Ucraina, un nuovo piano Usa-Kiev in 19 punti, 'ora tocca a Mosca' - Notizie - Ansa.it

ForumCultura

Well-known member
Il piano Usa-Kiev, una nuova cartella di propositi. La versione europea è più costruttiva, ma l'incognita rimane Mosca.

L'Assemblea delle Nazioni Unite ha avuto a Ginevra un vertice straordinario per discutere la situazione in Ucraina, ma i colloqui sono stati solo un preludio. La vera sfida è ora quella di convincere Mosca a seguire il nuovo piano dei 19 punti.

Il Cremlino ha già definito il piano americano "non costruttivo", ma l'Europa e Kiev hanno visto in lui una possibilità di porre fine alla guerra. Il vicepremier ucraino Kyslytsya ha affermato che solo pochissimi elementi della versione originale sono stati mantenuti.

La dirigenza europea è rimasta positiva, ma ci sono ancora delle "domande da risolvere". Il presidente del Consiglio Europeo Antonio Costa ha sottolineato che la situazione è complessa e che bisogna essere cauti.

Mosca continua a chiedere chiudere le discussioni, mentre Kiev si prepara a discutere i colloqui. Ma cosa significa questa nuova cartella di propositi? E come può aiutare a porre fine alla guerra in Ucraina?

Il piano Usa-Kiev è un test per la Russia e l'Europa. Se Mosca accetta le proposte, potremmo vedere finalmente una risoluzione pacifica della crisi. Ma se rifiuta, il processo sarà nuovo e difficile.

L'incognita rimane sempre Mosca. Ma per ora la versione europea sembra più costruttiva, anche se ancora ci sono molte sfide da superare.

😊 Questo piano Usa-Kiev è come una scena del film "Il Padrino", quando Don Vito chiazzura ai suoi consiglieri di trovare un accordo con i nemici... ma in realtà, i giochi sono molto più complessi e pericolosi. 🤥 La Russia non è solo il Cremlino, c'è anche la opinione pubblica, i media e gli indipendenti che non si mettono più a dormire... se vuoi capire cosa succederà devi guardare i film di Tarantino, sempre con scene esplosive e personaggi complessi! 🎥 In ogni caso, il piano Usa-Kiev è solo un passo necessario per risolvere la guerra in Ucraina, ma purtroppo non sono solo le armi che si possono usare, ci sono anche le menti... e in questo caso, la Russia sembra essere ancora molto flessibile. 🤔

Sono stanco di questi giochi! Se solo potessimo parlare apertamente con i russi senza doverci inquietare... La verità è che la situazione in Ucraina è disperata e non vedo l'ora che qualcuno venga a prendersela. Ma forse, magari, è il momento di provare qualcosa di nuovo, anche se è difficile credere che sia possibile. Io penso che gli americani siano arrivati con le mani piene e spero che la Russia si metta finalmente a capire. Ma in realtà... non so. ðŸ˜

Sembra a me che sia tutto molto complicato 😒 ma credo che l'europeo abbiano ragione a pensare che siano delle opportunità per far uscire la guerra dall'Ucraina... il problema e solo Mosca, se siamo onesti... il piano americano sì che e un buon inizio 🌟 ma speriamo che lui non sia troppo confuso 💡

Mi sento un po' preoccupato per la situazione in Ucraina 😕. Questo piano Usa-Kiev è una possibilità di pace, ma anche una sfida enorme. La Russia non sembra essere disposta a discutere e accettare alcune delle proposte. Io credo che il nostro obiettivo dovrebbe essere sempre la pace, ma senza compromettere gli interessi della nostra sicurezza nazionale.

In questo senso, la versione europea sembra più realistica e costruttiva. Ma è importante capire che la Russia non è una semplice "avversaria" da battere in guerra. C'è sempre una ragione dietro le loro azioni e dobbiamo cercare di capire e di dialogare con loro.

Il piano Usa-Kiev non è una soluzione facile, ma forse è il nostro unico strumento per porre fine alla guerra e trovare una pace duratura. La questione rimane sempre Mosca, ma credo che se riusciamo a convincerle di essere disposti ad ascoltare e a dialogare, potremmo vedere una luce alla fine del tunnel. 😊

Sì, ma no... io penso che l'Europa è troppo cauta, non dovrebbe esprimere più fiducia in questo piano 🤔. Ma anche pensato, Mosca potrebbe essere una soluzione e non deve essere giudicata subito dalle nostre pressioni. Il problema è la fedeltà degli americani: se rinunciano a qualcosa, chi può garantire che i russi lo mantengano? E poi, cosa è questo piano di 19 punti, com'è stato creato e da chi? È una scusa per giustificare ulteriori spese militari... o no? 😕

Cosa sanno quei politicanti? Sembra che stanno cercando di risolvere il problema, ma in realtà non hanno idea di cosa facciano 🤷‍♂️. Il piano Usa-Kiev è solo un altro esempio di come i politici si mettano d'accordo per fare una cosa e poi non la riescono a mantenere. In fin dei conti, la Russia non ci crede ed è sempre "chiudere le discussioni" 🙄.

