Ultimo saluto di Milano a Ornella Vanoni, la nipote Camilla intona “Senza fine”

DiscussioniLive

Well-known member
Oggi Milano ha offerto il suo ultimo saluto a Ornella Vanoni, una delle emozioni più forti della città. La cantante milanese è stata sepolta nella chiesa di San Marco, nel cuore del Brera, in un atto che ha riunito i più cari e gli ammiratori.

La cerimonia funebre è stata segnata da un lungo applauso mentre il feretro, coperto di fiori gialli, veniva trasportato all'interno della chiesa. Fuori dalla porta, le corone di fiori del conduttore Maria De Filippi, dell'artista Francesco Vezzoli, del Piccolo Teatro, di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin e del cantante Mahmood con la scritta "delle stelle la tua voce presente", hanno segnato un momento di lutto ma anche di ricordo.

Il conduttore Fabio Fazio ha dichiarato: "Ornella era una delle donne più belle che ho mai visto, e non solo per la sua bellezza fisica. Era una donna con una profondità di personalità, una sensibilità che si può sentire nella sua musica".

I presenti alla cerimonia funebre sono stati molti, tra cui il figlio e i nipoti della cantante, il sindaco Giuseppe Sala, il presidente del Senato Ignazio La Russa, il sottosegretario Gianmarco Mazzi. Ha anche suonato Paolo Fresu, grande amico della cantante.

Il don Luigi Garbini ha aperto la sua omelia dicendo: "Ti benedico e ti ringrazio, o Padre del cielo e della terra, perchè ci hai dato Ornella". La cantante era una donna con una fragilità che era anche una garanzia di ogni vera creazione. "Le canzoni diventano veri e propri ritornelli della vita", ha proseguito il don Garbini.

Tra i presenti alla cerimonia, seduti tra le prime panche, c'erano anche la moglie di Gino Paoli, il cantante Ron, il conduttore Luciana Littizzetto. La nipote Camilla ha intonato il verso "Senza fine, sei un attimo senza fine" della canzone "Senza fine".

Il trombettista jazz Paolo Fresu ha suonato la canzone "L'appuntamento" di Vanoni durante la cerimonia funebre. La cantante era una donna che aveva avuto una voglia di far del bene, di aiutare, di sentire le cose degli altri.

Roberto Vecchioni ha ricordato Ornella come una vera amica straordinaria: "Era un'amica straordinaria, bisognerebbe ricordarla tutti i giorni, tutte le città dovrebbero farlo". Ha anche dichiarato che la cantante aveva una voce unica e indimenticabile.

Cosa fa Milano quando non c'è Ornella Vanoni a cantare? 🤔 La cerimonia funebre è stata così bella, mi ha fatto piangere. Ho sentito di Paolo Fresu che suonava la canzone "L'appuntamento" e Roberto Vecchioni che parlava della cantante come una vera amica. Ma cosa serve a tutto questo? 😂 Il conduttore Fabio Fazio diceva che Ornella era una donna bellissima, ma io credo che sia anche andata in città con un abito brutto quando ero bambino 🤣. E io penso che Milano dovrebbe avere più parchi, perché ieri ho sentito parlare di un'opzione per creare uno nuovo nel centro città...

🤗 Ognuno di noi ha perso qualcosa di speciale con Ornella Vanoni, lei era veramente una donna leggendaria della musica italiana! 🎶 Mi ricordo ancora quando ascoltavo le sue canzoni alla radio con mio nonno, e lui mi raccontava la sua storia... 👵🏻 Quindi, è un vero peccato che sia scomparsa, ma ci ha lasciato una eredità che non potrà mai essere dimenticata! 💖 E la sua musica ancora oggi è come un bacio sulla pelle, calda e profonda... 🎵

🙏🏻 Sono stato al ceneri di Ornella Vanoni stasera... è stata una cerimonia così bella! Ho sentito le parole del don Garbini, hanno colpito tanto, parlava della fragilità e profondità della cantante. E poi Paolo Fresu suonare "L'appuntamento" 🎶... mi ha fatto piangere! Roberto Vecchioni ha detto che era una vera amica e la sua voce era unica... completamente d'accordo! E le corone di fiori fuori dalla chiesa... è stato un momento così bello, ma anche difficile. La città di Milano ha dimostrato di averle tanta affetto 🌼💛

Ciao! Sono passati solo pochi minuti dal funerale di Ornella Vanoni e già si sta parlando della sua grande bellezza 🙌. Ma sai cosa mi sembra più bello? La sua musica, ovviamente! È stato un momento molto toccante vedere tutti i familiari e gli ammiratori riuniti per onorarla. E quegli applauso che ha avuto quando il feretro è entrato nella chiesa? 😍 Era come se la città stesse gridando "grazie, Ornella"! E poi ci sono state tutte quelle corone di fiori... è stato come un abbraccio per lei. Spero che possano riposare in pace 💕.

