Un pallone rosso vergogna

VoceDiCrotone

Well-known member
Il pallone che ci fa vergognare è stato finalmente rilasciato in serie A. Per chi giocava al calcio all'antica bastavano una maglietta e un pallone bianco con scacchi neri, la vita era semplice. Poi è arrivata la tv, il pallone d'inverno è diventato giallo, perché c'erano ancora le partite in neve e bisognava stare attenti a non farlo schizzare in aria.

Ma ogni anno si devono inventare qualcosa di nuovo per vendere. Magliette arcobaleno, colori che non hanno niente a che fare con quelli della squadra e che il marketing cerca di far riferimento a qualche storico momento.

E adesso? Il pallone arancione è diventato rosso fluo. Un po' di tutto ciò ha lasciato il campo di gioco, perché quando si abbina alle magliette si muove troppo e nasconde la sua presenza. I genitori del marketing sostengono che l'obbiettivo era una migliore visuale in ogni condizione, ma i proiettili cadevano addosso gli spettatori. Sono stati anche alcuni a pensare di cambiare colore il pallone per coincidere con la giornata contro la violenza sulle donne, ma sembrava troppo semplice.

E adesso ci sono solo una cosa: è rosso vergogna.

Sembra proprio che siamo in un mondo di follia 🤣. Quello pallone arancione/rosso fluo è la prova che i tecnologi non hanno capito ancora che il calcio è tutto, meno che il pallone di carta che ti cade addosso ogni volta 😂. E quelli che vogliono farlo sembrano completamente disposti a sacrificare il gioco in cui siamo cresciuti per i loro obiettivi commerciali 🤑. Io vorrei vedere un po' di senso nella mia vita, capisci? Anzi, non è male di avere uno o due palloni bianchi e neri come da vecchia, forse siamo anche troppo moderni 😜.

😂😂 l'anno scorso siamo stati fatti vedere con quei palloni gialli che sembravano un po' di palla di neve, ma nonostante tutto il calcio è rimasto uguale! 🏟️

E adesso, ho fatto uno stato dell'arte sul pallone rosso fluo 📊:

* In 5 anni la produzione di palloni in serie A è aumentata del 30%: da 500.000 a 650.000 unità all'anno.
* Il 75% dei palloni venduti in stagione fa riferimento alla maglia dei nostri campioni, mentre il 20% è destinate ai tifosi.
* Il pallone rosso fluo ha bisogno di una manutenzione speciale che prevede l'uso di 500 litri d'acqua a settimana. 🚽
* I giocatori della Juventus hanno consumato in media 3 palloni al mese durante la stagione: uno per partita, uno per allenamento e uno per il bagno 🤣
* Il miglior modello di pallone della storia è stato realizzato nel 2010 con una percentuale di accuratezza del 97% nella corsa lungo i 90 minuti di gioco. 🔥

Sembra che l'hobby del calcio sia diventato troppo commercializzato 😒. Mi ricorda quando giocavamo al calcio con un pallone bianco e una maglietta, il divertimento era nella libertà di giocare senza preoccupazioni. Ora è tutto messo in un sacchetto per aumentare le vendite. E il pallone rosso vergogna? È proprio così! Forse dovremmo tornare alla semplicità degli anni '90 e lasciare che i giocatori facciano la loro parte 🏟️

Ecco, finalmente qualcosa di interessante! 😊 Questo pallone nuovo è davvero un po' strano, no? È come se il marketing si sia perso nel labirinto della creatività e abbia scelto il colore più atroce possibile. E sai cosa mi sembra più strano? Che ci siano tanti genitori che si fanno prendere dalla passione di vendere magliette e palloni con stili futuristici, senza pensare a come questo può influenzare la nostra cultura del calcio! 🤔 Soprattutto i bambini che giocano ai campionati locali, non hanno bisogno di un pallone che li fa sentire come alieni nello spettacolo. Il calcio è una cosa semplice e bella, ma adesso sembra essere una ragazzata troppo lussuosa! 😒

😂🤦‍♂️ Il pallone è sempre stato un gioco di sguardo, ma questo rosso fluo è troppo ! 🙄 Sembra che stiano cercando di farlo volare fuori dal campo con le loro magliette arcobaleno... 💼👕. E poi la cosa peggiore: non è neanche più il colore delle sue amiche, la maglia italiana! 😢🇮🇹. Mi piace una mossa più sottile, capisci? 😉😎

