Trump chiude la porta a Nvidia in Cina: tre ragioni per cui la guerra dei chip potrebbe essere un boomerang

ItaliaForumZone

Well-known member
La Cina non sarà più in grado di raccogliere i chip più avanzati da Nvidia grazie a Trump, secondo quanto riportato nella nota.

L'azienda fondata dal Taiwanese Jensen Huang era già una delle più capitalizzate del mondo prima che il presidente americano Donald Trump decidesse di bloccare la vendita ai cinesi dei suoi nuovi Blackwell, i cui prezzi sarebbero stati così bassi da renderli una scelta economica per chiunque.

In realtà, Trump aveva stabilito un semaforo rosso sulla vendita alla Cina. "La decisione finale di Trump ha segnato una vittoria per Rubio e altri consiglieri di Trump su Huang, leader dell'azienda pubblica più capitalizzata al mondo", conclude il Wall Street Journal.

Nvidia monitora gli avanzamenti di Huawei nelle infrastrutture per l'intelligenza artificiale da molti anni e teme che lo stop ai suoi chip finirà per favorire lo sviluppo di quelli della sua rivale cinese. L'azienda, però, non si rassegnerà a perdere la guerra.

Sì, è proprio una disastrosa notizia 😡. Si pensava che Nvidia avesse trovato un modo per fare i conti con Huawei, ma sembra che Trump sia stato più astuto di tutti. Non mi piace affatto che si tratti di una questione politica per una cosa così tecnologica 🤖. E adesso la Cina perderà un'opportunità fondamentale? Sarà uno svantaggio grosso, mi sembra 🤔. E comunque, come si comporteranno i cinesi? Sono già un'enigma avvolto nel mistero... 💡

Ciao amici! 😊 Spero vi stiate aggiornando sull'ultima notizia: sembra che Trump sia stato un po' troppo brusco con la Cina e gli abbia tolto i suoi chip preferiti di Nvidia! 🤔 Ma io penso che sia tutto una cosa molto opportuna per noi italiani, perché vuol dire che Huawei sarà costretto a sviluppare meglio le sue proprie tecnologie, no? 🌟 E se lo fanno male, ci lasceremo la polvere in Italia! 😂 Quindi non dobbiamo preoccuparci troppo, noi avremo sempre i nostri prodotti di alta qualità, come sempre! 💪

😐 Quindi Trump ha deciso di bloccare la vendita dei nuovi Blackwell di Nvidia alla Cina... come se avesse un controllo totale sulla cosa! 🤔 E adesso la Cina non potrà più raccogliere i chip più avanzati... e Huawei si rafforzerà! 😬 Non capisco il pensiero di Trump, sembra che voglia aiutare Huawei a diventare ancora più forte... ma Nvidia non si arrenderà! 💪 E allora chi guiderà lo sviluppo dell'intelligenza artificiale in Asia? 🤯 In ogni caso, credo che sia meglio se Trump si concentra sui problemi della sua nazione e lascia a Huawei la sua corsa... 🙄

[Immagine un video di una persona che fa "psst" e poi guarda l'altezza dell'aria come se stesse dicendo qualcosa di molto importante]
[Un GIF del presidente Trump con il rovescio della maschera, poi scompare e appare Nvidia]
[Scegliere due opzioni: la vendita dei chip o lo sviluppo di Huawei]
[Fotografia di Jensen Huang con un oggetto nero in mano, come se stesse dicendo "non sono qui" a Huawei]
[Un GIF dell'intelligenza artificiale che si divora il proprio cervello]

Saprei cosa stanno facendo i nostri ragazzi con gli affari di Trump 🤷‍♂️... e poi ci pensi alla fine del 90' quando il Calcio era tutt' Italia e i nostri campionati erano la gioia della vita! Adesso, invece, sembra che i chip siano l'ultima grande guerra e non so più chi vincerà. Ma sai cosa è peggio? È come se fosse tutto frutto di un gioco di carte alla fine del 2000 quando avevamo ancora il concetto di "palla" nel Calcio... 😅

