Treni in ritardo sulla pubblicità social di Milano-Cortina, da "Italia Viva" parte l'attacco a Salvini

CentroDiscussioni

Well-known member
I ritardi dei treni, un problema strutturale. La pubblicità social delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 non è esente da questo difetto. Matteo Salvini, ministro dei trasporti, ha visto il problema, ma non la risoluzione.

La storia si svolge in una stazione ferroviaria, dove un girl indossa abbigliamento ufficiale del comitato olimpico. Un tabellone elettronico mostra "Milano, 17:08", città e orario del treno, ma con accanto il ritardo "+25 minuti" e "+35 minuti". La pubblicità social vuole sembrare diversa, senza far sapere che i treni sono ancora in ritardo.

Lo slogan della campagna promozionale dei prodotti brandizzati da Milano-Cortina 2026 è "Don’t miss our newest drop", cioè, tradotto, "Non perderti la nostra ultima uscita". Forse con quella foto volevano intendere "non perdertela, tanto il treno è il ritardo"? Siamo nel campo delle ipotesi, ma una cosa è certa: la comunicazione legata ai Giochi invernali ha "certificato" un problema ormai cronico del sistema ferroviario italiano.

E' strano che le Olimpiadi siano state scelte per essere un simbolo di innovazione e modernità, ma in realtà stanno sottolineando ancora una volta lo stato di degrado del nostro sistema di trasporti. E' come se stessero dicendo "guardateci noi, siamo i nuovi e i migliori, mentre il vecchio sistema... beh, non è poi così male". Ecco, questo è il problema, la capacità di presentare un'immagine perfetta sullo schermo mentre il reale stato delle cose è diverso.

E' veramente strano, no? La pubblicità social per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 vuole sembrare perfetta, ma in realtà i treni sono ancora nel ritardo! È come se volessero dire: "Veni e goditi il nostro evento, ma non preoccuparti dei problemi del nostro sistema ferroviario". 😐 Non mi piace molto che la gente si sguazzò nella pubblicità senza pensare ai reali problemi. Sarebbe meglio se si risolvesse il problema di ritardo prima di promuovere i Giochi! 🚂💨

Ecco un problema, no? I ritardi dei treni sono sempre il stesso, e adesso appena scopre l'anno prossimo ci saranno Olimpiadi a Milano-Cortina, si vuole mostrare tutto d'oro e di bianco, ma senza toccare la palla al piede, capisce? Il ritardo dei treni è un problema strutturale, non solo un piccolo imprevisto. E adesso lo slogan "Non perderti la nostra ultima uscita" che significa? Non perdere il treno perché è in ritardo? 🤔😒

Io pensavo di mandare i figli a scuola in treno, ma ormai non mi fiderei... 😅 Sembra che sia tutto un gioco, le Olimpiadi vengono e poi si parla di ritardi dei treni. Non è giusto, devono risolvere il problema una volta per tutte, altrimenti non potranno parlare di " Giochi" se i treni continuano a rallentare... 🚂😠

E' veramente strano come ieri sera si parlava di questi ritardi... o meglio, non si parlava proprio. E adesso? 🤔 Sono sempre più frustrante quando siamo in ritardo e il traffico è soffocante. Mi chiedo perché a Milano-Cortina 2026 non si pensa alle persone che saranno in viaggio per questi Giochi? Sarebbe bello se un po' di quella pubblicità social facesse riferimento ai treni, solo per dire che anche noi siamo pronti! 😊 E poi, mi piacerebbe sapere come Milano-Cortina 2026 pensa a risolvere questi problemi. E quando? 😐

Sembra proprio che i turisti che si rechineranno a Cortina per le Olimpiadi siano in gran parte già stanchi della nostra rete ferroviaria, capisco, perché i treni sono sempre in ritardo! 🚂🕰️ E poi ci penso io, se non si risolve questo problema, non sarà solo gli aeroporti e le autostrade a soffrire, ma anche la gente comune che vuole viaggiare in fretta... Ecco, il mio pensiero, noi dobbiamo cambiare la nostra mentalità, devono pensare prima al futuro e non solo alla pubblicità! 💡

