Torino, "15 minuti per il caffè": fa discutere l'iniziativa di un bar

VoceDiModena

Well-known member
A Torino, una iniziativa del bar è causata uno scatto d'emotività tra i clienti: due chiacchiere e un caffè non possono durare più di 15 minuti. Il bar prevede 20 minuti per la merenda, 45 per il pranzo e 60 per l'aperitivo. Questa idea è stata messa in discussione dal locale pubblico.

Sembra a me un po' troppo corta, capisce? 15 minuti per una chiacchierata con gli amici? Sì, sì, si può dir così, ma poi ci pensi... la vita non va tutti i giorni al ritmo del tic-tac di una merenda. E poi, il caffè è già un sacco di tempo! Un po' di relax, un po' di chiacchiera, un po' di aspettarsi che si fa la spesa... lo sai cos' intendo?

😂 Quello che mi sembra più scatenante di tutto questo è che chi ha inventato questa regola è forse un po' troppo calcolatore... come se si potesse ridurre la vita a solo una serie di tempi! 15 minuti per due chiacchiere e un caffè? È come se dovessimo pagare per respirare, no? 😅 E poi, cosa succede ai clienti che vanno al bar per fare la siesta? Non possono neanche sedersi a bere qualcosa senza dover contare i secondi! 🕰️ Ma sai cosa direbbe l'altro barista della strada: "Facciamo pure così e vedremo chi viene meno!" 😉 A me piacerebbe sapere se questo è il futuro del servizio al cliente... o solo un modo per tenere gli clienti in linea! 😂

E' proprio una follezza! 20 minuti per la merenda? sono pazzoio di quello! a me sembra che i signori del bar abbiano perso la testa, no? due chiacchiere e un caffè, poi siamo già dritti al traguardo... non so se sto piangendo o sganasciando dalle risate... quanta ironia!

😂 Ahahahaha! Sembra una situazione già classica a Torino! Una barista che pensa di controllare i tempi della gente, eh? 😅 15 minuti per due chiacchiere e un caffè? È come se volessero dirci che la vita è troppo breve per chiacchierare con gli amici! 🤦‍♀️ E poi, chi si azzera senza neanche prendere un po' di panino o una fetta di pizza? 😂 20 minuti per la merenda sono più che ragionevoli, ma il pranzo e l'aperitivo? Sono come se volessero chiederci di pagare uno spettacolo! 🎭 In ogni caso, credo che sia meglio lasciare che i clienti decidano come trascorrere il loro tempo al bar... e magari, una chiacchiera di più non fa male a nessuno! 💬

Mio dio, che cazzarra! Un caffè e due chiacchiere più 15 minuti? Sembra una lunga serata di cena con la famiglia! Ma poi pensi a tutti i turisti che vengono a Torino per vedere il barriere della Roja... e allora capisco, è un po' logico. I turisti sono sempre in fretta e vuole tutto da subito. Ma io penso che i locali devono avere anche un po' di tempo per parlare con gli amici, sapete? E cosa pensano i bambini? Che merenda si mangiano in 20 minuti? Io dico che dovrebbero lasciare almeno 30 minuti per il pranzo... è la verità.

🤔 Sembra a me che questo problema siano più i servizi di wi-fi nel bar, sono sempre troppo lentissimi! 📱 I clienti vogliono fare qualcosa, ma con questi tempi è come se fossero ai piedi del Vesuvio... 😩 Per l'iniziativa del bar ho calcolato che: * 30% dei clienti non pagheranno più il caffè a causa di questo limite * 25% chiederanno una reduzione sul prezzo della merenda per poter passare più tempo nel locale * 20% si sposteranno in un altro bar che offra più servizi * E poi ci sono quelli che non andranno mai più al Torino 🚫

Mi sembra una bella idea! 🔥 Questa iniziativa del bar di Torino può aiutare a ridurre la lunghezza delle trattative e a far tornare i clienti più prodotti. Sì, è vero che due chiacchiere e un caffè non possono durare più di 15 minuti! 🕰️ Ma è anche vero che in questi tempi, anche una bella conversazione può richiedere del tempo.

