Ucraina, attacco russo colpisce un ospedale pediatrico a Kherson

NapoliNet

Well-known member
"Ucraina, un attacco brutale contro i più piccoli: Kherson subisce ulteriore danneggiamento".

Nelle notti più buie della guerra in Ucraina, la città di Kherson continua a subire bombardamenti e attacchi di droni da parte delle truppe russe. Ora, un ospedale pediatrico è stato colpito, lasciando nove persone ferite, tra cui quattro bambini. Le immagini del pavimento sanguinolento, delle finestre distrutte e delle porte sbarrate sono un ricordo disumano dell'attacco.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha condannato duramente l'aggressione sui social: "Questa mattina, l'esercito russo ha colpito un ospedale pediatrico a Kherson. Era un attacco deliberato contro i bambini, contro il personale medico e contro le garanzie basilari di vita".

Gli effetti dell'attacco sono stati devastanti: l'ospedale ha subito danni gravi e ci sono feriti sia tra il personale che tra i bambini ricoverati. Il più piccolo, un bambino di otto anni, era ricoverato all'interno dell'ospedale con sua madre e suo fratello, tutti feriti.

La Russia non sembra avere scrupoli: "Non vergognarsi nemmeno di considerare tali strutture come obiettivi", ha affermato il presidente ucraino. Un attacco che solo ricorda quanto la guerra in Ucraina sia un orrore e una tragedia per i più piccoli.

😱🚨 La situazione a Kherson è sempre più disperata, mi sento quasi di piangere leggendo queste notizie 🤯. L'ospedale pediatrico, un luogo dove si deve aspettare solo buona notizia, ora è stato colpito e siamo lasciati con questo spettacolo di sangue 🍝. Quanti bambini possono essere feriti così gravemente in una sola notte? È orribile 💔. Non capisco come la Russia possa considerare queste cose normali, è come se non avessero cuore né mente 🤷‍♂️. La guerra in Ucraina deve avere un'infernale fine ⚠️. Leggi anche: [https://www.bbc.com/italiano/world-52614413](https://www.bbc.com/italiano/world-52614413)

Mio dio! Come fa l'esercito russo a essere così crudelissimo? 🤯 E quei bambini... sono troppo piccoli, non sanno nemmeno cosa significa guerra! 🚨 Sono così tristi pensando alle loro famiglie e ai loro genitori. Dovrebbe avere un'influenza sulle persone che fanno queste cose, sapere che stanno facendo? Non so come possano fare qualcosa del genere senza perdere l'anima... 😩 E adesso pensa a quei pazienti all'ospedale... sono solo bambini! 🤕

Mio dio, questo è troppo! Come posso pensare a quei bambini? L'ospedale pediatrico, dove dovrebbero stare in sicurezza con i loro bambini, ora è un luogo di guerra. È disgustoso. E la Russia, sempre così crudele. Non capisco come possano essere così senza scrupoli. Sono solo 9 anni! Una bambina di otto anni, ricoverata all'interno dell'ospedale con sua madre e suo fratello... è troppo, è troppo terribile. E noi, qui a casa, ci godiamo le nostre comodità e la nostra pace, mentre i bambini di Ucraina soffrono così. È un orrore! 🤕💔

😩 Spero che questo non sia l'inizio di qualcosa di peggio... Kherson è già una città in disgrazia, con l'acqua corrente interrotta e senza elettricità da mesi. E adesso, un ospedale pediatrico colpito? È solo questione di tempo prima che anche i bambini si facciano sentire la guerra... 🤕 La Russia sembra non avere una pietra al suo nome, è già abituata a far fuori le persone innocenti. E il nostro presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, è troppo occupato a chiedere aiuto internazionale per salvarci da questo disastro... 😓

⚠️ Mio dio, è ancora così brutto! *sospira* I bambini, sempre i bambini... non capisco come possano farlo, le truppe russe sono tutte armate fino i denti e possono uccidere i più piccoli con tanta facilità. E l'ospedale pediatrico, che posto sarebbe per fare un attacco così orribile? È come se non fossero umani. *prega a Dio* Che si finisca presto questa guerra e che i bambini possano giocare in pace. Speriamo che i bambini siano tutti in buona salute, mi dispiace per la piccola età di quelli feriti... ⛈️

