devono passare mesi, forse anni a sapere cosa era successo proprio alla loro figlio. È un po' troppo per me. Devremmo fare qualcosa per aiutarli. Quello poliziotto deve essere giustiziato, non mi sembra una colpa giusta per sparare al ragazzo... 😡

🤔 Questo caso di Zack Mansouri mi fa pensare a quanto sia difficile ottenere una giustizia vera e semplice in Italia 🙅‍♂️. La famiglia del ragazzo ucciso non riesce a trovare risposte, e la polizia sembra ancora senza scampo 🤷‍♂️. Ecco, a me sembrerebbe che i responsabili di quell'azione dovrebbero chiedersi scusa alla famiglia di Zack, anche se la responsabilità è ancora incerta 💔. Sembra che la giustizia sia lenta in Italia, ma sono convinto che con il tempo e la pazienza, si troverà una soluzione 🕰️. E' importante ricordare che la famiglia di Zack non deve solo ottenere risposte, ma anche trovare pace 🔥.

💭 Cosa si fa di tutte queste teorie? Il mio dubbio è sempre: la cosa che mi sembra più strana è come un poliziotto possa dire di aver sparato per "legittima difesa" e allo stesso tempo, l'autopsia mostra una ferita che non tiene conto del suo racconto. E poi c'è il fatto che hanno chiesto scusa alla famiglia... 🤔 Mi piacerebbe sapere chi è stato l'autore di quell'atto di violenza e come si è espresso. È troppo complicato tutto questo! 💥

Sembra che questo caso sia sempre più complesso 🤯🚔💔 La famiglia di Zack Mansouri ha chiesto scusa, ma chi era l'autore dell'atto di violenza? 😱 La pistola a salve è un dettaglio importante 💀 E la ricostruzione 3d della scena del crimine è in corso 📺 Il caso sta ancora ier manifestandosi, e l'aspetto di giustizia è molto lontano 👮‍♂️💔 Spero che le autorità possano trovare una soluzione 💡

Back