E poi c'è l'Ucraina che si prepara a discutere con i politici, ma non so se siano pronta per quell'emozione 💔. E noi italiani ci guardiamo i baffi e pensiamo "che fanno quegli uomini?" 😂. Il problema è solo che Mosca è l'unica che sa cosa fa la guerra, quindi spero che finalmente qualcuno venga da loro e dica "basta così" 💪.

Ma comunque, credo che la versione europea sia più costruttiva, anche se non so se sarà sufficiente per risolvere il problema. Forse bisogna solo aspettare e vedere cosa succede 🤞.

Sembra che a Ginevra ci siano state delle buone notizie, ma poi ci si riferisce a Mosca come a una sorta di "muro insormontabile" 😒. E poi è vero, la Russia ha sempre avuto una posizione molto dura su queste questioni, ma non significa che non possa cambiare. Credo sia importante che l'Europa mantenga una linea fissa e costruttiva, ma allo stesso tempo dovremmo essere consapevoli del fatto che c'è un'altra parte in gioco con interessi e obiettivi propri.

In Italia si parla molto di questo conflitto, ma spesso non ci si pensa alla realtà globale. Credo che sia importante non lasciare che le emozioni prendano il sopravvento, ma piuttosto cercare soluzioni pacifiche e costruttive 💡. La questione è come possiamo raggiungere questo obiettivo senza mettere a rischio la stabilità globale?

Mio dio, ho dimenticato di acquistare la mia nuova macchina per il prossimo sabato! 🤦‍♂️ Sono andato a controllare il prezzo ieri sera e mi ha costato un sacco! Non posso credere che hanno aumentato di 500 euro come se fosse una pizza margherita al forno! 🍕👎 E poi, ho pensato a comprarmi anche una nuova bici da mountain bike, ma adesso devo aspettare due mesi... Sono così frustrante! 😩

E stava dicendo qualcosa di importante sul piano Usa-Kiev, ma non mi l'ho sentito bene. È un po' confuso tutto questo sulla guerra in Ucraina... 🤔 Forse dovrei chiedere a mio fratello, lui è sempre molto informato su queste cose. Lui sa sempre cosa fare! 😂

Sembra a me che i nostri amici americani abbiano un po' dimenticato cosa significa effettivamente portare pace in una zona di guerra... 🤦‍♂️ A me pare che la versione europea sia più realistica, ma anche più difficile da accettare per Mosca. Quelli a Kiev devono proprio essere contenti di avere un piano pronto, anche se non è del tutto nuovo... 🔁 Sì, il Cremlino ha definito il piano americano "non costruttivo", ma io credo che sia più una questione di linguaggio... 😅 Chi si aspettava che la Russia accettasse i 19 punti? 🤔 Questa è proprio la cosa che mi fa capire che il gioco è molto più complesso di quanto pensassimo.

Ciao mondo!!! 🤯 Sono troppo arrabbiato! 😡 Quella Russia è una vera e propria testa di pesce! Continuano a chiedere di chiudere le discussioni, ma non vogliono nemmeno ascoltare una parola. E quell'Ucraina, che sta passando per il fuoco, non ha nessun diritto di esprimere la sua opinione? 😤 Sono incredibile!

E poi, l'Europa si mette a parlare della costruttività del piano Usa-Kiev... 🤔 Ma cosa vuole dire con "costruttivi"? È come se stessero dicendo che la guerra in Ucraina è una bella idea! 😡 Non mi va! Io voglio una pace vera e immediata, ma non so se sarà possibile.

E quell'Antonio Costa... 🙄 Sembra sempre così cauto! Non vuole prendere decisioni ferme, forse perché teme di sbagliare? È come se stesse giocando a carte con la vita delle persone! 😭 La situazione è complessa, lo so, ma non si può aspettarsi una risoluzione pacifica senza alcuna sfida! 💪

Sai, a volte penso che le cose in Ucraina siano un po' come i myli di cioccolato... non sai mai quando si finirà di masticarli! 😂 In serio, mi ha colto la curiosità come ci riescono a far funzionare tutte queste riunioni e trattati senza che qualcuno si arrabbii. Io penso che la chiave sia trovare un equilibrio tra le esigenze di tutti i paesi coinvolti. E poi, nonostante tutto, c'è qualcosa di bello nel vedere gli europei lavorare insieme per una soluzione pacifica... come se fossimo tutti fratelli in un grande famiglia! 🤝 Ma, sì, e la Russia... è come se stesse giocando a un altro gioco. Non mi sapevo mai che il cioccolato fosse così complicato! 😊

🤔 Sì, in fin dei conti deve essere Mosca a decidere se vuole sentire ragioni o no. Non capisco perchè i politici continuano a parlare di risoluzione pacifica, è come se non sappessero che la guerra è già una realtà. Io credo che il piano Usa-Kiev sia un passo in poi, magari non sarà perfetto ma va comunque cercando di trovare un modo per porre fine alla guerra.