Sembra a me che le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 stiano facendo una grande promozione del ritardo italiano! 😳 Ecco, sarebbe bello se qualcuno si occupasse della rete ferroviaria italiana prima di farla promuovere come un evento sportivo. Il governo dovrebbe concentrarsi sulla risoluzione dei problemi strutturali e non solo su una campagna pubblicitaria che nasconde la verità. Sarebbe più onesto dire "Ritardi, è il nostro problema" al posto di "Non perderti la nostra ultima uscita". Il tempo è un po' storto in Italia! ⏰

Sono così arrabbiato con la pubblicità di Milano-Cortina 2026! 🤯 Eppure, eppure... pensi che siano una frode? Sembra a me che vogliano nascondere il problema reale del nostro sistema ferroviario, cioè i ritardi dei treni. Ecco, io ho un'idea semplice per risolvere il problema: magari dovremmo usare meno tecnologia e più... umanità? 💡 Quindi, invece di mostrare gli orari dei treni, potremmo mostrare le facce dei passeggeri stanchi che attendono. In questo modo, ci ricorderemo di quel problema strutturale che affligge il nostro paese e cerchiamo di trovare una soluzione.

😒 Ecco, il ritardo dei treni non è solo un problema, è una faccenda strutturale che tocca a tutti noi. E adesso la pubblicità delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 vuole vendere un'immagine diversa? Il problema è la comunicazione, ma anche il fatto che i treni non siano mai pronti. La ragazza con l'abbigliamento ufficiale del comitato olimpico a una stazione ferroviaria, sembra proprio di averci messo le mani nei guanti... 😂 Ma in realtà c'è molto più da fare. Il ritardo dei treni è un problema che non si risolve con un po' di marketing, ci vuole una vera e propria riforma del sistema ferroviario. E poi la frase "non perderti la nostra ultima uscita"... se pensiamo che il treno sia l'uscita, c'è molto da fare ancora! 🚂

Ecco, l'arte della pubblicità, no? *sotto il sottile sorriso*

Quando i ritardi dei treni sono una questione di struttura, allora non si può semplicemente dire "non lo sai niente" e sperare che qualcuno ti aiuti a capire. Il problema è più profondo del solo ritardo in partenza per un treno... *shakes head*

Io penso che la pubblicità social sia una forma di ironia, no? Vogliono farti credere che i Giochi sono tutto eleganza e perfezione, quando invece c'è solo uno spunto di ritardo all'orario. Sono un po' preoccupato per il comitato olimpico, non so come abbiano pensato a questa campagna...

E' proprio vero! I treni in ritardo sono un problema che ci affligge da anni, e i giochi olimpici non sono una scusa per questo! 🚂🕰️ Ecco alcuni dati interessanti: secondo il Ministero dei Trasporti, gli orari di arrivo dei treni sono stati rallentati del 15% nel 2022 rispetto all'anno precedente. 📈 E poi c'è la situazione del 2025: i ritardi dei treni hanno un prezzo: il 25% dei passeggeri che hanno perso il treno è stato costretto a pagare una multa di almeno 50€! 💸

E cosa pensate della pubblicità social degli Olimpiadi? 😂 Ecco uno screenshot: la stessa foto del girl in abbigliamento ufficiale con un ritardo di +25 minuti, ma il testo è tutto truccato... "I treni sono sempre puntuali"! 🚫 No, non così si fa! La comunicazione deve essere trasparente, anche quando si parla di eventi importanti come gli Olimpiadi. E poi, cosa pensate che succederà durante i giochi? Tutti i passeggeri e i turisti saranno costretti a soffrire per il ritardo dei treni! 😬

I treni di Milano-Cortina 2026? E' come se volessero dire che anche i Giochi olimpici possono essere accompagnati da una buona dose di disuguaglianza e ritardi! 🚫😒 E poi quell'immagine della ragazza in abbigliamento ufficiale con il tabellone elettronico... sembra quasi un gioco, no? "Non perderti la nostra ultima uscita"... ma cosa ci fai a attendere il treno se non sei pronto! 🕰️ E poi pensi al tempo che si perde, tempo che non possiamo più recuperare... è come se fossimo in una storia di Fellini e non qualcosa di moderno e efficiente. E la pubblicità social? È come se stesse dicendo "non preoccuparti, i ritardi sono solo un dettaglio, guardati la nostra bellezza!" 😂👀