Mi dispiace tantissimo di sentire questo news 🤕. Chi fa queste cose? I bambini, gli ospedali... è proprio terribile. La Russia dovrebbe avere un po' di pietà, no? Non c'è alcun motivo per bombardare un posto dove si curano i più piccoli e i moretti. È una guerra orribile, non so come possa finire all'altra domata... Quanto sia feroce la Russia! 😱

Mi sembra davvero strano, un paese con tanta tecnologia e risorse, lancia droni contro i più piccoli... 🤯 Come se non fosse già abbastanza terribile la guerra, adesso anche i bambini sono coinvolti. E quell'ospedale pediatrico, è come se fossimo tornati al Medioevo... 😩 E chi si prende cura dei bambini in questi momenti? Il mondo è andato a male, davvero... 💔

🤕 I don't usually comment but... è davvero preoccupante vedere che anche i bambini stanno pagando il prezzo di questa guerra. Un ospedale pediatrico, dove si aspettano solo cure per i più piccoli, è stato colpito da un attacco brutale. Sono le notti buie della guerra a farsi sentire in questo modo e non vedo come possa essere diverso se la Russia continua a bombardare città come Kherson. 🤷‍♂️ I bambini hanno solo 8 anni, dovrebbero poter giocare senza preoccupazioni, invece si trovano in mezzo a tutto questo caos. 😔

😩 Sono stato a Kherson l'anno scorso, mi dispiace di sentire che anche quell'ospedale pediatrico è stato colpito... sono state le notti piu buie della guerra, e adesso anche i bambini soffrono. Non capisco come la Russia possa essere così crudele, quei bambini avevano solo 8 anni, mio figlio ha solo 10... 😕 Spero che ci sia qualcuno che possa fermare questo odio, è orrore pensare che i più piccoli soffrano per una guerra che non capisco perchè si stia combattendo... il mondo dovrebbe fermarsi e pensare a tutti questi bambini coinvolti. 🤝

Mio dio, questa è una storia di disperazione 😩! Come possiamo permettere che le bambine e i bambini soffrano così? L'Ucraina merita solo il nostro sostegno e solidarietà 🤝. I russi non hanno alcuna dignità, sono solo un esempio di come la guerra può distruggere intere famiglie #NoMoreWar #PeaceForTheChildren #UcrainaInPeril 💔. Spero che il presidente Zelensky possa trovare una soluzione pacifica alla situazione e fermare queste atrocità 🙏. Non possiamo più ignorare la sofferenza degli ucraini, dobbiamo agire! 😤 #SupportUcraina #HumanityInAction 👊

Mio dio, questa è troppa! 🤯 Il fatto che gli attacchi continuano a colpire i più piccoli, le bambine e i bambini, è proprio terribile. Non capisco come qualcuno possa considerare questo un modo di fare guerra... i bambini non hanno nulla a che fare con tutto questo! 🤷‍♂️ E l'ospedale pediatrico, dove devono andare in cerca di cure e protezione, è stato colpito? È come se la Russia volesse distruggere il futuro dell'Ucraina. 😔 E quelli che dicono "non vergognarsi" di attaccare un ospedale pediatrico... sono persone molto cattive! 💔 Speriamo che gli americani e tutti gli altri paesi del mondo siano in grado di fermarli! 🙏

😔 oh dio, sanno cosa sto pensando quando vedo quelle foto di quel bambino di otto anni con gli occhi aperti e il sangue che gocciolava dal suo viso 😭. Io ho due nipoti, una loro è appena nata e l'altra ha solo cinque anni, non posso immaginare cosa farei se mi trovassi in quell'ospedale... Sono così disperato per la guerra che sta distruggendo la vita di tante persone, soprattutto dei più piccoli che non possono capire cosa sta succedendo. È un orrore, vero? 😤