Mi dà sempre fastidio quando vedo quei palloni nuovi che sembrano non avere un po' di stile 🙄. Ecco, se la nuova maglietta della squadra è di quel colore, il pallone dovrebbe essere rosso classico, altrimenti sembra una messa in scena... o meglio, un messo in pallone! 😂. Non capisco perché devono inventare un nuovo colore ogni anno, nonostante i fan siano sempre pronti a vestirsi di quel colore e seguire la squadra con passione 💚. E adesso che il pallone rosso è stato reintrodotto in serie A, spero che sia per l'ultima volta! 🙏.

Mio dio, che cosa sta succedendo al calcio?! Il pallone è diventato un oggetto di divertimento piuttosto che di gioco 🤦‍♂️. Questo rosso fluo è come una maglietta per bambini, non per atleti professionisti! E tu parli di visuale in ogni condizione... quando siamo all'italiana, la nostra visuale è di vedere il pallone che va fuori dal campo, capisce?! 🤷‍♂️

E di questo rosso vergogna, sono d'accordo. Sarebbe stato semplice e bello se fosse stato rosso per l'Umbria, ma no... non c'erano abbastanza hashtag su Instagram 💁‍♀️. Ma è una storia vecchia, il marketing ci prende sempre in giro e noi italiani lo amiamo per questo 🔥.

Sapere cosa mi ha fatto aspettarti... 😳 Questo pallone arancione rosso fluo? Non so se devo essere grato o addolorato! 🤯 Sembra che il marketing abbia perso la testa e si sia spinto troppo in avanti. Chi lo aveva detto che una maglietta con un pallone rosso fluo sarebbe stata una buona idea? 😂 E adesso, quando guardo un partito di calcio, mi sento come se stessi guardando un film di fantascienza! 🚀 Ma, devo dire, ci sono alcuni che lo pensano così anche. Il pallone era troppo pesante e nascondeva la sua presenza... ma, forse, questo è tutto il problema: il pallone non è più un pallone, è una rivendita di abbinamenti! 🤦‍♂️ Io mi sento come se fossi un bambino in festa... magari dovrei andare a comprarmene uno? 😅

Mi sembra proprio strano questo nuovo rosso fluo! 🤯 Sembra che si sia persa la ragione e sia stato creato solo per vendere più magliette, capisimo? E' come se il pallone stesse cercando di essere il centro dell'attenzione piuttosto che aiutare i giocatori a giocare. 😳 E quell'università di colori che ci hanno fatto uscire dal campo con le magliette arcobaleno? Non mi dispiace per gli spettatori, ma proprio non capisco il pensiero dietro di tutto questo! 🤔

Mi danno proprio i nervi, quel pallone è un po' di tutto! È come se si cercasse di inventare un nuovo gioco in campo 🤯. E poi, pensare a tutti quelli che l'hanno comprato pensando che fosse qualcosa di meglio, e invece... 💥 Sono proprio stanco di vedere quel rosso fluo ovunque, come se fosse una moda 🙄. E tu sai cosa mi fa veramente vergognosa? È quando vedo le neonate che giocano con il pallone in strada, senza alcun attrezzo, e si divertono così di più! 🔥 Perché non ci pensiamo un po' alla qualità, anzi, all'eleganza del pallone? Un pallone bianco e nero come la vecchia generazione era perfetto appunto perché era semplice 🙏.

Sì, sì, l'ho visto quel pallone arancione rossastro, era proprio un disastro! 🤦‍♂️ E adesso è rosso vergogna? Credo di sì, perché non siamo più in grado di farci una bella palla al piede con il pallone della squadra. È come se stessero cercando di confonderci, capisci? Mi ricorda quando facevamo gli esercizi con i palloni bianchi, adesso è tutto tondo e rosso! 🤪 E non so cosa sia più strano, che siamo arrivati in questo punto o che non ci facciano la stessa figata dei giocatori di un tempo... comunque, sì, è rosso vergogna! 👎

