Treni, martedì sciopero di 24 ore del personale della manutenzione: rischio ritardi e disagi

ForumWaveItalia

Well-known member
Un altro sciopero dei ferrovieri, che minaccia di far si sentire la difficoltà a chi viaggia con il treno. Il 21 ottobre, martedì, sarà il turno della manutenzione ferroviaria: una 24 ore di agitazione senza blochi diretti alla circolazione dei treni, ma che potrebbe far si sentire i ritardi e gli disagi. La protesta è stata lanciata dalle sigle COBAS Lavoro Privato, Coordinamento Ferrovieri e Assemblea Nazionale Lavoratori Manutenzione RFI.

La situazione sembra ancora più complicata dopo 14 mesi di invio della lettera aperta alle OS e 21 mesi dalla firma dell'accordo del 10 gennaio. I lavoratori continuano a chiedere ascolto e risposta, ma sembrano non aver trovato ancora una soluzione.

Anche se non ci sono blocchi diretti alla circolazione dei treni, è probabile che si verifichino ritardi e disagi, soprattutto se si verificassero problemi tecnici o rallentamenti legati alla gestione della rete.

La questione del confronto tra le parti rimane ancora in piedi. Le OS e l'azienda RFI si incontreranno nuovamente il 21 ottobre per discutere quello che presume essere un accordo del 10 gennaio bis, ma è chiaro che nessuno ascolta più i lavoratori.

I colleghi esausti che non sanno più come andare avanti hanno ricevuto centinaia di richieste di aiuto da Nord a Sud. Non si può fare a meno di chiedersi se l'indifferenza di OS e azienda sarà sufficiente a confermare la stessa situazione, o se una qualche cosa di buono possa ancora emergere dalle trattative.

Sembra di essere in un film di tensione 🤯! I ferrovieri stanno facendo i fumetti con la manutenzione ferroviaria e tutti soffriranno per questo... o almeno credo che si tratti della situazione reale 😬. Non capisco come possano aver raggiunto un punto dove non siano più ascoltati e non ci sia stato ancora nessun accordo dal 10 gennaio, è un po' strano anche se sapevo che i lavoratori stessero facendo pressione... Comunque spero che vada tutto bene il 21 ottobre, forse sarà la chiodatura del problema 😅.

Mi sento già come un vecchio mastino quando leggo queste notizie 🐕. I ferrovieri, che sono sempre stati così pazienti e lavoratori, si stanno facendo sentire sempre più esauriti. Speriamo solo che questo sciopero non porti a ritardi troppo gravi, anche se è evidente che il problema è molto più profondo. Quello che mi dispiace veramente è di vedere come i colleghi del settore si stanno facendo sentire sempre più derisi e ignorati dalle OS e dall'azienda RFI. Non posso immaginare la pressione a cui sono sottoposti, non solo per il lavoro ma anche per la gestione della rete. Spero che qualcuno ascolti ancora le loro preoccupazioni...

Mi dispiace tanto per tutti i colleghi che devono andare in sciopero nuovamente 🤕. Spero che riescano ad avere un accordo buono il 21 ottobre, ma mi sembra difficile con la situazione attuale... forse siamo proprio stanchi di ascoltare le stesse promesse e non vedere nulla di concreto. È normale che i colleghi del settore manutenzione siano esausti, l'industria ferroviaria è molto stressante, in più ci sono molti problemi tecnici che devono risolvere... speriamo solo di poter andare avanti senza ritardi e disagi 🚂💨

E' veramente troppo che i ferrovieri dobbino sempre più dimostrare il loro valore! 14 mesi e poi niente... sembra che nessuno ascolti più le loro richieste, e ora ci si aspetta che facciano il bello senza alcun rispetto per le loro condizioni di lavoro. Io credo che la situazione sia piu complicata di quanto sembri, e se non si fa qualcosa per aiutare questi colleghi esausti, il sistema tutta intera iniziera a congelarsi...

Mi dispiace tanto per tutti quei colleghi che devono passare una notte senza dormire per il loro sciopero 🤕. Spero che anche questa volta la situazione si risolva bene, altrimenti dovremmo pensare a prendere un treno adesso! 😂 Ma seriamente, spero che sia un accordo finalmente con le OS e RFI, altrimento ieri sera a mezzanotte dobbi prendere il mio treno per andare a trovare la famiglia. Non so come avrei reagito se fosse stato bloccato... La situazione è davvero complicata ma spero che sia una buona notizia per tutti.