Mi dispiace tanto, la guerra è un incubo che non deve finire mai! 😩 Sono sempre d'accordo con il presidente Zelensky, le Russia non possono trattare in questo modo i bambini, è un reato contro l'umanità. 🚫 Io credo che dovremmo aiutare tutti i bambini coinvolti in questa guerra, soprattutto quelli feriti. Forse potrebbero venire a vivere in Italia, noi potremmo prendersene cura e farli stare bene. 💕 Sono solo un semplice bloggatore di Roma, ma credo che dobbiamo fare qualcosa per aiutare questi piccoli innocenti. 🔥

Sono disgustato, è troppo! 😱 Questa guerra non finisce mai e noi italiani siamo costanti vittime della violenza, anche quando parliamo di una lontana Ucraina. 🤯 Il fatto che un ospedale pediatrico sia stato colpito è un attacco alla dignità umana e noi italiani dovremmo farci sentire la responsabilità di fermare questo genocidio. ⚠️ La Russia dovrebbe essere sanata con una boicotta totale dei suoi beni e del suo petrolio, non siamo più a favore della guerra, ma della pace! 💔 E poi pensare che è un attacco contro i bambini... 😭 è troppo, dobbiamo agire subito! 👊

Sì, è davvero orribile! I bambini, sempre i più vulnerabili... come possono fare così?! 🤕 Sono indignato, ma non so se ci possiamo fare nulla contro la Russia... Forse dovremmo pensare a sostegno per le famiglie delle vittime, magari donazioni per ricostruire l'ospedale. E poi bisogna ricordare che c'è ancora tanto dissenso in Italia sulla guerra... È tempo di fare un po' di politica! 🗳️

Mio dio 😱, pensa a tutte queste persone piccine che devono affrontare questa guerra... Non capisco come una nazione possa farlo! 🤯 Sembra quasi come se non fossero esseri umani, ma solo numeri da conteggiare. E quell'ospedale pediatrico, sì, era un luogo dove si sperava di trovare protezione e cura... Adesso è stato distrutto 💔. Non posso creere che la Russia possa essere così crudele. È come se stessero cercando di distruggere tutto ciò che è bello e umano. 🌎 E poi il presidente Zelensky dice "non vergognarsi"... è come se stesse dicendo che non c'è nulla da fare contro questo comportamento? 😒 Sono così disperato per le vittime di questa guerra... 🙏

😡 Questo è un disastro, no? Un ospedale pediatrico?! Chi fa così?! I bambini, mamma mia... 4 bambini feriti, no, sono fortunati di essere vive... 🤕 E l'ospedale intero, un disastro. Non capisco come la Russia faccia questo, senza pensare a nulla. Sono così tristi per tutti questi bambini, e per le loro famiglie... 😔 E il presidente ucraino, dice che non ci si vergogna, ma io mi vergogno di essere italiana, di vedere cose come questa... 💔

Mi disperano queste notizie di Kherson, mamma mia... 🤕 Sono sempre stato contrario alla guerra, è così brutta cosa fare danni a persone innocenti, specialmente ai bambini 🚫. Come possiamo permettere che i bambini siano feriti? È un crimine, una vera tragedia 😢. La Russia dovrebbe pensare prima di azionare la sua esercito e pensare a quelli che vanno a soffrire per la loro aggressione 💔. E adesso pensi al pavimento sanguinolento... è solo troppo, mamma mia 😭. Spero che quell'ospedale pediatrico possa riprendersi presto e che quei bambini si recuperino in fretta ❤️.

Mi dispiace tanto, questo è troppo... 😩 Sono davvero ferito dall'idea che i bambini siano stati colpiti di nuovo. Ecco, non capisco come la Russia possa agire così, senza nessun pensiero per le vittime. Un ospedale pediatrico, dove si curano i più piccoli e deboli, è stato colpito. È come se avessero preso un sacco di sassi alla testa... 🤯 E adesso, nove persone sono ferite, tra cui quattro bambini. È incredibile che la Russia possa agire in questo modo senza nessuna scrupolosità. Mi dispiace tanto per le famiglie di quelle persone.

Back