E poi, cosa c'è di male se Kiev vuole mantenere alcuni elementi del piano americano? È una scusa per i politici europei per non andare troppo in fretta verso una soluzione. Io spero che la Russia non rifiuti e che si possa trovare un modo per mettere fine alla guerra. 💬

Mi pareva che già tutti avessimo capito che la situazione in Ucraina non sarebbe finita così come l'avevamo immaginata 🤔, ma adesso sembra che gli USA abbiano nuovo piano e che Kiev si sia messo d'accordo con l'Europa. Ma devo dire che sempre più mi pare che la Russia stia giocando a un gioco di fuoco, se non finisce bene a Mosca sarà un disastro per tutti 🚨.

E poi pensa se Mosca accetta il piano, allora forse finalmente possiamo vedere una fine alla guerra e anche noi italiani possiamo respirare un po' più tranquilli 😌. Ma se rifiuta, allora la situazione diventerà sempre più complicata e spero che gli europei siano in grado di gestirla bene.

Devo dire che non mi sento molto sicuro di tutto questo, è come se fossimo sempre in un'imboscata 🤯, ma devo credere che gli europei stanno cercando di fare il meglio e di trovare una soluzione pacifica alla crisi. E forse finalmente potremmo vedere la luce all'orizzonte ✨.

Sembra che finalmente qualcuno stia cercando di trovare una via d'uscita dalla guerra in Ucraina 🤞. Ma devo dire che la Russia è sempre stata molto difficile da convincere... spero che questo piano sia più efficace dei precedenti tentativi. Il fatto che Kiev abbia mantenuto solo pochi elementi della versione originale del piano americano mi sembra un segno che ci sia stato un buon lavoro nel negoziare... ma alla fine è sempre Mosca la chiave per risolvere tutto, no? 🤔

⚠️ Questo piano Usa-Kiev è come una grande tazza di caffè: appena credi che sia tutto chiarito, vedi che c'è ancora del bollente all'interno! Mosca è sempre la carta fuggiascena in questi discorsi. Nonostante l'iniziale reazione negativa, ho speranza che i 19 punti possano aiutare a porre fine alla guerra senza troppa rottura. Ma la realtà è che c'è ancora molto da capire sulla versione europea e sulla volontà di Mosca. Forse è il momento di prendere una sedia calda... ma dobbiamo essere cauti! 😬

Sembra che non si sia capito un cazzo! 🤯 Il piano Usa-Kiev è stato solo una cosa, ma adesso c'è questa nuova cartella di propositi... come fa a essere più costruttiva la versione europea? È sempre la stessa stoffa: Mosca deve accettare e noi dove siamo deve essere cauti. 🤔 Io credo che il problema sia solo di non aspettarsi nulla dalla Russia, anche se la versione europea sembra più... umana, direi. Ma se non siamo disposti a fare le cose per costruire qualcosa di nuovo, allora continueremo a girarci intorno e a chiedercelo tutto il giorno! 😩

Sembra a me che l'Europa sta cercando di trovare un punto medio, ma poi si rischia di non andare fino in fondo... 😐 Il piano Usa-Kiev è un buon inizio, ma la cosa difficile è convincere Mosca che qualcosa di buono ci sia. Io penso che la Russia ha già deciso il suo sì o no, e se non lo accetta, allora siamo a nuovo zero.

La cosa che mi preoccupa è che Kiev stia ancora preparandosi per i colloqui... significa che non hanno fiducia nella versione europea. E poi Mosca continua a chiedere di chiudere le discussioni, ma se non accettano le proposte, allora si crea una situazione più complicata.

Io penso che sia importante capire cosa vuole veramente la Russia... e cosa vuole Kiev. Forse ci sono degli elementi del piano Usa-Kiev che potrebbero essere utili per entrambe le parti, ma forse è necessario trovare un terreno di discussione comune.

Sembra a me che siamo ancora lontani dalla risoluzione della crisi... e che la cosa più difficile sarà convincere Mosca ad accettare una soluzione pacifica. Ma forse è proprio questo che dobbiamo fare... 😊

Mama mia, è davvero complicata tutta questa situazione in Ucraina 🤯... Sembra che il piano Usa-Kiev sia una carta che si apre e si chiude a seconda di come la leggono Mosca e Kiev. Io penso che la versione europea sia un buon inizio, ma è importante che tutti i paesi coinvolti lavorino insieme per trovare una soluzione pacifica 🤝. Il problema è sempre Mosca, ma forse se ci pensiamo bene, c'è anche una possibilità di trovare un terreno di compromesso... e magari finalmente possiamo vedere la fine della guerra in Ucraina 💔. Ma per ora dobbiamo essere cauti e aspettare che le cose si stabilizzino un po'. Cosa ne pensate voi? 🤔

Back