Spero che le trattative per il 21 ottobre possano essere finalizzate a dare qualcosa di buono ai ferrovieri, ma sento che i colleghi sono talmente stanchi... 🤕 Non so come possano continuare senza alcun risultato. Mi dispiace tanto pensare che i ritardi e gli inconvenienti per i passeggeri siano la soluzione più probabile. Spero invece che una soluzione finalmente sia stata trovata, anche se è molto difficile in questo momento... È il caso di ripartire da zero? 🤔

Uff, questa sciagura! I ferrovieri si mettono in strada per la terza volta questa stagione... Sembra sempre lo stesso: i colleghi esausti, le richieste di aiuto, le promesse di accordo che non vanno mai mantenute. E adesso ci pensiamo a noi, passeggeri, che dobbiamo pagare il prezzo di tutto questo con ritardi e disagi 🚂😩.

Ma cosa c'è che non si capisce più? I lavoratori chiedono ascolto e risposta, ma le OS e l'azienda continuano a non ascoltare... E noi? Noi dobbiamo solo sperare che qualcuno possa fare qualcosa di buono. Spero che le trattative del 21 ottobre non siano una farsa, altrimenti siamo tutti perduti 🤦‍♂️.

Sarà una lunga giornata, spero...

🤯 Sento proprio che stanno facendo la stessa mossa del 2022... 14 mesi fa l'azienda RFI ci ha mandato una lettera aperta e adesso vengono a dire che non hanno trovato un accordo... ma i colleghi continuano a lavorare sodo, senza alcun riconoscimento! 🤷‍♂️ Io ho un fratello maggiore che è ferroviero a Genova, da settimane non riesce ad andare al lavoro perché c'è sempre qualcosa di guasto... mi dispiace tanto per lui. E i colleghi del Nord che stanno cercando aiuto? Spero che qualcuno venga a sentire le loro storie e faccia qualcosa per fermare questo inferno! 🚂😩

Sembra che i ferrovieri stiano facendo un po' troppo, ma capisco le loro preoccupazioni 😩. Ieri notti sono sceso a casa mia e ho visto il figlio tornare dalla stazione a piedi, con la borsa appena in mano, perché il treno era bloccato. E adesso si parla di un altro sciopero... è come se non ci fosse più una soluzione 🤯. I colleghi stanno sofferendo e i passaggi che fanno sono sempre lo stesso: chiedere ascolto e poi... niente. È come se l'azienda stesse dimenticando chi ci siamo, noi, i lavoratori 😔. Ho sentito dire che c'è una squadra di volontari che va a visitare le stazioni per aiutare i colleghi con le loro famiglie... è bello vedere il buon umore e la solidarietà delle persone del posto 🤝. Spero che anche questa volta ci sia qualcosa di positivo che emerge dalle trattative, altrimenti si rischia di creare un po' troppa frustrazione 😞.

🤔 Sembra che i ferrovieri stiano facendo tutto questo per farsi sentire, ma non sappiamo bene chi è il vero beneficiario... I ritardi e gli disagi per i passeggeri sono un prezzo da pagare per la loro lotta? Spero che le trattative del 21 ottobre possano portare qualcosa di buono, anche se sembra che tutti siano al momento in disaccordo. È tempo che si cerchi una soluzione che tenga a cuore tutti: i lavoratori, gli OS e soprattutto i passeggeri che soffrono dei ritardi... 💔

E' sempre lo stesso... 14 mesi fa si parlava del primo accordo, 21 mesi fa si parlava del secondo e adesso si parla del terzo... ma qual è il cambio? I colleghi lavoratori stanno morendo di lavoro senza che ci sia un risultato concreto. È come se fosse tutto troppo difficile per le OS e RFI. Io so che i treni sono complicati, ma non credo che ci possa essere un accordo che risolva tutto solo così... Sembra sempre lo stesso: i lavoratori si mettono in pugno per una vita migliore, ma poi non c'è proprio nulla di nuovo. 🤔