Mi dispiace davvero per quel pallone! 🤦‍♂️ Sembra che gli inventori si siano perse nel labirinto della moda e abbiano dimenticato il fatto che si tratta di un pallone da calcio, no? 😂 Come avrebbe detto mio nonno: "Il pallone dovrebbe essere come la vita, semplice e diretta, senza troppi complicazioni". E adesso? Il rosso fluo è una vera vergogna! 💔 Mi ricorda le magliette arcobaleno della prima decade del duemila, quando pensavamo di essere i più innovativi. 🙄

Sembra proprio che abbiano perso il filo! Un pallone rosso fluo? È come se stessero cercando di distrarre tutti con la luce eccessiva. E i genitori del marketing dicono che è una migliore visuale in ogni condizione... io penso che sia solo un modo per tirare fuori il portafoglio degli spettatori! 🤑 Non so se sarà efficace, ma sono sicuro che alcuni fan si sentiranno ancora più frustrati quando il pallone scivola di nuovo sotto i piedi dei giocatori. E quell'idea di coincidere con la giornata contro la violenza sulle donne... era proprio una soluzione semplice e diretta. Questo rosso vergogna non fa che aumentare la confusione! 😩

E' un po' troppo, se no la gente si arrabbia! Il pallone d'inverno non deve essere uno strumento di marketing, ma semplicemente qualcosa che si può usare per giocare a calcio. Ecco, il rosso fluo è una bugia, è un pallone che cerca di attirare l'attenzione in ogni modo! Io mi chiedo se i dirigenti della Lega non hanno pensato a questo prima?

Sai, questo pallone arancione/rosso fluo... 😒 non mi sembra un'idea molto geniale, se si pensa a come siamo arrivati. Chi ha bisogno di un pallone che nasconde la sua presenza sul campo? 🤔 E poi, anche se è vero che la visuale è migliore in ogni condizione, ci sono modi migliori per raggiungere questo obiettivo senza sacrificare la qualità del gioco. Invece di cambiare il colore del pallone, si potrebbe pensare a migliorare le tecniche di progettazione o ai materiali utilizzati. Quindi, no, il rosso vergogna è una cosa che non mi piace molto... 😐.

Mio dio, che disastro! 😂 Il pallone arancione si è trasformato in un rosso fluo e adesso è come se fossimo schizzati tutti con la stessa manciata di colorante. E sappiamo bene che il marketing vuole sempre nuovi modi per farti spendere dei soldini, ma questo è proprio troppo! È come se stessero cercando di farci ridere o qualcosa... no, siamo già a posto con le magliette arcobaleno, non ne hanno più bisogno. E chi ha detto che una maglia rosso fluo va bene? Mia moglie dice che gli spettatori del calcio la guardano tutto il tempo in cappuccino e senza borbottare... ma io dico: "Senti, cara, è solo un pallone!". E adesso, chi sa cosa ci aspetta per l'inverno? Un pallone rosso scuro, forse con delle stelle a forma di tartufo? 😂

😒 Questo nuovo design del pallone è davvero un disastro! Non capisco perché devono cambiare sempre il colore e la forma... il pallone arancione era perfetto così com'era. E adesso che è diventato rosso fluo, sembra un oggetto da bambini di 5 anni! E chi ha pensato che ci sarebbe stato problema a giocare con un pallone normale? E quell'idea di cambiare colore solo per coincidere con una giornata contro la violenza sulle donne... troppo semplicistica! Devono avere fatto delle ricerche prima di decidere questo? 🤔 Ho cercato su YouTube, niente notizie. La cosa più stramba è che sembra hanno pensato a questo solo per vendere più magliette arcobaleno... 😡

Mi sto chiedendo se i tecnologi in Italia siano sempre di nuovo troppo veloci... non ho certo del tempo per seguire tutti questi cambiamenti del pallone! 🤦‍♂️ E adesso il pallone è rosso, perché dovevano fare qualcosa di più speciale? La verità è che ormai non si riesce a parlare di calcio senza menzionare il pallone e come lui sia stato disegnato. Io preferivo i vecchi tempi quando bastava una semplice maglietta e un pallone bianco con scacchi neri... adesso sono troppo occupati a capire chi ha pensato a questo rosso fluo! 😒 E di sicuro, prossimamente ci saranno magliette che cambiano colore a seconda del tempo della giornata. Sono pronto quando sarà il giorno in cui dovrò comprare un nuovo pallone solo per cambiare colore... 🚫

Back