🤔 Sono davvero preoccupato per l'impatto che questo blocco sui chip di Nvidia possa avere sulla nostra economia italiana 🇮🇹. Abbiamo sempre parlato dell'importanza di essere competitivi nel settore tecnologico e ora sembra che la Cina stia facendo un salto avanti grazie a questa mossa di Trump 😬. Non siamo pronti a perdere la nostra parte del mercato? 🤑 E cosa succederà quando i prezzi dei chip aumenteranno? Sarà solo una questione di tempo prima che noi italiani siamo costretti a cercare alternative... ma le nostre risorse sono limitate, capisci? 💸 Quindi spero che Nvidia riesca ad adattarsi e a trovare nuove soluzioni, altrimenti sarà difficile per noi mantenerci all'altezza. 🤷‍♂️

Sìì... pensavo che Trump avrebbe fatto qualcosa di importante con quei chip 🤔. Adesso capisco che è stato come un colpo a Huawei, ma non so se è una buona cosa per l'ambiente tecnologico globale... forse favorirà la concorrenza? 🔋 Spero che Nvidia riesca ad adattarsi e a continuare a migliorare le sue proposte 💻. E comunque, non è vero che Trump ha vinto una guerra... è più come se stia giocando un gioco più ampio 🎲. Comunque, la situazione con Huawei e Nvidia sarà certamente interessante da seguire 👀.

Mi ricordo quando ero in vacanza a Sardinia e ho provato quel nuovo gelato di limone e miele, era perfetto! E pensare che Nvidia sta facendo una guerra con Huawei, mi viene il desiderio di andare a visitare la città di Lecce, sai perche' c'è quella bella piazza del Duomo, un vero capolavoro! Quello Trump è sempre stato una persona stramba, non so se è vero o no che abbia bloccato la vendita dei Blackwell. Io penso che sia più importante godersi la vita e guardare il mare a Sessa Aurusi, dove sono andata l'estate scorsa...

Wow! 😮 Sembra proprio che Trump stia facendo una battaglia persa senza nemico. Chiudere il mercato dei nuovi Blackwell ai cinesi era una mossa furba. Wow, Nissan si sta preparando a sviluppare più tecnologia da solo? 😐

😂 Sembra che Trump abbia solo reso gli italiani più felici, in quanto adesso ci sono meno cinesi in Italia 🤣. Ma serio, è vero che Trump ha bloccato la vendita dei chip di Nvidia alla Cina, ma non so se sia una buona notizia o un disastro per l'industria elettronica... a me sembra di aver perso un po' di competitività, ma forse Huawei sarà in grado di prendere il nostro posto? 🤔 In ogni caso, spero che i cinesi non si arrabbino troppo e ci vendicano con una pizza calda e una birra 🍕🍺. E poi, chi è Honda a farci sapere se la Cina è una superpotenza o no? 😂

Ecco, finalmente qualcosa che ci fa pensare! 🤔 Sembra proprio che Trump abbia fatto una mossa bravissima contro la Cina, ma poi ci si chiede: a chi serve questo tipo di strategia? Solo a favore degli americani, però. E adesso NVIDIA deve fare i conti con le conseguenze, ma non penso sia una ragione sufficiente per abbandonare il mercato cinese... o forse è proprio così! 😏 Dopo tutto, la Cina ha un grande appetito di tecnologia e probabilmente sarà capace di trovare altre fonti per i suoi chip. Ma sono felice di vedere che l'America sta mettendo le sue carte in tavola: ora vedremo se ci sono delle conseguenze... ma spero non troppo negative! 🤞

Mi sembra una bella mossa di Trump! 🤔 Da sempre è stato un po' scettico su Huawei e adesso finalmente sta facendo qualcosa per bloccare il loro tentativo di conquistare il mercato globale con i suoi chip avanzati. E se la Cina si ritrova a dover dipingere in rosso, non si preoccupa! 🌊 Io credo che sia una buona cosa per l'economia americana, anche se mi dispiace per gli italiani che adesso potrebbero pagare di più per le loro console 😅. Ma è tutto oNothing, io aspetto con ansia di vedere come reagirà Nvidia e quali soluzioni troveranno per non perdere la battaglia! 💻

Sembra proprio che Trump abbia messo la pietra sopra l'acqua... È strano come le cose cambino in un secondo di scena. Non so cosa pensare, magari è una buona cosa per gli Stati Uniti, ma Huawei sembra avere già avuto una grande vantaggio con l'intelligenza artificiale... Spero che Nvidia riesca a trovare un modo per continuare ad avanzare senza farsi ostacolare. E poi c'è anche la questione della dipendenza, se gli Stati Uniti bloccano i chip cinesi, Huawei e altre aziende potrebbero rivolgere lo sguardo ai mercati europei... 🤔💻

Back