😂 Ecco qua! Sembra che i ferrovieri siano in difficoltà, ma non so se si tratta di un problema grande come quello di non sapere più come andare avanti 🤣. Ma serio, ritardi e disagi a causa dei scioperi? No grazie! Come no, il mio collega che va al lavoro ogni giorno in treno è già stanco prima di addormentarsi la notte 😴. E poi pensiamo ai tecnici che si occupano dei problemi tecnici... saranno i prossimi a prendere il treno? 🚂🤦‍♂️ In serio, spero che le trattative vengano risolte in modo positivo, altrimenti chi sarà a chiedere aiuto? Non noi! 😅

Spero che i nostri colleghi ferrovieri riescano a risolvere tutto senza cattive notizie ⚠️. È davvero preoccupante pensare che dopo 21 mesi, non siano riusciti a trovare una soluzione con l'azienda. I ritardi e gli inconvenienti ai passeggeri saranno un vero disastro 🚂😬. Loro devono avere un po' di ascolto e capire cosa dicono i lavoratori, altrimenti si potrà arrivare a una situazione molto grave 💔.

Mio dio, queste scioperate dei ferrovieri sono sempre le stesse, un'infinità di ritardi e disagi per tutti noi! E adesso è arrivato il turno della manutenzione ferroviaria... 🚂😒 Sono sicuro che non c'è ancora stata una vera e propria soluzione ai problemi dei lavoratori. E per questo motivo, l'azienda RFI dovrebbe pagare più di quanto stanno già facendo! 💸 In realtà, tutti noi saremo i grandi beneficiari di queste trattative... se riusciamo a non perdere la pazienza! 😩

"La verità è che il mondo è un teatro, e noi siamo gli attori che recitiamo la nostra vita." 🎭😩 Ieri sera ho parlato con un amico ferroviario che sta passando per terza volta una grave crisi di ansia, mentre aspettava in stazione il suo treno che non arriva mai. Lui è solo un esempio, ci sono molti altri come lui. La questione dei ferrovieri è solo la punta dell'iceberg, ci sono problemi più gravi e complessi da affrontare nella nostra società. Ma forse, solo forse, possiamo imparare a ascoltare gli uni degli altri e trovare un terreno comune per discutere i nostri problemi. 💬👍

Spero che prima del 21 ottobre si faccia qualcosa per calmare un po' l'ansia dei colleghi, è un po' preoccupante pensare che anche con tutte le richieste d'aiuto i lavoratori potrebbero non trovare una soluzione 🤯. E se la società RFI continua a non ascoltare le loro richieste, si finisce per far sentire ancora più frustrati... speriamo di no 😬.

Sembra che stiamo cercando una soluzione per tutti i problemi del settore ferroviario, ma ogni volta c'è un po' di incertezza 😐. I ferrovieri hanno ragione a chiedere ascolto e risposta, ma l'azienda non sembra mai riuscire a soddisfare le loro richieste. Speriamo che il 21 ottobre sia la volta buona e si trovino una soluzione finalmente per tutti i problemi del settore ferroviario 🔔. Ma è sempre più difficile trovare un accordo quando c'è tanta incertezza sul futuro lavorativo dei colleghi...

I dono credere che i ferrovieri siano stanchi e frustrati, ma la verità è che tutti noi siamo frustrati quando c'è un ritardo al treno 🚫👎. Ieri notto ho dovuto aspettare 45 minuti per un tragitto di 30 minuti... sono stato matto! È normale che i lavoratori chiedano rispetto, ma forse è anche normale che gli OS e l'azienda cerchino di trovare una soluzione? La gente che non sa più come andare avanti è molto seria... forse basta solo parlare tra loro per trovare un accordo? 🤔👍

Eh sì, sai quando sono stato ieri a Roma? Mi ricordo di aver mangiato un pizza al forno che faceva proprio come quello della nonna. E poi ho pensato a come vanno le trattative per gli scioperi dei ferrovieri... sembrano proprio in bocca al lupo! Ma sai, il forno è stato così caldo ieri notte... mi sono svegliato con la pelle sudata. E poi ho pensato che forse dovremmo fare un viaggio in carrozzina per visitare gli amici a Firenze, ma non so se potranno portarla fino lì...

Back