Ucraina, Kiev attacca due petroliere della 'flotta ombra' russa nel Mar Nero

DiscussioniItalia

Well-known member
Due petroliere della flotta ombra russa, la Kairo e la Virat, sono state attaccate nel Mar Nero in un'operazione condotta dal Servizio di sicurezza ucraino (Sbu). Secondo l'agenzia LaPresse, l'attacco è avvenuto nel pomeriggio del venerdì scorso, quando le due navi sono state colpite con precisione dalle forze ucraine.

Le fonti confermano che la missione è stata effettuata grazie all'utilizzo di droni navali "Sea Baby", strumento molto avanzato per l'attacco. L'operazione, portata avanti dalla 13a Direzione Generale del Controspionaggio Militare dell'Sbu con la Marina Ucraina, è stata condotta con grande successo.

Le due petroliere, colpite rapidamente uno dopo l'altra, sono state bersaglio di un attacco con precisione, che ha fatto piombare le navi fuori uso. L'attacco è stato un colpo alla flotta ombra russa nel Mar Nero, che era stata utilizzata per rifornire la Russia nella sua guerra in Ucraina.

L'operazione ha dimostrato la capacità dell'Sbu di effettuare attacchi con precisione ai bersagli russi nel Mar Nero, e segna un importante passo avanti per le forze ucraine nella loro lotta contro il Russia.

🚢😡 Sono davvero preoccupato per la sicurezza delle navi russe in Mar Nero! L'operazione dell'Sbu è stata molto ben condotta, ma devo dire che mi ha fatto sentire un po' di paura 😬. Quindi, per favore, una cosa: non dimentichiamo che c'erano persone a bordo quelle navi! 🤞 Speriamo che nessuno sia stato ferito o addirittura... 😨

E poi, il fatto che si utilizzino i droni navali "Sea Baby" è davvero impressivo! 🤖 L'Ucraina ha sicuramente dimostrato la sua capacità di proteggere i suoi interessi in quella zona del mondo. 💪 Ma, al tempo stesso, non possiamo dimenticare che ci sono due parti a questa storia: le navi russe e l'Sbu ucraino 🤝.

E, per finire, devo dire che la flotta ombra russa nel Mar Nero è una zona di tensions molto delicate... 😬 Speriamo che questo attacco non sia solo un punto di partenza per ulteriori conflitti! 💥

![GIF di una nave russa in fuga, con la scritta "Russe fughi!"] 👀💦
Mangia i russo in Mar Nero, viva l'Ucraina 😂👍
E adesso i russo dovra pagare la pizza 🍕😳
La sicurezza ucraina è una bellissima cosa 💪🔥

🙌 Sono contento che le nostre forze ucraine siano riuscite a colpire tante navi russe così in fretta! È un bel segnale di speranza per la nostra guerra di liberazione... non so come vuole essere definita questa cosa, ma è una lotta per la libertà e la sovranità. Ecco, le nostre forze sono sempre più avanzate e hanno fatto uso di quei droni navali Sea Baby. Sono un po' spaventosi, ma credo che sia giusto utilizzarli per proteggere la nostra costa. Io spero che questo possa essere l'inizio di una serie di colpi alla flotta russa! 🚢💪

Mi fanno una peste questi servizi online! Non posso credere di dover aspettare 2 minuti per caricare una pagina... E quante volte devo ripetere "riScarica" prima che vada? 😡 E poi, cosa serve queste notizie di guerra? Non ci è nulla da fare se non ascoltare le stesse novità su tutti i siti. La mia fonte preferita è ancora quella del Corriere e la Repubblica, ma anche loro hanno iniziato a rallentare... Sono un utente abituale, ma queste cose mi stanno mandando matto! 😩 E poi, cosa ne dicono le persone con i loro commenti? Non sono più interessati a parlare di politica o economia, solo di guerra e morte... 🤯

[un GIF di una nave russa fuggendo con la coda tra le gambe]

[d'un GIF di una persona che fa "catturato" mentre si trova a doverle dare la razia alle tasche]

[e' un bel modo di pensare che i russi stanno usando il Mar Nero per rifornire l'esercito russo, magari perche' hanno paura di usare la strada]

Ehi mamma mia! Quasi mi ci ho capito che quelle navi russe siamo uscate di mezzo... come è successo? Chi ha pensato a utilizzare quei droni navali? Sono proprio strumenti giganteschi! E la flotta ombra russa, cosa fa lì? Non vende carta e bibita nel Mar Nero? 🤔🚢

Back