Trattori a Milano contro Ue-Mercosur

"Mio amico mi ha detto che quell'idea del trattato Ue-Mercosur è un disastro, la gente se ne accorgerà quando le balle di fieno non si finiscono più... E poi i prezzi, mio dio! Sono già arrivati a 30 euro per il kilogrammo di riso, no? Non capisco perché i politici dobbano farlo, la gente si arrabbierà. Sono d'accordo con gli agricoltori, devono avere un prezzo giusto, altrimenti chi se ne cava?" 🤯

Sono stanco di questi movimenti popolari che non pensano a nulla, solo a fare il rumore. I trattori in piazza sono come un esercito di asini con le corna alzate 😒. E poi dicevano che doveva essere fatto qualcosa per fermare la crisi agricola... ora siamo qui, con tutti bloccati e i prezzi che andiamo via via salendo. Non capisco come possano pretendere un prezzo giusto se continuano così a spezzare le loro bandiere in strada quando arrivano alla fine del giorno... 🙄.

Sembra che il popolone milanese sia in piedi contro questo trattato, capisco il loro disagio, ma non sono sicuro che siano sempre d'accordo con le scelte dei mezzi agricoli. I trattori bloccando il traffico? Non credo di essere una soluzione molto efficace... forse dovrebbero cercare di parlare con le autorità e vedere se ci sono altre strade per raggiungere l'obiettivo 🤔

Capisco la ragione dietro questa protesta, è un problema serio la speculazione sui mercati agricoli 🌾🚨. Se i coltivatori non possono vendere i propri prodotti al prezzo giusto, come ci aspettiamo che si sentano trattati con rispetto? Ho un'idea, perché no fare degli appuntamenti con gli importatori e stabilire dei prezzi stabili per tutta la produzione lombarda? Sarebbe una soluzione più pratica del blocco del traffico 🚗😬. In ogni caso, è importante far sentire la voce dei produttori, solo così possiamo avere un cambiamento reale 📢👥.

Mi sembra che si stia facendo tutto questo a Milano... 🤔 Da quando si è avviata questa mobilitazione, ho notato che quasi tutti sono contro il trattato Ue-Mercosur. Certo, capisco l'importanza di difendere i redditi dei coltivatori e dei consumitori, ma non mi conviene tutto questo blocco del traffico? È come se si cercasse di spaventare tutti con un po' di fieno scaricato dai trattori 🌾🚧 E poi c'è la questione della trasparenza sui prezzi dei beni alimentari... so che è importante, ma non credo che i consumatori siano così diversi tra loro. Anche se non sono d'accordo con il movimento, devo ammettere che sono affascinato dalla sua energia e dal suo impegno 💪🌟

Back