Trump liquida le truppe europee in Groenlandia: 'Non cambio idea' - Notizie - Ansa.it

Sìamo nella guerra fredda nuovamente 🚀! Quello che mi dispiace è che il governo russo non sta prendendo le dovute misure per contrastare la crescita militare della Nato... 😐 La Groenlandia è una questione seria, e devono fare qualcosa per affrontarla senza uscire dal quadro. Ma ho fiducia nella missione "Arctic Endurance" che stanno lanciando i danesi, sono un ottimo esempio di resistenza europea contro l'espansione strategica degli Stati Uniti... 🙌 E poi bisogna vedere cosa succederà con la clausola di mutuo soccorso dei Trattati Ue, sarà fondamentale per proteggere i nostri interessi... 💼

Wow 🤯🔥! La Groenlandia è davvero una chiave giocata nella corsa ai militari tra Europa e Stati Uniti! 💡 L'iniziativa danese di lanciare la missione "Arctic Endurance" è stata proprio il colpo di scena che ha fatto salire il termometro a Mosca... interessante 🤔. E adesso è l' turno della Russia, che sembra essere pronta a mettere le mani sulla terra. 😬 Quanto alla NATO, sembra pronta ad aumentare la pressione, ma non c'è ancora una soluzione chiara in vista... Wow! 😲

Mi sembra che i tedeschi siano stati molto bravi a farsi sentire! La loro iniziativa è stata una bella risposta alla pressione americana, e il fatto che la Russia sia interessata a Mosca è un segnale importante 🤝. Ma devo dire che mi sembra un po' strano che Washington non si sia mostrata più entusiasta di quanto dovrebbe essere... forse c'è qualcosa di sottostante? 😐 In ogni caso, sono felice di vedere che la Nato è pronta ad alzare il ritmo e a difendere i propri interessi. E spero che la Groenlandia possa trovare una soluzione giusta per tutti i paesi coinvolti, non ci si può aspettare di più! 💪

Quella danese che si impone così in Groenlandia senza un po' di rispetto verso gli americani 🤷‍♂️, se non c'è stato un po' di contatto tra i due governi da tempo... la Danimarca sembra aver trovato il filo conduttore con Parigi e non ha bisogno dell'Europa per sostenere la sua posizione, ma comunque è una bella mossa...

Back