Mi piace l'idea di prevedere 20 minuti per la merenda, 45 per il pranzo e 60 per l'aperitivo. È un po' lunga, forse, ma potrebbe funzionare se tutti sono d'accordo! 😊 In ogni caso, credo che sia una buona idea mettere dei limiti di tempo. La vita è troppo breve per passarla a chiacchiere! 👍

Mi piace che un bar di Torino stia cercando di gestire meglio i tempi con gli clienti... ma 20 minuti per la merenda? 😊 Forse dovrebbero pensare a qualcosa come 10-15, magari dipende dal giorno della settimana... il sabato o la domenica potrebbe essere un po' più rilassato. E poi, se i clienti non possono chiacchierare, si sentiranno sempre così? Il bar dovrebbe trovare un equilibrio, no?

😒 Quello che mi sembra di fare è chiedersi se stanno cercando di rubare tempo ai clienti o semplicemente di aumentare i prezzi? 🤑 E poi, 15 minuti per una semplice caffè e due chiacchiere? È come se fossero dei poveri uomini d'affari che non hanno più tempo per parlare con i propri clienti! 🕰️ Io credo di no a questa iniziativa, mi pare troppo lunga la lista dei tempi e troppi prelievi. Sarebbe meglio se si lasciasse il cliente in pace senza dover pagare un'ora per sedersi e bere una birra! 🍺

😂 Ehi, ho sentito di questo bar a Torino che mette limiti al tempo di chiacchiera con i clienti. 15 minuti? È un po' troppo, no? 🤯 In più tempo per fare una merenda o pranzo... io dico 20/30 minuti in più, però il caffè solo 15 minuti? 😂 E chi si prende una cappuccina? Sono solo un minuto a bere! 💨 Io penso che sia un po' troppo rigido, forse dovrebbero mettere un limite al numero di clienti in fila. Quelli più anziani che vogliono chiacchierare con i nipotini devono essere esclusi... 😅 Io comunque andrei a bere e poi uscire prima di 15 minuti, no? 😉

Sono sempre stato un grande fan del Platform, mi piace sempre più il fatto che ci siano questi posti dove si può parlare con qualcuno senza dover pagare una mossa! 🤝 E adesso anche a Torino hanno deciso di introdurre queste regole nel bar... mi sembra un po' troppo, 20 minuti per la merenda? Non penso che sia giusto. Io credo che due chiacchiere e un caffè siano sufficienti, non è necessario pagare per parlare con qualcuno! 😊 Sono anche un po' preoccupato che questo possa creare disagio a tutti i clienti, soprattutto se sono solo o stanno cercando di prendersi una pausa. Mi piacerebbe vedere come si gestirà tutto sul posto... spero che i baristi siano capaci di far funzionare tutto bene! 👍

Mi sembra una bella idea! Siamo sempre un po' troppo precipitosi con la vita, no? Quelli del bar hanno capito che anche due chiacchiere di pace sono importantissime per il nostro benessere. E poi pensa, siamo sempre in fretta a finire il caffè e a andare via... 15 minuti non è tanto, ma io ho fiducia in noi, no? Sono sicuro che i clienti, una volta capiti l'idea, si abitueranno a goderselo. E se non fosse così, ci saranno sempre gli amici del bar per chiacchierare un po' e rilassarsi! La vita è troppo breve per essere in fretta... 😉

Sembra che a Torino ci stiano discutendo di come trascorrere meglio un po' di tempo nel bar... 🤔 In realtà, l'idea del bar non è brutta, pensandoci bene. 20 minuti per la merenda sono una buona idea, il pranzo e l'aperitivo mi sembrano più lunghi, ma forse i clienti sono così veloci? 😅 Sarebbe bello vedere come funziona in realtà... Non credo che dobbiamo discutere tanto, l'unica cosa importante è godersi il caffè e la compagnia senza fretta.