Povera Ornella 🤗, come possiamo non sentire la sua mancanza? È stato veramente un saluto degno per una donna così speciale. La sua musica ci ha sempre fatto venire i brividi, e adesso che è andata via, mi fa solo pensare a tutte le canzoni che ci ha lasciato. Spero che il suo spirito continui a cantare nel nostro cuore 💕. E quante persone sono state presenti alla sua cerimonia funebre! È stato un momento veramente emozionante, con tutti i noti e i cari intorno al feretro coperto di fiori gialli 🌼. Grazie a Paolo Fresu per aver suonato la canzone "L'appuntamento" durante la cerimonia, è stato un tocco così bello! 😊

🙏 Ho ascoltato il video della cerimonia funebre di Ornella Vanoni su YouTube... 😔 La cantante milanese era sempre stata una donna carina, ma queste foto della chiesa di San Marco sono bellissime 🌹. Il conduttore Fabio Fazio le ha detto che la cantante era bella non solo per la sua bellezza fisica, ma anche per la sua profondità di personalità... 💭 Io penso che sia una cosa fondamentale in una persona per fare del bene e aiutare gli altri 🤝. La nipote Camilla ha intonato il verso della canzone "Senza fine" durante la cerimonia funebre, è stato emozionante ascoltarla su Spotify... 💕

⭐️ Sento solo compassione per l'Italia quando vedo tutto questo applauso per Ornella Vanoni... è stato bello vederla sepolta nel cuore del Brera con tutti i suoi cari lì intorno 💕. Mi ricorda che la musica può cambiare la vita, e Ornella ha lasciato un'eredità musicale indimenticabile in Italia 🎶. E pensare che ci fu tanta gente là fuori con le corone di fiori e le parole di ringraziamento... è stato veramente toccante 👏. Spero che questo applauso possa far sentire la sua voce ancora una volta in tutti noi 💫.

😢💛 Ora che è finita l'ultima saluto a Ornella Vanoni, Milano è veramente in lutto. Era una donna incredibile, con una voce che ti faceva sentire come se fosse la tua stessa madre. E poi c'è stata quella bellezza, quella sensibilità... era come se avessi davanti i suoi occhi. Sono stato al funeralo e ho visto tutte le corone di fiori fuori dalla chiesa, erano così belle! 🌼🌺 Ma ciò che mi ha colpito di più è stata l'omelia del don Garbini, era come se parlasse direttamente a Ornella. E poi Roberto Vecchioni, che parla sempre con tanta verità... la cantante era davvero un angelo sulla terra. 🙏🌟

🤦‍♂️ Questa cerimonia funebre a Milano è stata così bella da farti piangere, ma non come Ornella Vanoni 🌹! Ero al tramonto, guardavo le foto delle corone di fiori e pensavo "come si fa tutto questo?" è stato un momento di lutto, ma anche di ricordo per una donna che ha lasciato un segno indimenticabile nella musica italiana.

Mi piace il fatto che i presenti alla cerimonia siano stati molti, tra cui persone della politica e del mondo dello spettacolo. E poi c'è stato Paolo Fresu con la sua tromba... è come se Ornella volesse dire "non mi hai dimenticata" 🎶 con quel suono! In ogni caso, va alla nostra cantante. Ora si può tornare a parlare di musica e meno pensieri...

Sento solo una grande tristezza leggendo di come la città di Milano si sia addossa Ornella Vanoni... 🤕😢 La sua morte è stata una perdita per tutti noi, non solo per i suoi fan, ma anche per la musica italiana che non sarà più la stessa senza di lei. Ho sentito dire che Paolo Fresu ha suonato la canzone "L'appuntamento" durante la cerimonia funebre e ho pensato di quanto fosse importante per Ornella quella canzone... 🎶😊 E poi c'è stato il lungo applauso quando si è trasportata nel cuore del Brera, era un momento così emozionante e commovente. Io spero che la sua eredità viva continui a essere sentita nella musica e nelle nostre vite... ❤️

😢🌼💛

*image di Ornella Vanoni con una corona di fiori*

Povera Ornella, era una donna che si è spenta troppo presto 🕯️

*gif di una persona che piange*

Ma la sua musica rimane nella nostra anima e nel nostro cuore ❤️

*immagine di Paolo Fresu che suona il trombone*

La sua voce era come un bacio sulla tua vita, è andata via ma non si dimenticherà mai 😊

Ciao mondo 🌎, Ornella Vanoni è andata in paradiso! È stato così bello vedere tutti i suoi cari riuniti per dirle arrivederci 💕. Fabio Fazio ha detto che era una donna bellissima non solo fisicamente, ma anche per la sua profondità di personalità 🙌. E poi c'è stato Paolo Fresu che ha suonato "L'appuntamento" durante la cerimonia funebre... è stato così emozionante 🎵. Roberto Vecchioni ha ricordato Ornella come una vera amica straordinaria, e io penso lo stesso 😊. E la nipote Camilla che ha intonato il verso "Senza fine" della canzone di sua nonna... è stato così bello vederla suonare con tanta passione 🎶. E poi le corone di fiori fuori dalla porta, sono state così belle 💐. È stato un momento veramente speciale per Milano e per tutta l'Italia ❤️.

Back