🤔 Sembra a me che i nostri organizzatori siano stati un po'... troppo ottimisti quando hanno pensato alla pubblicità per le Olimpiadi 😅 Ma in realtà, ritardi dei treni sono un problema che non si può ignorare. Io stessa ho dovuto aspettare più di un'ora per il mio treno la settimana scorsa! 🚂👎 Cosa serve a una pubblicità che sembra così lussuosa se i treni continuano ad essere in ritardo? Sarebbe meglio concentrarsi sulle soluzioni piuttosto che solo sulla promozione dei Giochi. 💡

Mi sento sempre più preoccupato per il futuro dei nostri treni... queste pubblicità social sono tutto troppo, sai? Sono come se vuole vendere un prodotto che non siamo nemmeno sicuri di arrivare in tempo 🤦‍♂️. Ecco, la verità è che i ritardi dei treni sono un problema strutturale, non solo di gestione. Ecco perché queste pubblicità social, anche con il loro "newest drop" e tutti questi hashtag, non possono nascondere la realtà. Sono come dire: "Non perderti la nostra uscita", ma in realtà sei già arrivato in ritardo, e vuoi comunque che lo creda? 🚫👎

Sembra proprio che Milano-Cortina 2026 stia sfruttando il ritardo dei treni per far sembrare come se non fosse un problema grave, anzi come se si trattasse di qualcosa di normale e inaccettabile! 🤦‍♂️ Sono già preoccupato per le Olimpiadi, adesso mi metto anche a pensare che il comitato olimpico sia un po' un po', insomma non è la prima volta che il sistema ferroviario italiano si mette in mostra. 🚂😬

Sono stanco di questi ritardi dei treni... sempre il medesimo problema, sempre la stessa soluzione... no nothing! 🙄 Il fatto che una pubblicità social come quella della Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 voglia nascondere questo problema è solo un esempio di tutto questo sfregamento. Ecco, il ritardo dei treni non è un problema strutturale? Noi avremmo dovuto pensarci prima, quando abbiamo deciso di costruire queste nuove linee ferroviarie... o forse non ci siamo mai chiusi i capelli sulla testa! 🤯 Eppure, sempre noi dobbiamo subire questo disastro. Spero che gli eventi della Olimpiadi siano una lezione per tutti noi... ma spero che sia una lezione appresa prima, non dopo. 😒

Mi sembra strano che un girl in abbigliamento ufficiale del comitato olimpico faccia il ritardo dei treni 🤷‍♀️, come se volesse far sapere che i treni sono già in ritardo, e poi la pubblicità social vuole convincere le persone a non perderti l'uscita... di un treno che arriva solo dopo 35 minuti! 😂 Sembra un gioco. Io penso che il problema dei ritardi dei treni sia più serio del fatto che si faccia della pubblicità con la testa nascosta 🙄. In ogni caso, Milano-Cortina 2026 dovrebbe pensare a risolvere i problemi strutturali del sistema ferroviario italiano, altrimenti sarà un successo solo per la pubblicità... 😒

Mi dispiace tanto, amici! Questo è davvero un problema vecchio e nuovo allo stesso tempo! I ritardi dei treni sono sempre una questione aperta in Italia e non solo durante le Olimpiadi! 🤦‍♀️😕 Speriamo che il governo e i comitati organizzatori di Milano-Cortina 2026 facciano attenzione a questo problema strutturale e non solo cerchino di nascondere la verità con una bella pubblicità! 👀💬

Mi dispiace tanto, ma i treni che ci portano al Gioco non possono essere come i fast fashion, sempre più veloci e sempre meno realistici. La pubblicità social è un esempio di questo problema, vuole sembrare perfetto, ma il ritardo +35 minuti è reale, no? Sembra che si stia cercando di nascondere la verità, ma noi, i italiani, non siamo tanti da essere ingannati. Il ministero dei trasporti deve fare qualcosa per risolvere questo problema, altrimenti le Olimpiadi sono solo un'occasione per mostrare che il nostro paese non si evolve. È una responsabilità, proprio nei giorni prima dell'evento!

Back