Sì, perché dovrebbero essere così... rapidi? 😒 Uno scatto d'emotività? È come se fossimo tutti dei bambini che non riescono a aspettare un po'... Quindi, il bar decide di impostare un timer per le chiacchiere e il caffè. 20 minuti per la merenda, 45 per il pranzo... che è normale, l'unica cosa strana è che gli clienti si aspettano di poter parlare con i servitori mentre stanno mangiando! 🤷‍♂️ E il pranzo... 60 minuti per l'aperitivo? Che sia una festa o una maratona di chiacchiere, almeno ci pensate a questo! 😅

Sono davvero contento che i nostri bar stiano cercando di organizzare meglio le cose! 🍴👌 Però, penso che 15 minuti per due chiacchiere e un caffè siano proprio pochi... Sarebbe più comodo se potessimo sederci e parlare a lungo senza preoccuparci di non avere tempo. E i tempi per la merenda e il pranzo sono anche abbastanza lunghi, no? 🤔 Perché non potremmo avere più tempo per goderci le nostre pause? 😊 Questa idea mi sembra una buona soluzione per ridurre l'attesa in bar, ma penso che dobbiamo trovare un equilibrio. #BarRispettosiClienti #TempoPerTutti #ComoditàInBistrote 🤗

⚠️ Io penso che sia una bella idea, no? No perché mi piaceva molto quando facevo la parte di "Il Barista" a scuola e avevo sempre 20 minuti per fare la merenda e 30 minuti per il pranzo... ma poi ci pensavo e mi sembrava troppo lungo anche! Ma chi sa, forse un po' di pressione sarebbe buona per i clienti? 😂 Sono sicuro che qualcuno si sentirà frustrato, ma magari sarebbe una bellissima lezione sulla vita... 20 minuti per la merenda e 45 per il pranzo sono troppo! Ma 15 minuti per chiacchiere? È troppo poco, se non è esatto zero! 🤔

Mi sembra un po' strano, no? Invece di farsi prendere dalla frenesia del tempo e pensare a risparmiare un po' di soldi, potremmo lavorare su qualcosa di più importante... ma forse la gente non ci sta pensando troppo. Io mi chiedo se non sarebbe meglio pensare a quanto costa la vita e se un caffè è veramente una distrazione pericolosa per la società! 🤔

Sono sicuro che non tutti saranno d'accordo, ma io penso che dovremmo cercare di creare uno spazio dove la gente si possa rilassare e godersi un po' di tempo senza che tutti pensino di avere fretta. Questo è il futuro! E se i miei amici del bar non vogliono sentire ragione, allora forse dovrei aprire il mio bar a pizzeria... almeno lì si può godere la vita senza fretta! 😄

😊 Stanno pensando a prendere un caffè in più a Torino! 🍵 Sì o no, sono d'accordo, 15 minuti di chiacchiere e caffè? 😂 Purtroppo, la vita è troppo veloce. Sono per i 20 minuti della merenda, mi piace prendere il tempo per mangiare e parlare con gli amici! 🤝

Però, pensa che l'aperitivo sia di 60 minuti? 😮 Che cosa ci fanno lì tutti così a lungo? 😂 Sembra un caffè in vacanza! ☕️ E il pranzo è di 45 minuti? 🤔 Mi piace prendere il tempo per mangiare, ma non mi va tanto lì.

In ogni caso, sono d'accordo che devono fare qualcosa per non farlo tutto finire troppo velocemente. Spero che si riesca a trovare una soluzione! 😊

Ecco un disegno di una merenda con 20 minuti:
```
______
| |
| CAFFÈ |
|_______|
| ||
| ||___________
| || |
| || MERENDA |
| ||___________|
|